Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
 Riporto un post interessante sul link X da linkiesta, che allego:
"Per decapitare un bambino serve uno stato mentale che non è odio, ma un trance dove la razionalità è sospesa
Per questo l'uomo ha inventato le religioni, per portare nell'immaginario ciò che umano non potrebbe essere per sua natura e così agire restando, paradossalmente, umani"

https://x.com/Linkiesta/status/1711794402484502740?s=20

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
ma magari hamas non ha ammazzato nessuno, se lo sono inventato le tv di Netanyahu, era una gara di deltaplani, vai a sapè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
In effetti è inutile discutere con chi ha la testa infilata nel culo.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
In effetti è inutile discutere con chi ha la testa infilata nel culo.
esatto

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
E' una guerra anche nella comunicazione, ed è una guerra che Hamas vuole perdere. Voglio dire, da una parte abbiamo l'immagine stereotipata del bombardamento di civili: il padre in lacrime, sullo sfondo dell'edificio distrutto, con la figlioletta morta tra le braccia. Passa il messaggio che Israele se ne frega dei civili e bombarda senza guardare in faccia a nessuno.
Dall'altra parte abbiamo il video dei terroristi che festeggiano sul pickup, con le gambe sulla ragazza faccia sotto e le ginocchia fratturate, mentre la gente si avvicina e le sputa. L'impatto è tutt'altro. Ma i palestinesi non è che muoiono di meno, e la bimba morta sotto i bombardamenti non ha più colpe di quella che è andata al rave.

Sono le dinamiche viste in ruanda, in est europa, nei luoghi dove l'odio etnico sobilla da decenni. Non riesco nemmeno ad immaginare un modo di uscirne fuori, purtroppo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Laziolubov il 10 Ott 2023, 19:21
Nel Kibbutz di Kfar Aza sono stati ritrovati i corpi di 200 israeliani uccisi dai miliziani di Hamas. Lo ha riferito l'emittente televisiva i24News citando l'ong Zaka, che partecipa all'identificazione dei corpi.
In mattinata l'esercito ha permesso alla stampa di visitare il sito, dove sabato ha fatto irruzione una settantina di miliziani. Secondo l'emittente, nella piccola comunità situata ad appena 200 metri dal confine con Gaza sono stati ritrovati anche i cadaveri di circa 40 tra neonati e bambini piccoli, alcuni con la testa mozzata.

Mi auguro sia una fake news.

Se no stavolta finisce male male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: FatDanny il 10 Ott 2023, 15:04
Per altro noto che quando si parla con me  dagli argomenti si passa a parlare di me, che non è cosa gradevole ma poco importa.

Fenomeno che conosco benissimo per averlo sperimentato con te.    :lol:   :lol:   :lol:

Non ti accorgi di rimproverare agli altri i tuoi difetti?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Aquila1979 il 10 Ott 2023, 22:31
Per fortuna

Ma tanto ormai la notizia è uscita e l'hanno letta in mille. La smentita la leggeranno in 10, dei quali 5 non ci crederanno.
Sarà vera la notizia o la smentita? Io stesso non so a quale versione credere.

Ci tengo ad aggiungere che, secondo la mia esperienza, la Palestina pre Hamas era assolutamente laica.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Thorin il 10 Ott 2023, 22:47
Ma tanto ormai la notizia è uscita e l'hanno letta in mille. La smentita la leggeranno in 10, dei quali 5 non ci crederanno.
Sarà vera la notizia o la smentita? Io stesso non so a quale versione credere.

Ci tengo ad aggiungere che, secondo la mia esperienza, la Palestina pre Hamas era assolutamente laica.

I più vecchi ricorderanno la notizia dei neonati lasciati morire da Saddam negli ospedali kuwaitiani... fake news ante litteram.
C'era un'agenzia che faceva questo nella consapevolezza che la smentita ha meno forza della notizia

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Ma che caxxo state dicendo, li hanno sterminati tutti, in tutte le comunità di poche centinaia di persone sono entrati e hanno ammazzato tutti, ovviamente c'erano bambini di qualsiasi età. State sindacando davvero se sono stati decapitati o no? Peraltro se spari all'impazzata contro una famiglia con un bambino di pochi mesi ci vuole poco a fargli staccare la testa anche solo con i proiettili. Però 1200 morti uccisi uno alla volta in tutti i modi sono fake news. Alla fine...ovviamente gratta gratta si arriva sempre lì...a proposito ecco la civiltà degli amici loro che ammazzano le ragazzine perché non portano uno straccio in testa:

In un video condiviso sui social network dall'attivista Masih Alinejad, una funzionaria della polizia morale iraniana ha dichiara: "Abbiamo ucciso Armita Garawand, se lo meritava". La discussione ripresa ruota attorno ad Armita Garawand, la giovane di 16 anni che è entrata in coma lo scorso primo ottobre a seguito di un pestaggio in metropolitana perché non indossava l'hijab. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la giovane sarebbe in coma, ricoverata in un reparto di terapia intensiva presso l'ospedale militare Fajr. 

