Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1800 il: 25 Mag 2018, 12:43 »
Ma sì dai, e corpa diicentrisociali!
Daje

Edit.

Nessuna polemica eh, è che non c'ho capito più niente da un certo punto in poi!

Eccaallà, mo manco quello.
Potete fornirci una lista di argomenti che è possibile usare?  :)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1801 il: 25 Mag 2018, 12:53 »
Allora che facciamo, tutti quelli che si dichiarano fascisti gli togliamo la parola, i social, a prescindere da quello che dicono?
Ma Kelly perdonami non era proprio quello che sostenevate quando si trattava di impedire i comizi di forza nuova etc?
anche con la forza, e visto che non lo fa la polizia lo si deve fare noi (creando intorno a quei 4 gatti un'attenzione mediatica e una visibilità che da soli si sognavano)

Guarda rispondo soltanto a questo perchè merita una precisazione, poi vi lascio tutti ai commenti sul nuovo governo senza più eallorailpiddì.
Noi, anzi io (parlo per me perchè non vorrei dire cose a nome di Fat che poi non corrispondono vista la stima che ne ho) sostenevo che quando le organizzazioni neofasciste conquistano sul territorio spazi utilizzando metodi squadristici è necessaria un'autodifesa che prescinda dall'intervento delle forze dell'ordine, perchè le ff.oo sono utilizzate politicamente in questi casi (e ideologicamente sono conniventi).
E' una cosa molto diversa dal dire che uno che una volta si è dichiarato fascista non possa mai più parlare di niente e la sua voce debba essere censurata per legge.
Esiste una cosa che si chiama libertà di espressione ed è una cosa importante.
Mi sembra evidente la differenza tra esprimere concetti razzisti, sessisti, fare apologia di fascismo o al contrario esprimere una critica politica, condivisibile o meno, ma nell'alveo della succitata libertà di opinione.

Secondo te poi sono stati gli antifascisti a creare attenzione mediatica a "quei 4 gatti"?
Secondo me ti dovresti andare a rivedere articoli e articoli, compresi di video, e ti accorgerai che CP, FN et similia sono stati sulle prime pagine molto prima che si iniziasse a organizzare quotidianamente presidi e risposte adeguate, molto prima, e per molto tempo.
Passate le elezioni le telecamere si sono spente improvvisamente.
Come se da un giorno all'altro queste organizzazioni non esistessero più, magicamente.
Io qualche domanda in più, fossi in te me la farei, su questo argomento.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1802 il: 25 Mag 2018, 12:55 »
Ma il fatto che così facendo a salvini-roma-non-ti-vuole gli abbiate fatto guadagnare voti (anche a Roma) proprio non passa eh, non fa breccia nei cuori.

Curioso, come accennavo prima, che le campagne negative vengano criticate in quanto sortiscono l'effetto contrario, sempre quando ci fa comodo. Scommetto che la campagna ossessiva del movimento contro i Pidioti e Renzie segua tutt'altre regole, vé?

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1803 il: 25 Mag 2018, 14:25 »
Curioso, come accennavo prima, che le campagne negative vengano criticate in quanto sortiscono l'effetto contrario, sempre quando ci fa comodo. Scommetto che la campagna ossessiva del movimento contro i Pidioti e Renzie segua tutt'altre regole, vé?

Se il PD ha preso il 18% un motivo ci sarà, forse dipende anche da quanto è bravo chi ti critica e da quanto non è abile a ribaltare le critiche chi le riceve.

Fra PD e M5S c'è stata una guerra mediatica, un partito ne è uscito rafforzato ed uno no, sarebbe interessante se uno che ha studiato comunicazione ci spiegasse i motivi.

