Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: kelly slater il 11 Ago 2021, 22:30
se poi il vaccino non funziona ( come parrebbe MOMENTANEAMENTE essere in Israele ) ne rispondi.
perché scrivere una balla del genere, se si vuole essere presi sul serio?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: TheVoice il 12 Ago 2021, 00:52
Provo ad abbozzare un ragionamento strutturato (a quest'ora il livello alcolico è ai livelli di guardia...)

1. Sulle malattie: ho una assicurazione privata (che mi costa un occhio della testa) L'anamnesi, quando serve, la faccio chiedere direttamente a loro; in ogni caso, quando compro medicine dò la mia tessera sanitaria e, se anche non lo facessi, la prescrizione del medico è tracciabile.
Diciamo che dal punto di vista sanitario siamo abbastanza controllati (mettendoci anche che  quando compri le sigarette dai distributori automatici devi inserire il codice fiscale, diciamo che persino il quadro dei vizi è in via di composizione. Se pure le enoteche, le meretrici e qualche spacciatore di fiducia inizierà a chiedere il codice fiscale il risultato è abbastanza completo)

2. Quando pago con il bancomat oppure la carta di credito il movimento viene tracciato all'istante: se ho comprato un caffè a Bolzano o a Caltanissetta, per non parlare del telepass, dell'acquisto di  biglietti di treni o aerei, delle stazioni di servizio...

Insomma sono  (siamo) già a rischio furto in casa;

3. Per ovviare, potrei fare bancomat a Roma e pagare tutto cash.
Con i limiti del bancomat, pianificando tutto con cura e spostandomi a cavallo del mese per massimizzare i prelievi possibili, arriverei ad un paio di migliaia di chilometri dal GRA e tenendo un profilo basso, sopravviverei un paio di settimane al massimo. E poi? Qualcuno mi fa un bonifico da Roma su un conto cifrato?

4. Nel frattempo dovrei però spegnere il telefono (ricordi le celle di Mauri e gli "zingari" di Formello?), disconnettermi dalle chat ed evitare di collegarmi ad internet con pc e iPad; stessa cosa per gli acquisti on line;

5. Sul fatto che è sgradevole "essere suggeriti" concordo in pieno. Credo però che l'unico antidoto sia sviluppare anticorpi.

Potrei continuare, naturalmente.

Ma a questo punto mi assale un dubbio: siamo certi che ci sia - se non proprio una mente superiore - perlomeno un algoritmo in grado di gestire tutte queste informazioni?

Ad ascoltare tutti questi cazzoni che pontificano sui big data ho più di una perplessità

Pensare che queste informazioni possano essere messe insieme dallo stato è utopia... Manco i servizi essenziali si parlano tra regioni... Però visto che il malaffare è di solito molto più organizzato...😬

Comunque al momento siamo ultratracciati... Fino a che non saremo in grado di riappropriarci dei nostri dati, se mai accadrà.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 02 Ago 2021, 15:43
A proposito ma non li potevamo produrre noi statalmente?

Secondo me ė questo il nocciolo del problema per questo virus e gli eventuali futuri.

Io non credo manchino i mezzi e le strutture , ė che su certi farmaci i brevetti e i profitti non dovrebbero esistere e l'unico modo è produrli statalmente .

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
kelly, però quello che sta avvenendo adesso è realmente  frutto di un evento eccezionale e anche se, come dici tu, c'è il rischio di accollarcelo per sempre nelle metodiche di approccio,  sarà né più né meno cosa analoga a tutti i cambiamenti umani, sociali e culturali, avvenuti nella nostra esistenza e ormai fissati. cambiamenti che abbiamo accettato senza lamentarci considerandoli evolutivi quando magari a volte non erano strettamente necessari ma anzi deleteri. ne siamo sommersi e chi ne rimane fuori viene visto come un mezzo matto. ormai tutto è materiale di pagine social nostalgiche, ahhh i bei tempi del gettone telefonico, ahhh quando non c'era la play e si giocava per strada. tutti ci siamo buttati come pecore dalla rupe, tutti insieme, senza pensare, senza riflettere,  tutto omologato ciò che utilizzi e vivi da quando ti svegli a quando vai a dormire, e una volta, forse una volta, in cui un approccio di modello di massa, irregimentato, forse è utile, intelligente e necessario sul serio dobbiamo cavillare come non facciamo mai durante le nostre giornate degli ultimi venti/trent'anni?
è normale che poi uno fa i parallelismi e tira fuori i tracciamenti, i centri commerciali, le tessere pure per comprarti un paio di mutande, i cellulari, internet, le serie netflix invece del cinema, lo sport in tv invece che negli stadi, il cibo portato a casa, le merci portate a casa...
mi sembra paradossale assistere a una fetta di popolazione che si lamenta di ciò che sta succedendo con le dittature correlate all'evento covid, come se fossero individui viventi nel 1981, ma soltanto per questo argomento, per il resto tutto apposto e sticazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: TheVoice il 12 Ago 2021, 00:52
Provo ad abbozzare un ragionamento strutturato (a quest'ora il livello alcolico è ai livelli di guardia...)

