Citazione di: Vincelor il 25 Ago 2019, 15:51
Posso assicurarti che non e' cosi'. Non tutti i cristiani passano la vita a catechizzare il prossimo. Ce ne sono molti che il prossimo lo aiutano, cosi' come ce ne sono molti di non cristiani che il prossimo lo aiutano ugualmente. E nessuno e' migliore dell'altro. Dalle tue posizioni sembra trasparire una considerazione molto negativa di chiunque sia cristiano, il che non rende facile il confronto. Lo dico sempre senza polemica e senza intenti di esasperare il dibattito
Grazie per la
predi rassicurazione.

Estrapolando una frase dal contesto - o una parola, come hai già fatto in precedenza - è molto facile alterare il senso del discorso altrui costringendo a continue precisazioni. Conosco molto bene questo modo di portare avanti le discussioni, anzi, "il dibattito", ma personalmente preferisco trovarmi di fronte chi invece lo esaspera apertamente, senza infingimenti, con sincerità. Non mi dà alcun fastidio quando il confronto dialettico si fa aspro, e sui temi sensibili non può che essere così.
Cmq, come ho già detto almeno 4 volte qui dentro, le mie opinioni non riguardano le persone - ci mancherebbe, questo è appannaggio di qualcuno molto più in Alto di me - ma il pensiero religioso, la cultura di matrice religiosa. Sono molto critico, lo rifiuto totalmente e laddove è possibile ne spiego punto per punto i motivi evidenziando ciò che per me non torna. Ed è qui che puntualmente arrivano le estrapolazioni altrui che sistematicamente puntano a sminuzzare e a svuotare di senso quel che dico.... Essendone consapevole non m'intazzo. Anche perché mi preoccuperei del contrario. Epperò, nuovamente siam tornati a parlare di te e di me. Argomento, invero, molto poco interessante, senza offesa e senza polemica.