Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 24 Set 2024, 11:06
Allora, questa è l'ultima: 18 settembre 2024.

Dal sito dell'ONU:

With a recorded vote of 124 nations in favour, 14 against, and 43 abstentions, the resolution calls for Israel to comply with international law and withdraw its military forces, immediately cease all new settlement activity, evacuate all settlers from occupied land, and dismantle parts of the separation wall it constructed inside the occupied West Bank.

The General Assembly further demanded that Israel return land and other "immovable property", as well as all assets seized since the occupation began in 1967, and all cultural property and assets taken from Palestinians and Palestinian institutions.

The resolution also demands Israel allow all Palestinians displaced during the occupation to return to their place of origin and make reparation for the damage caused by its occupation.

The resolution stems from the advisory opinion issued by the International Court of Justice (ICJ) in July, in which the Court declared that Israel's continued presence in the Territory "is unlawful", and that "all States are under an obligation not to recognize" the decades-long occupation.

Casomai non tu non masticassi l'inglese, la risoluzione dice che le forze armate isareliane devono ritirarsi entro i confini stabiliti nel 1967 e smantellare tutti gli insediamenti illegali, e garantire la possibilità alle persone spossessate delle lore case e della loro terra di farvi ritorno.

Che mi dici di questa risoluzione ING, vorrei un tuo commento.

Risoluzione insulsa, più che  ampiamente criticabile, per contenuti e tempistica.
Il "ritiro" dai cd.  "territori occupati" (vatti a studiare gli accordi di Oslo) deve essere il compimento di un processo politico che veda sul tavolo un tema pregiudiziale: l'affermazione del diritto di Israele ad esistere, a vovere, senza essere attaccata. Se dagli statuti costituzionali di Iran, Siria, Libano (rectius: Hezbollah)  e ???? ANP (rectius Hamas) sparisce questo piccolo dettaglio preliminare e si rinuncia alla jihad, allora ha un senso fare pressione su Israele per un qualcosa di simile a quanto fatto con la striscia nel 2005. Altrimenti avrai lo stesso risultato. Chiaro?
Dopodiché, la risoluzione non ha valore vincolante e coercitivo, ma solo proattivo (lo sono le risoluzioni adottate dal cds).
Finisco osservando che le risoluzioni ONU che non piacciano agli anti atlantisti sono merda, quelle a carico di Israele sono verità rivelata: e sono tante eh, Israele è più cattivo di Russia, Cina, Corea del Nord, Siria, Iran, Afghanistan, Turchia: ne ha più Israele che tutti gli altri messi insieme. Sapevatelo, stato genocidiario per eccellenza.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 24 Set 2024, 11:20
ING rispondi alla domanda qua sopra invece de girà le frittate.
E' giusto che Israele non restituisca i territori illegalmente occupati e colonizzati come prevede la risoluzione
ONU?

Kelly, invece di fare il cretino, mi segni su una cartina i siti o mie dici i nomi dei territori? Grazie. Per il resto ti ho risposto.

Ah: a Mattarella è morta una nipote (la figlia di Piersabti). Non c'era altra sera e per questo non ha avuto risalto ampio (ma lo ha avuto) il suo intervento. Se vuoi ti giro il testo che è stato letto e che solo in minima parte, estrapolata e interpolata, dice quello che hai citato tu. Mai l messaggio era totalmente diverso e aveva come focus il genocidio degli Ucraini. Non ti ho risposto l'altro giorno perché non amo evidenziare le tue cazzate. Tra le tante, che i mainstream sarebbe pro-Israele. Mentre è vero l'esatto opposto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Set 2024, 11:27
Kelly, invece di fare il cretino, mi segni su una cartina i siti o mie dici i nomi dei territori? Grazie. Per il resto ti ho risposto.

Ah: a Mattarella è morta una nipote (la figlia di Piersabti). Non c'era altra sera e per questo non ha avuto risalto ampio (ma lo ha avuto) il suo intervento. Se vuoi ti giro il testo che è stato letto e che solo in minima parte, estrapolata e interpolata, dice quello che hai citato tu. Mai l messaggio era totalmente diverso e aveva come focus il genocidio degli Ucraini. Non ti ho risposto l'altro giorno perché non amo evidenziare le tue cazzate. Tra le tante, che i mainstream sarebbe pro-Israele. Mentre è vero l'esatto opposto.

Grazie per gli insulti, molto graditi.
Non ho capito proprio cosa mi stai dicendo sulla nipote di Mattarella per favore rispiegamelo.