1. Sulle malattie: ho una assicurazione privata (che mi costa un occhio della testa) L'anamnesi, quando serve, la faccio chiedere direttamente a loro; in ogni caso, quando compro medicine dò la mia tessera sanitaria e, se anche non lo facessi, la prescrizione del medico è tracciabile.
Diciamo che dal punto di vista sanitario siamo abbastanza controllati (mettendoci anche che  quando compri le sigarette dai distributori automatici devi inserire il codice fiscale, diciamo che persino il quadro dei vizi è in via di composizione. Se pure le enoteche, le meretrici e qualche spacciatore di fiducia inizierà a chiedere il codice fiscale il risultato è abbastanza completo)

2. Quando pago con il bancomat oppure la carta di credito il movimento viene tracciato all'istante: se ho comprato un caffè a Bolzano o a Caltanissetta, per non parlare del telepass, dell'acquisto di  biglietti di treni o aerei, delle stazioni di servizio...

Insomma sono  (siamo) già a rischio furto in casa;

3. Per ovviare, potrei fare bancomat a Roma e pagare tutto cash.
Con i limiti del bancomat, pianificando tutto con cura e spostandomi a cavallo del mese per massimizzare i prelievi possibili, arriverei ad un paio di migliaia di chilometri dal GRA e tenendo un profilo basso, sopravviverei un paio di settimane al massimo. E poi? Qualcuno mi fa un bonifico da Roma su un conto cifrato?

4. Nel frattempo dovrei però spegnere il telefono (ricordi le celle di Mauri e gli "zingari" di Formello?), disconnettermi dalle chat ed evitare di collegarmi ad internet con pc e iPad; stessa cosa per gli acquisti on line;

5. Sul fatto che è sgradevole "essere suggeriti" concordo in pieno. Credo però che l'unico antidoto sia sviluppare anticorpi.

Potrei continuare, naturalmente.

Ma a questo punto mi assale un dubbio: siamo certi che ci sia - se non proprio una mente superiore - perlomeno un algoritmo in grado di gestire tutte queste informazioni?

Ad ascoltare tutti questi cazzoni che pontificano sui big data ho più di una perplessità

Ma chiaro che già addesso in molti sanno molto di noi. Ma non è questo il punto.

Dipende da chi è quanti sanno, da cosa e quanto sanno di quella cosa, dal fatto se abbiamo qualcosa che non ci va di far sapere.

Che ci sia la fobia a far sapere qualcosa di noi, indipendente da Covid e GP, lo condivido, non condivido affatto che sempre queste preoccupazioni vadano derubricate a inutili preoccupazioni.

E te lo dico da statistico, che tratta dati sensibili, potrei sapere aspetti delicati di persone vicine facendo ricerche individuali sugli archivi, ma non lo faccio per deontologia professionale (e perché commetterei un reato!), e che alcune limitazioni dettate dal Garante della Privacy fa fatica a capire e limitano  potenzialità conoscitive del mio lavoro

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kelly slater il 11 Ago 2021, 22:30
Giú io come sai non ho tradizioni bolsceviche, casomai sarei stato contento di combattere nella Colonna Durruti.

