Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: anderz il 15 Ago 2016, 13:59
La situazione rifiuti in strada mi sembra nettamente migliorata in queste ultime settimane. Bisogna vedere quanto dura e soprattutto se una soluzione di lungo periodo viene trovata a breve.
'Nsomma...sono a Roma per qualche giorno, non mi sembra che lo spettacolo della "monnezza" a bordo strada sia cambiato più di tanto. Nei posti con più afflusso di turisti per terra c'è di tutto, manca il personale, si vede, è tangibile la cosa.
Certo l'ignoranza e la maleducazione regnano sovrani e non sono una prerogativa dei romani (i civilissimi anglosassoni o nord europei si difendono egregiamente). Quello che ho notato in positivo è la proliferazione dei cestini dei rifiuti: specie in centro ce n'è uno ogni venti metri (e vengono svuotati con buona frequenza). Rimane il cruccio della monnezza sparsa (cartacce e plastica in genere) che rimane per terra e nelle aree verdi o a bordo strada "in saecula saeculorum".

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Onestamente ho visto un sacco di mezzi dell'ama, praticamente dappertutto, con gli addetti che cambiano i sacchetti dei rifiuti ma nemmeno uno con la ramazza in mano o a raccogliere la monnezza sparsa.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Onestamente ho visto un sacco di mezzi dell'ama, praticamente dappertutto, con gli addetti che cambiano i sacchetti dei rifiuti ma nemmeno uno con la ramazza in mano o a raccogliere la monnezza sparsa.

Vi spiego una cosa visto che ci lavoro.
Hanno fatto dei servizi chiamati RMM.
Ogni RMM nel mio caso sono composte da almeno una ventina di vie.
Tra cui strade prioritarie e consolari.
Su ogni via devo pulire intorno i cassonetti spazzando anche 5 metri avanti e dietro la postazione dei cassonetti,cambiare i cestoni,pulire le fermate dell'autobus e metro,pulire punti a rischio (chiese,farmacie ecc.ecc.),pulire le vie.
Tutto questo in 6 ore.
Con tutto l'impegno possibile che ci metto,mi spiegate quando metto la scopa a terra per pulire la vie? È praticamente impossibile. È chi comanda non se ne rende,anzi,abbiamo dietro i cosiddetti "verificatori" che invece di controllare chi sporca ci vengono a rompere le scatole se mi fumo una sigaretta.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
'Nsomma...sono a Roma per qualche giorno, non mi sembra che lo spettacolo della "monnezza" a bordo strada sia cambiato più di tanto. Nei posti con più afflusso di turisti per terra c'è di tutto, manca il personale, si vede, è tangibile la cosa.
Certo l'ignoranza e la maleducazione regnano sovrani e non sono una prerogativa dei romani (i civilissimi anglosassoni o nord europei si difendono egregiamente). Quello che ho notato in positivo è la proliferazione dei cestini dei rifiuti: specie in centro ce n'è uno ogni venti metri (e vengono svuotati con buona frequenza). Rimane il cruccio della monnezza sparsa (cartacce e plastica in genere) che rimane per terra e nelle aree verdi o a bordo strada "in saecula saeculorum".

Scusa eh, non per fare il puntiglioso, ma tu stai dicendo che stai a Roma da qualche giorno mentre io ho detto che la situazione è migliorata RISPETTO a qualche settimana fa. Se qualche settimana fa non c'eri, come fai a commentare quello che ho scritto io?  :=))

Citazione di: Monsieur Opale il 15 Ago 2016, 22:39
va tutto bene?

Io vi registro, prendo nota, tengo conto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: anderz il 16 Ago 2016, 14:30
Scusa eh, non per fare il puntiglioso, ma tu stai dicendo che stai a Roma da qualche giorno mentre io ho detto che la situazione è migliorata RISPETTO a qualche settimana fa. Se qualche settimana fa non c'eri, come fai a commentare quello che ho scritto io?  :=))

leggiti cippolo

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: anderz il 16 Ago 2016, 14:30

perché a Roma ci vengo almeno una volta all'anno, giro non solo il centro visto che spesso più che fare il turista vado per parenti o vado sul litorale al mare. Oh rispetto al solito tutto sto miglioramento non l'ho visto; la mia sensazione, che Cippolo indirettamente conferma, che gli addetti siano pochi e praticamente impossibilitati a pulire con "decisione" non era così campata per aria...
Poi magari è perché non sono abituato a tutta sta monnezza in giro e me sembra sempre troppa... :beer:

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Non te preoccupà Anderz l'ho segnato  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
anderz

*
Lazionetter
* 8.271
perché a Roma ci vengo almeno una volta all'anno, giro non solo il centro visto che spesso più che fare il turista vado per parenti o vado sul litorale al mare. Oh rispetto al solito tutto sto miglioramento non l'ho visto; la mia sensazione, che Cippolo indirettamente conferma, che gli addetti siano pochi e praticamente impossibilitati a pulire con "decisione" non era così campata per aria...
Poi magari è perché non sono abituato a tutta sta monnezza in giro e me sembra sempre troppa... :beer:

Eppure mi sono espresso in italiano, eh.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Purtroppo la città è ancora piena di romanisti.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: novantatreesimo il 17 Ago 2016, 13:59
Purtroppo la città è ancora piena di romanisti.

Ce ne sono di insospettabili anche qui dentro  :=))

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Le piste ciclabili verso Tor di Valle (Libera!) e Castel Giubileo non hanno perso il loro fascino post-apocalittico.
Una ventina di cm. dividono ancora le sterpaglie sui due lati della corsia consentendo ai ciclisti novelli mad max di percorrere ancora con sprezzo del pericolo la strettoia della morte.
Ma i ciclisti sono gente paziente e attendono fiduciosi la rivoluzione no oil promessa, che senz'altro comincerà a breve dal riassetto delle piste già esistenti.
Poi Virginia & co., come d'intesa, ramificheranno in tutta la città una rete stradale per biciclette cha spaccherà il culo ai passeri.

E verrà, immagino, vietata la percorrenza a mostri di merda giallorossa vestiti.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

pan

*
Lazionetter
* 4.586
grazie Brigida, che parole nuove, che concetti mai sentiti, che innovazioni..

https://www.youtube.com/watch?v=MUt-kOcCBdg

http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW498220

e comunque caditoia sarà la mia parola preferita del mese.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Sbracchiosauro il 19 Ago 2016, 12:44
#OpaleStaiSereno

er poro Opale

Citazione di: pan il 19 Ago 2016, 13:21
grazie Brigida, che parole nuove, che concetti mai sentiti, che innovazioni..

https://www.youtube.com/watch?v=MUt-kOcCBdg

http://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW498220

e comunque caditoia sarà la mia parola preferita del mese.

buciardi come pochi, rubano i programmi, rubano gli interventi
:lol: :lol: :lol: :lol:

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 19 Ago 2016, 16:34

er poro Opale

buciardi come pochi, rubano i programmi, rubano gli interventi
:lol: :lol: :lol: :lol:

"...rubano le mura di pietra!" (cit.  :) )

Dice "Erano anni che non si facevano interventi del genere" e postate un video del 2009 per smentirli  :rotfl2:
Ve vedo nervosi   :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva