coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Scendono i casi totali ma le TI sono in pratica stabili e i morti restano alti: in pratica cosa succede?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che la gente non si testa più e che se è positiva non lo dice. La nostra fortuna è che la pandemia è finita.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
ma sì infatti, via mascherine, via bollettini, reintegro dei medici no vax

tuttapposto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: syrinx il 28 Ott 2022, 11:52
Cosa c'entra con quello che ho scritto? Una risposta nel merito no?

Ma in generale, mica ho capito che cosa staresti cercando di dimostrare oltre al bisogno di: SBEGLIAAA!!11!!

Tu hai scritto che il gp era giustificato da una minore contagiosità.
Questa minore contagiosità, così come postato da Vaz negli articoli scientifici era conpletamente irrilevante se non negli asintomatici.
Quindi i vaccinati erano contagiosi nel periodo di picco come i non vaccinati.
I vaccinati peró erano liberi di andare dove gli pareva, mentre i non vaccinati no.
E allora Rubin Carter dice : beh ma c'erano le mascherine a proteggere dal contagio che erano obbligatorie ovunque.
E allora peró le mascherine proteggevano anche dai non vaccinati asintomatici.
E dunque?
Il gp è stato spacciato come misura anti-contagio, questa è la menzogna che il presidente del consiglio italiani e tutti imedia asserviti hanno diffuso a reti unificate.
E invece è stata una misura punitiva per chi non si voleva vaccinare, massima ipocrisia possibile.
Voi potete fare un calderone di tutto, associare no vax e terrapiattisti e persone invece di buon senso che hanno ragionato con la loro testa e si sono rifiutati di accettare un provvedimento fascista, discriminatorio, classista e lesivo della dignità dell'essere umano.
Con la stessa nonchalance gli stessi che vi hanno detto che la libertà è nulla in confronto alla VITA spendono miliardi di euro di soldi pubblici in armamenti che producono MORTE in nome della libertà del valoroso popolo ucraino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2022, 20:19
Questa minore contagiosità, così come postato da Vaz negli articoli scientifici era conpletamente irrilevante se non negli asintomatici.
Quindi i vaccinati erano contagiosi nel periodo di picco come i non vaccinati.
I vaccinati peró erano liberi di andare dove gli pareva, mentre i non vaccinati no.
E allora Rubin Carter dice : beh ma c'erano le mascherine a proteggere dal contagio che erano obbligatorie ovunque.
E allora peró le mascherine proteggevano anche dai non vaccinati asintomatici.
E dunque?
Il gp è stato spacciato come misura anti-contagio, questa è la menzogna che il presidente del consiglio italiani e tutti imedia asserviti hanno diffuso a reti unificate.
E invece è stata una misura punitiva per chi non si voleva vaccinare, massima ipocrisia possibile.
Voi potete fare un calderone di tutto, associare no vax e terrapiattisti e persone invece di buon senso che hanno ragionato con la loro testa e si sono rifiutati di accettare un provvedimento fascista, discriminatorio, classista e lesivo della dignità dell'essere umano.
Con la stessa nonchalance gli stessi che vi hanno detto che la libertà è nulla in confronto alla VITA spendono miliardi di euro di soldi pubblici in armamenti che producono MORTE in nome della libertà del valoroso popolo ucraino.

Manco so dove cominciare quindi accanno. Anche perché sarebbe inutile visto che ti è stato spiegato con grande pazienza e competenza numerose volte che non è così.

Geniale il riferimento al calderone, alla luce dell'ultima frase del tuo post.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2022, 20:19
Questa minore contagiosità, così come postato da Vaz negli articoli scientifici era completamente irrilevante se non negli asintomatici.
Non.
È.
Vero.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2022, 20:36
Non.
È.
Vero.
Ancora?
Rifacciamo i conti basati sugli articoli che avete postato voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un po' di news, che da tempo abbiamo abbandonato.
I link ai lavori sono nei tweet, ho copiato le conclusioni high level per facilitare.

Important cross-sectional survey study @JAMANetworkOpen on #longcovid. 15% reported continued COVID19 symptoms >2 months after the acute illness. Association of vaccination w/lower risk.

https://twitter.com/hmkyale/status/1586099041821233154?s=46&t=Wk2t_Yv4fWg3C1THyltXXA

Just published @ScienceMagazine
A nasal vaccine booster (after primary vaccination) induces mucosal immunity —IgA, memory B and T cell—against the sarbecovirus family in the experimental model. (Ancora modello sperimentale, serviranno clinical trials).

https://twitter.com/erictopol/status/1585697067514535937?s=46&t=Wk2t_Yv4fWg3C1THyltXXA

Lunghissima review, solo per esperti, sulla moltitudine di danni neurologici da Long Covid.
https://www.cell.com/neuron/fulltext/S0896-6273(22)00910-2

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.794
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2022, 17:37
Che la gente non si testa più e che se è positiva non lo dice. La nostra fortuna è che la pandemia è finita.

Due domane

a) Che senso ha testarsi, se poi non ci sono effetti per chi ti circonda? Non so benissimo com´é la situazione in Italia, ma qui in Germania, in caso di positivitá, il resto della famiglia, dei contatti diretti, dei colleghi deve continuare comunque a lavorare e vivere "normalmente"...se vuole si mette la mascherina. L´unico senso che vedo é per gli operatori sanitari. Mi sembra fondamentale che chiunque entri in contatto con un medico, debba testarsi, sebbene il test rapido ti becca quando sei giá bello infettivo da un bel pó...

b) Questa cosa della fine della pandemia. La sento dire in giro, ma nella mia ignoranza non mi convince. Personalmente sono stato inabile al lavoro per 2 settimane; ho ripreso la settimana scorsa ma ho fatto una fatica bestiale...il medico mi avrebbe sicuramente dato una terza settimana, ma sono tdc e odio stare malato...Insomma moltiplichiamo per numero periodico di cittadini le 2-3 settimane di malattia...ok non si va in intensiva, ma mi sembra piuttosto pesante a livello sociale...cosí facendo un conto ignorante. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ero ironico, la pandemia non è affatto finita, per quanto ufficialmente lo sia.
Tra i dati che volevo postare ma non ho postato perché non io potuto verificare la fonte, c'è il numero di under 19 ricoverati per Covid nel 2020, 2021 e 2022. Triplicato.

Sulla prima domanda, è esattamente così, credo. Se sei positivo prendi le precauzioni che ormai sanno tutti (se hai una coscienza) ma finisce lì.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.522
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2022, 10:34
Ero ironico, la pandemia non è affatto finita, per quanto ufficialmente lo sia.
Tra i dati che volevo postare ma non ho postato perché non io potuto verificare la fonte, c'è il numero di under 19 ricoverati per Covid nel 2020, 2021 e 2022. Triplicato.

Sulla prima domanda, è esattamente così, credo. Se sei positivo prendi le precauzioni che ormai sanno tutti (se hai una coscienza) ma finisce lì.

Quoto

Ma il problema è proprio che molte persone (e anche qualche operatore sanitario) la coscienza non ce l'ha e questo nuovo ministro (di cui si diceva fosse il "migliore" del lotto) vuole pure rimettere a lavoro i sanitari/medici no vax sospesi?

Io, per il problema di "scarsa coscienza" di alcuni, trovo assurdo voler togliere le precauzione negli ospedali, studi medici e, soprattutto, nelle rsa. Capisco voler maggiormente responsabilizzare la gente, ma in posti dove girano persone malate e fragili, ci vorrebbe un principio di precauzione, come peraltro ha ribadito pure Mattarella.

Fossi io ministro della salute, anche se la pandemia fosse veramente finita avrei mantenuto le mascherine negli ospedali/rsa/studi medici obbligatorie h24/365 giorni all'anno, anche per protezione da altre malattie o semplice influenza. E non certo perché ho l'animo del "dittatore" o voglio vessare chi non ama la mascherina. Anche perché molta gente, anche potendo, pure prima della pandemia andava a lavoro pure con influenza o raffreddore forte: a me capitò con una dentista, da cui scappai a gambe levate.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Spiegatemi una cosa, ritorno sul problema epistemogico.
Io ho posto un problema su una misura politica come è stato il GP ma non ho mai contestato nel merito le ricerche scientifiche, perchè ho sempre ammesso di non avere gli strumenti per farlo, e francamente non mi fido di quelli che tendono a farlo non avendone titolo, a prescindere dal fatto che siano pro o no vax.
Ma i medici che hanno scelto di non vaccinarsi come vanno considerati?
Già per accedere alla facoltà di medicina devi sostenere un esame di ammissione, poi devi studiare anni, poi devi fare tirocinio e poi essere abilitato.
Quindi in teoria gli strumenti per capire come funziona um virus e come funziona un vaccino li hai.
Perchè allora scelgono di non vaccinarsi?
Per ignoranza ( in questo caso secondo me dovrebbero essere radiati ) o perchè hanno facoltà di interpretare i dati in maniera diversa dalle indicazioni del.. boh, iss?
O cts? Oms?
Come funziona?
Cioè che vuol dire: "scarsa coscienza"?
A me sembra un problema di scienza, non di coscienza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.054
Citazione di: kelly slater il 29 Ott 2022, 14:20
Io ho posto un problema su una misura politica come è stato il GP ma non ho mai contestato nel merito le ricerche scientifiche, perchè ho sempre ammesso di non avere gli strumenti per farlo, e francamente non mi fido di quelli che tendono a farlo non avendone titolo, a prescindere dal fatto che siano pro o no vax.
Già per accedere alla facoltà di medicina devi sostenere un esame di ammissione, poi devi studiare anni, poi devi fare tirocinio e poi essere abilitato.
Quindi in teoria gli strumenti per capire come funziona um virus e come funziona un vaccino li hai.
Per ignoranza ( in questo caso secondo me dovrebbero essere radiati ) o perchè hanno facoltà di interpretare i dati in maniera diversa dalle indicazioni del.. boh, iss?
O cts? Oms?
Come funziona?
Come funziona la mente umana?
Chi può dirlo?
Tu pensa che ci sono persone che affermano di essere seguaci di un tizio con la barba che duemila anni fa sosteneva: "perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito?"

... e quando arriva gente assetata affamata malata e forestiera vorrebbero manda' la Guardia Costiera con le navi a sparargli addosso.
Come funziona la mente umana?
Boh ...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
O cts? Oms?
Come funziona?
L'unanimità non la avrai mai, neanche nella scienza e neanche nelle cose oggettive.
C'erano "scienziati" che dichiaravano che il fumo non faceva male, ci sono "scienziati" che negano il cambiamento climatico e via discorrendo.

Diciamo che vedere quanti medici (gli infermieri, oss ecc. sono altro) sono a favore del vaccino e quanti contro può aiutare, eh.
E si, quelli ignoranti o ideologicizzati, alla Balanzoni tanto per capirci, andrebbero chiaramente radiati.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
A quanto mi dice chi ci è a contatto tutti i giorni, i medici no vax del suo reparto sono anche pessimi medici in tutto il resto, e spesso ci si trova a metterci una pezza all'ultimo ai loro danni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
A quanto mi dice chi ci è a contatto tutti i giorni, i medici no vax del suo reparto sono anche pessimi medici in tutto il resto, e spesso ci si trova a metterci una pezza all'ultimo ai loro danni.

Non potrebbe essere altrimenti, imho.

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
La FNOMCEO dice che i medici non vaccinati e quindi sospesi sono 4.000 su 468.000. Ma veramente stiamo ancora a parlarne? Anche fossero il doppio (diciamo che qualcuno si sia vaccinato controvoglia), è una percentuale assolutamente risibile. Cos'è, questo 2% (a essere mooolto abbondanti) capisce tutto e il restante 98% ha preso la laurea per corrispondenza?

In generale, io riaprirei tutto, resto dell'opinione che esprimevo mesi fa. Quello che si poteva fare per convincere la gente a vaccinarsi è stato fatto. Penso che il livello di protezione raggiunto sia buono e accettabile, anche per i fragili. La protezione totale è un'utopia e anche se mi piacerebbe proteggere al massimo i fragili, o vacini a forza gente come KS o comunque resteranno margini di pericolo, e allora amen, compromesso sia.
Vada come vada, hai visto mai che qualche novax sbattendoci il muso capisca di cosa si parla.
Solo non annullerei le multe a chi non ha rispettato l'obbligo di vaccinarsi e sarei feroce con chi ha barato sulle le vaccinazioni e le denunce di positività. E terrei le mascherine in ospedali e RSA.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Incompetenti, in cerca di visibilità. E guarda caso tutti fanno dirette fb,ospitate e quant'altro.
4000 su 468000 , meno dell'1%.
Credo che una percentuale di "distratti" del genere sia comune in tutte le categorie.

Il generale Pappalardo,la Balanzoni, quel pazzo di Franzoni che organizzava marce a destra e manca, la Donato Europarlamentare :S , la senatrice Cunial, l'onorevole Granato  che ha sporto denuncia contro ignoti cercare la verità per uno che prima di morire aveva dichiarato importanti scoperte sul covid e con un enorme seguito. Scoperte mai mostrate ovviamente e denuncia caduta in cavalleria ma che a "caldo" fece da pastura e rumore.
Troppi "deviati" che in un momento in cui ogni singola parola andava pesata cento volte, hanno straparlato creando danni e pericoli enormi per la comunità.

Colpevoli anche tutti coloro che in tv gli hanno dato voce, purtroppo in tv inviterebbero anche Satana se fosse seguito da centinaia di migliaia di followers.

C'è chi si è fatto curare su telegram da un "medico" sconosciuto risultato odontoiatra. Ma quanti ne sono morti per colpa di questi?Impossibile saperlo ma i loro danni li hanno fatti eccome.

Hanno prescritto l'invermectina che l' FDA si è dovuta sbigare a dire di non usare con un eloquente "you arent' horse". Ma quale medico ti prescrive un antiparassitario per cavalli?
Ma de che stamo a parlà ?

Ma de chi te stai a fidà?

Discussione precedente - Discussione successiva