Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Thorin il 19 Ago 2016, 17:20
"...rubano le mura di pietra!" (cit.  :) )

Dice "Erano anni che non si facevano interventi del genere" e postate un video del 2009 per smentirli  :rotfl2:
Ve vedo nervosi   :beer:

(aridaje co sto plurale)
ma no Thorin.. se vedi meglio sotto c'è un altro link con le dichiarazioni "caditoie" della giunta Marino. era solo per dire che ad ogni giunta se fanno i proclami di pulizia caditoie e affini come se fosse un evento eccezionale e quelli di prima non c'avevano pensato..
ce pensano tutti a ste caditoie, basta non avere memoria breve e così non ci si entusiasma facilmente per i proclami del mese/periodo corrente. insomma meglio fare sempre un po' di scrematura così che i veri pregi risulteranno più consistenti e nuovi. ;)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
(aridaje co sto plurale)
ma no Thorin.. se vedi meglio sotto c'è un altro link con le dichiarazioni "caditoie" della giunta Marino. era solo per dire che ad ogni giunta se fanno i proclami di pulizia caditoie e affini come se fosse un evento eccezionale e quelli di prima non c'avevano pensato..
ce pensano tutti a ste caditoie, basta non avere memoria breve e così non ci si entusiasma facilmente per i proclami del mese/periodo corrente. insomma meglio fare sempre un po' di scrematura così che i veri pregi risulteranno più consistenti e nuovi. ;)

Pan siete in tre ad aver risposto, che dovevo usare il singolare?  :)

Sì il problema del proclama di Marino è che è stato disatteso, o che un intervento che deve essere fatto con regolarità è stato fatto una volta e via...
Mo vediamo se oltre a questa prima volta ce ne saranno altre, io sono prima romano e poi del M5S, non mi viene in tasca niente, se lavoreranno male sarò il primo ad incazzarsi  ;)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
che tu sarai il primo ad incazzarti non ce credo,
tu sarai sempre lì, in prima fila, a difenderli

detto questo ho appena terminato di scrivere una trilogia: "Comunisti che odiano i grillini"

posso tornare ad occuparmi dei gabbiani

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 19 Ago 2016, 19:04
che tu sarai il primo ad incazzarti non ce credo,
tu sarai sempre lì, in prima fila, a difenderli

detto questo ho appena terminato di scrivere una trilogia: "Comunisti che odiano i grillini"

posso tornare ad occuparmi dei gabbiani

Caro mio se manca la fiducia nella parola a che serve stare a discutere su un forum?
Meglio parlare di gabbiani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/0 ... bd453.html

Muraro,Tmb Salario sarà polo tecnologico
'Ora è svuotato,mantenuta promessa.In futuro qui niente rifiuti'

(ANSA) - ROMA, 22 AGO - "Adesso il Tmb Salario è svuotato ed abbiamo mantenuto la promessa insieme ad Ama ma si poteva fare anche prima. Per questo impianto prevediamo una riconversione: non sarà più un Tmb. Diventerà un polo tecnologico perché da qui usciranno materiali, quindi 'end of waste' e sarà il fiore all' occhiello di Roma. Questa è la nostra promessa, lo faremo ma ci vogliono i tempi tecnici ed ai cittadini chiediamo di essere pazienti. Noi non prenderemo in giro nessuno". Lo ha annunciato l'assessore all'Ambiente di Roma Paola Muraro al termine del tour per verificare lo stato di attuazione del piano di Ama per una città pulita. "Ciò che non hanno detto Fortini e l'amministrazione precedente - spiega - è che andava cambiata l'autorizzazione e noi lo faremo presentando la richiesta entro dicembre. Fatto il primo step, qui non entrerà più rifiuto umido indifferenziato maleodorante. I tempi non li posso dettare perché è una questione di autorizzazione con la Regione".

Abitando in un quartiere adiacente confermo che non siamo più afflitti dai miasmi.
Per tre anni abbiamo combattuto sta bestia, ricevendo solo vaghe promesse di chiusura (tutte puntualmente disattese), la Muraro c'ha messo 2 mesi a risolverlo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Incendio nella pineta di Monte Mario, partito dalle sterpaglie. Ma quanti dipendenti tra Comune, Forestale, Provincia e Regione, ci volevano per ripulire quell'area ed evitare un incendio di quelle proporzioni ?
Ovviamente non sto incolpando la Giunta e la Sindaca, quanto i tecnici degli enti sopra elencati che avrebbero dovuto provvedere.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
OT ma non so quanto:

Incendio nella pineta di Monte Mario, partito dalle sterpaglie. Ma quanti dipendenti tra Comune, Forestale, Provincia e Regione, ci volevano per ripulire quell'area ed evitare un incendio di quelle proporzioni ?
Ovviamente non sto incolpando la Giunta e la Sindaca, quanto i tecnici degli enti sopra elencati che avrebbero dovuto provvedere.

Non sei affatto OT!
Purtroppo le cooperative che gestivano il verde sono saltate dopo mafia capitale, da quel giorno non è stato più curato, ne con Marino ne con Tronca.
Ad agosto l'AMA ha iniziato la pulizia del verde, la tangenziale, Prati e le zone vicino lo stadio sono già state pulite, da quel che vedo anche il terzo municipio, non conosco la situazione delle altre zone. Forse col personale a disposizione si poteva fare solo quel che si è fatto, o magari si poteva renderlo prioritario rispetto alla raccolta dell'immondizia, onestamente non lo so.

Comunque ieri nel Lazio ci sono stati 30 incendi in un giorno, è assurdo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 24 Ago 2016, 14:28
Comunque ieri nel Lazio ci sono stati 30 incendi in un giorno, è assurdo.

c'è del marcio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Monsieur Opale il 24 Ago 2016, 18:11
c'è del marcio

Citazione di: Rorschach il 24 Ago 2016, 20:08
C'è del dolo.

C'è una lucida gestione del tutto. Per dire, vicino a dove abito io, mercoledì un incendio ha distrutto 3000 ettari di bosco e campagna, attraversando 5 paesi e inneschi molteplici.
Che siano stramaledetti

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2016/08/26/inferno_in_montiferru_e_planargia_3000_ettari_in_cenere_polemiche-68-527700.html

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
io intervengo in questo topic solo per parlare dello stadio....roma  è una grande citta' e come tutte le metropoli di problemi ne ha tanti...l'immondizia, la viabilita', gli alloggi ect ect...sono problemi atavici, in alcuni casi mai presi in considerazione da giunte su giunte che si sono succedute...e quindi stare qui a fare  l'elenco di cosa  è stato fatto o no in due mesi di giunta Raggi non mi pare corretto...c'e chi posta che è stata fatta  una cosa di buono...c'e chi posta che dalle sue parti non si vedono miglioramenti...mi pare tutto normale....ma sullo stadio no !! il giudizio va dato adesso perche  è adesso che si decide, non ci sono eventi o situazioni da poter o voler verificare fra 2 anni....fra 2 anni potremo giudicare se a roma c'e meno traffico o se i cassonetti sono puliti....ma per lo stadio si decide adesso perche altrimenti tra 2 anni sara' costruito insieme allo scempio cementizio e ambientale che ne deriva e che anzi ne  è linfa vitale. Lasciare in qualsiasi modo, lavandosene le mani, non prendendo posizione, non verificando o attuando quello che  il comune puo' fare per impedirlo....che  un palazzinaro in bancarotta e sotto giudizio e un americano senza soldi...facciano in questa citta' l'ennesimo scempio agevolandone anche  il cammino merita un giudizio storico/politico/sociale immediato....e al momento è senz'altro negativo. io non vivo a roma e non ho votato ma ci fossi stato avrei votato la Raggi, fidandomi delle parole dette  in campagna elettorale, del voto contrario in consiglio comunale sullo stadio, del giudizio di Berdini ect ect...beh al momento questa fiducia non ha trovato riscontro...potrebbero rendere roma  uno specchio con strade  in cui ci si puo' pure mangiare...potrebbero dare  una casa a tutti i senza tetto....potrebbero rendere l'attraversare la citta' un lampo di 5 minuti annullando il traffico....ma se consentono senza battagliare la speculazione a Tor Di Valle....per me valgono meno di zero.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Se facessero tutto quello che dici potrebbero anche costruire un tempio a Satana, vestirsi di piscioruggine e fare un monumento al pupone da mettere al posto del Marcaurelio, per me andrebbe bene.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Rorschach il 27 Ago 2016, 13:42
Parissn, in amicizia.
Se facessero tutto quello che dici potrebbero anche costruire un tempio a Satana, vestirsi di piscioruggine e fare un monumento al pupone da mettere al posto del Marcaurelio, per me andrebbe bene.

si beh è chiaro che  ho forzato i concetti per rendere l' idea...sta di fatto pero' che come dicevo...se miglioreranno la viabilta' o se la citta' diventera' piu pulita lo potremo giudicare non certo dopo 2 mesi o 6...se ne riparlera' tra  una anno o due....ma la faccenda stadio invece impone da parte di questa giunta...o imporrebbe secondo il mio pensiero....una presa di posizione netta ora....cosa che non sta avvenendo anzi...mi pare che se ne stiano lavando le mani ammollando tutto alla regione...non spiegano cosa stanno verificando...non dicono dove e come possono o non possono intervenire...sono vaghi...e la vaghezza in politica  è sinonimo di incapacita' o di non volonta'...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PARISsn il 27 Ago 2016, 13:46
si beh è chiaro che  ho forzato i concetti per rendere l' idea...sta di fatto pero' che come dicevo...se miglioreranno la viabilta' o se la citta' diventera' piu pulita lo potremo giudicare non certo dopo 2 mesi o 6...se ne riparlera' tra  una anno o due....ma la faccenda stadio invece impone da parte di questa giunta...o imporrebbe secondo il mio pensiero....una presa di posizione netta ora....cosa che non sta avvenendo anzi...mi pare che se ne stiano lavando le mani ammollando tutto alla regione...non spiegano cosa stanno verificando...non dicono dove e come possono o non possono intervenire...sono vaghi...e la vaghezza in politica  è sinonimo di incapacita' o di non volonta'...

eh!!!

due anni per vedere qualcosa? ma scherzi?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Ago 2016, 13:51
eh!!!

due anni per vedere qualcosa? ma scherzi?

Adesso puoi analizzare le decisioni, tra due anni vederne i risultati:
- trasporti;
- gestione rifiuti;
- asili nido;
- integrazione;
- ...

Sono tutte azioni che non portano effetti immediati (che potrebbero anche essere negativi in alcuni casi).
Invece se si preferisce la Sagra della Carbonara o il Festival del Cinema, che significa tante luci subito ma poi tante spese da sobbarcarsi in seguito è un altro discorso.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Capo di gabinetto ed Assessore al Bilancio hanno rassegnato le dimissioni.
Questa a Natale non c'arriva con la fascia tricolore, per manifesta incapacità; così si concentra sulla cellulite.
Peccato, pensavo potessero dare un contributo positivo ma sono peggio delle giunte Darida e Signorello.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Capo di gabinetto ed Assessore al Bilancio hanno rassegnato le dimissioni.
Questa a Natale non c'arriva con la fascia tricolore, per manifesta incapacità; così si concentra sulla cellulite.
Peccato, pensavo potessero dare un contributo positivo ma sono peggio delle giunte Darida e Signorello.

La cosa incredibile è che queste dimissioni sembrerebbero conseguenza di un parere ANAC chiesto dallo stesso M5s riguardo le proprie stesse nomine.

Ossia la mortificazione del concetto di politica e di quello che dovrebbe essere il ruolo della classe dirigente: assumersi la responsabilità di guidare e governare nel rispetto dei vari "poteri" dello Stato.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Loro sperano di poter governare a tentativi.
"Proviamo a mettere questo, tanto se non va bene poi lo cambiamo (o ce lo fanno cambiare)".
Non è così che si fa politica.
Si è passati troppo sopra al fatto che dilettanti allo sbaraglio prendessero ruoli importanti. Ora se ne paga lo scotto.

E la cosa più grave è che la sindaca, con tutto quello che sta succedendo, oggi non si è neanche presentata in consiglio comunale.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
l'accezione di dilettanti allo sbaraglio dopo più di tre anni che masticano politica, siedono al Parlamento e Senato per me non regge mica. quanto deve durare sto bonus?
a meno che, ogni volta che fanno errori, vengano ricordate le malefatte altrui degli anni passati. ah se è così possiamo continuare pure per un trentennio.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
comincio a pensare che non esisterà mai e dico mai una soluzione soddisfacente per Roma. Trovare insieme per governare Onesta, Trasparenza e Capacità...è veramente così difficile?

Discussione precedente - Discussione successiva