coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

poi quando se dice che uno dei problemi della destra è la carta da culo attraverso cui pensa di informarsi si pensa che questa convinzione derivi dal fatto di essere di sinistra.

E invece no, certi giornali (Libero, Tempo et simili) sono oggettivamente carta da culo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aspetta non è solo il Tempo, che dice che non è stato testato per la trasmissione (e pazienza, visto che non era quello lo scopo) ma mon dice che poi i dati hanno dimostrato che parzialmente la trasmissione la riduceva, ma il salto logico di chi poi dice "non è stato testato". Punto.

La follia idiota di un mondo di deficienti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: FatDanny il 12 Ott 2022, 12:30
ah ecco Il Tempo....

poi quando se dice che uno dei problemi della destra è la carta da culo attraverso cui pensa di informarsi si pensa che questa convinzione derivi dal fatto di essere di sinistra.

E invece no, certi giornali (Libero, Tempo, Repubblica, et simili) sono oggettivamente carta da culo.

:wall:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Alla fine me lo so' beccato...mia moglie con il test fatto in casa, positiva, in farmacia negativa ma come sintomi sta peggio di me. Questione di un giorno e per me anche lei finisce per "positivizzarsi". Figlio in miglioramento, figlia ancora sana anche perché in casa non c'è mai e quando c'è, è chiusa in camera, è sempre in isolamento...dalla famiglia... :=))
Appena possibile, tra qualche mese, faremo la 4^ dose.

Pure io tre dosi Pfizer, covid a fine marzo e positivo di nuovo ieri sera anche se, come sintomatologia, ho solo con un fortissimo raffreddore.
Che palle...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.877
Tutto parte dal tweet di questo europarlamentare olandese, Rob Roos, con relativo video

https://twitter.com/Rob_Roos/status/1579759795225198593

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma sarà sicuramente vero che non lo hanno testato per questa cosa. Non era quello lo scopo primario del vaccino e dei test sicuramente.
La "prova" è stata fatta sul campo. Mica è un segreto questo.
Diverso è dire che non hanno testato i vaccini che è una panzana.
E lo dice uno che ha fatto le barricate contro il GP rafforzato sui luoghi di lavoro perché ho sempre ritenuto che ci fossero cose molto più efficienti nel limitare la trasmissione e che alla prova dei fatti non sia stato risolutivo a ridurre la circolazione.
Però far girare quel video dicendo che non hanno testato i vaccini è proprio una cosa sbagliata da fare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Non parla di contagio? Tra l'altro con un gac gigantesco, all'inizio.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.205
Citazione di: Ranxerox il 12 Ott 2022, 12:37
Pure io tre dosi Pfizer, covid a fine marzo e positivo di nuovo ieri sera anche se, come sintomatologia, ho solo con un fortissimo raffreddore.
Che palle...
Che sfiga.  :(
Oggi sono ko, come un'influenza bella tosta, solo deppiù. Ammazza che tranvata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: Laziostyle87 il 12 Ott 2022, 12:56
Ma sarà sicuramente vero che non lo hanno testato per questa cosa. Non era quello lo scopo primario del vaccino e dei test sicuramente.
La "prova" è stata fatta sul campo. Mica è un segreto questo.
Diverso è dire che non hanno testato i vaccini che è una panzana.
E lo dice uno che ha fatto le barricate contro il GP rafforzato sui luoghi di lavoro perché ho sempre ritenuto che ci fossero cose molto più efficienti nel limitare la trasmissione e che alla prova dei fatti non sia stato risolutivo a ridurre la circolazione.
Però far girare quel video dicendo che non hanno testato i vaccini è proprio una cosa sbagliata da fare.

L'articolo del Tempo vuole sicuramente cavalcare l'onda sulle proteste che ci saranno se il virus riprende, come sta poi facendo ora, a circolare, creando la tensione fra chi vorrà riprendere le restrizioni, tra cui, la somministrazione, quasi obbligata, tramite il GP della quarta dose.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.685

Da ieri sera anch'io sto come il prof. Burioni (tri e non quadri-dosato, fortunatamente senza febbre ma con la voce alla Barry White...).

Ma secondo voi sono ancora valide le indicazioni date dal professore durante la trasmissione di Fazio domenica scorsa?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 12 Ott 2022, 12:33
La follia idiota di un mondo di deficienti.
Non avrei saputo dirlo meglio. È ragguardevole poi la nonchalanche con cui chi ha sganciato la bomba glissa, dopo essersi reso conto di aver scritto una cazzata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Vaccinarsi non rende immuni dal contagio. Secondo gli ultimi dati diffusi dall'Istituto superiore di sanità essersi sottoposti al ciclo vaccinale con tre dosi riduce di appena il 10% il rischio di contrarre l'infezione.

I vaccini proteggono dall'infezione grave
Ciò in cui i vaccini sono invece efficaci è proteggere i pazienti dalla malattia grave e dalle sue complicanze: i decessi attribuiti al Covid fra le persone non vaccinate sono 6,4 volte di più che fra chi si è inoculato i tre vaccini.