Sgombriamo il campo dagli schieramenti, dal o con noi o contro di noi.
Tu sai che io non scenderei mai in piazza insieme a dei fascisti, sai quanto mi possono repellere i politicanti ( in questo caso di destra ) che cavalcano l'onda per i loro schifosi interessi di potere.
E di certo non sono un folgorato che crede alle scie chimiche 5g rettiliani etc etc.
Ma se pongo delle domande sulla gestione politica dell'emergenza non accetto di essere accomunato automaticamente a questi soggetti.
È come se dicessi che tu sei un fan de Draghi perchè sei a favore del green pass.

Io non ho mai messo sullo stesso piano cose come il diritto di sciopero e il diritto di farsi uno spritz: io ho ricordato un fatto: ovvero che durante la prima ondata c'è stata repressione sugli operai che protestavano per il loro diritto alla salute, e questo è un fatto.

E ripeto per la terza volta: il controllo non è tanto su quello che non ha il gp ma su chi ce l'ha e per fare delle cose comunissime della vita quotidiana deve tirare fuori un documento.

Per me questa cosa è una forma di controllo sociale, abitua al controllo sociale ed è pericolosa.

E uno come Crisanti l'ha detto chiaramente: dire che nei posti al chiuso via gp puoi stare sicuro è na cazzata: rischi paro paro il contagio.
Il green pass, dice Crisanti, serve a "invogliare" la gente a vaccinarsi.

E allora, bolscevico per bolscevico rendi obbligatoria la vaccinazione.
Niente cittadini di serie a e serie b: decreti che non esiste libertà di scelta e ti prendi la responsabilità che se poi il vaccino non funziona ( come parrebbe MOMENTANEAMENTE essere in Israele ) ne rispondi.

Oppure va bene il green pass, ma rendi il tampone gratuito, no 22 euro ( misura classista che impatta chiaramente sui povery ).
Se sei negativo entri nel locale, se sei positivo stai a casa in quarantena.

cioè, non ho capito chi deve mettere obbligatorio il vaccino.
il governo?
non so se viviamo nello stesso paese, ma il governo che c'è nel mio, ha dentro uno dei partiti che da sempre ha soffiato forte sul negazionismo di qualsiasi argomento legato al covid, compreso il covid stesso.
a questi un altro po' non gli sta bene nemmeno quello che votano alla camera, perché hanno bisogno di far vedere alla loro platea di imbe.cilli che loro sì, sono contro tutto, anche contro se stessi... e tu proponi che mettano il vaccino obbligatorio.

mah.

per tutto il resto, non so che dirti: io la vedo come una misura necessaria, al momento. che poi ci siano montagne di contraddizioni nell'operato del governo, ok. ma le uniche forme di protesta che vedo sono quelle cavalcate dalla destra antisistema che si rifanno a rivendicazioni becere, basate su idiozie e falsità che ripetono a pappagallo, in cui trovano sempre un modo per piazzarci dentro qualche bel triplo carpiato tanto per infilarci la solita equazione migranti = problema ordine pubblico e adesso anche sanitario.

fai riferimento ai 22 € a tampone: giusto. ma fino ad ora non ho ancora visto una sola manifestazione di piazza a favore di una più robusta redistribuzione del recovery fund a sostegno della sanità pubblica o il sostegno ai lavoratori colpiti dall'emergenza sanitaria o contro il vergognoso lucro infinito delle industrie farmaceutiche che producono i vaccini. ed altro ed altro ed altro ancora.

se ci fosse un tipo di opposizione del genere, ci sarei anche io dentro (non certo sul green pass, dato che mi sembra ovvio sia una misura volta ad incentivare la vaccinazione). ma non c'è. in piazza c'è solo FN e le dozzine di pdm che abbindolano centinaia di cogl0ni sulla base di informazioni false e in quanto tali pericolose per la salute pubblica, mossi da sete di soldi o voti.

questo è. poi dove stai tu io lo so, ma non è andando dietro ai loro interrogativi strumentali, capziosi, superficiali che possiamo pensare ad un cambiamento. quelle che fanno loro non sono domande la cui risposta risolve il problema, perché loro il problema lo negano.
i loro no a tutto, no alle mascherine, no ai lockdown, no alle zone colorate, no ai vaccini, no ai green pass, non hanno alle fondamenta un'alternativa logica, presentabile, fattibile, soprattutto in un momento di emergenza globale come questo, con 4 milioni e mezzo di morti, ma solo la crassa ignoranza e conclamata stupidità delle persone che li seguono. per me andrebbero arrestati, invece c'è gente da sinistra che fa suoi i loro argomenti e poi li spolvera con un po' di lotta di classe e ribellismo d'accatto.
vabbe', ho un po' deragliato dall'oggetto del topic, lo so.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: MisterFaro il 12 Ago 2021, 09:20
Ma chiaro che già addesso in molti sanno molto di noi. Ma non è questo il punto.

