Legittima difesa

Aperto da alasinistra, 21 Ott 2015, 20:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Registrato
Per la cronaca:

"E' morta la scorsa notte Cloe Govoni, la donna di 84 anni massacrata in casa da due ladri romeni di 22 e 26 anni la mattina del 6 novembre a Renazzo di Cento, nel Ferrarese. Due interventi chirurgici all'ospedale S.Anna di Cona per ridurre una gravissima emorragia cerebrale non sono serviti a salvarle la vita."

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: alasinistra il 11 Nov 2015, 11:26
Per la cronaca:

"E' morta la scorsa notte Cloe Govoni, la donna di 84 anni massacrata in casa da due ladri romeni di 22 e 26 anni la mattina del 6 novembre a Renazzo di Cento, nel Ferrarese. Due interventi chirurgici all'ospedale S.Anna di Cona per ridurre una gravissima emorragia cerebrale non sono serviti a salvarle la vita."

Penso sempre "ma se fosse successo a mia madre e mia nonna, cosa farei?".

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
A mia madre hanno tentato di scipparla , a Roma .

Quando , come sempre , ci siamo sentiti per telefono , mi ha raccontato del fatto dicendomi che era piena di lividi perche' non riuscendo a strapparle la borsetta (nel portone di casa dopo il ritiro della pensione) l'avevano presa a calci e pugni (all'epoca 70 anni) . Mi ero incatsato , con lei per la resistenza , ma finita li .

Due anni fa hanno tentato la truffa , quella dei soldi dovuti del figlio . La faccio breve , andarono a vuoto per una serie di coincidenze . Io pero' ero in zona , mi piazzai sotto casa sua , in macchina . Mi aveva detto come era e quale macchina aveva , il mio presunto amico . Per fortuna non arrivo' nessuno .

Ah dimenticavo : la denuncia fu una comica . Non mi vedranno mai piu' .

Nel mio caso , come detto , spero non entrino in casa quando ci sono io e la mia famiglia .

Fra la porta di casa e le camere da letto ci sono dieci metri ed un'altra porta . Si fermassero dopo 1 metro .
Meglio per loro . Meglio per tutti  .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Citazione di: Thorin il 11 Nov 2015, 14:19
Penso sempre "ma se fosse successo a mia madre e mia nonna, cosa farei?".

idem...assurdo morire così!  :xx

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Registrato
Citazione di: PARISsn il 09 Nov 2015, 18:59l'opinione pubblica...l'uomo qualunque...chiedesse piu' ordine e sicurezza...fregandosene se  poi questo riduceva  liberta' che con l'ordine e la sicurezza non hanno nulla a che fare  8)

"Those who would give up essential Liberty, to purchase a little temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety"

Benjamin Franklin, letters from Pennsylvania.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Nov 2015, 14:36

Ah dimenticavo : la denuncia fu una comica . Non mi vedranno mai piu' .

È toccato anche a me, per una questione di minacce fatte davanti a vari testimoni.

"Vedrà che nessuno ha visto né sentito niente."
"Ma almeno andate a fare qualche domanda ai presenti."
"Ma no, è inutile."


Ho fatto anche un'altra denuncia che è finita nel nulla, dopo aver lottato per un'ora con un carabiniere che tutto voleva fuorché farmi fare la denuncia.

Comunque se mi ricapita faccio un'altra denuncia. Dai e dai, forse prima o poi riuscirò ad attivare questa fantomatica  macchina dela giustizia.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: cartesio il 12 Nov 2015, 08:30
È toccato anche a me, per una questione di minacce fatte davanti a vari testimoni.

"Vedrà che nessuno ha visto né sentito niente."
"Ma almeno andate a fare qualche domanda ai presenti."
"Ma no, è inutile."


Ho fatto anche un'altra denuncia che è finita nel nulla, dopo aver lottato per un'ora con un carabiniere che tutto voleva fuorché farmi fare la denuncia.

Comunque se mi ricapita faccio un'altra denuncia. Dai e dai, forse prima o poi riuscirò ad attivare questa fantomatica  macchina dela giustizia.

