Il mio i croccantini e le scatolette non le mangia nemmeno se lo ammazzi. Io sono sostenitore della teoria che non conosca la fame glieli darei finchè non mangia o muore di stenti, ma essendo un cane di famiglia non è possibile tenere il punto, quindi mangia quello che gli pare (che i cani sono buoni e cari, ma pure paraculi).
Io prendo la carne confezionata al supermercato che e di buona qualità e costa poco. Mischio fegatini di pollo (2,5 al kg), e bocconcini/macinto di maiale e vitello che stanno tra i 5 e i 10 euro al kg. Più bocconcini per farlo masticare. La verdura la prendo in scatola più gli scarti nostri e il riso ci stanno i bustoni che durano abbastanza.Con 50/60 euro a settimana me la cavo.
Il vero salasso è il veterinario che ora ogni volta che ci vado mi leva 100/150 euro tra vaccini e mille esami che ogni volta mi fa fare. Anche lì, io lo cambierei, ma la famiglia disapprova, tanto pago io.
E quindi, oltre ai soldi, considerate anche se avete famiglia che educarlo è più complicato. Ognuno ha la sua idea e i suoi modi e i cani ne approfittano.
Poi, anvhe se vi piacciono, non prendeteli che se fate un errore vi sbranano o sbranano uno che passa. Direi quasi per principio e sembra quasi surreale doverlo dire.