la mattanza (o è una guerra civile?)

Aperto da purple zack, 18 Nov 2023, 18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Io sinceramente non so cosa fare. Non so come si possa prevenire. Ci sono stati finora, nel 2023, più di 100 femminicidi, uno ogni 4 giorni, quello di Giulia poteva essere evitato ? non lo so. So che tanti altri di quei cento e passa potevano essere evitati. Quelli in cui la donna ha denunciato il pericolo alle forze competenti, che hanno emesso una ordinanza,  che a volte viene disattesa e che poi la donna è stata uccisa da quella persona che era stata attenzionata.
E queste violenze alle donne emergono solo quando la donna muore, delle migliaia di donne che subiscono violenze e abusi, nessuno ne viene a sapere, quindi quando diciamo 105 femminicidi, dobbiamo pensare a un valore molto maggiore, non nell'ordine delle centinaia ma delle migliaia. Che cosa facciamo? Alla denuncia di donna che si sente in pericolo, che cosa facciamo? Lo possiamo chiudere in carcere? Lo daspiamo? Gli viene dato l'obbligo di non avvicinarsi alla denunciante. Quante donne vengono uccise nonostante questo obbligo?
Ho mio figlio carabiniere, mi racconta di cose assurde, che non veniamo a sapere solo perché alla fine non muore nessuno e volte, purtroppo succede, come in una sua vicenda,  che qualcuno muore ma nessuno ha fatto niente per ciò venisse impedito. O meglio le solite cose, pagliativi.
Vogliamo parlare delle pene? Di mamme che si ritrovano davanti per strada i carnefici della propria figlia dopo pochi anni dalla mattanza. Io non so come si possa fare a far diminuire la mattanza, non lo so.
Forse chiederei che questi riflettori che si sono accesi per la povera Giulia, siano accesi anche per le 104 vittime precedenti e purtroppo quelle successive.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
a leggere questo articolo provo uno sconforto profondo.
Come si può pensare in questo modo?
Come può uno del genere essere un avvocato
Come può una famiglia che si dichiara "profondamente sconvolta" affidarsi ad un (scegliete voi l'offesa perchè io ho smesso di tirare giù i santi del paradiso) del genere....
https://www.corriere.it/cronache/23_novembre_23/i-post-shock-dell-avvocato-filippo-turetta-violenza-donna-se-ubriaca-sempre-scusata-vittime-sono-entrambe-parti-e10a2068-89e9-11ee-a33d-5c91b8d5993e.shtml

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: FatDanny il 23 Nov 2023, 14:07
OT

Manfatti Chri, tutto bene?
Non ce fa preoccupà

EOT

(Si si un po' di casini, ho scritto su sfogatoio 😘)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Tarallo il 23 Nov 2023, 14:12
Non hai un utero? Devi tacere. No no non conta neanche se sei d'accordo. Devi proprio tacere, non è un tuo problema, non devi parlarne.

Vale anche per i palestinesi? Per l'Ucraina, per il Covid - non ti sei beccato il Covid, devi tacere - per una marea di altri argomenti che investono direttamente solo una parte di noi, ma riguardano tutti.

Citazione di: Tarallo il 23 Nov 2023, 14:12
Anzi nel caso dell'aborto (non nella decisione di coppia ovviamente, ma nella sua legislazione) una delle due non dovrebbe proprio esistere. 

Fine dei referendum.
Mica solo per l'aborto, ma per tutti quegli argomenti che non investono direttamente i potenziali votanti.
Non so, nel referendum sul porto d'armi votano solo quelli che hanno un'arma, eccetera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2023, 14:34
a leggere questo articolo provo uno sconforto profondo.
Come si può pensare in questo modo?
Come può uno del genere essere un avvocato
Come può una famiglia che si dichiara "profondamente sconvolta" affidarsi ad un (scegliete voi l'offesa perchè io ho smesso di tirare giù i santi del paradiso) del genere....
https://www.corriere.it/cronache/23_novembre_23/i-post-shock-dell-avvocato-filippo-turetta-violenza-donna-se-ubriaca-sempre-scusata-vittime-sono-entrambe-parti-e10a2068-89e9-11ee-a33d-5c91b8d5993e.shtml

appunto.
Come dicevo, se ti rivolgi ad uno così...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
cominciamo a sfatare l'odioso alibi del raptus di follia..... "Umberto Galimberti su Filippo Turetta: "Il raptus non esiste, è fanta-psicologia".

Poi continuiamo:
l'allarme inascoltato del vicino e la ragazza a terra, ma nessuno intervenne.
I carabinieri/polizia, chiunque fosse non è intervenuta.
NON E' INTERVENUTA.

Poi, nessuno l'ha ancora fatto notare:
Dopo la prima aggressione, l'assassino (questa mattina al tg di sky, parlavano ancora del presunto assassino.... e mi è andata di traverso la colazione) porta l'auto in una zona industriale. Lì Giulia, già ferita, prova a scappare e viene raggiunta dopo pochi metri e finita; questo avviene davanti allo stabilimento di Gucci e le telecamere immortalano lo scempio a pochi metri dalla guardiola: ora dove cazzo era la guardia???

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: FatDanny il 23 Nov 2023, 15:10
appunto.
Come dicevo, se ti rivolgi ad uno così...

quindi non è vero come da intervista che e' un avvocato d'ufficio ?

non capisco .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
hai ragione, è avvocato d'ufficio e a quanto pare la famiglia l'ha sostituito proprio a seguito delle minchiate espresse.
Bravo scemo, ha perso un caso importantissimo per la sua mentalità da mentecatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.076
Citazione di: FatDanny il 23 Nov 2023, 16:54
hai ragione, è avvocato d'ufficio e a quanto pare la famiglia l'ha sostituito proprio a seguito delle minchiate espresse.
Bravo scemo, ha perso un caso importantissimo per la sua mentalità da mentecatto.

Ma non è lo stesso avvocato del mio post con link all'articolo di Open?

Citazione di: mr_steed il 23 Nov 2023, 09:11
[...]

Giulia Cecchettin, verso la perizia psichiatrica per Filippo Turetta: «Infermità mentale»

L'avvocato Compagno l'ha già annunciata. Le parole dei genitori sulla «vena nella testa». La capacità di intendere e di volere decisiva per la pena

https://www.open.online/2023/11/23/giulia-cecchettin-filippo-turetta-perizia-infermita/

[...]

Perché della "vena chiusa" del figlio e del fatto che "forse voleva solo rapirla per non farla laureare" pare ne abbia parlato la stessa famiglia...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Punteranno sulla brava famiglia .

Punteranno , stravolgendo , sulle stesse paure di Giulia e sulla sua debolezza .

E qui non si tratta di difesa del patriarcato . Si punta al perdono di matrice cattolica , al caso , al destino cinico e baro che si rivolta contro le brave famiglie .

Tutti colpevoli , nessuno colpevole .

Peccato che non sia un immigrato di seconda generazione . Peccato .

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Il coraggio e la lucidità di Elena Cecchettin sono commoventi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Lativm88 il 23 Nov 2023, 17:52
Il coraggio e la lucidità di Elena Cecchettin sono commoventi.

Davvero.
Sempre molto sul punto, precisa e puntuale.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
comunque io mi immedesimo nei parenti delle vittime dei mesi scorsi, le loro figlie, i loro figli, i genitori, hanno avuto come cassa di risonanza un pomeriggio scarso forse su programmi pomeridiani tipo la vita in diretta e similia. certo, giulia era giovanissima, ma anche la donna ammazzata dal marito a Rivoli aveva 32 anni, un fiore di gioventù. talmente tanto ampio il risalto della morte della povera giulia che i soliti noti, manco li /le voglio nominare più, imputano questo al fatto che le sinistre abbiano esaltato questo caso perché turetta "bianco", come se fosse un'eccezione da strumentalizzare. ma non è vero. è esattamente il contrario.  è pratica che operano sempre opinionisti/e di destra quando l'omicida  è "una risorsa boldriniana" come le chiamano loro. nei mesi scorsi, a settembre, ottobre, i reati orribili hanno coinvolto sia italiani che stranieri, come è ovvio.
forse il caso di giulia ha avuto questa eco per distogliere dalla guerra, non so. giusto parlarne, ma sempre. se poi deve essere una scusa per parlarne pure male, infangando la sorella, scrivendo corbellerie, sminuire e giustificare non so cosa sia meglio...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io trovo la pubblicazione degli audio insopportabile. Speriamo almeno serva a qualcosa.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
E' scomparsa un'altra ventenne da quattro giorni. Il cellulare è spento da giorni, malgrado avesse il caricabatterie con sé. Vorrei tanto non pensare come penso. Vorrei tanto, ma non riesco più. Speriamo solo sia un'altra Carol Bugin. A volte succede tornino.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
comunque io mi immedesimo nei parenti delle vittime dei mesi scorsi, le loro figlie, i loro figli, i genitori, hanno avuto come cassa di risonanza un pomeriggio scarso forse su programmi pomeridiani tipo la vita in diretta e similia. certo, giulia era giovanissima, ma anche la donna ammazzata dal marito a Rivoli aveva 32 anni, un fiore di gioventù. talmente tanto ampio il risalto della morte della povera giulia che i soliti noti, manco li /le voglio nominare più, imputano questo al fatto che le sinistre abbiano esaltato questo caso perché turetta "bianco", come se fosse un'eccezione da strumentalizzare. ma non è vero. è esattamente il contrario.  è pratica che operano sempre opinionisti/e di destra quando l'omicida  è "una risorsa boldriniana" come le chiamano loro. nei mesi scorsi, a settembre, ottobre, i reati orribili hanno coinvolto sia italiani che stranieri, come è ovvio.
forse il caso di giulia ha avuto questa eco per distogliere dalla guerra, non so. giusto parlarne, ma sempre. se poi deve essere una scusa per parlarne pure male, infangando la sorella, scrivendo corbellerie, sminuire e giustificare non so cosa sia meglio...

a me viene da pensare che hanno acceso i riflettori e le casse di risonanza per questo caso, perchè probabilmente intendovono spostare l'attenzione su altro, magari la manovra economica, il rating di moody's, la carneficina di Gaza, a vallo a sapere. Ci avevano già provato qualche settimana fa,con il piccolo neonato inglese incurabile e che doveva venire in Italia, la cittadinanza, la meloni che si interessava al caso dei perfidi albionici ect ect
I casi come quelli di Giulia vanno sempre tutti sotto la lente e non solo quando interessa spostare l'attenzione da altro.  :(

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: FatDanny il 23 Nov 2023, 09:21
penso che non avrei alcun problema, manco minimo, ad andare in galera per una cosa del genere.
Anzi, non cercherei minimamente risposte dalla giustizia, andrei diretto sulla vendetta senza proprio il minimo dubbio per poi andarmene serenamente in galera.

Non so se è un retaggio del patriarcato, nel senso che lo farei anche se la vittima fosse un figlio maschio o mio padre. O un amico. Forse è un po' OT.

Pure io. Però allora è giusto rimettere la pena di morte, perchè io e te abbiamo mani ruvide, un machete, e tanta determinazione. Una mamma sola questa possibilità non ce l'ha. Ci deve pensare lo stato. Se è iungiusto, tu non lo fai. Se è giusto, devono poter usufruire della possibilità tutti.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Amore.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.076
Discussione precedente - Discussione successiva