Dipende da chi è quanti sanno, da cosa e quanto sanno di quella cosa, dal fatto se abbiamo qualcosa che non ci va di far sapere.

Che ci sia la fobia a far sapere qualcosa di noi, indipendente da Covid e GP, lo condivido, non condivido affatto che sempre queste preoccupazioni vadano derubricate a inutili preoccupazioni.

E te lo dico da statistico, che tratta dati sensibili, potrei sapere aspetti delicati di persone vicine facendo ricerche individuali sugli archivi, ma non lo faccio per deontologia professionale (e perché commetterei un reato!), e che alcune limitazioni dettate dal Garante della Privacy fa fatica a capire e limitano  potenzialità conoscitive del mio lavoro

Rapidamente, perché siamo (quasi) allineati.

Le leggi esistenti offrono un certo grado di protezione tant'è che tu stesso scrivi che pur potendo non  accedi indebitamente ad informazioni relative ad altre persone, altrimenti commetteresti un reato.

Sono perfettibili? Certo che lo sono, come tutte le leggi del resto.

Quello che non accetto è che venga utilizzato il pretesto di un corpus normativo imperfetto per impedire l'attuazione di una misura di sanità pubblica. Inutile fino ad oggi? I dati non mi pare dicano questo, anzi.

E allora mi trovo costretto a ragionare per ordini di priorità: banalmente, prima la salute e poi non solo la privacy ma anche un buon numero di libertà individuali.

Quando poi da una logica di sistema passo a quella individuale, mi rendo conto che tutti o quasi i miei comportamenti quotidiani "cedono" pezzi di informazione e quindi, nella misura in cui trovo equo e tollerabile lo scambio, faccio una cosa "da fascio": me ne frego.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Quando mi fermano perche' catso mi chiedono la patente ?

PS : non metto faccine perche' il dubbio deve rimanere .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: TheVoice il 12 Ago 2021, 10:35
Rapidamente, perché siamo (quasi) allineati.

Le leggi esistenti offrono un certo grado di protezione tant'è che tu stesso scrivi che pur potendo non  accedi indebitamente ad informazioni relative ad altre persone, altrimenti commetteresti un reato.

Sono perfettibili? Certo che lo sono, come tutte le leggi del resto.

Quello che non accetto è che venga utilizzato il pretesto di un corpus normativo imperfetto per impedire l'attuazione di una misura di sanità pubblica. Inutile fino ad oggi? I dati non mi pare dicano questo, anzi.

E allora mi trovo costretto a ragionare per ordini di priorità: banalmente, prima la salute e poi non solo la privacy ma anche un buon numero di libertà individuali.

Quando poi da una logica di sistema passo a quella individuale, mi rendo conto che tutti o quasi i miei comportamenti quotidiani "cedono" pezzi di informazione e quindi, nella misura in cui trovo equo e tollerabile lo scambio, faccio una cosa "da fascio": me ne frego.

Si, siamo abbastanza d'accordo nello specifico. Era sul discorso generale, che avevi specificato fosse una provocazione, che la pensiamo diversamente  :beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.236
Milano, va in palestra con il Green Pass di un altro: l'addetto alla sicurezza chiama la polizia. E scatta la denuncia

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/milano-va-in-palestra-con-il-green-pass-di-un-altro-l-addetto-alla-sicurezza-chiama-la-polizia-e-scatta-la-denuncia/ar-AANevfT

Ora tocca solo sperare che nessun tar regionale "si metterà in mezzo"...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Baldrick il 12 Ago 2021, 08:05
perché scrivere una balla del genere, se si vuole essere presi sul serio?

