Citazione di: Aquila1979 il 12 Feb 2024, 18:01
E no, FD.
No.
Perché io non ci metto su un velo di ipocrisia e non devono farlo neanche gli altri.
L'attacco di Hamas è o non è una risposta all'occupazione?
Perché la lettura questa è, da parte di molti.
Che gli israeliani se la siano andata a cercare.
E che Hamas fosse in ultima analisi legittimata.
Posizione che io ritengo rispettabile. Ma la si espliciti.
Aggiungo in edit:
Basta anche all' ipocrisia: Ghali usa un termine connotato, e non condiviso, che denota la presa di posizione. E mi sta bene.
Ma che lo si dica che è una presa di posizione anti-israeliana, lo rivendicasse come lo rivendichi tu.
Non ho verificato, ma scommetto che due parole sul 7 ottobre Ghali non le ha né dette né scritte.
Ghali non è per la pace. Ghali è pro-Palestina. Ne ha diritto, non ha diritto di far passare la sua posizione come una posizione di fratellanza universale. Stocazzo.
Certo che è una risposta all'occupazione. Sbagliata, ma quello è.
E CERTO che Israele se l'è andata a cercare.
Non la vittima nel kibbutz, ma Israele come entità politica si è cercata quello e peggio.
Il fatto che sia intollerabile quanto avvenuto il 7 per le modalità di esecuzione non sia mai confuso con una mancata legittimità ad un'azione violenta, militare, annientatrice nei confronti di Israele.
Quella per me è più che legittima fino a che un solo soldato israeliano calpesta i territori occupati dal 67.
Fino a che mettono un solo piede, quel piede può essere legittimamente mozzato sul posto.
Ugualmente, Hamas se l'è cercata. Avoglia.
Il fatto che siano intollerabili le modalità genocide israeliane non sia mai confuso con la legittimità di annientare Hamas e fare carne di porco dei suoi miliziani. Cosa che mi sembra altrettanto legittima.
Invece sai com'è, io vedo gli amici di Israele molto simili al grande Proietti quando recita "qui se l'inculamo, qui te se inculano".
Ossia se parliamo di Hamas diventano indirettamente colpevoli tutti i palestinesi, quando parlamo di Israele sono forse un po' eccessivi i coloni più sanguinari, tutto il resto è risposta al 7 ottobre. Pure quanto fatto a settembre.