Digli che è stato un ultras, magari così sentono odore di promozione e muovono il culo.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: reds1984 il 07 Nov 2015, 19:06
A mio parere difendere sé stessi e la proprietà sono diritti naturali, e infatti tutte le civiltà evolute li hanno riconosciuti e codificati. È questo è talmente vero che la legge limita l'uso della difesa ancorandola alla legittimità, mentre non prevede in nessun caso che se ritengo erronea la redistribuzione della ricchezza io possa sparare a qualcuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero tu stia scherzando, perché stai affermando un qualcosa di storicamente falso.
La proprietà è nella storia un diritto negoziato tanto quanto gli altri (dal diritto romano in avanti, nella definizione di privatus, che per altro era un diritto negativo, ossia di sottrazione e non di attribuzione).
Non c'è assolutamente nulla di naturale nel diritto di proprietà ma la naturalezza con cui affermi tale oscenità storico-giuridica rende bene la pervasività dell'ideologia dominante.
Ormai si cambia la storia pur di affermare determinati concetti.
E, per tua informazione, non ti prendevo in giro. Nella mia scala di valori i diritti a cui mi riferivo vengono ben prima del diritto di proprietà. Per cui se tu nella difesa della proprietà reclami il diritto a sparare, per me vale lo stesso per la difesa s3gli altri diritti, che mi sembrano ben più importanti della tua misera proprietà.
Ad esempio il diritto all'uso. Da domani se voglio usare una fonte, che ne so, la ferrarelle, e qualche privato me lo impedisce, apprendo da te che posso sparare in difesa di un diritto ben più importante.
Bene a sapersi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Nov 2015, 14:36
Si fermassero dopo 1 metro.
Meglio per loro.

Topic come questo fanno parte della storia del forum. E continueranno a farla perchè purtroppo saranno sempre attuali.
Per quanto mi riguarda nessuna pietà, io dormo con la camera da letto chiusa a chiave e l' inferriata sulla finestra, nel resto della casa possono fare quello che vogliono ma se si avvicinano io li faccio fuori. Senza se e senza ma.
Passo e chiudo.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: scignia il 18 Nov 2015, 18:16
Topic come questo fanno parte della storia del forum. E continueranno a farla perchè purtroppo saranno sempre attuali.
Per quanto mi riguarda nessuna pietà, io dormo con la camera da letto chiusa a chiave e l' inferriata sulla finestra, nel resto della casa possono fare quello che vogliono ma se si avvicinano io li faccio fuori. Senza se e senza ma.
Passo e chiudo.

Non credo che nessuno in questo topic condannerebbe un comportamento del genere*. Credo neanche nessun magistrato. Certo ci sarebbe un'indagine per appurare i fatti e certo qualcuno ci speculerebbe per far vedere quanto in italia nce se pò difenne


(*) Parlo di situazioni realistiche e non di due poveri orfanelli di otto anni che non si sa come sono entrati in camera tua.

un abbraccio Sci'  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
bellooo un salutone anche da parte mia...

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Citazione di: Tornado il 18 Nov 2015, 18:56
bellooo un salutone anche da parte mia...

Tornà come al solito sei off topic anzi sei off forum, mettite e scarpe strette magna er pappone pussa via milanista....
;)) :friends:

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: scignia il 18 Nov 2015, 18:16
Topic come questo fanno parte della storia del forum. E continueranno a farla perchè purtroppo saranno sempre attuali.
Per quanto mi riguarda nessuna pietà, io dormo con la camera da letto chiusa a chiave e l' inferriata sulla finestra, nel resto della casa possono fare quello che vogliono ma se si avvicinano io li faccio fuori. Senza se e senza ma.
Passo e chiudo.

Ma che davero davero uno a casa sua deve dormire con la camera da letto chiusa a chiave?    :nono: :nono: :nono:

Niente figli, immagino, e vaso da notte sotto il letto.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Citazione di: cartesio il 19 Nov 2015, 10:40
Ma che davero davero uno a casa sua deve dormire con la camera da letto chiusa a chiave?    :nono: :nono: :nono:

Niente figli, immagino, e vaso da notte sotto il letto.

Se ti alzi apri mica c'è la serratura a tempo come le casseforti delle banche !

(Se abitassi in una casa di campagna in una zona dove TUTTI i giorni a qualcuno fanno visita questi gentili signori e dove per 10 comuni ci sono solo tre pattuglie notturne dei CC non lo so se agiresti diversamente...)

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Mica dico che farei diversamente. Non so proprio cosa farei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: cartesio il 19 Nov 2015, 18:58
Mica dico che farei diversamente. Non so proprio cosa farei.

Te compri una pistola e speri di non doverla mai usare.
Alla fine tra un questione di principio e l'altra, molti hanno pensato di risolvere così.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Non lo so. Credo che in queste cose ognuno debba cercare la soluzione adatta a se stesso. Siamo tutti diversi, forzare la propria natura potrebbe portare a trovarsi molto male. Le pistole non fanno per me, ma neanche l'arrendersi senza difendersi.
Comunque non ho una soluzione.

Discussione precedente - Discussione successiva