Sulle cartine non ho capito neanche lì cosa mi stai chiedendo.
Vuoi una cartina di come erano i confini di Israele nel 1967 prima della guerra dei sei giorni?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Set 2024, 11:23

Risoluzione insulsa, più che  ampiamente criticabile, per contenuti e tempistica.
Il "ritiro" dai cd.  "territori occupati" (vatti a studiare gli accordi di Oslo) deve essere il compimento di un processo politico che veda sul tavolo un tema pregiudiziale: l'affermazione del diritto di Israele ad esistere, a vovere, senza essere attaccata. Se dagli statuti costituzionali di Iran, Siria, Libano (rectius: Hezbollah)  e ???? ANP (rectius Hamas) sparisce questo piccolo dettaglio preliminare e si rinuncia alla jihad, allora ha un senso fare pressione su Israele per un qualcosa di simile a quanto fatto con la striscia nel 2005. Altrimenti avrai lo stesso risultato. Chiaro?

No no è chiaro per niente.
Tu stai dicendo che se i paesi che hai nominato nonchè la Palestina rinunciano ad avere nello statuto la distruzione di Israele allora Israele restituirà i territori occupati dal 1967 in poi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Argomento fuffa, la foglia di fico dei criminali sionisti.
Israele, per altro, meriterebbe di essere distrutta e annientata ai minimi termini per quanto sta facendo, se uno stesse semplicemente alla sua proiezione politica e non considerasse anche la popolazione.
ma fortunatamente noi siamo diversi (e migliori) di loro, quindi facciamo questa distinzione e non arriviamo alle estreme conseguenze, come invece loro fanno nella loro logica di morte.

in cui dicono chiaramente che la popolazione civile di gaza o del libano è meno importante di colpire gli esponenti di hamas o hezbollah. un abominio criminale, che fa ben capire come non si tratti di una democrazia liberale, ma di un paese politicamente psicopatico.

Come se il governo italiano avesse giustificato bombardamenti su Sesto San giovanni per sgominare la colonna milanese delle BR. Impensabile. Perché? Perché la popolazione civile sarebbe un costo troppo alto, per quanto importante fosse l'obiettivo antiterroristico. Tra le due, più importante salvare i civili che colpire le BR.
Ecco, il fatto che ciò non valga per Gaza o per il Libano dimostra che per israele quei civili sono poco più che polvere. contano quanto i palazzi abattuti. Quindi se possiamo evitare bene, ma se non riusciamo amen, spallucce. colpa di hamas e hezbollah che non si dichiarano così da poterli colpire meglio ed evitare morti inutili.

questa è la logica folle e omicida di israele e dei suoi amici.
arrivare a ribaltare la responsabilità diretta e oggettiva di israele con il fatto che hamas e hezbollah dovrebbero mettersi il mirino addosso per non farsi colpire, laddove è semplicemente israele che ha SCELTO di derubricare le vite civili a minore importanza.
e laddove si mettono dialetticamente con le spalle al muro se ne escono con la "crudeltà della guerra".

stocazzo. sto grandissimo, immenso, smisurato cazzo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2024, 11:48
Argomento fuffa, la foglia di fico dei criminali sionisti.
Israele, per altro, meriterebbe di essere distrutta e annientata ai minimi termini per quanto sta facendo, se uno stesse semplicemente alla sua proiezione politica e non considerasse anche la popolazione.
ma fortunatamente noi siamo diversi (e migliori) di loro, quindi facciamo questa distinzione e non arriviamo alle estreme conseguenze, come invece loro fanno nella loro logica di morte.

in cui dicono chiaramente che la popolazione civile di gaza o del libano è meno importante di colpire gli esponenti di hamas o hezbollah. un abominio criminale, che fa ben capire come non si tratti di una democrazia liberale, ma di un paese politicamente psicopatico.

Come se il governo italiano avesse giustificato bombardamenti su Sesto San giovanni per sgominare la colonna milanese delle BR. Impensabile. Perché? Perché la popolazione civile sarebbe un costo troppo alto, per quanto importante fosse l'obiettivo antiterroristico. Tra le due, più importante salvare i civili che colpire le BR.
Ecco, il fatto che ciò non valga per Gaza o per il Libano dimostra che per israele quei civili sono poco più che polvere. contano quanto i palazzi abattuti. Quindi se possiamo evitare bene, ma se non riusciamo amen, spallucce. colpa di hamas e hezbollah che non si dichiarano così da poterli colpire meglio ed evitare morti inutili.

questa è la logica folle e omicida di israele e dei suoi amici.
arrivare a ribaltare la responsabilità diretta e oggettiva di israele con il fatto che hamas e hezbollah dovrebbero mettersi il mirino addosso per non farsi colpire, laddove è semplicemente israele che ha SCELTO di derubricare le vite civili a minore importanza.
e laddove si mettono dialetticamente con le spalle al muro se ne escono con la "crudeltà della guerra".

stocazzo. sto grandissimo, immenso, smisurato cazzo.

Vabbe ma questo è chiaro, solo chi è cieco non lo può vedere.
Ma c'è una radice, però, ed è quella che negano sempre i filo-sionisti.
Come se fosse iniziato tutto il 7 ottobre 2023.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Set 2024, 11:08

tu continui a fare riferimento agli ebrei. Io non credo che woody allen (tanto per dire uno) abbia niente a che fare con questo sterminio insensato.
Penso che anche un bambino mediamente intelligente della materna possa capire che il problema è la classe politica di criminali psicopatici paranoici che governa israele e non la fede religiosa.
ma se ti fa comodo, come ha fatto comodo da 80 anni ai governanti di Israele portare avanti il luogo comune dell'antisemitismo e sfruttare i milioni di morti della shoah per ragioni strumentali e di conquista territoriale fai pure.
Questa è la strada più facile per  far crescere l'odio verso tutti gli ebrei, pure quelli che non c'entrano niente.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

tu continui a fare riferimento agli ebrei. Io non credo che woody allen (tanto per dire uno) abbia niente a che fare con questo sterminio insensato.
Penso che anche un bambino mediamente intelligente della materna possa capire che il problema è la classe politica di criminali psicopatici paranoici che governa israele e non la fede religiosa.
ma se ti fa comodo, come ha fatto comodo da 80 anni ai governanti di Israele portare avanti il luogo comune dell'antisemitismo e sfruttare i milioni di morti della shoah per ragioni strumentali e di conquista territoriale fai pure.
Questa è la strada più facile per  far crescere l'odio verso tutti gli ebrei, pure quelli che non c'entrano niente.

Continui a non capire che sei intriso di antisemitismo. "Israele Stato canaglia, feccia, da bandire dal consesso umano".
Lo "sfruttamento della shoah", altro costrutto sgamatissimo.
Sei razzista e antisemita, a mio avviso, e non te ne accorgi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Set 2024, 12:26
, feccia, da bandire dal consesso umano
ho scritto mondiale. Sono 2 cose ben diverse.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Precisamente cosi.
E infatti davanti a questo non c'è altra risposta che quella scomposta su antisemitismo.
Di cui il testo di warp è totalmente privo.
I migliori fautori dell'antisemitismo oggi sono i sionisti, impegnati h24 a far concidere sionismo ed ebraismo.

Che poi, illustri ebrei già ad uno sputo dalla shoah, denunciarono la deriva razzista e criminale di israele, gia chiarissima fin da allora.

https://www.riccardomichelucci.it/memoria/la-lettera-di-albert-einstein-e-hannah-arendt-sulla-deriva-fascista-di-israele/#:~:text=Il%202%20dicembre%201948%20ventotto,nel%20maggio%20dello%20stesso%20anno.

Basti vedere cosa dicono in questa lettera e chi sono i pronipoti dei citati.
BTW a chi dice quelle stesse identiche cose ING darebbe oggi dell'antisemita. E ribadisco, le dissero a tre anni dalla liberazione di Auschwitz, praticamente coi forni appena spenti. Il che fa capire il coraggio immenso di queste personalità geniali e la bugiarda pochezza intellettuale del sionismo odierno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2024, 13:24[...]. E ribadisco, le dissero a tre anni dalla liberazione di Auschwitz, [...]

Giusto per spostare leggermente la discussione. Se non ricordo male, comunque, la grande dimensione della Shoah, a livello mondiale, arrivò con un certo ritardo. Nel senso che non ci si rese conto subito dell'ampiezza di questo crimine. Avevo letto qualcosa in riguardo. In un'Europa uscita dal più grande conflitto della storia e devastata da macerie e lutti non fu subito chiaro, né le dimensioni né l'abominio di questo crimine. Se è vero che a Norimberga furono trasmesse immagini riprese dalle forze alleate appena entrati nei campi di concentramento è anche vero che esse non riuscirono a attirare maggiore attenzione di quanto non avessero fatto, fino a quel momento, altre immagini di morte e distruzione cosi numerose in quel periodo.
Insomma non ci si rese conto, a livello di Opinione pubblica, della Shoah.
La prima edizione di Se questo è un uomo, pubblicata se non sbaglio a sue spese perché rifiutata da Einaudi, suscitò un interesse molto limitato. L'altra grande testimonianza letteraria, La Notte di Elie Wiesel, usci solo nel 1955.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Galiela e Samaria = Special military operation.

