Veramente che Prodi sia un cialtrone non lo dico io, ma un articolo che ho postato ben argomentato in merito.
In secondo luogo Cartesio mi fa piacere quando dici:
Citazione di: cartesio il 10 Ott 2019, 22:02
Non è così, e la ricerca, se viene fatta seriamente, può portare a conclusioni impopolari. Il 97% (calcolato chissà come) conta poco. Se quando quel medico austriaco cercò di convincere i colleghi a lavarsi le mani e sterilizzare gli strumenti prima di operare avessero chiesto cosa pensavano di quel tipo, sono sicuro che più del 97% lo avrebbe considerato un cialtrone in cerca di notorietà.
Metti questa tua bella affermazione all'inizio di un topic no vax, ci starebbe da paura.
O forse la differenza è semplicemente nella percezione e nel posizionamento sul tema?

Confermi esattamente quanto da me affermato in tema di scienza nei lunghi topic a riguardo, con buona pace di carib, vaz e tarallo (e tu stesso, caro Cartesio)

Ossia che l'affidamento all'una o all'altra teoria in conflitto non avviene per dimostrazione, ma per convinzione alla propria cintura protettiva (lakatos, non FD).
Perché si può sempre dire che in un dato momento il 97% sbaglia, è nella "natura" stessa della scienza. Quindi non è il criterio empirico a valere, ma anzitutto le proprie convinzioni. Da cui poi derivano dimostrazioni più o meno valide, più o meno corroborate da dati.
Cosa che mi fa piacere più di dimostrare se Prodi sia o meno un cialtrone.

PS cosa dimostrerebbe Bloomberg? diciamo da diverse pagine non solo io ma anche Jimmy, che c'è un pezzo di capitalismo che pensa di fare soldi proprio con la green economy a prescindere da quanto questa risolva il problema, quindi non capisco il nesso.