Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Registrato
Citazione di: genesis il 21 Ott 2023, 12:38
Credere ad Hamas, a proposito di favole.
Poi i confini del 1967 valevano in caso di accordo nel 1967 o negli anni immediatamente successivi.
Dopo non più.
Se hai perso, non puoi fare come se nulla fosse successo.
Non è che l'Austria, dopo aver perso due guerre mondiali, negli anni cinquanta pretendeva di tornare ai confini del 1914 (per dire, non è un esempio calzante).

Oh ma non lo volete proprio capire che i palestinesi NON HANNO PERSO NESSUNA GUERRA?
Quando vi fa comodo dite che la Palestina prima del 1948 non esisteva, poi a dire che hanno perso e devono stacce. Nossignore, o non esistevano o hanno perso una guerra, entrambe non possono logicamente coesistere.
Le guerre Israele le ha fatte con gli Stati arabi (e le ha vinte solo con loro, e neppure tutti hanno firmato dei trattati di pace).
I palestinesi non avevano nè eserciti nè altro, hanno sempre combattuto solo una guerriglia e non hanno mai firmato alcuna resa. Tant'è che continuano a combattere. Ed il punto sta precisamente lì. Dal 1948 la guerra coi palestinesi non è MAI FINITA quindi non si può parlare di vittoria non accettata dai perdenti!
E sai che ti dico? Contesto i metodi barbari di Hamas ma non il fatto che non si rassegnino, perchè se il mondo si dimenticasse di loro farebbero la fine dei Saharawi (che per me ra un pò tornano alla lotta armata, visto che pare l'unico modo per farsi giustizia)

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.620
Registrato
Citazione di: vaz il 21 Ott 2023, 13:39
Commento con nazisti per far andare in puzza i sionisti. I crimini nazisti consistono nel compiere genocidio. Se vuoi dico che sono come gli americani con i nativi. O i conquistadores. Sempre di merd.e stiamo parlando.
così , per non apparire strabici,  aggiungi quello che hanno fatto i russi con gli ebrei o i kmer rossi con la popolazione cambogiana, o i turchi con gli armeni, o gli Hutu con i Tutsi e si potrebbe continuare.
Dare del nazista ai sionisti (anche se pare che grossa parte degli israeliani si siano saldati intorno a quel bandito di Netanyahu) non aggiunge se non polemica su polemica annacquando il punto.
Oggi la stragrande maggioranza degli israeliani si è ricompattata proprio quando sembrava ci si potesse liberare del loro primo ministro.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 21 Ott 2023, 14:20
Oggi la stragrande maggioranza degli israeliani si è ricompattata proprio quando sembrava ci si potesse liberare del loro primo ministro.

Ma tu guarda talvolta le coincidenze.

Sul resto, fra Hamas e il governo Israeliano ora va a finì' che i delicati dobbiamo essere noi, che se nomini i nazisti loro si alterano.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.620
Registrato
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2023, 14:24
Ma tu guarda talvolta le coincidenze.

Sul resto, fra Hamas e il governo Israeliano ora va a finì' che i delicati dobbiamo essere noi, che se nomini i nazisti loro si alterano.
Ma definirli nazisti non aggiunge niente alla loro violenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Non è violenza. Quella è tanta e c'è ovunque. Sono i campi di concentramento e il genocidio. Quello è per pochi.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2023, 14:28
Non è violenza. Quella è tanta e c'è ovunque. Sono i campi di concentramento e il genocidio. Quello è per pochi.

Il bello è che questi finti, perché di finti si tratta, poi magari fanno il post o il rip nel ricordo di Mandela.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2023, 13:37
Da 70 anni i nazisti sono l'epitome del male per tutti in tutto il mondo, qua però non si possono nominare. Comodo così. Simil-nazisti forse va meglio.

Dipende cosa ti interessa.
Se ti interessa Israele bu bu, va benissimo chiamarli nazisti.
Alla fine io so uomo, bianco, occidentale, cristiano di nascita... posso anche fottermene delle disgrazie del mondo e dei semiti in particolare.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Ma infatti della definizione di nazisti io posso anche fare a meno, i fatti sono lì davanti agli occhi di tutti. David Feldman spiega (con parole simili a quelle usate da me) perché si può fare, ma ne sappiamo sicuramente di più noi qui dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: genesis il 21 Ott 2023, 12:42
Prima della Shoah in Europa non era mai esistito l'antisemitismo, gli ebrei non avevano avuto alcun problema.
A proposito di favole.
.

Ma il sionismo non è una risposta all'antisemitismo.
E l'antisemitismo medievale non ha nulla a che vedere con quello moderno.
Si tu credi a favole. Si potrebbero dire "cazzate" ma volevo essere più gentile.
Ma già si era notato nell'affare corbyn, uno schifosissimo colpo di stato interno fatto di calunnie e false accuse.
Ovviamente rimarchiamo che corbyn su Israele non dice manco una virgola di sbagliato, anzi è troppo buono con uno stato criminale e assassino.


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: genesis il 21 Ott 2023, 12:38
accordo nel 1967 o negli anni immediatamente successivi.
Dopo non più.
Se hai perso, non puoi fare come se nulla fosse successo.
Non è che l'Austria, dopo aver perso due guerre mondiali, negli anni cinquanta pretendeva di tornare ai confini del 1914 (per dire, non è un esempio calzante).

E questo è l'argomento più ripugnante di tutti.
Quello infatti usato da tutti i sionisti finti democratici.
Ti offrono una mano ma intanto dicono che con la violenza hanno vinto e quindi non puoi pretendere più di tanto.
Quindi, anche accettando il discorso "sono stato aggredito" ciò significa che se uno mi entra in casa io non sono legittimato a cacciarlo ma a entrargli in casa, rubare e poi dargli fuoco. Oh ha iniziato lui.
Azzeccatissimo l'esempio dell'austria, fa capire che la logica sui confini di Israele non è quella di legittima autodeterminazione o difesa, ma di conquista.
Ti ho sconfitto quindi prendo più territorio.

Fate diventare la gente un millimetro più vicina ad Hamas ogni volta che aprire la bocca cazzo. Perché dimostra che non è possibile alcuna convivenza con chi ragiona da conquistatore e quindi l'unica è schiacciarlo e distruggerlo. Se non è possibile perché militarmente superiore allora terrorizzarlo in ogni modo possibile. Farlo vivere di merda, cacandosi quotidianamente sotto.

Quando si dice che il discorso sionista porta logicamente alla barbarie di Hamas si può partire tranquillamente da questo post di Genesis, che dietro la sua pacatezza nasconde un discorso di violenza inaudita.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Non tutti i palestinesi sono terroristi, ma tutti gli israeliani sono nazisti e si può fare legittima critica al sionismo con questa similitudine. Mentre, al di là di tutto, ancora non si capisce l'irrilevanza  del tema della "razza", motore concettuale del nazismo, che con la guerra di religione arabo-istraeliana non c'entra una bella mazza.
Mi verrebbe da dire che preferisco Marty Feldman, ma non vorrei far incazzare nessuno eh.

Daniele, non si può tornare alla divisione territoriale del 1967 per motivi oggettivi, ovviamente. Ormai, non so proprio come si possa risolvere la quesitone su un piano pratico.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Che tutti gli israeliani siano nazisti è chiaramente una cazzata.
Infatti io mi riferisco sempre allo stato di Israele, che è altra cosa.
Inoltre pure io non userei la categoria del nazismo, né con Hamas né con Israele. Mi pare una cosa che non aiuta in nulla.

Lo so anch'io che non si può tornare ai confini del 67.
Io me la sono presa con l'argomento di Genesis e soprattutto con quello che sottende

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 21 Ott 2023, 12:50
Win win? Se vinci la guerra prendi tutto, se perdi facciamo finta che abbiamo scherzato

Ecco.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: FatDanny il 21 Ott 2023, 16:50
Che tutti gli israeliani siano nazisti è chiaramente una cazzata.
Infatti io mi riferisco sempre allo stato di Israele, che è altra cosa.
Inoltre pure io non userei la categoria del nazismo, né con Hamas né con Israele. Mi pare una cosa che non aiuta in nulla.

Lo so anch'io che non si può tornare ai confini del 67.
Io me la sono presa con l'argomento di Genesis e soprattutto con quello che sottende

Ma tu sei tu. Poi ci sono loro.

https://twitter.com/compose/tweet

https://twitter.com/localteamit/status/1715729807764246903/mediaViewer?currentTweet=1715729807764246903&currentTweetUser=localteamit

https://twitter.com/localteamit/status/1715737225592275308/mediaViewer?currentTweet=1715737225592275308&currentTweetUser=localteamit&mode=profile

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Che palle madonna, nessun movimento è identico all'altro ma solo in questi casi si fanno i distinguo.

Okay
Ne frattempo vado a dire agli ucraini di fare pippa e non rompere il cazzo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2023, 17:18
Che palle madonna, nessun movimento è identico all'altro ma solo in questi casi si fanno i distinguo.

Okay
Ne frattempo vado a dire agli ucraini di fare pippa e non rompere il cazzo.

Quando dici a un ebreo "nazista" metti la tua piccola zeppa nella costruzione dell'odio. È una cazzata imperdonabile, una provocazione feroce e definitiva da cui può nascere solo male. Ma siccome non voglio stuccare le palle a nessuno  non lo dirò più qui dentro.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
David Feldman (e tanti altri) sarà musulmano allora.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Per me paragonare gli israeliani ai nazisti è un errore marchiano e ingiusto.
I nazisti identificarono gli ebrei come il male del mondo, e progettarono un Sistema per sterminarli tutti.
I sionisti non hanno mai pensato lontanamente in questi termini agli arabi palestinesi.
I sionisti volevano e vogliono tuttora che gli arabi residenti in quella terra lì (perchè per loro la Palestina non esiste) si trasferiscano nei paesi vicini e si tolgano dalle palle di Eretz Israel, che deve essere Lo Stato ebraico.
Se questi avessero lasciato spontaneamente la terra non sarebbe stato sparato un colpo.

@Fat: in un certo senso il sionismo nasce eccome in risposta all'antisemitismo europeo (est europeo in particolare) di fine 800.
L'idea di creare uno stato ebraico non necessariamente in Palestina ( si parlò di aree africane, di Oceania ), per un po venne persino presa in considerazione.
Poi il fattore messianico ha preso il sopravvento, e il razzismo alla base del progetto sionista non era in nulla diverso dal comune razzismo europeo verso i popoli inferiori già colonizzati o ancora da colonizzare.
Senza progetto sionista probabilmente sarebbe nato uno Stato di Palestina come sono nati la Giordania, la Siria, il Marocco, l'Etiopia etc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: genesis il 21 Ott 2023, 13:17
Hamas conta proprio su questo.
Compiono un moderno pogrom, la più grande strage di ebrei dopo la Shoah, ben sapendo, loro come noi tutti, quale sarebbe stata la risposta dell'entità sionista.
Ecco appunto, ho appena detto che il paragone Israele=nazismo è ingiusto e sbagliato.
Poi però ragionamenti come il tuo mi fanno inevitabilmente pensare a via Rasella.
I gappisti fecero quell'attentato sapendo bene che i nazisti avrebbero ucciso dieci italiani per ogni tedesco ammazzato.
Quindi la colpa dei 300 morti delle fosse ardeatine  è dei gappisti, semplice.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.080
Registrato
Citazione di: kelly slater il 21 Ott 2023, 17:47
Per me paragonare gli israeliani ai nazisti è un errore marchiano e ingiusto.
I nazisti identificarono gli ebrei come il male del mondo, e progettarono un Sistema per sterminarli tutti.
I sionisti non hanno mai pensato lontanamente in questi termini agli arabi palestinesi.
I sionisti volevano e vogliono tuttora che gli arabi residenti in quella terra lì (perchè per loro la Palestina non esiste) si trasferiscano nei paesi vicini e si tolgano dalle palle di Eretz Israel, che deve essere Lo Stato ebraico.
Se questi avessero lasciato spontaneamente la terra non sarebbe stato sparato un colpo.

@Fat: in un certo senso il sionismo nasce eccome in risposta all'antisemitismo europeo (est europeo in particolare) di fine 800.
L'idea di creare uno stato ebraico non necessariamente in Palestina ( si parlò di aree africane, di Oceania ), per un po venne persino presa in considerazione.
Poi il fattore messianico ha preso il sopravvento, e il razzismo alla base del progetto sionista non era in nulla diverso dal comune razzismo europeo verso i popoli inferiori già colonizzati o ancora da colonizzare.
Senza progetto sionista probabilmente sarebbe nato uno Stato di Palestina come sono nati la Giordania, la Siria, il Marocco, l'Etiopia etc...
La svolta probabilmente è stata quando la leadership del movimento sionista è passata a due sionisti russi che vivevano in Inghilterra, che riuscirono ad ottenere il supporto dei britannici.
Precedentemente, all'inizio del movimento, probabilmente avrebbero accettato anche altre aree.
Ad inizio XX secolo l'Inghilterra aveva proposto anche un'area disabitata in Uganda (rifiutata).

Discussione precedente - Discussione successiva