Comunque, ma se un orfano di Gaza, diciamo sui 17 anni, quindi che non ha votato Hamas ai tempi, prende un mitra e va a sparare è sempre un terrorista?
Così come uno degli sfollati in Libano, sempre terroristi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se spara verso israele è terrorista, se spara verso libano o gaza è antiterrorismo.
Ancora non hai capito? Giuro, i liberal nostrani la spiegano cosi su X

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2024, 14:04
Eccerto.
Se spara verso israele è terrorista, se spara verso libano o gaza è antiterrorismo.
Ancora non hai capito? Giuro, i liberal nostrani la spiegano cosi su X

Ancora esiste X, non si è ancora del tutto tramutato nel völkischer beobachter o in 4chan?

Ad ogni modo, la discussione su quel che succede dal punto di vista morale e dal punto di vista della giustizia internazionale è finita da un pezzo. Siamo oltre.
Non c'è nessuna azione che un governo straniero possa intraprendere oramai per questi liberal ed essere oggetto di critica. Un governo con una ben evidente maggioranza politica messianica ed estremista, che più volte ha dichiarato il vero obiettivo in Gaza, "Galilea e Samaria" (SMO), sia nelle piazze di chi vuole liberare agenti accusati di stupro (stupro difeso in tv da esponenti politici come tecnica inquisitoria), sia nei finanziamenti per la definitiva installazione di nuove colonie nei territori occupati del West Bank e di Gaza, sia nella retorica e nei mezzo usati in guerra.
Un governo che ha i suoi più saldi amici nell'estrema destra internazionale o nei liberal, così la destra estrema può pulire il suo viso dall'ovvio antisemitismo che li ha SEMPRE contraddistinti e il governo straniero può trovare alleati nell'attuale e contingente nemico comune "i musulmani" in quanto tali.
Poi vabbè ci va un po' di razzismo tradizionale, un po' di geopolitica dell'occidente e qualche altra stupidaggine di rivendicazione religiosa.
Ma oramai non c'è nulla che possano fare per essere veramente criticati (non dico boicottati) dall'establishment occidentale, dai pensatori liberal e dai media. E con tutti questi amici, il bello, è che pure quel governo si presenta come vessato da ogni dove, quando in un normale discorso non influenzato dalle oscenità cui siamo sottoposti e assuefatti sarebbero trattati(sempre il governo) allo stesso modo del Sud Africa dell'apartheid.

Se anche netanyahu, la sera in cui aveva messo una bella cartina per spiegare perché deve occupare il corridoio Filadelfia (cartina che non Mostrava Galilea e Samaria come occupati ma indipendenti, ma come parte integrante del suo stato, avete notato?) se anche avesse sparato in testa ad un prigioniero palestinese in diretta avremmo avuto qualche contorsionista intellettuale a giustificarlo.
E poi su X 4chan qualche bel meme divertente a riguardo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E comunque Israele e USA sono la stessa identica cosa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.222
"Il massacro compiuto da Hamas il 7 ottobre 2023 in Israele ha scatenato una nuova ondata di intolleranza verso i musulmani in Europa. Non si tratta di un fenomeno nuovo, gli esperti fanno infatti risalire la sua origine agli attentati dell'11 settembre 2001 negli Stati Uniti. Oggi trova però nuova linfa sia nella propaganda dei movimenti populisti sia grazie alla disinformazione sui social network..."

https://www.internazionale.it/notizie/2024/09/20/razzismo-musulmani-europa

"L'attacco di Hamas a Israele e la lunga e devastante guerra a Gaza hanno aggravato tensioni che esistevano già nelle società europee. In particolare per le comunità ebraiche e musulmane..."

https://www.internazionale.it/notizie/2024/09/13/antisemitismo-ebrei-europa

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Erdogan è l'ultimo che può parlare di diritti umani, ma dopo le magnifiche gesta di Israele come fai a dargli torto ?

