Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: TomYorke il 29 Ott 2023, 16:40
Impossibile spiegare a chi non ha già capito.
Scemo.

nessun problema, figurati.
comprendo quando una persona è in difficoltà e non sono un tipo che si accanisce.
tra l'altro mi appaga molto leggere chi la pensa diversamente da me, perché le mie idee le conosco. però deve avere qualcosa da dire.

fatevi un grande piacere e rileggete il topic.

Citazione di: trax_2400 il 07 Ott 2023, 17:51
Ma oltre alla giusta condanna della violenza dell'attacco di Hamas, lo stanno dicendo quello che combinano gli israeliani da anni sì?
Perché bisogna condannare sempre la violenza, no una volta sì e una volta no!

questa è la forma mentis di 9 utenti su 10 qui dentro.
e non c'è assolutamente nulla di male. io ad esempio ho una certa istintiva simpatia per israele, per una serie di motivi, non ultima una simpatia per un popolo che nei secoli è stato sostanzialmente apolide.

dedurne che parteggio per spianare gaza è sorprendentemente miope.

un conto è ragionare sull'optimum e un conto sulle quelle condizioni dati.
l'8 ottobre auspicavo che israele rispondesse in maniera razionale.
poteva mettere al centro della scena MBS, fargli negoziare il rilascio degli ostaggi, sostituire l'egemonia iraniana con quella saudita.

dal mio punto di vista l'unica via di uscita sarebbe stata quella di proporre una coalizione internazionale con tutti i più importanti attori geopolitici (quindi anche cina, india, sudafrica, arabia saudita, brasile) e promuovere lo sviluppo economico della Striscia, che potrebbe diventare, con l'appoggio di tutti, una nuova Dubai. o almeno poteva essere un progetto in cui sarebbe bello credere.

questo garantirebbe la sicurezza di israele. le persone tendono ad a mantenere lo status quo quando hanno la pancia piena e ottime prospettive di vita.

ma israele non può.
e non può neanche hamas.
perché sia hamas che israele vogliono la terra tra il giordano e il mare.
e una dei due l'avrà.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
https://twitter.com/i/status/1718674002086871212
Granada

Sharp, sto vedendo e leggendo talmente tante porcherie, che non riesco nemmeno a postarle. Non è nemmeno la cosa peggiore che ha detto finora. Ieri ha tirato in ballo la Bibbia, 1Samuele, in cui Dio ordina lo sterminio degli amaleciti. Ha praticamente detto che Dio ha ordinato lo sterminio dei palestinesi, perché loro sono gli amaleciti. C'è da mettersi le mani nei capelli e tirare forte.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi oggi credo di agire in conformità con la volontà del Creatore Onnipotente: difendendomi dall'Ebreo, sto combattendo per l'opera del Signore.
Mein Kampf, p. 60 (tradotto dall'inglese da Google).

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.707
Citazione di: sharp il 29 Ott 2023, 17:52
sul tgr3 nella striscia titoli, passa una dichiarazione di netanyahu :
"a Gaza stiamo combattendo per tutta l'umanità"
(ho cercato riscontri e non li ho trovati)

quindi il genocidio dei palestinesi lo sta facendo per noi,
chissà se ha fatto per noi anche le varie  espropriazioni di terre, ai palestinesi, praticamente gli insediamenti dei coloni (demmerda) nati come funghi sono dei semplici effetti collaterali

cazzo ... ogni giorno muore un tantadi brava gente i tdc vivono un sacco di tempo  in beata tranquillità
https://www.gov.il/en/departments/news/statement-by-pm-netanyahu-28-oct-2023

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
D'altronde senza questa guerra sarebbe stato defenestrato. Almeno Hitler agiva secondo i suoi principi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2023, 18:23
D'altronde senza questa guerra sarebbe stato defenestrato. Almeno Hitler agiva secondo i suoi principi.

