Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: VeniVidiLulic il 17 Ott 2023, 12:14
Eh, ma appunto, contro "la NATO", sai che i civili dei paesi contraenti centrano zero.

Però qui ricominciamo a cantarla come ci pare. La nato è  una cosa i cittadini dei paesi alleati un' altra.
Per noi peró gli arabi i paleatinesi, iraniani, magrebini, turchi, aghani  sono tutti uguali, tutti potenziali tagliatori di teste e forsennati religiosi. Pure quelli che religiosi non sono.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Ott 2023, 14:23
...

ma non c'è alcun  luogo comune ING, il bias occidentale è attivo e operativo.
Quando VVL dice che la cartina al contrario è solo un mal di testa, come se davvero ci fosse una direzione giusta e non  semplicemente una a cui lui è abituato, segnala - in una quisquilia ovviamente - che il bias c'è eccome.

Parli di un sistema di valori sociali, politici e morali che sarebbero ispirati dal Corano.
Io invece vedo un ciclo reazionario a livello globale che porta in auge, come forze egemoniche, TUTTE le forze reazionarie.
Ma quando Meloni urla con la vena gonfia che è donna, cristiana e che la famiglia naturale è una ha un  attacco di islamismo?
Quando Netanyahu come nel  video  postato dice che le  donne sono "animali  con dei diritti" ha un attacco di islamismo?
Quando Trump chiama le donne a suo avviso brutte "maiali grassi/disgustosi" ha un attacco di islamismo?

Certo che c'è un'ondata reazionaria nei paesi arabi, ma non si capisce perché molti  europei la riscontrano solo lì, il paradosso più grande è quando a riscontrarlo sono i reazionari  nostrani, lì stiamo proprio alla surrealtà. Gente che parla dei gay come malati che denuncia l'omofobia dell'islam.
per non contare del tema della libertà: viviamo in Occidente una stretta sulle libertà  di  espressione politica di portata inaudita, inedita almeno dal ventennio nazifascista (che non sto paragonando, sto dicendo che non si è visto da allora nulla di simile),
Hai presente che in Italia, non nella Cambogia  di Pol Pot, da  ANNI non si può manifestare sotto i palazzi istituzionali? Che vietano i  cortei  al centro di Roma?
o che come evidenziato in questo topic cancellano un invito a Zaki per una sua posizione sul tema?
O che i cortei vengono  caricati pur senza alcuna minaccia o addirittura  vietati come  in Francia?

Quindi si, se si evidenzia la differenza si diventa automaticamente degli occidentali arroganti, a me sembra proprio di si.
perché si interpreta la fase politica con una selezione sistematica di eventi che finisce per mettere sotto accusa l'Islam e non qualcosa di decisamente più ampio che attraversa ANCHE l'Islam, come l'ebraismo, il cattolicesimo e il laicismo illuminista.
Un prodotto non così originale di un periodo di crisi complessiva (quindi non solo economica e politica, ma anche culturale) su cui non  ha  senso evidenziare un lato solo.

E sai perché? Non perché siamo gli occidentali col senso di colpa che devono autoflagellarsi, quelli semmai sono gli "amici di Israele" senza se e senza ma.
ma semplicemente perché evidenziare un  lato solo porta ad un'ulteriore accentuazione del fenomeno. A più reazione, più barbarie, più incancrenimento della situazione.
Ecco perché  tocca smarcarsi. Oppure accettare le conseguenze che avrà il discorso per come lo portate avanti.
Conseguenze che purtroppo ricadranno  anche  su di noi che vi diciamo (a voi come ai fondamentalisti  di ogni credo e nazionalità, compresi i difensori autoproclamati della democrazia liberale europea) "state fori".

