Orrore!

Aperto da andyco, 30 Mag 2016, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Rugiule il 03 Ago 2016, 18:20
Infatti hai scritto troppo, Fiammetta. Pater familias, maschio alpha, proprietà sulle donne e sui figli, medievale, c'è veramente poco da ragionare. I tuoi millenni non bastano, ci sarà sempre qualcuno che, in barba ai diritti acquisiti, prenderà una donna a schiaffi, la sfigurerà o la ucciderà perché ritenuta responsabile di avergli rovinato la vita. E questi piccoli uomini, privi di autodeterminazione, autonomia e libertà, continueranno a fare del male, a farci del male come genere e come specie, sono desolato ma vedo tutto negativo.
Rugiule, maschio alfa no. Tengo a sottolineare e a sostenere la mia esclusione totale dei maschi alfa dal discorso, per esperienza diretta. Ne ho avuti tre in casa e ne ho amati due. Magari. L'obiettivo dei maschi alfa è dominare i maschi, non le donne. Il fascino sulle donne della potenza è innegabile. E' anche l'unico spazio che hanno avuto per essere libere: essere dietro a un grande uomo e parlare con cognizione di causa. Ciò è successo perché, a furia di sentirsi marchiare con il termine di "seduttrici", noi abbiamo imparato a sedurre. La seduzione era potenza, era libertà. Lo è tuttora. Pericle non ha ucciso Aspasia: la adorava (solo per fare un esempio). No, il problema dei maschi alfa non sono le donne, ribadisco. Si sbranano tra loro, le donne sono solo vittime collaterali, quando siano costrette a trovarsi in una guerra cruenta come lo scontro tra maschi alfa.
Il problema è e resta, una frustrazione che diventa crudeltà da parte di chi si sente già dominato. Chi è dominato cercherà una persona sulla quale predominare. Chi meglio di una donna o un figlio piccolo, che storicamente non erano nemmeno considerate persone, ma proprietà. Siamo all'archeologia antropologica. Come vedi, sono più sconsolata di te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Fiammetta il 03 Ago 2016, 17:31
Fra l'altro, Carib, disgraziatamente, il "raptus" lo hanno sdoganato i primi psichiatri mediatici.
Infatti. Hanno scoperto che il terrorismo sociale e il moralismo d'accatto fanno vendere un sacco di pilloline inutili. Perché se l'idea è che dietro ci sia un raptus, quella immediatamente successiva (e delirante) è che può c a p i t a r e  a chiunque. Quindi vai con le pillole a tappeto per ridurre al minimo il rischio di raptus.... Ma noi giornalisti abbiamo (avremmo) il dovere di rifiutare di fare da cassa di risonanza mediatica per questo linguaggio e queste idee perverse, di denunciarle sempre e comunque. Perché alla fine sono complici di chi uccide una donna. Perché se può  c a p i t a r e  a chiunque, siamo tutti colpevoli quindi nessuno è colpevole: è la natura umana. Sì, stocazzo. E' la natura di chi non rifiuta la cultura del pater familias.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ormai parlate da soli. Quelli che "queshte beshtie vanno punite nel modo piu duro possibile" sono da tempo spariti dal topic, stanno su Facebook a mettere i like a Meloni e Salvini, il quale, come loro, si indigna davanti ai femminicidi e poi se la ride davanti alla bambola gonfiabile. Che anche loro avranno trovato divertente.
Il pianeta è condannato, lui si con pena esemplare, a sopportare questi elementi.
Fatevi forza e carib, se puoi continua la tua lista. Tutte donne per cui aa certezza daaa pena per il reato linkato nel tuo post di poco prima non avrebbe, non ha cambiato assolutamente nulla.
Ora vado a fa' er macho in spiaggia, magari faccio un bel commentino a una gnocca che passa, tanto non faccio male a nessuno. L'indignazione ce l'ho sempre a portata di cellulare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923

Capito che gente gira?

Tra l'altro, detto da professionista del settore, è una scelta obsoleta e declassante. Anche se, per fortuna sempre più raramente, ci cascano pure aziende affermate.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Vauro su Il Fatto quotidiano, 4 agosto 2016

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se usassimo lo stesso metro nel trattare femminicidi e terrorismo, viste tutte le cose che desumiamo dall'Islam e dalla cultura islamica cosa dovremmo desumere dal genere maschile e la cultura ad esso connessa?

Perché non tutti i maschi sono femminicidi, ma è indubbiamente vero che tutti i femminicidi sono maschi.
Era così il concetto, no?

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Io sinceramente penso che quelle bestie vadano punite nel modo più duro possibile. Così mia sorella, i familiari delle vittime, etc. Ma non è che sto a mettere i like a salvini, non vedo perchè.
Sui commenti machisti e sessisti, non ne ho mai fatti. E mi ricordo discussioni, anni fa, su lazionet che vertevano molto sulle doti fisiche  e sessuali delle giornaliste antipatiche/simpatiche e molto poco sul loro lavoro. Mi ci incazzai e fui preso come bachettone. Almeno un paio di nick illustri me li ricordo, per dire, per questo lezioncine nisba dai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dopesmokah il 04 Ago 2016, 13:27
Io sinceramente penso che quelle bestie vadano punite nel modo più duro possibile. Così mia sorella, i familiari delle vittime, etc. Ma non è che sto a mettere i like a salvini, non vedo perchè.
Sui commenti machisti e sessisti, non ne ho mai fatti. E mi ricordo discussioni, anni fa, su lazionet che vertevano molto sulle doti fisiche  e sessuali delle giornaliste antipatiche/simpatiche e molto poco sul loro lavoro. Mi ci incazzai e fui preso come bachettone. Almeno un paio di nick illustri me li ricordo, per dire, per questo lezioncine nisba dai...

Non hai letto tutto il topic.
Due cose:
1) Io mi assumo le mie responsabilita'. Analizzo il mio comportamento e cerco di migliorarmi (anche se il topic non e' la stessa cosa di quello che accade in strada, sara' uno shock per te, ma sappilo). Non e' una lezioncina. E' una discussione, che non e' obbligatorio leggere.
2) Il fatto che tu chieda punizioni severe non conta nulla. Anch'io voglio che la gente venga punita. Si parla d'altro. Se tu non contribuisci all'humus maschilista e patriarcale in Italia, bravo, che te devo di'. Sei uno di quelli da imitare, seguire e prendere ad esempio. Senza ironia, eh. Da me e, come dimostra la vita reale e questo topic, da altri.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io nutro dubbi sulla patriarcalità come origine del fenomeno. Fiammetta parla di frustrazione che diventa crudeltà da parte di chi si sente già dominato, verosimile, sì. Però mi sembrano condizioni al più necessarie, ma non sufficienti a spiegare l'orrore.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2016, 13:31
Non hai letto tutto il topic.
Due cose:
1) Io mi assumo le mie responsabilita'. Analizzo il mio comportamento e cerco di migliorarmi (anche se il topic non e' la stessa cosa di quello che accade in strada, sara' uno shock per te, ma sappilo). Non e' una lezioncina. E' una discussione, che non e' obbligatorio leggere.
2) Il fatto che tu chieda punizioni severe non conta nulla. Anch'io voglio che la gente venga punita. Si parla d'altro. Se tu non contribuisci all'humus maschilista e patriarcale in Italia, bravo, che te devo di'. Sei uno di quelli da imitare, seguire e prendere ad esempio. Senza ironia, eh. Da me e, come dimostra la vita reale e questo topic, da altri.

1) Bruttissima quella osservazione in grassetto, secondo me. 
2) Io non è che so bravo, magari. Ci provo a essere una persona migliore, come ci provi te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dopesmokah il 04 Ago 2016, 14:14
1) Bruttissima quella osservazione in grassetto, secondo me. 
2) Io non è che so bravo, magari. Ci provo a essere una persona migliore, come ci provi te.
Perche' brutta? Dimmi. Questo e' un contesto limitatissimo, in cui in un topic se uno(a) non ci vuole entrare non c'entra, e quindi se c'e' un topic come Matter of Charm (che comunque non esiste piu') una frase fuori luogo o una foto fuori luogo non equivale, a mio avviso, a un comportamento sessista nella vita reale.

Ma e' la mia opinione.