ho i miei dubbi , è passato indenne ad una serie di scandali e crisi di governo, che avrebbero fatto fuori chiunque e invece ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.956
Citazione di: sharp il 29 Ott 2023, 17:52
sul tgr3 nella striscia titoli, passa una dichiarazione di netanyahu :
"a Gaza stiamo combattendo per tutta l'umanità

ci sta facendo un favore, come ci sta facendo un favore zelesky, erdogan che fa morire la gente in mare, la polizia croata che ammazza i migranti nei boschi, tutti benefattori del mondo libero.
Toccherà  ringraziarli, gli daremo il nobel per la pace come ad obama

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Splash il 29 Ott 2023, 18:18
https://www.gov.il/en/departments/news/statement-by-pm-netanyahu-28-oct-2023
Questo è il discorso precedente. E' andato oltre, ha detto che sta adempiendo la volontà di Dio come Mosè e ha tirato in ballo il passo che "lo autorizza" allo sterminio. Parlava in tv.
EDIT: non ricordo più se ieri sera o stamattina. Sto guardando troppe cose.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
ci sta facendo un favore, come ci sta facendo un favore zelesky, erdogan che fa morire la gente in mare, la polizia croata che ammazza i migranti nei boschi, tutti benefattori del mondo libero.
Toccherà  ringraziarli, gli daremo il nobel per la pace come ad obama

quanto mi piacerebbe avere la possibilità di ricambiare questi favori di persona
(tanto il premio nobel lo hanno dato ad un assassino come kissinger)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Pure Obama pulitissimo non era eh. Ma siamo OT)

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
credo non esista un presidente usa che non abbia sulla coscienza migliaia di morti in giro per lil mondo,
ma kissinger li supera tutti (anche per i soli numeri) per quello che aveva architettato prima e avallato dopo
e comunque si siamo (in parte) OT

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Aquila1979, forse non hai letto bene te. il tenore dei post era molto oserei dire "professional", compresi i tuoi. l'utente che hai menzionato, non si capisce bene perché dato che non ha proferito chissà quali atroci offese o abbia sminuito chissà ché, dopo poco ha auspicato pace per tutti e due i popoli. ho notato da subito invece soprattutto due utenti che hanno inquinato la discussione, offendendo neanche tanto velatamente il popolo palestinese e scrivendo brutalità. solo a quel punto, purtroppo per rispondere a cotanta ignoranza, gli utenti hanno ricordato un po' di storia del conflitto, dando l'impressione, a chi fa finta di non voler vedere, di come si sminuisse. ma dove?
invece ho notato come i post di fat danny, prima del 7 ottobre, su vittime, bambini come al solito ammazzati, non abbiano prodotto alcuna vibrante protesta.
te l'ho detto, secondo me sei vittima di whisful thinking.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Aquila1979, forse non hai letto bene te. il tenore dei post era molto oserei dire "professional", compresi i tuoi. l'utente che hai menzionato, non si capisce bene perché dato che non ha proferito chissà quali atroci offese o abbia sminuito chissà ché, dopo poco ha auspicato pace per tutti e due i popoli. ho notato da subito invece soprattutto due utenti che hanno inquinato la discussione, offendendo neanche tanto velatamente il popolo palestinese e scrivendo brutalità. solo a quel punto, purtroppo per rispondere a cotanta ignoranza, gli utenti hanno ricordato un po' di storia del conflitto, dando l'impressione, a chi fa finta di non voler vedere, di come si sminuisse. ma dove?
invece ho notato come i post di fat danny, prima del 7 ottobre, su vittime, bambini come al solito ammazzati, non abbiano prodotto alcuna vibrante protesta.
te l'ho detto, secondo me sei vittima di whisful thinking.

Io ho letto benissimo, magari è il tuo ad essere un bias 👍😊

pan

*
Lazionetter
* 4.586
anche io ho letto benissimo. e credo anche gli altri.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
poi, a chi va e quando gli va, potreste dire la vostra circa le differenze tra due Stati, uno Stato in cui uno ingloba l'altro, Stato binazionale... quale potrebbe essere la soluzione giusta futura, certo se qualcuno rimane vivo da tutto ciò. sicuramente ne avete parlato nelle pagine precedenti ma magari la vostra opinione è cambiata a fronte dei drammatici eventi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Discussione precedente - Discussione successiva