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

Uno stato teocratico unico .

Ebraico o musulmano .

Dopo sicuramente uno sterminio o due .

il resto , una letterina dei bambini che vogliono la pace nel mondo chiedendola a Babbo Natale .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 10 Ott 2023, 21:50
Fenomeno che conosco benissimo per averlo sperimentato con te.    :lol:   :lol:   :lol:

Non ti accorgi di rimproverare agli altri i tuoi difetti?

Non ho mai parlato di te ma delle tue convinzioni liberal.
C'è una bella differenza

EDIT: e a proposito del mio puntiglio sui termini, che hai deriso appena ieri, pare sia condiviso da gente più importante di me

Usa: "Iran complice Hamas ma nessuna prova di partecipazione"

"L'Iran è complice anche se gli Stati Uniti non hanno informazioni di intelligence o evidenze che indichino una partecipazione diretta dell'Iran agli attacchi contro Israele da parte del gruppo islamico palestinese Hamas": lo ha ribadito il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby a Msnbc. "L'Iran sostiene da tempo Hamas e altre reti terroristiche in tutta la regione con la formazione sulle capacità delle risorse" a disposizione, ha spiegato. "E quindi chiaramente l'Iran è complice qui, ma in termini di prove specifiche su questo tipo di attacchi non abbiamo nulla", ha precisato.

Vedi Cartesio, per quanto possa dare fastidio a te e a un altro paio perché vi sto sul cazzo per come discuto e come apro contraddizioni nei vostri argomenti, cosa che vi manda in puzza perché evidentemente smaniate per smentirmi, se abbandonaste un secondo il vostro orgoglio e mi ascoltaste, probabilmente imparereste qualcosa nelle materie in cui esprimo delle conoscenze.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Laziolubov il 10 Ott 2023, 23:24
Ma che caxxo state dicendo, li hanno sterminati tutti, in tutte le comunità di poche centinaia di persone sono entrati e hanno ammazzato tutti, ovviamente c'erano bambini di qualsiasi età. State sindacando davvero se sono stati decapitati o no? Peraltro se spari all'impazzata contro una famiglia con un bambino di pochi mesi ci vuole poco a fargli staccare la testa anche solo con i proiettili. Però 1200 morti uccisi uno alla volta in tutti i modi sono fake news. Alla fine...ovviamente gratta gratta si arriva sempre lì...a proposito ecco la civiltà degli amici loro che ammazzano le ragazzine perché non portano uno straccio in testa:

In un video condiviso sui social network dall'attivista Masih Alinejad, una funzionaria della polizia morale iraniana ha dichiara: "Abbiamo ucciso Armita Garawand, se lo meritava". La discussione ripresa ruota attorno ad Armita Garawand, la giovane di 16 anni che è entrata in coma lo scorso primo ottobre a seguito di un pestaggio in metropolitana perché non indossava l'hijab. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la giovane sarebbe in coma, ricoverata in un reparto di terapia intensiva presso l'ospedale militare Fajr.

Sull'Ucraina ti lascio perdere qui no.

Ho scritto una cosa molto chiara, e sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci (un cazzo).

E te lo dice uno che sta dalla parte dell'Ucraina e dalla parte di Israele.

E che cazzo

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: Aquila1979 il 10 Ott 2023, 23:50
Sull'Ucraina ti lascio perdere qui no.

Ho scritto una cosa molto chiara, e sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci (un cazzo).

E te lo dice uno che sta dalla parte dell'Ucraina e dalla parte di Israele.

E che cazzo
infatti ma chi ti ha chiamato in causa, mi sa che tu hai capito poco. La notizia era che alcuni soldati che recuperavano corpi hanno trovato casi in cui i bambini erano decapitati, magari uno o due.
1) Non si sa se è vero ma non si sa neanche che non sia vera
2) come detto bambini piccoli possono essere decapitati da proiettili invece che da coltelli ma mi sembra una differenza del caxxo
3) pure se il soldato si è sbagliato e i bambini massacrati a sangue freddo avevano ancora la testa sul collo ma 5 proiettili in pancia questo renderebbe la cosa una fake news? la rende meno grave? la rende una cosa "esagerata". A me sembra che invece di 100 avremmo 99 ma la cosa non cambia , le fake news sono altre IMHO

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Laziolubov il 10 Ott 2023, 23:24
Omissis
se mai mi chiedessero di portare un esempio di come e cosa scrive un invasato, credo che sceglierei una collezione di tuoi post. Illeggibile, sempre. Speriamo che il vecchio, ottimo proposito di prenderti una vacanza a tempo indeterminato dal forum non sia del tutto abbandonato.

Discussione precedente - Discussione successiva