Qualcuno che sappia veramente come stanno le cose sulle leggi europee per i migranti, mi puo' spiegare? Ci sono molte cose che non riesco a capire pur cercando di leggere quello che posso.
Leggo da una parte che francia e germania sono le nazioni con piu richiedenti asilo politico, dal'altra che questi richiedenti non corrispondono affatto a quelli arrivati e che, tuttavia, anche questi ultimi, solo dopo moltissimi mesi di soggiorno in italia, riescono a raggiungere i paesi richiesti. Leggo che da luglio ad oggi sono sbarcate piu' di 62.000 persone e ne sono state ricollocate in europa poco piu' di un paio di centinaia, questi dati sono veri o è propaganda?
In sintesi, quello che vorrei sapere ( fermo restando l'atrocita, anche solo di pensare, di lasciare questa povera gente in mare) queste nazioni che che si indignano perche' il governo italiano sta creando problemi agli sbarchi, hanno le loro ragioni o alla fine non sono tanto meglio di salvini e l'unica cosa a cui badano e' che non si vada a "scocciare" a casa loro?
Questo meccanismo di "solidarieta europea" è la sola italia che non lo rispetta o tutti se ne fregano?
la ocean viking, va a tolone e di 230 ne fanno sbarcare solo 80... perche?