Citazione di: LaFonte il 21 Nov 2021, 23:39
Ma infatti la percentuale di vaccinati da noi è ottima. Il pericolo novax è esasperato da stampa e governo oltre misura, il che li fa sentire sotto assedio e li fa diventare ancora più aggressivi-lamentosi e per gli amici insopportabili.
Purtroppo tre o quattro amici così li ho, su qualche centinaio di conoscenti credo siano il minimo sindacale.
Tre su quattro me li immaginavo, roba di spiritisti new age eccetera eccetera che vabbè, pensano di guarire con la meditazione quindi non è che puoi sta' lì a parlarci, annuisci sorridendo e ciao.
Uno però è stato una vera sorpresa, perchè è laureato, ha una buona cultura, è un mezzo imprenditore freelance, anche di discreto successo. Insomma non è l'identikit del [...].
E' partito ad inizio pandemia condividendo l'audio del gioco di ruolo sull'apocalisse zombie.
Poi ha rilanciato ogni fake news su fantomatici farmaci che noncielodicono ma curano il covid (sì, pure quello del tizio di casapound in Giappone).
Mo è novax convinto che stanno morendo tutti i vaccinati e che comunque il vaccino non funziona e che comunque le cure esistono se preso in tempo.
C'ho provato a farlo ragionare, portare numeri, portare esempi: niente.
Se vede che le sue tesi sono smontate facilmente passa ad altre tesi, ad altre domande, ad altro.
E' come se NON VOLESSE vedere.
Onestamente ad un certo punto non me lo sono più filato.