Quel che intendevo riguardo CP e FN, è che se organizzano un convegno a Brescia lo vengono a sapere quei 30/40 che partecipano.
Se al convegno si accompagnano scontri in piazza e va a finire al telegiornale, lo viene a sapere tutta Italia.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1804 il: 25 Mag 2018, 14:41 »

Fra PD e M5S c'è stata una guerra mediatica, un partito ne è uscito rafforzato ed uno no, sarebbe interessante se uno che ha studiato comunicazione ci spiegasse i motivi.


Secondo me non serve scomodare un chissà quale esperto:

Un partito ha governato prendendosi la responsabilità di scelte impopolari e difficili da digerire per larga parte della sua stessa base, peraltro grazie anche i voti di alcuni partiti alternativi in campagna elettorale.

L'altro ha saputo sfruttare la percezione di tali scelte e i dissidi interni al partito antagonista, drenandogli elettori principalmente "di sinistra".

Ora ci troviamo in una situazione ribaltata, dato che il secondo partito per governare, si è accordato con il principale partito di destra, con cui peraltro ha condiviso lo stare all' opposizione  nella precedente legislatura.

Sono davvero curioso di capire come reagiranno quegli elettori di cui sopra, cioè quelli di sinistra, che hanno abbandonato le politiche liberiste di Renzi per ritrovarsi a sostenere quelle sovraniste di Salvini.

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1805 il: 25 Mag 2018, 14:43 »
Secondo me non serve scomodare un chissà quale esperto:

Un partito ha governato prendendosi la responsabilità di scelte impopolari e difficili da digerire per larga parte della sua stessa base, peraltro grazie anche i voti di alcuni partiti alternativi in campagna elettorale.

L'altro ha saputo sfruttare la percezione di tali scelte e i dissidi interni al partito antagonista, drenandogli elettori principalmente "di sinistra".

Ora ci troviamo in una situazione ribaltata, dato che il secondo partito per governare, si è accordato con il principale partito di destra, con cui peraltro ha condiviso lo stare all' opposizione  nella precedente legislatura.

Sono davvero curioso di capire come reagiranno quegli elettori di cui sopra, cioè quelli di sinistra, che hanno abbandonato le politiche liberiste di Renzi per ritrovarsi a sostenere quelle sovraniste di Salvini.

Per questo basta avere pazienza e stare a guardare, non mi esprimerei in nessuna ipotesi.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1806 il: 25 Mag 2018, 14:57 »
Per questo basta avere pazienza e stare a guardare, non mi esprimerei in nessuna ipotesi.

La stessa pazienza di chi, dopo un secondo dal patto del nazareno, gridava all'inciucio a social unificati?

Mentre tu guardi l'erba crescere rigogliosa nei parchi urbani di Roma, creando un surreale scenario alla walking dead, lascia  gli altri liberi di definire un accordo con Salvini, quello dei rosari branditi nei comizi, delle ruspe, delle armi, dei taxi del mare( ah, quello non era Salvini, ma vabbè) un dato politico oggettivo.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1807 il: 25 Mag 2018, 15:02 »
La stessa pazienza di chi, dopo un secondo dal patto del nazareno, gridava all'inciucio a social unificati?

Ti sei scordato il mantra del "premier non eletto dal popolo" che ha spopolato per anni tra i costituzionalisti da Facebook, tra meme e punti esclamativi. Adesso tuttapposto, "staremo a vedere"  :rotfl2:

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1808 il: 25 Mag 2018, 15:13 »
La stessa pazienza di chi, dopo un secondo dal patto del nazareno, gridava all'inciucio a social unificati?

Mentre tu guardi l'erba crescere rigogliosa nei parchi urbani di Roma, creando un surreale scenario alla walking dead, lascia  gli altri liberi di definire un accordo con Salvini, quello dei rosari branditi nei comizi, delle ruspe, delle armi, dei taxi del mare( ah, quello non era Salvini, ma vabbè) un dato politico oggettivo.

