Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
Certo che hamas ed hezbollah sono l'orrore puro. E non da oggi o da ieri.
Ma il fantomatico riduzionismo del 7 ottobre é la pietra angolare del genocidio di donne e bambini così come l'altra balla propagandistica goebbel's style secondo cui hamas userebbe i civili come scudi umani

In un territorio con una delle più alte densità di popolazione al mondo, interi quartieri rasi al suolo e una popolazione che NON può 'emigrare' da nessuna parte, altro che banalità del male. Qui siamo alla disumanità degli stupidi e di chi li sostiene.

"Scudi umani'. M€rde, vi dovreste vergognare

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Che poi... Come se ci fosse in 180 pagine di topic chi dice il contrario.
La differenza è che TUTTI quelli che esprimono solidarietà con la palestina non hanno problemi a dire che hamas e hezbollah sono orrore puro.
Gli amici di israele invece sono tutto un celebrare l'unica democrazia del medio oriente.

Il che la dice lunga.
Anzi, lunghissima.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2024, 10:46
La differenza è che TUTTI quelli che esprimono solidarietà con la palestina non hanno problemi a dire che hamas e hezbollah sono orrore puro.

Davvero? Sicuro sicuro sicuro?
Io ho letto anche che Israele provoca l'Iran, un Paese che ha come obiettivo dichiarato la sparizione di Israele.

Mi pare un buon punto di partenza.
Adesso ragioniamo tutto insieme su quello che avrebbe dovuto fare Israele dopo il 7 ottobre.

Proposte?
Qualcuno ha una proposta seria?

Una proposta vera, non una di quelle "viaggio nel tempo" con quello che avrebbe dovuto fare Israele nel 1949.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: carib il 14 Ago 2024, 09:51
Certo che hamas ed hezbollah sono l'orrore puro. E non da oggi o da ieri.
Ma il fantomatico riduzionismo del 7 ottobre é la pietra angolare del genocidio di donne e bambini così come l'altra balla propagandistica goebbel's style secondo cui hamas userebbe i civili come scudi umani

In un territorio con una delle più alte densità di popolazione al mondo, interi quartieri rasi al suolo e una popolazione che NON può 'emigrare' da nessuna parte, altro che banalità del male. Qui siamo alla disumanità degli stupidi e di chi li sostiene.

"Scudi umani'. M€rde, vi dovreste vergognare

"Vi" chi? Ma vergognati tu,personalmente, per queste quattro trite minchiate che hai scritto. La banalità del nulla. Merda antisemita.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2024, 09:30
Proprio quella.
Che voi negate come negli anni 40 un sacco di tedeschi negavano i campi di sterminio
"come potevamo sapere?"

Pari siete.

Ok. Non sai quello di cui parli. Stavolta no. Ho capito che non sai nulla di Israele, non ci sei mai stato, non hai mai parlato con un israeliano, nè arabo, nè druso, nè beduino, nè ebreo. Poi mi racconti quale democrazia vuoi celebrare in quel comparto di pianeta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 14 Ago 2024, 13:27
Davvero? Sicuro sicuro sicuro?
Io ho letto anche che Israele provoca l'Iran, un Paese che ha come obiettivo dichiarato la sparizione di Israele.

Mi pare un buon punto di partenza.
Adesso ragioniamo tutto insieme su quello che avrebbe dovuto fare Israele dopo il 7 ottobre.

Proposte?
Qualcuno ha una proposta seria?

Una proposta vera, non una di quelle "viaggio nel tempo" con quello che avrebbe dovuto fare Israele nel 1949.
Qui nun riuscimo a decide se Lotito è uno [...] o no, secondo te trovamo la soluzione al problema geopolitico più complesso dalla divisione dell'impero romano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Il genocidio. Numeri alla mano, ovviamente. Sinwar esempio vivente.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il 14 Ago 2024, 16:14
Qui nun riuscimo a decide se Lotito è uno [...] o no, secondo te trovamo la soluzione al problema geopolitico più complesso dalla divisione dell'impero romano?

Allora asteniamoci da giudizi tranchant, che ne dici?
Io non li ho neanche su Russia e Ucraina che pure pare un caso evidente, a prima vista, con meno sfumature

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato



Ora si capisce meglio cosa si vuole nascondere con la propaganda mediatica filo netanyahu/destra estrema israeliana (foglio, radiorad, postfascisti al governo, vari prezzolati sionisti etc) che accusa hamas di utilizzare i civili come scudi umani

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 14 Ago 2024, 13:27
Davvero? Sicuro sicuro sicuro?
Io ho letto anche che Israele provoca l'Iran, un Paese che ha come obiettivo dichiarato la sparizione di Israele.

Mi pare un buon punto di partenza.
Adesso ragioniamo tutto insieme su quello che avrebbe dovuto fare Israele dopo il 7 ottobre.

Proposte?
Qualcuno ha una proposta seria?

Una proposta vera, non una di quelle "viaggio nel tempo" con quello che avrebbe dovuto fare Israele nel 1949.

Sparire.

Se dopo quanto accaduto tutto si riduce alla barbarie del 7 ottobre come se fino a quel giorno israele non avesse compiuto qualche decenni di crimini allora l'unica risposta è sparire. Implodere. Autodistruggersi.

Di fronte alla negazione della realtà non c'è argomento che tenga, diventa una gara a chi la spara più grossa.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Ago 2024, 16:13
Ok. Non sai quello di cui parli. Stavolta no. Ho capito che non sai nulla di Israele, non ci sei mai stato, non hai mai parlato con un israeliano, nè arabo, nè druso, nè beduino, nè ebreo. Poi mi racconti quale democrazia vuoi celebrare in quel comparto di pianeta.

Purtroppo si.
Purtroppo invece sei tu che proprio non inquadri il problema di uno stato coloniale continuando a citare a cazzo gli arabi che vi sono inclusi che non provano una straminchia di niente, esattamente come l'inclusione di alcuni rom nella società italiana non provano l'assenza di razzismo palese verso quelli che vivono nei campi.
Non puoi capire. Non perche non ci arrivi per intelligenza, ma perche la tua prospettiva ti preclude la vista a cio che israele nega e che dunque si, è aparheid e genocidio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 14 Ago 2024, 16:58
Allora asteniamoci da giudizi tranchant, che ne dici?
Io non li ho neanche su Russia e Ucraina che pure pare un caso evidente, a prima vista, con meno sfumature
Ma si potrà ben esprimere un giudizio anche nella consapevolezza che se c'è una soluzione (e non ce), non la si troverà fra noi.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
" You are not a JEW"
The moment a Zionist realizes that Jews can be against the genocide in Gaza


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Che poi, esattamente allo stesso modo la presenza di neri benestanti non provava l'assenza di apartheid negli USA.

C'è questa pretesa di negare una realtà portandone un'altra che è molto diffusa nel pensiero liberale. Prodotto del modo di intendere le identità per rappresentanza: se c'è una rappresentanza non si può dire che questa sia negata. Come se il palestinese godesse di luce riflessa dell'arabo riconosciuto. O avesse lui qualche colpa per non vivere la stessa condizione.

Tu gli mostri la realtà di gaza o della WB e loro ti parlano dell'arabo benestante. Come se fosse una legge matematica/naturale in cui l'eccezione smentisce la regola.

E invece non è cosi. Se c'è una realta di apartheid tu puoi portarmi tutti gli stracazzo di esempi di arabi che si masturbano su pornhub con connessioni velocissime e la cittadinanza israeliana, ma la realtà di apartheid che riguarda ALTRI resta. Ed è norma pure in presenza di 1 mln di eccezioni.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.245
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2024, 18:23

C'è questa pretesa di negare una realtà portandone un'altra che è molto diffusa nel pensiero liberale.

  :rotfl2:     :rotfl2:     :rotfl2:


Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2024, 19:41
Tu chiamale se vuoi ossessioni

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.245
Registrato
Citazione di: carib il 14 Ago 2024, 17:30


Inchiesta di Ha'aretz, periodico - liberale - israeliano. Che esiste ancora, in un paese progressivamente sempre meno liberale, perché Israele è una democrazia. Chissà per quanto ancora.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2024, 17:33
Sparire.

E se Hamas non avesse attaccato e Israele non avesse risposto non sarebbe stata comunque questa la soluzione?

La vulgata vuole che Israele sia nazista.
Cosa c'è di più orribile dei nazisti nella nostra cultura? Il Nazismo è il male assoluto.
E anche chi detesta gli americani (sotto la loro protezione ovviamente) perdona gli eccedi e gli eccessi della WWII, perché il fine ultimo era la fine del regime più orribile mai esistito.

Cosa implica nell'immaginario collettivo l'equazione nazismo - Israele?
Che Israele sia il male assoluto e vada distrutta, costi quel che costi.
E che forse, prima di distruggere il Nazismo gli alleati potevano lasciare che Hitler potesse finire il lavoro.

Complimenti per essere part of it, inconsapevolmente.

A cosa deve lasciare spazio Israele adesso? Chi era Sartre che si faceva le seghe sugli Ayatollah? Non ricordo


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Registrato
La deriva dei filoisraeiani su sto topic è allucinante.
"Che avrebbe dovuto fare Israele" come domanda seria, quasi che non ci siano alternative al disastro che stan compiendo!! Davvero, chiedete? Agevolo breve lista di quel che avrebbe potuto dovuto fare, ricordando che il 7 ottobre il 90% dell'opinione pubblica mondiale era dalla sua parte e contro gli assassini sterminatori dei pacifici ragazzi che ballavano al rave:
1) distinguere i civili dai combattenti, creando da subito zone sicure in cui far confluire le persone provenienti dalle aree che sarebbero state attaccate. Zone a strettissimo controllo militare, in cui poteva entrare solo gente controllata una per una, in cui mezzaluna rossa e ONG varie potevano portare aiuti e dare una mano. Lasciar tornare a casa la gente una volta bonificato il loro quartiere
2) rispettare le convenzioni di Ginevra, non infliggendo punizioni collettive, non tagliando elettricità e acqua potabile (che mica solo hamas beve...), non impedendo agli aiuti di entrare, non attaccando infrastrutture civili prima di aver evacuato gli innocenti che ci sono dentro
3) non cercare di sfruttare la situazione per tornaconti politici, ad es. chiedere lo scioglimento dell'unrwa per il fatto che qualche decina dei suoi quasi 30.000 dipendenti potrebbe aver partecipato alle incursioni del 7/10 è vergognoso
4) fare un'operazione trasparenza portando giornalisti occidentali nelle sue incursioni a Gaza per far vedere in tempo reale cosa veniva trovato, non sparare/ridicolizzare sistematicamente ai giornalisti arabi, non fare post patetici sui social per difendere l'indifendibile
5) usare intelligenza e moderazione nella parte militare. Va bene distruggere hamas, ma non a ogni costo. Ad es. non usare l'IA per i suoi attacchi, a costo di impiegare molto più tempo per colpire gli ipotetici bersagli
6) non provocare deliberatamente l'Iran e gli altri attori ostili vicini. Se avessero voluto, Siria-Iran-Yemen-Hezbollah-Egitto-Emirati-Libia-Turchia avrebbero potuto tranquillamente entrare in battaglia al primo massacro di civili. Non l'han fatto. Ti stanno lasciando fare. Allora a che pro cercare in ogni modo di tirarli dentro, di allargare il conflitto? Perchè ammazzare Haniyeh proprio a Tehran invece che boh, a Dubai? Perchè tirare missili sulla Siria per colpire gli iraniani, sul Libano per colpire Hezbollah che sta a guardare in disparte? Perchè insistere con questo atteggiamento da "noi facciamo il cazzo che ci pare, vi umiliamo quanto vogliamo, dai fateci vedere che riuscite a fare voi?"
7) ammettere le colpe della propria intelligence, dei coloni che con le loro azioni hanno esasperato i palestinesi, del governo corrotto e miope che ha allevato la serpe hamas nel suo seno. Fare piazza pulita, mettere una guida nuova a capo delle operazioni militari, non compromessa con l'ultradestra e credibile anche in caso di negoziati.
8) cominciare a parlare da subito di un piano per il dopo  hamas, dicendo chiaro che l'opzione 'fuori tutti i palestinesi' non è sul tavolo.
Come inizio non sarebbe stato male.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Tutto molto interessante.
Per gli ostaggi?
Israele doveva attendere e trattare concedendo?

È una domanda, nient'affatto tendenziosa.

Vorrei capire

Discussione precedente - Discussione successiva