Citazione di: Severino.Cicerchia il 29 Mar 2022, 06:24
Mi spiace.
Io dopo circa otto giorni sono ancora positivo (tampone fatto ieri sera a casa grazie ad un amico infermiere che abita nel mio palazzo).
[...]
Questa, in breve, la mia esperienza.
Citazione di: FatDanny il 29 Mar 2022, 07:28
io si, sono Lazio (fuori provincia conta poco, le normative sono a livello regionale).
Sto facendo coi tamponi in farmacia, pagandoli ma visto che sei sintomatico ora devi rifarlo dopo 3 gg dalla scomparsa dei sintomi.
Io ancora non sono negativizzato, oggi è l'11esimo giorno.
A me il medico ha dato il brufen e devo dire che ha funzionato bene nel placare i sintomi.
Ho avuto febbre 3-4 giorni con picco a 38.7, che i brividi li avessi in salita della febbre ci sta.
La mia compagna ha dovuto aggiungere anche un ciclo antibiotico (zitromax) perché al quarto giorno la febbre non calava, mentre adesso sta meglio.
[...]
Grazie ad entrambi per i feedback. Dai vostri racconti e quelli di fiammetta e LaFonte mi pare di capire che la negativizzazione arrivi abbastanza in ritardo. Se al tampone risultassi positivo potrebbe essere un problema dato che anche mia madre dipende da me per fare le commissioni che servono a lei.
Io ho passato una notte quasi insonne (avrò dormito 90 minuti al massimo, anche perché per starle più lontano ho dormito su una poltrona) ma più che per i sintomi (sono sceso sotto i 37 dopo l'una e ora e, dopo la notte completamente senza febbre, solo ora è tornata sui 37) è per la mia insonnia e lo stress estremo di questa cosa abbastanza inaspettata, che si unisce ad altro problema fisico concomitante (e magari poi dipende da quello, ma i racconti dei vostri sintomi mi fanno pensare di no) e un periodo personale complessivamente non facile.
Purtroppo una serie di tamponi a pagamento al momento per me sarebbero un problema, quindi alle 10 chiamerò il mio mmg, sperando stavolta, data l'urgenza, la segretaria me lo passi così gli esporrò le varie problematiche e vediamo cosa dice.
Riguardo tachipirina: io sono 1,71 x 75 circa ma quando ho preso la pasticca la febbre era già in discesa costante, quindi ne ho usata solo una da 500. Dolori particolari non ne ho avuti, anche se dormire sulla poltrona non mi fa certo bene alla cervicale e non solo, ma al momento non ho molte altre alternative.
p.s. per Fat... Ma lo zitromax, quando ci fu l'accaparramento e non si trovava più da nessuna parte, non avevano detto che non serviva per il covid? O lo dicevano solo per evitare l'aggiotaggio?