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Tarallo, ti stimo da sempre, sia chiaro. Però non sono d'accordo perchè il discorso che facciamo sempre è che la civiltà e il rispetto cominciano sulla tastiera. I commentini sulle tette della pubblicista riommica (che non hai fatto tu, parliamo di principio!) sono il primo passo, e fanno completamente parte del problema. Sono cose che in forum meno sensibili succedono in modo massiccio, come la batterista che è più brava del forumista, ed allora per spintonarla via da quel mondo maschile si commentano le sue tette e la faccia sotto sforzo durante l'ostinato. Matter of charm era un bel topic, leggero. Io stesso aprii "la più bella di sempre per voi" provando a farlo restare di buon gusto. Era carino, ricordo che rivedendola sia io che Fiammetta ci siamo reinnamorati di Jane March. Ma quando la pubblicista dice vaccate mortali contro la Lazio, le si dia della sporca romanista e basta. Secondo me. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dopesmokah il 04 Ago 2016, 15:17
Matter of charm era un bel topic, leggero.
Matter of Charm era una congrega de maiali, altro che topic leggero. Io ero il primo, ma partecipavo (cercando comunque di restare nei limiti) proprio perche' convinto che venisse frequentato solo da altri maiali (tra virgolette, qui esagero evidentemente). Era un topic sessista il piu' delle volte, e occasionalmente scadeva nel volgare pieno - sempre restando AL DI QUA, per quanto mi riguarda, del commento sulle tette della pubblicista riommica per denigrarla. Non era questo lo spirito del topic. Ma se avessero preso quel topic e lo avessero messo sulla mia pagina Facebook, molto piu' pubblica, in cui io sono io e non un nick, e frequentata anche da molte donne, me sarei vergognato. Per questo io non lo vedo come quello che puoi fare per strada DIRETTAMENTE AD UNA DONNA che in quel momento e' indifesa (piuttosto che una che apre Matter of Charm per la seconda volta :) ) o come un tweet di Salvini con la bambola gonfiabile. Pero' accetto il tuo punto di vista e sicuramente lo integrero' nelle mie considerazioni sui miei comportamenti futuri.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Rugiule il 04 Ago 2016, 13:59
Io nutro dubbi sulla patriarcalità come origine del fenomeno. Fiammetta parla di frustrazione che diventa crudeltà da parte di chi si sente già dominato, verosimile, sì. Però mi sembrano condizioni al più necessarie, ma non sufficienti a spiegare l'orrore.
Non esistono "ragioni" sufficienti a giustificare l'orrore. Non sono mai esistite e neppure esisteranno. Non a caso ho parlato di "lesa maestà". E dal momento che non esistono ragioni, non esistono neppure soluzioni. Forse non mi sono spiegata bene e me ne scuso: un uomo che si sente padrone della propria donna è incurabile. Sì, la galera, la certezza della pena. Intanto il cimitero delle donne cresce e urla. Ma chi vuoi che le senta le urla dei morti?
EDIT: avevo trascurato una cosa importantissima. Il patriarca è l'orrore. E su questo non mi vedrai mai arretrare di un passo. E' l'archetipo dell'orrore.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2016, 16:10
(piuttosto che una che apre Matter of Charm per la seconda volta :) )
Tesoro, non avevo capito. Scusami. Ero preoccupata dal fatto che non mi volessi più bene. E invece me ne vuoi ancora. Grazie.
Ti manderei un bacio, ma non mi fa mettere le emoticon. (sì, sono la versione subacquea di Paperino)
Vi presento un uomo alfa: Tarallo. Non pensate ai leoni che si sbranano, pensate alla classe e all'intelligenza di un leone capobranco, alla sicurezza che infonde il suo sguardo che pare lento e pigro. E invece, lui vede tutto. I maschi alfa, spesso, non hanno nemmeno bisogno di combattere (se non con altri maschi teste di cazzo), perché conoscono una delle più alte forme d'intelligenza: la seduzione. Si fanno amare e odiare. Ma se li capisci, l'amore sarà prevalente anche sull'odio più furibondo. Mio Padre era un capobranco, non un patriarca. I miei fratelli non potevano accettarlo, io l'ho rin[...]to d'amore. Anche se, a questo punto, penso di essere frutto di un maschio alfa e di una donna che è l'archetipo della "Madre terribile". E sono ancora viva, ma non so per quanto.
Dovreste molto banalmente accettare che noi sanguiniamo senza morire. Dovreste accettare il fatto che le donne sono sopravvissute a tutto, anche all'essere schiave degli schiavi. L'amore appassionato della mia vita (senza togliere nulla agli uomini che amo): le donne.
"Il "dovreste" è dialettico, mai accusatorio.
(Ti ho fatto una dichiarazione d'ammore unica)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(M'era parso, anche se non c'ho capito un cazzo)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Fa niente. E' difficile riassumere anni di riflessioni. Comunque, in buona sostanza, credo fermamente che dovremmo studiare un po' di etologia o di psicologia animale. Gli animali hanno molto da insegnarci.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fiammetta il 05 Ago 2016, 13:49
:)
Fa niente. E' difficile riassumere anni di riflessioni. Comunque, in buona sostanza, credo fermamente che dovremmo studiare un po' di etologia o di psicologia animale. Gli animali hanno molto da insegnarci.
O, in alternativa, ce dovremmo vede':DD

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Fiammetta il 05 Ago 2016, 13:49
:)
Fiamme', ammoremiotaralloscansete, non diciamo certe caxxate proprio sul finale  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva