Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Giu 2022, 12:34
Non vi seguo.
Che ci fosse una enfatizzazione di certe situazioni era chiaro ed ovvio. Che quelle situazioni ci siano state, è altrettanto chiaro e ovvio, nonché abbondantemente testimoniato da parti terze. Non sono balle. Rula ha fatto la cazzata - non da poco - di utilizzare una foto non inerente per rendere i fatti più drammatici. E ha sbagliato. Ma non rende mai giustizia alle vittime banalizzare il male e giocarsela da tifosi sebbene nell'altro campo.
Così come fa il Fatto Quotidiano, raccontando lui sì balle, alla grandissima e con antica esperienza.
https://www.butac.it/lyudmila-denisova-licenziamento-fq/
https://www.butac.it/bombardamenti-donetsk-televideo/
* Occhio ai virgolettati
Tutto e' sempre chiaro e ovvio, dopo. Sul momento tutta questa chiarezza non c'e' quasi mai secondo me. Io personalmente trovo assurda la cacciata di Denisova (come la trovano assurda in tanti in ucraina) perche' lei paga per tutti. Ma il fatto che abbiano raccontato piu' di qualche balla non lo diciamo noi. L'hanno detto (come dovresti sapere, avendo linkato quei pezzi) molti giornalisti ucraini, che fuori dall'ucraina evidentemente leggono in pochi, ben prima che parlasse il parlamento ucraino 15 gg fa. Per il resto, l'ipocrisia del governo ucraino e' assolutamente palese. Se non fosse stato per il rischio concreto che un'inchiesta li sputtanasse non l'avrebbero mai cacciata, perche' faceva esattamente quello che le avevano detto di fare (e bene!). E infatti per 3 mesi non l'hanno cacciata nonostante le critiche che le piovevano addosso da molti reporter ucraini.
Riguardo ai media italiani, c'e' da essere basiti, ma (almeno io) non per rula jebreal, che fa quello che puo', o per Orsini/FQ (troppo emotivo per i miei gusti). Personalmente sono molto piu' sorpreso da Caracciolo, il quale dall'inizio della vicenda,
- ha detto che i russi non avrebbero invaso
- ha detto che i russi sono impreparati alla guerra moderna perche' non hanno tagliato le comunicazioni cellulari dopo essere entrati in ucraina [le usano per individuare obiettivi da colpire]
- ha scambiato le parole dette da milley (usa) a una commissione del congresso usa su Kiev ("l'esercito della RF la prendera' in 5 giorni") per parole pronunciate da un generale russo ("ha detto che volevano prendere Kiev in 5 giorni")
- ha ripreso, unico in europa, la minchiata sulle divise da parata ("i russi si erano portati le divise da parata pensando di sfilare a Kiev 5 giorni dopo l'invasione") messa in giro dagli ucraini a inizio guerra, arrivata addirittura al livello di "hanno anche trovato il vestito che doveva essere indossato da putin in persona" (ovviamente mai mostrati, ne' il vestito ne' le divise da parata)
- scrive e/o dice che i russi stanno alla canna del gas come attrezzature, "tant'e' che hanno avuto bisogno di ritirare fuori i T62 dismessi" (che non erano dismessi) [e il simpatico tizio dell'esercito austriaco che ho postato qualche giorno fa ha spiegato perche' i russi l'hanno fatto]
Devo dire che ho sempre trovato Limes una grandissima rottura di [...] (se non scrivono da far venire il latte alle ginocchia non li prendono) ma e' oggettivamente il meglio nel deserto che abbiamo. Figurati gli altri...