Ti stavi chiedendo come la prenderanno gli elettori e ti ho semplicemente risposto che sarà il futuro a dircelo, che te incazzi a fa'?
Me parete un po' troppo nervosi eh, calma  :)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1809 il: 25 Mag 2018, 15:23 »
Ti stavi chiedendo come la prenderanno gli elettori e ti ho semplicemente risposto che sarà il futuro a dircelo, che te incazzi a fa'?
Me parete un po' troppo nervosi eh, calma  :)

Il Futuro si costruisce non certo stando a guardare, ma cominciando a mettere le persone davanti al peso delle proprie scelte politiche. E questa è una critica in primis a Renzi, che con il suo cinico immobilismo ha favorito questo presente, dal mio punto di vista non per un'azione di Governo che ho compreso ed in larga parte sostenuto, ma per la scelta suicida di non "inciuciare"( per usare un termine caro agli ipocriti grillini) a sua volta con il M5S.

Però, stando così le cose, un elettore di sinistra che ha lasciato er piddiiii per il M5S è bene che abbia chiaro il dato politico, sta sostenendo un Governo che ha come pilastro Salvini, e la cosa, se permetti non solo mi innervosisce, ma mi preoccupa.

Offline genesis

*****
23889
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1810 il: 25 Mag 2018, 15:35 »
Secondo me non serve scomodare un chissà quale esperto:

Un partito ha governato prendendosi la responsabilità di scelte impopolari e difficili da digerire per larga parte della sua stessa base, peraltro grazie anche i voti di alcuni partiti alternativi in campagna elettorale.

L'altro ha saputo sfruttare la percezione di tali scelte e i dissidi interni al partito antagonista, drenandogli elettori principalmente "di sinistra".

Ora ci troviamo in una situazione ribaltata, dato che il secondo partito per governare, si è accordato con il principale partito di destra, con cui peraltro ha condiviso lo stare all' opposizione  nella precedente legislatura.

Sono davvero curioso di capire come reagiranno quegli elettori di cui sopra, cioè quelli di sinistra, che hanno abbandonato le politiche liberiste di Renzi per ritrovarsi a sostenere quelle sovraniste di Salvini.

La situazione è molto simile del 2013, la differenza sta che in quel caso si trattava di una coalizione.
Nel 2013 il principale partito della coalizione che era arrivata prima alle elezioni, dopo aver subito un evento traumatico(i 101) ha stracciato il programma con il quale si era presentata agli elettori, si è alleata con parte dell'opposizione e ha realizzato un programma di governo quai totalmente diverso dal programma elettorale.
Non solo, negli atti, nei comportamenti, nella scelta del personale politico si è tentato di realizzare una mutazione genetica di quel partito, di quell'area politica.

Tutto questo non ha portato a risultati positivi ed il partito ha subito una serie impressionante di sconfitte elettorali alle varie elezioni (politiche e amministrative).

Adesso ci troviamo all'inizio di una situazione simile, vedremo come reagiranno gli elettori del M5S.

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1811 il: 25 Mag 2018, 15:37 »
Il Futuro si costruisce non certo stando a guardare, ma cominciando a mettere le persone davanti al peso delle proprie scelte politiche. E questa è una critica in primis a Renzi, che con il suo cinico immobilismo ha favorito questo presente, dal mio punto di vista non per un'azione di Governo che ho compreso ed in larga parte sostenuto, ma per la scelta suicida di non "inciuciare"( per usare un termine caro agli ipocriti grillini) a sua volta con il M5S.

Però, stando così le cose, un elettore di sinistra che ha lasciato er piddiiii per il M5S è bene che abbia chiaro il dato politico, sta sostenendo un Governo che ha come pilastro Salvini, e la cosa, se permetti non solo mi innervosisce, ma mi preoccupa.

E ok, ma secondo i sondaggi il PD resta fermo dove era, cala il M5S e CRESCE la Lega.
Se è così significa che gli ex piddì non stanno tornando al piddì ma vanno alla lega?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1812 il: 25 Mag 2018, 15:48 »
E ok, ma secondo i sondaggi il PD resta fermo dove era, cala il M5S e CRESCE la Lega.
Se è così significa che gli ex piddì non stanno tornando al piddì ma vanno alla lega?

