#Fertilityday

Aperto da Thorin, 31 Ago 2016, 18:16

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.830
Registrato
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2016, 21:40
Una delle trovate più orrende e delle giornate più buie nella storia di tutti i governi della Repubblica.

'na roba triste, ma triste forte.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Il pianeta mi sembra già abbondantemente popolato. E questo basterebbe a bollare come una idiozia l'idea della ministra. In un Paese nel quale la denatalità è mitigata dall'immigrazione e dai figli di migranti nati qui, è una campagna priva di  senso etico, di sensibilità e di rapporto con la realtà. Il mio sospetto è che quindi sia una campagna fondata su motivi ideologici e culturali

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
Citazione di: carib il 01 Set 2016, 12:09
Il pianeta mi sembra già abbondantemente popolato. E questo basterebbe a bollare come una idiozia l'idea della ministra. In un Paese nel quale la denatalità è mitigata dall'immigrazione e dai figli di migranti nati qui, è una campagna priva di  senso etico, di sensibilità e di rapporto con la realtà. Il mio sospetto è che quindi sia una campagna fondata su motivi ideologici e culturali

Sicuramente. Ma credo sia anche colpa del fatto che i figli di immigrati nati qui non hanno la cittadinanza.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Leggo che anche Renzi è stato molto critico su questa campagna, esprimendo dei pensieri condivisibili.
Li mettesse in pratica.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: Constantine il 01 Set 2016, 12:20
Sicuramente. Ma credo sia anche colpa del fatto che i figli di immigrati nati qui non hanno la cittadinanza.
IMHO la questione cittadinanza è fuorviante. I figli degli immigrati residenti e non, sono esseri umani e cittadini a prescindere dal passaporto

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
http://www.lastampa.it/2016/06/03/multimedia/esteri/dopo-gli-spot-sul-sesso-e-fare-pi-figli-c-il-boom-di-nascite-in-danimarca-tbRz0k9VDO0YFx9sTDFWtL/pagina.html

Il tasso di natalità della Danimarca è destinato ad aumentare dopo una serie di campagne mirate al fare più sesso e incoraggiare le persone a procreare visto il basso tasso di natalità del paese.
L'anno scorso una serie di campagne sono state mandate in onda dalla televisione nazionale danese tra cui "Fallo per mamma" creata da un'azienda di viaggi, la Spies, invitando la gente ad avere figli per compiacere i loro genitori e contribuire a invertire l'invecchiamento della popolazione.
"Il sistema di welfare danese è sotto pressione. Non ci sono ancora abbastanza bambini, nonostante un piccolo progresso. E questo riguarda tutti noi. Ma coloro che soffrono di più sono forse le madri che non potranno mai sperimentare di avere un nipote," recitava lo spot mostrando una anziana donna danese mentre immagina un suo futuro nipote.
Poco dopo, la città di Copenaghen produsse una propria campagna sempre puntando sulla fertilità.
Nove mesi dopo i rapporti suggeriscono che la Danimarca è in una fase di baby boom con più di 1200 bambini che nasceranno questa estate rispetto allo scorso anno, secondo quanto riporta il sito The Local citando un rapporto del giornale danese Politiken.



Ma in Danimarca c'è un vero stato sociale...

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
Citazione di: carib il 01 Set 2016, 13:13
IMHO la questione cittadinanza è fuorviante. I figli degli immigrati residenti e non, sono esseri umani e cittadini a prescindere dal passaporto

Ma certo. Intendevo solo che tutta sta campagna nasce dal calo demografico di cittadini italiani censiti come tali. Se la cittadinanza fosse concessa tramite ius soli, allora il problema non esisterebbe, perché, statistiche alla mano fonte ISTAT, i cittadini non italiani figliano mediamente rispetto agli italiani per un rapporto di 2 a 1. La questione è prettamente economica. Poi la Lorenzin l'ha trasformata nella solita vergognosa campagna filocattolica.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: Constantine il 01 Set 2016, 13:38
Ma certo. Intendevo solo che tutta sta campagna nasce dal calo demografico di cittadini italiani censiti come tali. Se la cittadinanza fosse concessa tramite ius soli, allora il problema non esisterebbe, perché, statistiche alla mano fonte ISTAT, i cittadini non italiani figliano mediamente rispetto agli italiani per un rapporto di 2 a 1. La questione è prettamente economica. Poi la Lorenzin l'ha trasformata nella solita vergognosa campagna filocattolica.
Sarebbe un altro problema, non demografico, che non riguarda l'Italia ma tutta l'Europa. Ma penso che andremmo OT.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Registrato
Citazione di: Constantine il 01 Set 2016, 13:38
Ma certo. Intendevo solo che tutta sta campagna nasce dal calo demografico di cittadini italiani censiti come tali. Se la cittadinanza fosse concessa tramite ius soli, allora il problema non esisterebbe, perché, statistiche alla mano fonte ISTAT, i cittadini non italiani figliano mediamente rispetto agli italiani per un rapporto di 2 a 1.
quotone
Io vorrei avere il secondo figlio ma non ho le condizioni economiche per farlo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.758
Registrato
Citazione di: genesis il 01 Set 2016, 13:21
Ma in Danimarca c'è un vero stato sociale...
ma soprattutto e' una iniziativa di una agenzia di viaggio [spies.dk], non del governo.
http://doitfordenmark.parseapp.com/
prenotavi un viaggio con LORO e se al ritorno dimostravi di aver concepito potevi partecipare all'estrazione di premi come vacanze o articoli per bambini.
ma date pure un'occhiata alle date.
http://doitfordenmark.parseapp.com/terms.html
il concorso era valido da fine marzo a fine maggio 2014. il "boom" di natalita', se dovuto allo spot, sarebbe dovuto esserci all'inizio del 2015. a meno che non si parli di elefanti.

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Registrato
Citazione di: Constantine il 01 Set 2016, 13:38
Ma certo. Intendevo solo che tutta sta campagna nasce dal calo demografico di cittadini italiani censiti come tali. Se la cittadinanza fosse concessa tramite ius soli, allora il problema non esisterebbe, perché, statistiche alla mano fonte ISTAT, i cittadini non italiani figliano mediamente rispetto agli italiani per un rapporto di 2 a 1. La questione è prettamente economica. Poi la Lorenzin l'ha trasformata nella solita vergognosa campagna filocattolica.

Se volessero "italiani di sangue puramente italiano in Italia", basterebbe andare a ripescarne con politiche mirate fra le 4,7 milioni di persone iscritte all'AIRE.

No perché se gli "italiani di sangue puramente italiano" devono fare figli in Italia perché poi questi, una volta cresciuti, debbano emigrare in Francia, GB, Germania, Belgio, Olanda, Spagna, USA o Canada per lavorare o trovare un Paese dai diritti civili più consoni al XXI secolo, i conti comunque non tornerebbero mai.

Chissà che ne "pensa" la Lorenzin (soprattutto sui diritti civili più consoni al XXI secolo).

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.711
Registrato
Citazione di: genesis il 01 Set 2016, 18:45


Essendo anche "pratico" della pratica...

"cciloro"

:S :S :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
argggg....non lanciate idee strane che sarebbero capaci di farlo!! :)!

Cmq assurda questa campagna. Mossa magari dalle buone intenzioni: incrementare il tasso demografico in Italia. Però sui tempi, i modi, la stessa comunicazione è veramente senza senso e decisamente offensiva.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Cosa c'è di positivo nell'incremento del tasso demografico? Non risulta che la specie umana sia a rischio estinzione. La realtà semmai dice che sulla Terra siamo già troppi e sarebbe cosa buona e giusta un progressivo decremento demografico a livello planetario. I Paesi civili ed evoluti dovrebbero dare il buon esempio. E invece...

Discussione precedente - Discussione successiva