Perché senza la balla il ragionamento è ancora più nonesense.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2021, 05:45
Intervengo un'ultima volta solo per correggere una informazione. Non so se sul topic o no, ricordo molto bene di aver detto che avrei aspettato 6 mesi (ho diversi amici anche qui dentro che ricorderanno). E l'ho detto perché comunque avevo il lusso di vivere da recluso. La mia possibilità di prendere il virus a quei tempi era pari a zero. E sapendo anche, e dispiace che tu debba metterla sul personale, che avevo sviluppato sintomi molto seri che sembravano essere covid lungo, anche se al tempo non ne ero ancora certo, e che quindi avevo probabilmente sviluppato un livello di immunità.

Di tutto questo al tempo sul forum avevi scritto solo che diffidavi del vaccino. Quindi, ammesso che tu ritenga che chi legge possa/debba ispirarsi a quello che scrivi, non puoi fare riferimento alle comunicazioni tra te e l'amichi tua.

D'altra parte adesso dichiari fiducia nelle procedure seguite dai produttori, ma allora perché aspettare sei mesi? Anche se ipotizzavi di avere un certo grado di protezione per una precedente esposizione al virus - bel rischio - sapendo che la protezione vaccinale non inizia subito dopo l'iniezione, ma richiede settimane per raggiungere i livelli dichiarati dai produttori, il tuo atteggiamento somiglia parecchio a quello di chi manda avanti gli altri, nzesammai.
In altre parole, nun te fidavi.
Mo' te fidi, quindi se gli altri non si fidano sbagliano.

Tu, e gli altri che non sono capaci di affrontare civilmente un contraddittorio, piantatela di andare avanti a forza di insulti. Se avete argomenti, esponeteli, ma questo non vuol dire che gli altri devono tacere perché il Vostro Parere è stato esposta sulla pubblica piazza.
Tanta agitazione tradisce insicurezza.

Concludo parafrasando un noto detto romano:

So' bboni tutti a esse democratici quanno conviene.

È quando non conviene che è importante essere democratici. Dedicato a vaz e alle sue ripetute lamentazioni sulla libertà di parola.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: gesulio il 12 Ago 2021, 10:02
cioè, non ho capito chi deve mettere obbligatorio il vaccino.
il governo?
non so se viviamo nello stesso paese, ma il governo che c'è nel mio, ha dentro uno dei partiti che da sempre ha soffiato forte sul negazionismo di qualsiasi argomento legato al covid, compreso il covid stesso.
a questi un altro po' non gli sta bene nemmeno quello che votano alla camera, perché hanno bisogno di far vedere alla loro platea di imbe.cilli che loro sì, sono contro tutto, anche contro se stessi... e tu proponi che mettano il vaccino obbligatorio.

mah.

per tutto il resto, non so che dirti: io la vedo come una misura necessaria, al momento. che poi ci siano montagne di contraddizioni nell'operato del governo, ok. ma le uniche forme di protesta che vedo sono quelle cavalcate dalla destra antisistema che si rifanno a rivendicazioni becere, basate su idiozie e falsità che ripetono a pappagallo, in cui trovano sempre un modo per piazzarci dentro qualche bel triplo carpiato tanto per infilarci la solita equazione migranti = problema ordine pubblico e adesso anche sanitario.

fai riferimento ai 22 € a tampone: giusto. ma fino ad ora non ho ancora visto una sola manifestazione di piazza a favore di una più robusta redistribuzione del recovery fund a sostegno della sanità pubblica o il sostegno ai lavoratori colpiti dall'emergenza sanitaria o contro il vergognoso lucro infinito delle industrie farmaceutiche che producono i vaccini. ed altro ed altro ed altro ancora.

se ci fosse un tipo di opposizione del genere, ci sarei anche io dentro (non certo sul green pass, dato che mi sembra ovvio sia una misura volta ad incentivare la vaccinazione). ma non c'è. in piazza c'è solo FN e le dozzine di pdm che abbindolano centinaia di cogl0ni sulla base di informazioni false e in quanto tali pericolose per la salute pubblica, mossi da sete di soldi o voti.

questo è. poi dove stai tu io lo so, ma non è andando dietro ai loro interrogativi strumentali, capziosi, superficiali che possiamo pensare ad un cambiamento. quelle che fanno loro non sono domande la cui risposta risolve il problema, perché loro il problema lo negano.
i loro no a tutto, no alle mascherine, no ai lockdown, no alle zone colorate, no ai vaccini, no ai green pass, non hanno alle fondamenta un'alternativa logica, presentabile, fattibile, soprattutto in un momento di emergenza globale come questo, con 4 milioni e mezzo di morti, ma solo la crassa ignoranza e conclamata stupidità delle persone che li seguono. per me andrebbero arrestati, invece c'è gente da sinistra che fa suoi i loro argomenti e poi li spolvera con un po' di lotta di classe e ribellismo d'accatto.
vabbe', ho un po' deragliato dall'oggetto del topic, lo so.