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/che-pezzo-hellip-erdogan-ndash-sultano-ankara-recep-tayyip-409193.htm

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha parlato ieri all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e ha fatto un discorso dai toni durissimi – contro Israele, contro «i valori dell'Occidente complice di Netanyahu che stanno morendo nella Striscia di Gaza» e contro le stesse Nazioni Unite, che non ottengono nulla e non sono all'altezza del compito per il quale sono state create.

Ecco qualche passaggio. «Proprio come Hitler fu fermato da una "alleanza dell'umanità" settant'anni fa, così Netanyahu e la sua rete omicida devono essere fermati da una nuova alleanza dell'umanità». È la seconda volta che Erdogan fa un paragone tra il Primo ministro israeliano Netanyahu e Adolf Hitler, era già successo nel luglio 2018 e Netanyahu aveva risposto che Erdogan è «un massacratore di curdi e siriani » e che sotto di lui la Turchia sta piombando «in una dittatura buia».

Poi il leader turco ha attaccato l'Occidente, perché «i suoi valori stanno morendo» per l'indifferenza e la complicità per quello che succede nella Striscia di Gaza e perché non sta facendo nulla «per prevenire il genocidio».

(...)

Erdogan ha anche accennato al fatto che la Turchia sta lavorando alla creazione di un sistema di alleanze alternativo al sistema convenzionale che ruota attorno all'Occidente. «Stiamo approfondendo l'impegno con organizzazioni regionali come i Brics – ha detto – stiamo lavorando per sviluppare relazioni e cooperazione con i Paesi asiatici e l'Organizzazione degli Stati turchi è già diventata un modello esemplare per il mondo intero».

I Brics formano una lega dei giganti con Brasile, Russia, Cina e India che si sta allargando rapidamente ad altri, inclusa la Turchia che ha appena annunciato in via ufficiale di avere fatto domanda d'ingresso. Cina e Russia, in questo sistema alternativo, fanno da poteri dominanti. La direzione indicata da Erdogan nel discorso alle Nazioni Unite è chiara: spostare l'asse del mondo verso i Paesi emergenti, dall'Africa al Sud America. In questo schema l'Occidente perde rilevanza e la guerra a Gaza diventa il momento storico che rende evidente a tutti questo cambiamento.

Sul finale del discorso Erdogan ha dedicato un'altra sequenza di accuse aspre alla guerra multidimensionale portata, secondo lui, contro la famiglia, spina dorsale della società. Il momento rivelatore di questo attacco internazionale che ormai assomiglia a un'imposizione, dice, è stata la parata della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, che definisce «scandalosa» e si riferisce alla scena dell'Ultima cena in versione queer «che non ha turbato soltanto i cristiani».

Erdogan aveva rifiutato a luglio l'invito del presidente francese Macron ad assistere alla parata inaugurale sulla Senna a Parigi su consiglio di suo nipote, perché temeva - raccontò - che sarebbe stato un momento di propaganda Lgtb. E così, su questa nota, ha concluso la sua arringa alle Nazioni Unite: «Noi difenderemo le famiglie ».

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: pandev66 il 25 Set 2024, 10:33
Erdogan (che è un altro macellaio assassino quasi al pari del collega sionista, chiariamo subito per evitare fraintendimenti) ha ragione.

In questo momento Netanyahu è la persona piu pericolosa della Terra.

per calcolo da mesi sta provocando libano e iran per farli rispondere sapendo che se l'iran interviene per forza dovranno intervenire gli americani  A quel punto tutta l'area diventerà un campo di battaglia (europa compresa) non potendo neanche escludere l'opzione nucleare di un iran messo con le spalle al muro.

Per il resto che il futuro del mondo non sarà  tra usa ed europa non lo dice erdogan, lo dice la demografia. L'occidente diventerà  un enorme ospizio di gente che vive di pensioni e rendite finanziarie.
Vediamo tra 3 anni dove starà la formidabile industria automobilistica tedesca tanto per dirne una.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'occidente diventerà  un enorme ospizio di gente che vive di pensioni e rendite finanziarie.

con governi che saranno riflesso politico di questa composizione sociale.
infatti salvini e meloni è proprio il governo dei vecchidemmerda (da non confondere con gli anziani, questi primi sono una categoria specifica)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma invece... Avete notato che i blateratori di cancel culture woke non dicono nulla su chi viene licenziato per posizioni propal?
Perche se metti un disclaimer a un film è cenZura, ma se perdi il lavoro tuttapposto a livello di libertà d'espressione.
Lineare, no?

Discussione precedente - Discussione successiva