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: carib il 17 Ott 2023, 14:35
Ma no, è chiarissimo quello che pensi. Lo rispetto ma non la condivido  ;)

:beer:
il tuo punto di vista è chiaro e interessante, mi fa riflettere, ma non mi convince del tutto. Andrei avanti a ripetermi quindi ti ringrazio per averlo condiviso.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Bombardato l'ospedale di Gaza. A detta di AlJazeera che ha gente sul posto centinaia, migliaia di morti.
Olè

Al Jazeera: "Ospedale, situazione catastrofica, persone sotto le macerie"
Un giornalista di Al Jazeera testimone del bombardamento dell'ospedale a Gaza: "La situazione qui è davvero catastrofica. Ci sono ancora persone sotto le macerie degli edifici distrutti. Le squadre mediche stanno cercando di evacuare le vittime, ma il numero delle vittime è in aumento in diverse aree della Striscia di Gaza. Centinaia, migliaia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
500

https://www.instagram.com/p/Cygk171J6Tb/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Queste merd.e

aspetta stanno verificando, magari i palestinesi se lo sono bombardati da soli.

Israele sta verificando la notizia di un attacco contro un ospedale a Gaza che, secondo Hamas, avrebbe causato centinaia di morti. Lo ha detto il portavoce dell'esercito israeliano, Daniel Hagari, spiegando che l'esercito non ha informazioni in proposito e fornirà ulteriori dettagli appena possibile.
Hagari, citato da Times of Israel, ha dichiarato di non sapere se l'esplosione sia stata causata da un colpo israeliano. "Ci sono molti raid aerei, molti lanci falliti di missili e tante fake news di Hamas", ha commentato Hagari, evocando la possibilità che l'ospedale sia stato colpito dal fallito lancio di un missile di Hamas contro Israele.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Cose già viste in Ucraina. L'ospedale era anglicano, già era stato colpito due giorni fa. Penso sarebbe meglio se qui dentro ci astenessimo dal dare contributi all'odio, sperando che la luce della ragione illumini la mente di chi decide e faccia cessare questa follia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Ricordiamo che le merd.e naziste sioniste sono pure quelle che dicevano che i palestinesi avevano ammazzato la giornalista seccata da loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Ott 2023, 20:33
Cose già viste in Ucraina.

No, mi dispiace.
Le guerre fanno schifo. Tutte.
Ma bombardamenti a tappeto contro civili in Ucraina non si sono visti.
Non in questa misura.

Terribile. Orribile.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
Purtroppo di questa tragedia dell'ospedale, come ha detto Caracciolo 5 minuti fa, non sapremo mai la verità...

Ma invece della scuola Onu bombardata oggi pomeriggio è stato già postato qualcosa? Perché mi pare la notizia sia circolata (eufemismo) molto sottotraccia...

Onu: "Raid Israele ha colpito nostra scuola, 6 morti"

https://www.lapresse.it/esteri/2023/10/17/medioriente-onu-raid-israele-ha-colpito-nostra-scuola-6-morti/

[...]Il fatto che una scuola dell'Unrwa nella Striscia di Gaza usata come rifugio per gli sfollati sia stata "colpita durante raid aerei e bombardamento della Striscia di Gaza da parte delle forze israeliane" è "oltraggioso e dimostra ancora una volta una flagrante mancanza di rispetto per le vite dei civili". Lo afferma la stessa Unrwa, agenzia Onu per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi. "Nessun luogo è più sicuro a Gaza, nemmeno le strutture dell'Unrwa", prosegue la nota.[...]

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
aspetta stanno verificando, magari i palestinesi se lo sono bombardati da soli.

Tu ci scherzi ma i fanatici italiani amici di Israele stanno già dicendo questo. Coi corpi ancora caldi.
Questo sono i "civili liberali occidentali". Quelli che gli altri sono terroristi e le loro colpe vengono sistematicamente negate. Delle bestie schifose che meritano ogni dolore.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.658
Intanto la Meloni parla in favore dello Stato palestinese. Se lo faccia sapendo che oggi è un'ipotesi impossibile non lo so, ma certo dopo tutte le dichiarazioni sbilanciatissime pro Israele da parte di tutti i politici nostrani, è una novità.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: fiord il 17 Ott 2023, 20:59
No, mi dispiace.
Le guerre fanno schifo. Tutte.
Ma bombardamenti a tappeto contro civili in Ucraina non si sono visti.
Non in questa misura.

Terribile. Orribile.

