La Cosa 2

Aperto da Monsieur Opale, 06 Ott 2015, 19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Rugiule il 09 Nov 2015, 01:11
Lo avrai detto na cinquantina di volte che non hai mai votato PD, spero che l'abbiano capito tutti  :beer:, però mi chiedo perché,  dal momento che le figure nelle quali nutri qualche speranzella stanno lì dentro? Gli eventi vanno anche incoraggiati e favoriti...

lo dico e lo ripeto, perchè nel forum, come nella vita vera, quel che si dice dura nelle memorie max 30/40 secondi, poi viene rimosso. tanto che ogni 3x2 qualcuno mi rimprovera di essere un militante piddino....

detto questo e lo ripeterò ancora, auspico una scissione ma con personaggi del calibro di Barca e Bersani. per dire che
la coalizione di Bersani la votai (votai SEL)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: genesis il 08 Nov 2015, 19:21
Se vuoi essere alternativo al PD,che senso ha allearsi ?
Ti radichi nel territorio e cominci la lunga marcia.
E' più credibile Civati che ci sta tentando.
Anche perché se ti allei alle amministrative poi lo farai anche alle politiche.
ottimo Civati, non ne apprezzo il nome del movimento ("Possibile") però, sin troppo realistico, costruttivo, lungimirante.
mi avrebbe convinto e financo rassicurato una cosa tipo "Perdemos"

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
la prima uscita di Fassina mi ha allontanato da sto progetto che guardavo con curiosità (al netto di paolo cento)

vabbè...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 17:53
la prima uscita di Fassina mi ha allontanato da sto progetto che guardavo con curiosità (al netto di paolo cento)

vabbè...

Intendi l'appoggio al M5S al ballottaggio ? A me è piaciuta, devi essere alternativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

vabbè...

Morirete tutti pentastellati (semicit.)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: genesis il 10 Nov 2015, 19:08
Intendi l'appoggio al M5S al ballottaggio ? A me è piaciuta, devi essere alternativo.

esatto, si è giocato il mio interesse

ma poi, in politica, ti offri così, come una tro.ia? tanto che è stato immediatamente sfanculato dai penta....

mah? altro che improvvisazione

aridatece er bottegone

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 19:19
esatto, si è giocato il mio interesse

ma poi, in politica, ti offri così, come una tro.ia? tanto che è stato immediatamente sfanculato dai penta....

mah? altro che improvvisazione

aridatece er bottegone

Come voto, non come alleanze.
L'elettore che viene dal PCI (riferendomi ad un tuo vecchio intervento) il candidato renziano, a questo giro, non lo vota.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: genesis il 10 Nov 2015, 19:57
Come voto, non come alleanze.
L'elettore che viene dal PCI (riferendomi ad un tuo vecchio intervento) il candidato renziano, a questo giro, non lo vota.

ma neanche il grillino
e neanche sotto tortura

e per una serie infinita di ragioni che non sto qui a ripetere

no, a me me se so giocati

a meno che non ritratta e chiede scusa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

vabbè...

Il babbau M5S, i nuovi nazisti dell'Illinois  :lol:

(Sì, lo so, caustico)  :=))

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: anderz il 10 Nov 2015, 20:50
Il babbau M5S, i nuovi nazisti dell'Illinois  :lol:

(Sì, lo so, caustico)  :=))

ma quale Illinois, questi sono di Borgo Panigale al massimo

Fassì, ciao

aspetto i prossimi  :) sennò vado a pescà

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 20:55
ma quale Illinois, questi sono di Borgo Panigale al massimo

Fassì, ciao

aspetto i prossimi  :) sennò vado a pescà

(Comunque non ha detto una cosa stupida, piuttosto che appoggiare al ballottaggio - ed è ovvio che un candidato di SI non ci arriverà mai - un candidato espressione di Confindustria, meglio vagliare l'ipotesi di supportare l'eventuale grillino. Se accettabile, ovvio, visto che con il M5S non si sa mai chi ti capita)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: anderz il 10 Nov 2015, 21:08
(Comunque non ha detto una cosa stupida, piuttosto che appoggiare al ballottaggio - ed è ovvio che un candidato di SI non ci arriverà mai - un candidato espressione di Confindustria, meglio vagliare l'ipotesi di supportare l'eventuale grillino. Se accettabile, ovvio, visto che con il M5S non si sa mai chi ti capita)

non ha detto una cosa stupida, ha detto una cosa assolutamente provocatoria e priva di senso oggi.

SE e QUANDO ti troverai al ballottaggio deciderai chi appoggiare e spiegherai perché.

oggi, appena fondato un movimento politico, ti poni immediatamente in regime di subalternità e soprattutto dimostri di ragionare ancora in ottica politica o meglio politichese, senza alcun legame con territori, percorsi, programmi, idee.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
vero, non e' che domani o fra un mese ci saranno le elezioni a roma per cui perche' esporsi?

risposta: o si espone gratuitamente o sono invisibili.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Io sinceramente ho letto solo il virgolettato, non so se abbia risposto ad una domanda precisa. Credo che Fassina, certamente uno dei meno peggio ma scarsino nella "nobile" arte della comunicazione, abbia voluto rimarcare le differenze essenziali con un partito ormai appiattito in modo acritico su posizioni neoliberiste.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque per sottolineare una cosa, per conoscenza diretta, i cosìddetti civatiani sono assai poco civatiani

si sono appoggiati a civati all'inizio come aggregatore, ma in realtà lui non ne è il leader, né aspira a diventarlo. il movimento "è possibile" è molto di base e orizzontale. purtroppo paga lo scotto di essersi legato all'ex pd almeno nominalmente.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
un voto più per vedere quanto interesse raccoglie una proposta politica a sinistra e meno per il candidato sindaco (che non ha comunque chance)

vi è qualcun altro?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: Mohammed Hussein il 10 Nov 2015, 19:19
Morirete tutti pentastellati (semicit.)

Era Montanelli?

Non vorrei morire democristiano, o qualcosa del genere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: cartesio il 18 Mag 2016, 09:04
Era Montanelli?

Non vorrei morire democristiano, o qualcosa del genere.

No, Montanelli ha la paternità del "turarsi il naso".
"Non moriremo Democristiani" fu un titolo in prima pagina del Manifesto nel 1983.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Monsieur Opale il 18 Mag 2016, 07:53
vabbè, al primo turno a Roma voto SI,
un voto più per vedere quanto interesse raccoglie una proposta politica a sinistra e meno per il candidato sindaco (che non ha comunque chance)

vi è qualcun altro?

Non credo che li voterò, proprio perchè non ho capito la proposta politica. Anzi, non credo proprio ci sia una proposta politica. Non basta essere "geograficamente" alla sinistra del Pd.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Citazione di: Monsieur Opale il 18 Mag 2016, 07:53
vabbè, al primo turno a Roma voto SI,

vi è qualcun altro?

Non voto più a Roma, anche dove ho la residenza si vota per il sindaco ma non sono riusciti a presentare una lista.

Discussione precedente - Discussione successiva