Non no: non hai deragliato per niente, bisogna parlare invece proprio di questo.

Io non vado dietro agli interrogativi strumentali di nessuno, io leggo benissimo la situazione politica e capisco bene quello che succede, e quello che succede è che la destra ha invaso quest'area critica non perchè ideologicamente è affine, ma perchè si è creato un vuoto, una voragine e ci si sono buttati dentro.
Sono passato con la bici tornando dal lavoro a piazzale flaminio, qualche settimana fa: in piazza del popolo c'erano i residui di un sit-in no-vax e ho visto gente apparentemente "normale", mentre in piazzale flaminio gli ultras di fn e cp inscenavano un finto blocco del traffico e una finta tensione coi celerini che molto amichevolmente li hanno spostati ( c'era un clima di grande amicizia ).
Io penso che nemmeno il folgorato più folgorato possa pensare che dei subumani fans di benito e adolfo possano lottare per qualsiasi tipo di "libertà", semplicemente non si ha interesse e/o forza e/o coscienza a mandarli via dai cortei.
Poi c'è l'ambiguità dei due principali partiti di destra che per ragioni esclusivamente di consenso ed elettorali lisciano il pelo non tanto a chi scende in piazza, ma a quel 35% di popolazione che non si è vaccinata e che diffida del vaccino.
Però un punto è importante: non c'è nessuna contiguità ideologica tra i valori di destra e la sfiducia verso i vaccini: è solo una circostanza strategica, data dal fatto che da marzo a oggi il governo Conte prima e quello Draghi poi sono trainati da una maggioranza m5s/pd/leu.
Il potere cattivo quindi in questo momento è la sinistra, e per fare opposizione ( dentro e fuori il governo ) c'è la destra.

Ma in questa voragine in cui la destra si è tuffata ci sono tematiche che riguardano eccome la sinistra, eccome i ceti bassi, i lavoratori, e sono stati completamente abbandonati dall'omologazione al draghismo.
Draghi è confindustria e poteri finanziari internazionali.
E a queste forze conviene che la protesta contro i vaccini e il green pass sia monopolizzata da estrema destra e folgorati vari, perchè finchè rimane così i gangli dei meccanismi di sfruttamento non vengono intaccati.
Non è la lega che non vuole rendere il vaccino obbligatorio: è draghi, e draghi se mette a ride se gli parli di togliere i brevetti e produrre i vaccini come Stato: produzione autoctona e obbligo del vaccino sono misure Socialiste ( anche sempre un po liberticide ovviamente ) ma Socialiste.

Quanti soldi ha speso lo Stato per i vaccini? Quanti miliardi?
Quanto sarebbero migliorate le strutture sanitarie italiane se quei soldi fossero stati investiti sulla sanità pubblica e sulle cure.
Cominciano a uscire studi internazionali sulle cure miste e sugli anticorpi monoclonali ( che hanno affinità mi pare col plasma iperimmune ), ma su questo riporto da lettore di fonti istituzionali e esclusivamente mainstream perchè sono totalmente ignorante in materia.
Non si poteva investire lì?
Le scelte politiche sulla gestione di una pandemia non sono dettate esclusivamente dalla tutela della salute pubblica, questo è un fatto evidente, e lo hai sottolineato anche tu parlano della destinazione dei soldi del recovery fund.
Quindi tu stato da una parte inserisci una misura di controllo sociale come il gp ma dall'altra non metti il welfare come farebbe uno stato socialista: al contrario fai gli interessi come al solito del capitale.
La diffidenza quindi non dovrebbe essere contro la Scienza come metodo razionale ma contro l'uso politico che si fa della scienza.
Invece fa comodo a tutti l'emarginazione del diffidente, fa comodo tenerlo nell'ignoranza, fa comodo farlo sbrodolare nelle teorie astruse dei folgorati, perchè così è innocuo, e dall'altra parte la maggioranza come sempre nei momenti di emergenza si affida totalmente e acriticamente nelle mani del Governo di turno e non si pone domande sulla deriva che certe misure possono avere.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: MisterFaro il 12 Ago 2021, 09:20

Infatti.

Non è la stessa cosa se a sapere certe informazioni sono Agentrate e Carabinieri, soggetti a legge italiana e controllati da autorità inserite in un regime democratico.

Un'altra se a certe informazioni le ha Google, che dice di usarle per motivi pubblicitari, ma di cui non si conosce la rete di relazioni interessi e coinvolgimenti. Non solo Google, anche Facebook e altri. Per fare un esempio banalissimo, alcune cause di divorzio hanno sfruttato i messaggi Whatsapp, che si è scoperto non esser tanto riservati. Anche cancellare non serve, tutto rimane nei server.
Google ha già gli archivi di molte amministrazioni pubbliche italiane, oltre a quelli di molte scuole università ospedali. Probabilmente vi è già capitato di usare un indirizzo email che sembra istituzionale ma è solo facciata. Per esempio la mail della Sapienza in realtà è gmail, anche se la si vede come nome.cognome@uniroma1.it.

Cosa Google & C. possono fare con questi dati riservati? Una marea di cose, al di là delle cause di divorzio a cui alludevo. Per esempio le assunzioni, o per le liquidazioni assicurative. Sapete che quando firmate un contratto di assicurazione dichiarate di aver inserito tutte le informazioni pertinenti nel contratto. Poi magari chiedete la liquidazione di un infortunio/sinistro e viene fuori che non lo avete fatto, addio liquidazione, magari ci rimettete pagando danni all'assicurazione.

Nello concorrenza commerciale e industriale è essenziale avere informazioni su ciò che stanno preparando i concorrenti. Un mio conoscente mi ha riferito che un concorrente aveva rubato il progetto di un componente di un macchinario sviluppato dalla sua ditta. Non si è mai scoperto come, ma pensano che non sia stato un dipendente a fare lo scherzetto, e che il furto sia avvenuto per via informatica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cartesio, perdona. Non hai capito un cazzo. E per me finisce qua, perché che tu non abbia voglia di capire o non ci riesca proprio, il risultato è lo stesso. Peggio, manipoli i post a tuo uso e consumo. Ci ho provato, farò altro.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2021, 16:08
Cartesio, perdona. Non hai capito un cazzo. E per me finisce qua.

Guarda, stavo rispondendogli con qualcosa di più articolato ma, dopo la tua risposta, credo non sia necessario aggiungere altro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Latest news: la Spagna boccia il green pass.
Al governo in Spagna, lo ricordo, c'è una coalizione di centro-sinistra che comprende PSOE, Podemos, Izquierda Unita e partito socialista della Catalogna.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ed il paese col più alto tasso di vaccinazione in Europa.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: kelly slater il 12 Ago 2021, 20:52
Latest news: la Spagna boccia il green pass.
Al governo in Spagna, lo ricordo, c'è una coalizione di centro-sinistra che comprende PSOE, Podemos, Izquierda Unita e partito socialista della Catalogna.

Però diamo le notizie complete...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/12/green-pass-anche-il-tribunale-della-galizia-boccia-lobbligo-regionale-in-bar-e-ristoranti-ora-e-escluso-in-tutta-la-spagna/6289881/

Non è stata "la Spagna" o il governo a bocciarlo ma il tribunale della Galizia, una sorta dei nostri Tar regionali... quelli che difendono spesso l'indifendibile: decisione ridicola... da parte di molti soggetti mi pare non ci sia alcuna volontà di fermare la pandemia, anzi...

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: gesulio il 12 Ago 2021, 10:02

fai riferimento ai 22 € a tampone: giusto. ma fino ad ora non ho ancora visto una sola manifestazione di piazza a favore di una più robusta redistribuzione del recovery fund a sostegno della sanità pubblica o il sostegno ai lavoratori colpiti dall'emergenza sanitaria
Bingo!
Il grosso della fetta alla transizione ecologica ahahahah

Discussione precedente - Discussione successiva