A mia madre hanno tentato di scipparla , a Roma .
Quando , come sempre , ci siamo sentiti per telefono , mi ha raccontato del fatto dicendomi che era piena di lividi perche' non riuscendo a strapparle la borsetta (nel portone di casa dopo il ritiro della pensione) l'avevano presa a calci e pugni (all'epoca 70 anni) . Mi ero incatsato , con lei per la resistenza , ma finita li .
Due anni fa hanno tentato la truffa , quella dei soldi dovuti del figlio . La faccio breve , andarono a vuoto per una serie di coincidenze . Io pero' ero in zona , mi piazzai sotto casa sua , in macchina . Mi aveva detto come era e quale macchina aveva , il mio presunto amico . Per fortuna non arrivo' nessuno .
Ah dimenticavo : la denuncia fu una comica . Non mi vedranno mai piu' .
Nel mio caso , come detto , spero non entrino in casa quando ci sono io e la mia famiglia .
Fra la porta di casa e le camere da letto ci sono dieci metri ed un'altra porta . Si fermassero dopo 1 metro .
Meglio per loro . Meglio per tutti .