Il sedicente family day

Aperto da MisterFaro, 21 Gen 2016, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tornado il 27 Gen 2016, 16:38
Io ti rispondo che non sono per nulla d'accordo sul discorso adozioni, ma proprio per nulla. E non mi sento assolutamente omofobo. Anzi mi sentirei fortemente irritato per un'accusa simile.

ok, facciamolo sto giochino. Ti dimostrerò che sei omofobo e di conseguenza il perché lo è il Family day.
Potresti dire perché sei contrario alle adozioni?

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Più o meno conosco gli argomenti contrari alle adozioni.
Elenchiamoli e sono assolutamente certo di poter dimostrare che in essi è insita un'omofobia stringente.
Garantito.
Me sto a dà una quota di 1 a 1.
Direi che mi sto assumendo un rischio bello alto e che, se hai ragione tu, ossia che ci sono argomenti contrari alle adozioni liberi da un approccio omofobo sarà estremamente facile dimostrarlo.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
per nulla fat!! Se parti già con "giochino"...e che "conosci gli argomenti contrari alle adozioni"...il "giochino" non ha un rapporto paritario ma prevenuto. Qualsiasi mia affermazione non ti convincerà. Assodato. E mi marchierai cmq come omofobo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ho utilizzato la parola "giochino" perché in questo luogo non potrebbe essere che questo, non avendo alcuna possibilità deliberativa. Era un modo per "alleggerire" il confronto, ma forse l'ho espresso male, me ne scuso.

Rispetto agli argomenti invece io non voglio convincerti, né voglio essere convinto, anche perché non è una discussione tra me e te.
Semplicemente sto sostenendo che non esistono argomenti non-omofobi contro le adozioni e invito a dimostrare il contrario. Così è più chiaro?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
La legge Cirinnà, come detto ripetutamente, non prevede le adozioni.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.706
Per essere omofobi non è necessario sentirsi omofobi.

E cmq:
Citazione di: Zanzalf il 27 Gen 2016, 17:07
La legge Cirinnà, come detto ripetutamente, non prevede le adozioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
A prescindere dal ddl Cirinnà, non ho ancora capito per quale motivo due persone dello stesso sesso non potrebbero PER LEGGE adottare un bambino. Allo stesso modo non capisco i divieti, se una delle due persone è il genitore biologico.
Io sono dell'idea che l'adozione - in Italia regolamentata da un iter molto rigido -  debba essere valutata laicamente caso per caso in base alle capacità affettive ed economiche dei genitori adottivi. Mettere dei paletti a priori sulla base del sesso dei genitori non ha senso. Ancor meno se questi paletti hanno una radice ideologica.

Ciò detto, il Family day è una manifestazione razzista, omofoba e reazionaria, organizzata da ipocriti e falsi moralisti e partecipata da gente di cui secondo me l'Italia può fare a meno. Purtroppo non è possibile espellere queste persone, pertanto mi limiterei a schedarle e a levare loro il diritto di voto fino a quando non dimostrano alla società in cui vivono di aver compreso a fondo il senso e la portata di questo concetto: tutti gli esseri umani nascono uguali e non è una legge a stabilirlo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: carib il 27 Gen 2016, 17:26
A prescindere dal ddl Cirinnà, non ho ancora capito per quale motivo due persone dello stesso sesso non potrebbero PER LEGGE adottare un bambino. Allo stesso modo non capisco i divieti, se una delle due persone è il genitore biologico.
Io sono dell'idea che l'adozione - in Italia regolamentata da un iter molto rigido -  debba essere valutata caso per caso. Mettere dei paletti a priori sulla base del sesso dei genitori non ha senso. Ancor meno se questi paletti hanno una radice ideologica.

Ciò detto, il Family day è una manifestazione razzista, omofoba e reazionaria, organizzata da ipocriti e falsi moralisti e partecipata da gente di cui secondo me l'Italia può fare a meno. Purtroppo non è possibile espellere queste persone, pertanto mi limiterei a schedarle e a levare loro il diritto di voto fino a quando non dimostrano alla società in cui vivono di aver compreso a fondo il senso e la portata di questo concetto: tutti gli esseri umani nascono uguali e non è una legge a stabilirlo.

Un senso ce l'ha, eccome: eccola l'omofobia che nessun argomento è in grado di far crollare.
Quando c'è una pregiudiziale che, al posto di valutare caso per caso, sancisce che è il carattere omosessuale della coppia a rendere illegittima l'adozione questa è una pregiudiziale omofoba.
Tanto quanto se si afferma che un diritto non è esigibile da un ebreo in quanto ebreo è antisemita.
O non è esigibile da un nero in quanto nero è razzista.

Le motivazioni pseudo-scientifiche che a volte vengono accompagnate agli argomenti sono corollari osceni degli argomenti stessi.
Perché provano a farsi scudo della logica scientifica per rafforzare argomenti che in realtà sono puramente politico-ideologici. Né più né meno di quanto si faceva con la frenologia.
L'oscenità è dovuta al fatto che non hanno nemmeno il pudore di apportare un metodo e degli studi di effettivo spessore scientifico. Ne usano solo il linguaggio. Pertanto possono essere definiti propriamente osceni.

E' chiaro che possono esserci coppie omosessuali inadatte all'adozione, ma figuriamoci. Come ce ne sono tantissime etero.
Ma se mettiamo una pregiudiziale sul carattere omosessuale della coppia, tale pregiudiziale è omofoba per definizione. Perché sancisce che è tale carattere omosessuale a pregiudicare la possibilità di esigere il diritto in questione.

E comunque questo topic è sul family day e i suoi argomenti, NON sulla legge Cirinnà.
Pertanto il tema adozioni è assolutamente IT.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Alt, non esiste però "il diritto ad adottare". L'adozione è la riparazione al vulnus che il bambino ha subito perdendo i genitori. Non un diritto; né di etero, né di omo.