Questo aiuta anche a diminuire la pressione sulle terapie intensive degli ospedali. Per tale motivo le autorità sanitarie spingono oggi per somministrare la quarta dose ad anziani e soggetti deboli.

Una consapevolezza ribadita da numerosi studiosi, fra i quali Roberto Burioni. Nel corso dell'ultima puntata di 'Che tempo che fa' Burioni ha ammesso di avere il Covid, ma di non avere sintomi gravi grazie al fatto di aver effettuato la quarta dose.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I vaccini antiDelta rallentavano molto il contagio da Delta. Arrivato Omicron non lo fanno più. I vaccini anti Omicron forse rallenteranno il contagio da Omicron, chi lo sa, o forse arriveranno altre varianti. Ma certamente sono disegnati e testati per evitare sintomi gravi nella stragrande maggioranza dei vaccinati.

Nel frattempo io bella crisi oggi, che mi ha ricordato l'ultima grave del 7-9-2021 (dolori e oppressione al petto, difficoltà a parlare - ho dovuto lasciare una call - e senso di disagio generale, ma erano due settimane che avevo gli altri sintomi - male alla schiena, al petto e alle gambe) e quindi grossi dubbi sullo stadio stasera. Speriamo passi presto, se no forse è ora di fare quella telefonata al Gemelli...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.685
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2022, 15:20
I vaccini antiDelta rallentavano molto il contagio da Delta. Arrivato Omicron non lo fanno più. I vaccini anti Omicron forse rallenteranno il contagio da Omicron, chi lo sa, o forse arriveranno altre varianti. Ma certamente sono disegnati e testati per evitare sintomi gravi nella stragrande maggioranza dei vaccinati.

Nel frattempo io bella crisi oggi, che mi ha ricordato l'ultima grave del 7-9-2021 (dolori e oppressione al petto, difficoltà a parlare - ho dovuto lasciare una call - e senso di disagio generale, ma erano due settimane che avevo gli altri sintomi - male alla schiena, al petto e alle gambe) e quindi grossi dubbi sullo stadio stasera. Speriamo passi presto, se no forse è ora di fare quella telefonata al Gemelli...

Daje Tarà!!!!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2022, 15:20

:(
Al gemelli hanno un protocollo per il long covid?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, ho saputo qualche mese fa che hanno un gruppo dedicato specificamente al LC. Non ho idea di cosa facciano, sarei curioso di sapere se ciò che leggo sui (molti, troppi) biomarkers per diagnosticare sia veramente utilizzato in clinica. Ovviamente a una terapia non penso nemmeno, spererei in qualcosa di palliativo per le brutte giornate (che per me sono vieppiù rare e meno intense, rispetto a pazienti che ancora non hanno ritrovato neanche per un giorno la vita di prima).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 13 Ott 2022, 17:19
Si, ho saputo qualche mese fa che hanno un gruppo dedicato specificamente al LC. Non ho idea di cosa facciano, sarei curioso di sapere se ciò che leggo sui (molti, troppi) biomarkers per diagnosticare sia veramente utilizzato in clinica. Ovviamente a una terapia non penso nemmeno, spererei in qualcosa di palliativo per le brutte giornate (che per me sono vieppiù rare e meno intense, rispetto a pazienti che ancora non hanno ritrovato neanche per un giorno la vita di prima).
Sei sicuro sia ancora attivo. Perché anche a me avevano detto una cosa del genere sull'umberto I ma poi in realtà non era attivo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Comunque per Lazio-Spezia mi sono affidato al Voltaren e più o meno è andata, stasera provo se va male giro e torno a casa.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Da https://www.policlinicogemelli.it/news-eventi/il-day-hospital-post-covid-del-policlinico-gemelli-taglia-il-traguardo-di-due-anni-di-attivita/

"Il quadro generale dei sintomi – afferma il dottor Matteo Tosato, UOS Day Hospital Post-Covid del Gemelli – sta evolvendo negli ultimi mesi; l'impressione è che il Long Covid successivo alla variante Omicron sia 'diverso' da quello conseguente alle varianti precedenti. Ma è presto per trarre conclusioni certe poiché Omicron sta circolando da pochi mesi e sono ancora pochi i pazienti con Long Covid Omicron-relato che abbiamo valutato finora. Una primissima analisi sembrerebbe suggerire come la prevalenza di Long Covid e il numero di sintomi lamentati sia inferiore nei pazienti guariti da Omicron".

https://www.policlinicogemelli.it/medici/dott-matteo-tosato/

DIRIGENTE MEDICO
Istituto di Responsabile UOS Day Hospital Post-Covid

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
"Il green pass è una misura con cui gli italiani posso continuare ad esercitare le loro attività, a divertirsi, andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all'aperto e al chiuso, con la GARANZIA DI TROVARSI TRA PERSONE NON CONTAGIOSE"

Mario Draghi, 22 luglio 2021

Discussione precedente - Discussione successiva