Citazione di: FatDanny il 11 Ott 2023, 19:56
Israele è uno stato razzista. é innegabile.
Voi che lo difendete fate pace col fatto che difendete uno stato razzista. Fascista e razzista.
Ma ha anche dei lati meno positivi.
Dai su, è una tragedia gigantesca ma non è davvero colpa mia. Nè tua o di chiunque altro qui dentro.
Che poi non è vero: abbiamo la colpa di essere occidentali.
Possiamo flagellarci ed elencare le nostre colpe, e poi flagellarci nuovamente.
In un profluvio di ipocrisia sulla falsariga dell'animalista che mangia una mucca perché è una mucca felice, e non la fa perché è più sana e più buona e perché c'ha abbastanza soldi per comprare la carne che costa 4 volte quella industriale.
No, mi spiace, non è un altro discorso: è esattamente lo stesso. L'Occidente è il Male (che poi le generalizzazioni negative valgono solo per noi), ma intanto lavoriamo per fottute multinazionali che sfruttano i lavoratori, non pagano le tasse manco a Malta, sciacallano materie prime da ogni cazzo di paese in cui la maggioranza delle persone è anche solo vagamente abbronzata.
Ci incazziamo con questo schifo di Occidente facendo leva sulle competenze che l'istruzione di massa ci ha fornito, e, volete davvero saperlo? Questa istruzione ce la siamo fatta in culo al bambino congolese che raschia cobalto in una remota miniera.
La verità è che il colonnello Jessep c'aveva ragione nel monologo finale.
Che poi la [...]lla sugli Europei che non possono dire ma hanno solo doveri ha francamente scassato il cazzo. Gli Europei fanno i loro interessi, come tutti gli altri immondi esseri umani sulla faccia della terra, quegli stessi che sbarrano le frontiere di fronte ai profughi palestinesi in una cornice di un appoggio zuccheroso, ma solo a parole.
La chiosa sull'emiro "che te se compra" è poi un capolavoro di servilismo morale, intellettuale, materiale.
Da tifoso del City che si vanta dei soldi del sultano. Mica dei suoi.