La Lega cresce laddove cala Forza Italia.

Credo che gli ex piddi siano nauseati dalla politica, perchè immagino che in un PD ancora sostanzialmente gestito da Renzi non vogliano tornare.

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1813 il: 25 Mag 2018, 15:54 »
La Lega cresce laddove cala Forza Italia.

Credo che gli ex piddi siano nauseati dalla politica, perchè immagino che in un PD ancora sostanzialmente gestito da Renzi non vogliano tornare.

Quindi prospetti un numero di ex elettori del PD che, avendo visto nel M5S l'ultima spiaggia, dopo l'alleanza con la Lega preferiscono (al momento) abbandonare il voto piuttosto che tornare nel PD.
Sì ci può stare.
Il travaso di voti da FI a Lega in effetti è lampante.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1814 il: 25 Mag 2018, 15:58 »
Quindi prospetti un numero di ex elettori del PD che, avendo visto nel M5S l'ultima spiaggia, dopo l'alleanza con la Lega preferiscono (al momento) abbandonare il voto piuttosto che tornare nel PD.
Sì ci può stare.

..ed è quello "spazio politico" a sinistra cui faceva riferimento FD qualche tempo fa, che è stato liberato dal crollo del partito egemone dell'area, il PD, e dallo slittamento deciso verso destra del M5S.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1815 il: 25 Mag 2018, 16:20 »
Loro fanno la lista dei ministri come fosse quella della spesa, nel frattempo i fondi ballano il cha-cha-cha sui resti del nostro mercato.

Adios!

Offline pentiux

*****
18583
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1816 il: 25 Mag 2018, 16:22 »
Tanto il prossimo futuro sarà un Renzi alla Macròn ed un PD Zingarettiano. E non mi sembra una mossa sbagliata.
Vabbè che le voci de corridoio da "dentro" non sempre si concretizzano, ma questa sembra certa.

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1817 il: 25 Mag 2018, 16:38 »

Sono davvero curioso di capire come reagiranno quegli elettori di cui sopra, cioè quelli di sinistra, che hanno abbandonato le politiche liberiste di Renzi per ritrovarsi a sostenere quelle sovraniste di Salvini.

reagiranno come stanno già facendo adesso (ne conosci presumo). sminuendo il loro errore di valutazione politica sui 5stelle e per fare questo ovviamente andarci ancora giù più pesante di prima sul pd: della serie per colpa del pd inconsistente e non vero partito di sinistra sò stato costretto a votà questi.
quindi, se il governo prossimo venturo  sarà uno schifo, loro saranno sempre in una botte di ferro, chi li ammazza. loro erano tanto di sinistra sò stato costretti a votà sti filo fascisti/qualunquisti. e quindi ogni porcata verrà presa come inevitabile.
se il governo dovesse andare bene, sò fini politologi che avevano capito la deriva moderna e rivoluzionaria delle 5 stelle  da  anni e anni.
non se vince co loro. abbandoni pe stanchezza.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1818 il: 25 Mag 2018, 18:28 »
Tanto il prossimo futuro sarà un Renzi alla Macròn ed un PD Zingarettiano. E non mi sembra una mossa sbagliata.

Per il PD no di certo, anzi.
Per Renzi in tale schema vedo un'uscita di scena alquanto rapida considerando che (quasi) tutti i voti persi dal PD sono dovuti alla sua presenza e (quasi) tutti i voti raccolti dal PD sono presi nonostante la sua presenza.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1819 il: 25 Mag 2018, 18:51 »
Contratto di governo, pag. 17

"La valutazione dell’ammissibilità delle domande di protezione internazionale deve avvenire nei Paesi di origine"

 :o
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod