Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Confindustria è il male assoluto e sulle mani ha il sangue di tante persone

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
- obbligo di Green Pass
- discorsi sull'obbligo vaccinale
- attività in presenza per i dipendenti pubblici
- nessun incentivo (neanche temporaneo) allo smartworking

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Rorschach il 19 Nov 2021, 15:01
Io vorrei capire come si conciliano:
- obbligo di Green Pass
- discorsi sull'obbligo vaccinale
- attività in presenza per i dipendenti pubblici
- nessun incentivo (neanche temporaneo) allo smartworking
La mia posizione da un po' è che sia tutto un mischione per dare la colpa a certe categorie/situazioni dell'aumento dei contagi, sviando l'attenzione dell'opinione pubblica da politiche attive nel migliore dei casi assenti del governo in molti ambiti che sarebbero stati necessari (se non proprio dannose in alcuni casi)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
VIENNA (Reuters) - Austria will become the first country in western Europe to reimpose a full coronavirus lockdown this autumn to tackle a new wave of infections, and will require its whole population to get vaccinated as of February, the government said on Friday.

https://www.usnews.com/news/world/articles/2021-11-19/austria-reimposes-full-lockdown-makes-vaccination-compulsory

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: Splash il 19 Nov 2021, 19:11
VIENNA (Reuters) - Austria will become the first country in western Europe to reimpose a full coronavirus lockdown this autumn to tackle a new wave of infections, and will require its whole population to get vaccinated as of February, the government said on Friday.

https://www.usnews.com/news/world/articles/2021-11-19/austria-reimposes-full-lockdown-makes-vaccination-compulsory
Nazisti.....

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.265
Ma un sit-in del genere (anche se non vedo persone sedute) alla fine non è equiparabile ad una manifestazione?

No-vax, in migliaia senza mascherine al Circo Massimo. Povia canta sul palco. Tra le voci della protesta il medico no-vax Amici e l'ex generale Pappalardo. Messi in dubbio i dati ufficiali Covid. Scritte antisemite e contro la "dittatura sanitaria"

https://www.quotidiano.net/roma/no-vax-medico-sospeso-accusa-1.7058258

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: mr_steed il 18 Nov 2021, 13:07

Una domanda: ma quest'anno hanno fatto l'Oktobefest? Nel 2020 mi pare fosse saltata causa covid. Perché se l'hanno fatta si spiegherebbe perfettamente questo picco bavarese...

Non l'hanno fatta, ma ad ottobre non c'è solo quella, che è la punta dell'iceberg, ci sono centinaia di manifestazioni locali in cui si beve a fiumi. E gli ubriachi non ce li vedo a tenere le mascherine e rispettare il distanziamento. Che l'ondata attuale nasca in queste manifestazioni è del tutto verosimile.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: MisterFaro il 19 Nov 2021, 10:26

Ci sono in tutti i Paesi sedicenti candidati al nobel ( :rotfl2:)

A proposito di (veri) candidati al Nobel, segnalo questo articolo apparso su Nature.

https://www.nature.com/articles/d41586-021-02754-6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque ieri a vienna 35000 persone a protestare. In un paese con 1/10 della nostra popolazione. Proteste in Francia e Olanda. Questo per quelli che "solo in Italia ci sono i no vax"...Gli Italiani hanno una delle percentuali di no vax più bassa del mondo....

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Ma infatti la percentuale di vaccinati da noi è ottima. Il pericolo novax è esasperato da stampa e governo oltre misura, il che li fa sentire sotto assedio e li fa diventare ancora più aggressivi-lamentosi e per gli amici insopportabili.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: LaFonte il 21 Nov 2021, 23:39
Ma infatti la percentuale di vaccinati da noi è ottima. Il pericolo novax è esasperato da stampa e governo oltre misura, il che li fa sentire sotto assedio e li fa diventare ancora più aggressivi-lamentosi e per gli amici insopportabili.

Purtroppo tre o quattro amici così li ho, su qualche centinaio di conoscenti credo siano il minimo sindacale.

Tre su quattro me li immaginavo, roba di spiritisti new age eccetera eccetera che vabbè, pensano di guarire con la meditazione quindi non è che puoi sta' lì a parlarci, annuisci sorridendo e ciao.

Uno però è stato una vera sorpresa, perchè è laureato, ha una buona cultura, è un mezzo imprenditore freelance, anche di discreto successo. Insomma non è l'identikit del [...].
E' partito ad inizio pandemia condividendo l'audio del gioco di ruolo sull'apocalisse zombie.
Poi ha rilanciato ogni fake news su fantomatici farmaci che noncielodicono ma curano il covid (sì, pure quello del tizio di casapound in Giappone).
Mo è novax convinto che stanno morendo tutti i vaccinati e che comunque il vaccino non funziona e che comunque le cure esistono se preso in tempo.
C'ho provato a farlo ragionare, portare numeri, portare esempi: niente.
Se vede che le sue tesi sono smontate facilmente passa ad altre tesi, ad altre domande, ad altro.
E' come se NON VOLESSE vedere.

Onestamente ad un certo punto non me lo sono più filato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Io quando vedo i novax in tv sinceramente penso che mi stiano prendendo in giro, che siano attori, perché non è concepibile.
Mi sembra di essere in pieno Truman Show.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: trax_2400 il 22 Nov 2021, 11:53
Io quando vedo i novax in tv sinceramente penso che mi stiano prendendo in giro, che siano attori, perché non è concepibile.

Eh ma dovrebbero pagarli benissimo, con vitalizio incluso.

Perchè per un professionista come il mio amico, sputtanarsi completamente in questa maniera non è bello eh...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.265
Citazione di: trax_2400 il 22 Nov 2021, 11:53

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/21/selvaggia-lucarelli-aggredita-con-una-testata-alla-manifestazione-no-vax-il-video-postato-dalla-giornalista/6400230/

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Accalcati come sardine.
Discreto numero con mascherina abbassata sotto il naso.
Lo sapevo, ma viverlo è un'altra cosa.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
in danimarca fino allo scorso week end, ora non lo so, era libera tutti. Una sensazione particolare andare sui mezzi pubblici senza mascherina, vederli sereni, accalcati, poi però 40.000 casi al giorno..

io quando sono partita con la metro dall'aeroporto ero sola nel vagone e ho provato l'esperienza e non l'ho messa, naturalmente dopo 2 fermate è entrata una scolaresca e niente, sogno finito. Mascherina su e sono dovuta scappare dai nani :lol:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.265
Citazione di: Baldrick il 22 Nov 2021, 13:01
l'hai visto il video? viene da pensare che i novax hanno fatto anche cose buone

Quindi aggredire la Lucarelli è lecito perché ti sta sul cavolo, ok.

Allora posto il video dell'aggressione alla barista, che rispetto alla Lucarelli viene aggredita praticamente ad ogni manifestazione.

https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-barista-aggredita-e-minacciata-da-no-green-pass-succede-continuamente/401925/402635?ref=RHTP-BS-I308886389-P6-S2-T1

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: mr_steed il 22 Nov 2021, 14:39
Quindi aggredire la Lucarelli è lecito perché ti sta sul cavolo, ok.

Allora posto il video dell'aggressione alla barista, che rispetto alla Lucarelli viene aggredita praticamente ad ogni manifestazione.

https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-barista-aggredita-e-minacciata-da-no-green-pass-succede-continuamente/401925/402635?ref=RHTP-BS-I308886389-P6-S2-T1
no, per favore guarda tutto il video, quello completo di 20 minuti, e non rispondere ad personam solo perché te sto sur cazzo (comunque è reciproco). E poi dimmi dove sta il giornalismo, dove l'aggressione e in quale altra manifestazione di piazza una deficiente che si pone in quella maniera sarebbe stata accolta da applausi e pacche sulla spalla. Ma manco alla marcia Perugia-Assisi...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
C'è un passaggio che mi sfugge sul green pass, gradirei se qualcuno me lo spiegasse dal punto di vista scientifico.
Ieri sera ho sentito Burioni spiegare che è del tutto inutile farsi il controllo degli anticorpi perché in realtà non c'è modo di capire se si è ancora coperti oppure no.
Però d'altro canto viene detto che dopo 6 mesi la copertura diminuisce considerevolmente quindi è il caso di farsi la terza dose.
Mo' sta questione non mi sembra molto logica.

Discussione precedente - Discussione successiva