Ok, ti faccio notare la tua caduta nel baratro: ormai l'intera ONU è "feccia antisemita".
Guarda cosa sei diventato in un anno a seguire i mentecatti come Prado.
Qui si parla di una commissione che ha accertato dei fatti, non di guterres, ma questa cosa non la consideri proprio. Sfuggi dal merito per gettare generici strali. Tutto il tuo commento aggira il merito.
Accanto alla commissione Onu abbiamo human rights watching e un medico inglese dell'NHS audito alla camera dei comuni che testimoniano le stesse cose.
Il fatto che israele affama deliberatamente (pratica genocida), il fatto che sta deportando migliaia di persone per non farle tornare mai più a gaza nord (pulizia etnica e questo lo trovi in statement ufficiali dell'IDF).
Sono fatti, ma tu li rifugi insultando guterres perché ti stai affidando a mentecatti nel comprendere gli eventi e non puoi che ricorrere a straw man arguments.
No, I morti accertati non sono solo 9000 come scrive il cretino Prado sul riformista.
Qui un post che lo demolisce completamente perché non sa manco leggere un report e tu, che hai sempre dimostrato la tua conoscenza del diritto, ti sei ridotto al suo livello? Leggi qui:
https://x.com/PaoloPezzati/status/1856361576724349390?t=hc3Ah2sFkxCT6yNfsibh0Q&s=19No che non basta dire che c'è un morto innocente perché non sta accadendo questo.
Non basta perché tu parli di quel morto come tragico errore mentre israele sta deliberatamente torturando e ammazzando civili, cioè compie un sette ottobre al giorno.
Mi spieghi perché insulti chi nega il 7 ottobre quando tu fai esattamente lo stesso, ti macchi dello stesso negazionismo? Perché guarda che il fulcro del discorso è questo.
Sky news ha appena pubblicato un reportage su un medico palestinese stuprato a morte dalle truppe israeliane. Ci sono continue prove di ciò che isr compie a gaza ma non ti rendi conto del corto circuito logico di insultare chi nega i crimini del 7/10 ma fare esattamente lo stesso!
Su Amsterdam idem, ti sbagli di grosso. Io mi sono documentato con giornali li, attivisti li (anche di confessione ebraica) nonché sentendo gente che vive li.
Ebbene il rovesciamento della realtà che hanno operato quelli che ti stanno lavando il cervello è pazzesco. Buona parte dei filmati che hanno utilizzato per parlare del "pogrom" sono in realtà i maccabi che fanno la caccia all'arabo e a testimoniarlo sono i giornalisti stessi che lhanno fatti!
France24 ha fatto un intero servizio di debunking che puoi trovare qui:
https://x.com/iAnnetnl/status/1857018128716144916?t=QguP7taIV6n79JoBm6nHYQ&s=19 Infine, ma come puoi denunciare l'antisemitismo strappandoti i capelli e una riga dopo scrivere "su quella merda di religione chiamata Islam"? Come puoi evocare i tetri ricordi del secolo scorso e non renderti conto che non sta tornando l'antisemitismo, ma siete voi a fare oggi con l'islam esattamente quel che i nazisti facevano con gli ebrei? Paro paro ING. State facendo le stesse cose, dicendo le stesse cose. Ma mentre lo fate, nel vostro delirio, manco ve ne accorgete e il vostro "never again" risuona grottesco, quasi comico non fosse tragico.
Vedi, nota bene, io ti parlo citando fonti differenziate e molteplici, che vanno da ong, all'onu a giornalisti da mezza Europa che stanno facendo debunking, tu rispondi con Prado, Prado, il foglio il riformista, il riformista il foglio.
Io ti spiego serenamente, tu scrivi sull'orlo di una crisi di nervi.
Non ti si accende una lampadina spia? Non ti rendi conto che chiunque ci ascoltasse o leggesse penserebbe che io sto argomentando e tu stai smitragliando alla rinfusa?
Stai dimostrando per altro plasticamente che tutti i discorsi anticomunisti su libertà, democrazia ecc sono fuffa, semplici artifici retorici strumentali perché arrivati al punto ve li scordate in un secondo.
Ps a proposito di beduini vai a cercare la storia recente di umm al-Hiran, insediamenti beduino demolito per far posto a uno ebraico.
Parliamo di cittadini israeliani tanto quanto, ma come ampiamente detto il tuo etnostato che non ha alcun diritto di esistere e non si capisce su quale base logica, storica, politica dovrebbe averne (il diritto allo stato degli ebrei è una follia suprematista degna di quelli come Prado) no è democratico manco per il cazzo e non tratta tutti i cittadini in egual modo.