Mi riferivo al teatrino della accuse e contraccuse. Comunque, nel merito, quanto  al fuoco indiscriminato sui civili ucraini da parte delle forze russe, mi sa che ti sei perso qualcosa. Le vittime civili sono circa 30.000.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: FatDanny il 17 Ott 2023, 21:04
Tu ci scherzi ma i fanatici italiani amici di Israele stanno già dicendo questo. Coi corpi ancora caldi.
Questo sono i "civili liberali occidentali". Quelli che gli altri sono terroristi e le loro colpe vengono sistematicamente negate. Delle bestie schifose che meritano ogni dolore.

ehhh guarda bisogna verificare, capire, valutare, intanto abbiamo appurato che secondo la ue bombardare un ospedale "non è in linea con il diritto internazionale" vediamo come sviluppa nelle prossime ore, magari UVDL farà musetto.
La colpa è di quello che viene menato perchè non doveva provocare quello che mena.

Il raid israeliano che ha colpito un complesso ospedaliero a Gaza, provocando centinaia di morti, "non è in linea con il diritto internazionale". Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in conferenza stampa al termine del vertice straordinario dei 27 sulla guerra in Medio Oriente. Interpellata sullo stesso tema, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, ha declinato ogni commento in attesa di "conferme".

Io mi chiedo chi ammazzeranno gli israeliani quando i palestinesi saranno finiti. Io fossi in loro la domanda me la farei. Tutta questa expertise che va persa....che peccato.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
curioso come molti opinionisti politici, nei giorni scorsi, sapessero che la risposta israeliana sarebbe stata terribile, tanto da far dire a mieli, calabresi, frasi al limite dello schifoso cinismo - tipo, non facciamo che adesso ci scordiamo dei caduti israeliani quando vedremo scene di orrore con vittime palestinesi che ne prenderanno il posto a livello "mediatico". dico, se lo sai, se te lo aspetti, se la reazione la conosci perché conosci il modus operandi senza pietas nei confronti dei civili palestinesi da 70 anni, perché adesso tocca stupirsi, sarà il razzo di hamas, se so bombardati da soli e vai così. poi può pure essere, sarà stata hamas, ma se accenni neanche tanto velatamente ad una risposta incentrata solamente sulla vendetta, nei giorni antecedenti, poi sarebbe il caso di non ritirare il tuo giudizio, estremo tra l'altro e inconsciamente rivelatore.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
ehhh guarda bisogna verificare, capire, valutare, intanto abbiamo appurato che secondo la ue bombardare un ospedale "non è in linea con il diritto internazionale" vediamo come sviluppa nelle prossime ore, magari UVDL farà musetto.
La colpa è di quello che viene menato perchè non doveva provocare quello che mena.

Il raid israeliano che ha colpito un complesso ospedaliero a Gaza, provocando centinaia di morti, "non è in linea con il diritto internazionale". Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in conferenza stampa al termine del vertice straordinario dei 27 sulla guerra in Medio Oriente. Interpellata sullo stesso tema, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, ha declinato ogni commento in attesa di "conferme".

Io mi chiedo chi ammazzeranno gli israeliani quando i palestinesi saranno finiti. Io fossi in loro la domanda me la farei. Tutta questa expertise che va persa....che peccato.

Warp,  centri molte delle questioni cruciali sul tavolo. Ma se per te il massacro terrificante commesso da Hamas è una "provocazione" perdi qualsiasi credibilità e degradi nei ranghi dei tifosi e/o degli antisemiti di ritorno. Rispetto, i civili massacrati da Hamas meritano lo stesso rispetto dei civili massacrati da Israele.
Con affetto.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Ott 2023, 21:10
Mi riferivo al teatrino della accuse e contraccuse. Comunque, nel merito, quanto  al fuoco indiscriminato sui civili ucraini da parte delle forze russe, mi sa che ti sei perso qualcosa. Le vittime civili sono circa 30.000.

Purtroppo non mi sono perso niente, seguo abbastanza attentamente.
Fonti ufficiali parlano di cifre più basse di queste che riporti tu
Ad ogni modo non è questo il punto.
Attacchi come questo all'ospedale di oggi, o bombardamenti a tappeto come quelli visti in questi giorni in Ucraina non ci sono stati.

Chissà come verrà dipinto dai media Netanyahu in confronto all'orco Putin

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Speriamo che ogni ambasciata di Israele nel mondo chiuda stanotte assaltata dai manifestanti.
Nemmeno una ne deve rimanere in piedi. Zero. Terra bruciata.

Discussione precedente - Discussione successiva