Nuova maggioranza di governo

Aperto da SantiByron, 25 Feb 2016, 21:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 01 Mar 2016, 16:49
non ho capito: la madia critica il pd? la madia? ma per favore, ma che e', una sit com?...

per bersani ora arriva la badante, mano sulla spalla e si tranquillizza subito (cit.)

è un articolo del 2013  :=))

Bersani la sciatemelo stare, se si farà la scissione si farà con lui. Senza so tutti orfanelli

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: cartesio il 01 Mar 2016, 17:13
Una quindicina di anni fa dissi ad un collega che era diventato PCI prima ancora di nascere che ciò che rimaneva del suo Partito stava diventando la nuova DC.
Non perché la cosa fosse inevitabile, ma perché questo desideravano. Ricevetti una risposta poco cortese.
Ora vedo la neoDC al centro di un sistema politico bloccato in cui il M5S occupa il ruolo - il ruolo, non lo spazio - del PCI, bloccando la formazione di un'alternativa di governo credibile.
Sarà paradossale quanto volete, ma credo che ricorderemo il periodo berlusconiano come l'unico in cui abbiamo avuto un'alternanza di governo determinata dai risultati elettorali, e non da trasformismi vari.

ringrazieremo sempre uolter ueltroni (quello che non è mai stato comunista) per aver fondato sta mostruoistà del pd
alla fine quel blob democristiano si è preso tutto ed ha pure cacciato quel genio di uolterino

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
un giorno mi piacerebbe riuscire ad avere il permesso di votarli quelli che vanno al governo e non di averli imposti da qualcuno ma forse e' solo un utopia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.742
Registrato
Ha vinto il centrosinistra ed adesso al governo c'è il centrodestra. . di bamboccino renzi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Questo governo è il risultato di scelte politiche, le sole che contano alla fine, il resto è chiacchiericcio

Bersani non aveva i voti, li ha chiesti ed è stato perculato.
Bersani perde il governo e perde nel suo partito.

Tutto qui

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Mar 2016, 11:01
Questo governo è il risultato di scelte politiche, le sole che contano alla fine, il resto è chiacchiericcio

Bersani non aveva i voti, li ha chiesti ed è stato perculato.
Bersani perde il governo e perde nel suo partito.

Tutto qui

Bersani poteva provare pure a fare campagna elettorale eh, così, almeno per provarci.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: TomYorke il 04 Mar 2016, 12:25
Bersani poteva provare pure a fare campagna elettorale eh, così, almeno per provarci.

se la sentiva calla ... forse troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: TomYorke il 04 Mar 2016, 12:25
Bersani poteva provare pure a fare campagna elettorale eh, così, almeno per provarci.

Veró.  Come è vero che i nemici di renzi sono quelli
che lo hanno portato al potere.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Mar 2016, 12:44
Veró.  Come è vero che i nemici di renzi sono quelli
che lo hanno portato al potere.

Perchè probabilmente per i nemici di Renzi la differenza tra Bersani e Renzi non è così sostanziale, soprattutto se Bersani ti ripete per mesi "alle brutte me alleo con Monti".

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: TomYorke il 04 Mar 2016, 12:49
Perchè probabilmente per i nemici di Renzi la differenza tra Bersani e Renzi non è così sostanziale, soprattutto se Bersani ti ripete per mesi "alle brutte me alleo con Monti".

non ti seguo, cos'è questa cosa di monti?

fu sostenuto in un momento particolare, il post caimano....

per i nemici di renzi, bersani è lo stessa cosa? valutazioni...

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Mar 2016, 14:56
non ti seguo, cos'è questa cosa di monti?

fu sostenuto in un momento particolare, il post caimano....

per i nemici di renzi, bersani è lo stessa cosa? valutazioni...
In campagna elettorale Bersani disse più volte che l'alleanza con Monti al Senato era molto probabile.
Ma amen, ormai è preistoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Il PD di Bersani si appiattì su Monti durante il suo governo (caduto per volontà di Berlusconi) e rimase particolarmente spiazzato dalla decisione dell'ex premier di correre  da candidato politico con scelta civica.
Nelle intenzioni di Bersani c'era anche quella di rivendicare i "successi" dell'austerità montiana, ed è questo il suo fallimento più grave da candidato premier. Le vedove del buon Pierluigi hanno la memoria di un gamberetto del mar glaciale artico.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
premesso che non sono vedova, dato che non l'ho votato (eddaje)

ricominciamo che i forumisti hanno la memoria di un celenterato che ha assunto acido lisergico


sta cosa nasce da qui...

Citazione di: Monsieur Opale il 04 Mar 2016, 11:01
Questo governo è il risultato di scelte politiche, le sole che contano alla fine, il resto è chiacchiericcio

Bersani non aveva i voti, li ha chiesti ed è stato perculato.
Bersani perde il governo e perde nel suo partito.

Tutto qui

poi avete ricamato, ho risposto ma il senso resta quello. e di quello non si è parlato. si è parlato d'altro
cioè il classico "sipperò"...


anzi, lo sapete che c'è? mi do un paio di giorni di ban (mi autobanno) perchè parlà con voi è stressante  :DD


Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
 :)

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/raggi-fatto-teorizza-inciucione-destra-m5s-roma-prove-119913.htm

il Fatto oggi tira fuori sta cosa

in questo caso: nuove maggioranze al Comune?
(speriamo di poterne parlare perchè quando si patl dei grilli, qualcuno scientificamente, li fa chiudere. Ogni volta)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Mar 2016, 19:29
:)

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/raggi-fatto-teorizza-inciucione-destra-m5s-roma-prove-119913.htm

il Fatto oggi tira fuori sta cosa

in questo caso: nuove maggioranze al Comune?
(speriamo di poterne parlare perchè quando si patl dei grilli, qualcuno scientificamente, li fa chiudere. Ogni volta)
Diciamo che le prove sono debolucce...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Thorin il 04 Mar 2016, 19:40
Diciamo che le prove sono debolucce...

vero, mi incuriosiva che il missile veniva dal Fatto Quotidiano....

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Mar 2016, 19:45
vero, mi incuriosiva che il missile veniva dal Fatto Quotidiano....
Sì in effetti è la cosa più curiosa dell'intera faccenda! :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
www.repubblica.it/politica/2016/04/09/news/attacco_renzi_ai_pm_stop_a_intercettazioni_serve_nuova_legge-137246879/?ref=m%7Chome%7Criapertura2%7Cpos_1

Meraviglioso.
Identico al nano. Identico.
Questo governo è la nemesi contro gli elettori del pd.
Fatevene una ragione, se votate pd siete parte del problema.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 01 Mar 2016, 17:54
ringrazieremo sempre uolter ueltroni (quello che non è mai stato comunista) per aver fondato sta mostruoistà del pd
alla fine quel blob democristiano si è preso tutto ed ha pure cacciato quel genio di uolterino

Lapidario e realistico.

Discussione precedente - Discussione successiva