Poi è sicuramente il caso di rivedere la legge italiana sulle adozioni e prevedere che, nell'nteresse del bambino, anche altri soggetti, comprese le coppie omosessuali, possano dare una casa ad un bambino sfortunato.

Per questo ha poco senso regolare l'adozione come corollario ad una legge sulle unioni: non è un accessorio alla coppia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Precisazione: non c'è diritto all'adozione, ma c'è diritto ad essere valutat* per l'adozione con criteri eguali a quelli di tutti gli altri/le altre richiedenti. E di conseguenza che l'orientamento sessuale della coppia non sia discriminante (a differenza di altri criteri più che legittimi).

Detto questo su quanto proponi possiamo concordare Zanzalf.
Anzi, tolgo il possiamo, concordo che sarebbe preferibile e augurabile un provvedimento ad hoc a modifica della legge.
Nella assoluta certezza che per come è rigida la legislazione italiana in materia - carib ce lo ricorda - una coppia di omosessuali sconsiderati/inadatti/irresponsabili non arriverebbe nemmeno a fare domanda che già riderebbero loro in faccia.
Come è giusto che sia.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Zanzalf il 27 Gen 2016, 17:36
Alt, non esiste però "il diritto ad adottare". L'adozione è la riparazione al vulnus che il bambino ha subito perdendo i genitori. Non un diritto; né di etero, né di omo.
Questo è ovvio. Non pensavo andasse precisato. Il diritto semmai è del bimbo - in quanto persona - a crescere in un ambiente che favorisca al meglio il suo sviluppo affettivo*intellettivo al fine di realizzare pienamente le sue qualità*esigenze umane. Pensando alla convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza - ratificata dall'Italia - lo scopo di un'adozione è questo.

Citazione di: Zanzalf il 27 Gen 2016, 17:36Poi è sicuramente il caso di rivedere la legge italiana sulle adozioni e prevedere che, nell'nteresse del bambino, anche altri soggetti, comprese le coppie omosessuali, possano dare una casa ad un bambino sfortunato.

Per questo ha poco senso regolare l'adozione come corollario ad una legge sulle unioni: non è un accessorio alla coppia.
Nulla da eccepire, vostro onore

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
C'é pero' la questione della stepchild adoption. Che é in qualche modo legata alla questione delle unioni civili.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Mi piacerebbe raccogliere l'invito fat ma secondo te il carattere omosessuale diventa una pregiudiziale e mescoli il discorso con il razzismo. Dai anche un aut aut precisando che "nessun argomento è in grado di far crollare". Quindi?

Laziale82 ti va di coinvolgermi nella risata?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Tornado il 27 Gen 2016, 18:39
Mi piacerebbe raccogliere l'invito fat ma secondo te il carattere omosessuale diventa una pregiudiziale e mescoli il discorso con il razzismo. Dai anche un aut aut precisando che "nessun argomento è in grado di far crollare". Quindi?

Laziale82 ti va di coinvolgermi nella risata?

Beh ma facciamolo crollare no? non stai da solo al bar con Fat, io sarei molto interessato a sentire le tue argomentazioni, in maniera onesta, sinceramente.

Oh, magari mi fai cambiare idea, io non ho dogmi.

Citazione di: PILØ il 27 Gen 2016, 18:53

Quanto ci sembreranno ridicoli fra 50 anni?

A me sembrano ridicoli anche ora.
Ma e' una questione ricorrente dell'umanità: mancanza di memoria.
Qualche anno fa le donne non votavano, i negri erano schiavi, gli ebrei erano deportati ed uccisi con gusto.
Ed all'epoca sembrava tutto normale, c'era chi strillava contro chi voleva cambiare le cose. Ma non impariamo mai, non impariamo mai.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: carib il 27 Gen 2016, 17:26
A prescindere dal ddl Cirinnà, non ho ancora capito per quale motivo due persone dello stesso sesso non potrebbero PER LEGGE adottare un bambino.

Perché per adottare devi essere sposato e due persone dello stesso sesso non possono sposarsi

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: PabloHoney il 28 Gen 2016, 17:17

Perché per adottare devi essere sposato e due persone dello stesso sesso non possono sposarsi

allora cambiassero sta legge, due persone che vogliono adottare un bambino non devono essere giudicate dal sesso ma da altre cose, lo stile di vita per esempio, se ti droghi pesantemente o sei alcolizzato non sei di certo un buon esempio.. se sei disoccupato cosa gli dai da mangiare? sono cose terra terra ma per crescere un bambino sono essenziali... è inutile che vi attacco il pippone con le famiglie etero che trattano male i figli, che li lasciano chiusi in macchina per andare a giocare alle slot ecc...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: PabloHoney il 28 Gen 2016, 17:17

Fino a quando non verrà cancellato o modificato l'art 29 della Costituzione:

La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio

http://storicamente.org/famiglia_costituzione_italiana

a leggere i lavori delle varie commissioni della Costituente la base ideologica della discussione sulla famiglia non era unilaterale.
Una modifica della Costituzione non sarebbe la fine del mondo e servirebbe ad adeguare la Carta ai cambiamenti della società, già è stato fatto e continuano a farlo a colpi di maggioranza cancellando intere parti, se evitano di mettere mano su questa questione fondamentale è solo per alimentare dibattiti sterili e divisioni posticce. Oggi sono le coppie dello stesso sesso a chiedere i diritti, domani saranno altri a rivendicarne di nuovi, la famiglia fondata sul matrimonio è ormai anacronistica, come la Repubblica fondata sul lavoro.

Discussione precedente - Discussione successiva