Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.260
Secondo me significa che si debbono vaccinare più persone possibili, dai 12 ai 99 anni, altrimenti non se ne esce.

Io posso capire benissimo le titubanze ma tutti questi continui distinguo sinceramente hanno un po' "stuccato".

Scusate se sono drastico ma è da un anno e mezzo che c'è una pandemia, mica da ieri... e purtroppo, almeno per ora, per contrastarla abbiamo solamente il vaccino, oltre al distanziamento e alle mascherine usate bene e non "ad minchiam" come fanno in tanti: prima lo iniziano a capire il maggior numero di persone possibile e meglio è.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Come può un padre qualsiasi assumersi completamente la responsabilità di un eventuale effetto collaterale per il proprio figlio se non riesce a farlo chi ha tutti i dati e le competenze? Come fate a non vedere la differenza tra una responsabilità collettiva assunta da esperti e la responsabilità personale assunta da "ignoranti"?

imho, la completa responsabilità un genitore la deve comunque prendere, in un caso o nell'altro. quella paura non è delegabile. nessun dato scientifico ti leva i timori, neanche se tuo figlio ha la polmonite e lo curano con la terapia ad hoc oppure se ha mal di testa e gli dai l'oki. nessuno credo abbia visto i propri figli ventenni fare il vaccino e non aver pensato "speriamo vada bene, che il vaccino non gli faccia male", come nessun genitore abbia visto i propri figli uscire di casa e prendere i mezzi pubblici e non aver pensato "speriamo vada bene, che non si becchi il covid". è il terribile di quello che è successo, se fai parlare le paure ancestrali in tutti e due i casi ne esci comunque minato.
il discorso su "non c'è stata una strage di innocenti con il covid...", devi anche pensare che il covid non è "solo" morte, ma quarantene debilitanti, spossatezze croniche, olfatto e gusto che vanno via, febbre altissima e tanta tanta paura su come andrà a finire (proprio ieri la figlia di vent'anni di un amico) e, considerando lo stesso procedimento mentale alternativo, nessuna garanzia di cosa possa capitare a livello fisico nel lungo periodo agli adolescenti/ventenni che se lo sono preso.
non è una passeggiata per nessuno, anche per chi ha deciso all'apparenza in modo sbrigativo ma invece vivendo mille paure.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: imho il 06 Ago 2021, 17:47Che bisogna far si che si vaccinino subito i giovani che rischiano meno  o che bisogna far si che prima si vaccinino gli anziani che non lo stanno ancora facendo?
In questo momento, dove non sembrano esserci problemi di carenza di vaccini, non c'è necessità di compiere queste scelte.
Bisogna far si che si vaccinino tutti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
laziAle, sei un santo. Discorsi allucinanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

imho

*
Lazionetter
* 33
...
non è una passeggiata per nessuno, anche per chi ha deciso all'apparenza in modo sbrigativo ma invece vivendo mille paure.
Grazie pan. E grazie anche a chi non mi ha mandato esplicitamente a quel paese avendone voglia. Taglio via un chilometrico post da TSO e chiudo con l'argomento. Ci si rivede su temi più leggeri.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: MisterFaro il 06 Ago 2021, 14:24
Mi hai fatto venire in mente quando a scuola circa il fatto che mio figlio non volesse usufruire dell'insegnamento della religione cattolica, mentre i figli degli altri si, mi dicevano che era perché io lo condizionavo

Allucinante.

Io sono e sarò sempre per la libertà di scelta, sono stato cresciuto così e sto cercando di crescere così i miei figli ma di fronte ad una minaccia sanitaria del genere un genitore ha l'obbligo di assumersi questa responsabilità, per il bene dei proprio figli e anche dei figli degli altri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 07 Ago 2021, 08:03
Allucinante.

Io sono e sarò sempre per la libertà di scelta, sono stato cresciuto così e sto cercando di crescere così i miei figli ma di fronte ad una minaccia sanitaria del genere un genitore ha l'obbligo di assumersi questa responsabilità, per il bene dei proprio figli e anche dei figli degli altri.

Esatto.

Con la salute poi uno dovrebbe serenamente affidarsi a chi ne sa sul serio.(non a ciarlatani)
Consapevole che il 100% non esiste.
Fiducia e speranza.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: edge24 il 06 Ago 2021, 09:05
è semplice:

rischio vaccino->due giorni di febbre
rischio covid->morte

No.

È sbagliato, è un'affermazione falsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Mi hai fatto venire in mente quando a scuola circa il fatto che mio figlio non volesse usufruire dell'insegnamento della religione cattolica, mentre i figli degli altri si, mi dicevano che era perché io lo condizionavo
si, ma se hai i figli di 50 anni, oggi buona parte degli studenti non segue l'ora di religione

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: giovannidef il 07 Ago 2021, 09:24
si, ma se hai i figli di 50 anni, oggi buona parte degli studenti non segue l'ora di religione cattolica

(permettimi la correzione)

Sono contento per i ragazzi, i bambini e i pupi che conosci.

I miei figli, del 2002 e 2004 sono sempre stati tra i pochi o gli unici.
Alla materna e nei primi anni delle elementari alcune volte ho dovuto cambiare "scelta" perché si sentivano male a dover uscire dalla classe e stare dai bidelli. Poi, quando mi hanno chiesto loro di non voler seguire più quella "materia" abbiamo rimodificato la scelta.

(scuole al Torrino, a ridosso dell'Eur)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
i miei del 2005 e 2010 non hanno fatto mai religione e non ce stato problema ne per loro ne per noi, nel senso che non sono venuti a cercarci con le torce
oggi il grande con altri 8 usa l'ora di religione per fare i compiti
hanno solo chiesto di essere battezzati ma poi come al solito passata la festa gabbato lu santo, non sono più entrati in una chiesa
io con tutte le rotture che ho avuto ce li avrei mandati a calci almeno per 10 anni

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: giovannidef il 07 Ago 2021, 11:14
i miei del 2005 e 2010 non hanno fatto mai religione cattolica e non ce stato problema ne per loro ne per noi, nel senso che non sono venuti a cercarci con le torce
oggi il grande con altri 8 usa l'ora di religione per fare i compiti
hanno solo chiesto di essere battezzati ma poi come al solito passata la festa gabbato lu santo, non sono più entrati in una chiesa
io con tutte le rotture che ho avuto ce li avrei mandati a calci almeno per 10 anni

Vabbè, ti va di scassare la minchia, non so perché ma chiudiamola qui che siamo andati OT

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
non pensavo di scassare la minchia rispondendo ad un intervento, dicevo solo che non è così difficile non fare l'ora di religione oggi
se per te invece è una scelta eroica, non ti voglio togliere queste convinzioni
giusto chiuderla qui

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
/OT (perché alle fandonie serve un limite)

Citazione di: giovannidef il 07 Ago 2021, 12:05
non pensavo di scassare la minchia rispondendo ad un intervento, dicevo solo che non è così difficile non fare l'ora di religione oggi
se per te invece è una scelta eroica, non ti voglio togliere queste convinzioni
giusto chiuderla qui

Stavo semplicemente rispondendo a che diceva che non fa fare il vaccino ai figli perché non se la sente di decidere per lui. Questo il mio post:

Per dire che anche decidendo di non far fare il vaccino ai figli si decide per loro, ho usato l'analogia sul decidere se fargli seguire o meno a scuola le lezioni di religione cattolica. Tutto qui.

Ma capisco che chi è sempre teso a difendere l'opportunità di indottrinamento cattolico nelle scuole pubbliche possa volere usare ogni occasione per ribadirlo. Tentando di mettere in ridicolo chi sa essere contrario anche se nel contesto non ha detto nulla

"se hai i figli di 50 anni, oggi buona parte degli studenti non segue l'ora di religione"

"oggi il grande con altri 8 usa l'ora di religione per fare i compiti"

"non ce stato problema ne per loro ne per noi, nel senso che non sono venuti a cercarci con le torce"

"se per te invece è una scelta eroica"

Non hai risposto a un intervento, hai appunto scassato la minchia.

/End OT

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
comunque come hai fatto a capire che ero un cattolico infiltrato? eppure mi sono sposato in comune e non avevo battezzato i figli per mantenere la copertura di ateo

alla fine mi hai beccato, sono "sempre teso a difendere l'opportunità di indottrinamento cattolico nelle scuole pubbliche possa volere usare ogni occasione per ribadirlo. Tentando di mettere in ridicolo chi sa essere contrario anche se nel contesto non ha detto nulla"

se esci dalla trincea, il mio intervento era solo per dire che nella stessa situazione io e i miei figli non abbiamo avuto problemi
pensavo che tu ne avessi avuti perchè di un'altra generazione, invece no sono quasi coetanei ma comunque può capitare di fare esperienze diverse, è normale, si poteva chiuderla subito

"se per te invece è una scelta eroica" bisogna dire che è stato scritto dopo il tuo simpatico scassato la minchia, reazione più che composta ad un insulto gratuito fatto online e che difficilmente mi verrebbe fatto dal vivo

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Risalgo il topic e trovo la risposta di Tarallo.

Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2021, 05:45Ti chiederei di fare un gioco e scegliere 3 farmaci che usi normalmente (che so, un analgesico, un antinfiammatorio e un antistaminico) magari messi sul mercato da poco, e di chiederti di quali di questi 3 sai quanto è durata la sperimentazione. Scommetto un testicolo di un no Vax che non lo sai. Però sul vaccino signora mia è sperimentale.

È misteriosa la relazione di questo discorso con le cinture di sicurezza, che era l'argomento che ha causato la tua reazione. 
Io non ho parlato di farmaci sperimentali e non vedo perché dovrei chiedermi quanto sono stati sperimentati i farmaci che prendo.

Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2021, 05:45
Chiudo, perché davvero spero che questo sia il mio ultimo post per tanto tempo, con una nota di tristezza osservando quanto ti è successo. Scrivi qui da tantissimo tempo, eri arguto e razionale, ti inviterei a fare una riflessione su quello che ti è successo, che è anche il motivo per cui non reagisco in modo personale ai tuoi insulti e ai post deliranti.

Spero anch'io che questo sia l'inizio di un lungo periodo di riflessione per te.