Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Pergianluca il 04 Ott 2016, 19:24
Fermo restando che, a mio avviso, neppure è tranquillizzante sapere che, sebbene Mazzillo stesse da tre anni sul pezzo, prima di lui la Sindaca ha preferito tentare molte scelte diverse, alcune delle quali neppure esaltanti. E solo dopo aver constatato il fallimento o l'impraticabilità di tali scelte ha ripiegato sul suo nome.

Sembra la storia di Inzaghi,  hai visto mai che... :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Se questo fosse stato uno bravo che senso avrebbe girare 3 mesi per trovare un assessore esterno quando hai uno in grado di farlo gia in house, organico al movimento che non farebbe storcere il naso ai militanti?
Dai su, che sia una toppa è palese

Citazione di: Warp il 05 Ott 2016, 09:28
E' la legge del giornalismo caro, funziona come la corsa all'oro. Se io scavo e non trovo niente smetto. Se io scavo e trovo qualcosa, arriva un altro a scavare e poi un altro e un altro ancora. Finchè c'è da scavare, si scava se si trova sempre qualcosa, fosse pure una scaglietta.

Se la sindachessa avesse dichiarato tutte le sue attività con Sammarco magari gli scavatori non avrebbero trovato niente perchè era tutto in superficie.
Invece anche oggi si scopre che la "immacolata cittadina come voi" si era "dimenticata" di dire che è stata presidente di una società di recupero crediti di Panzironi,  (imputato di Mafia Capitale) che finanziava la fondazione di Alemanno per conto dello studio Sammarco...(che poi che strano che Sammarco metta a fare il presidente di una società una "praticante di studio" o forse era qualcosa in più? chi lo sa.)
Io non so se la sindachessa abbia dichiarato ai 5 stelle tutte queste attività che stranamente poi ruotano tutte intorno alla destra romana, fatto sta che questa signora appare molto meno "la cittadina come voi" che vorrebbe far apparire.
E mi chiedo quando si potrà cominciare a porre critiche senza che arrivi qualcuno che dice "e vabbè ma quelli prima, e vabbè gli stanno pure a contà i peli delle gambe e ma il pd"

No cosi tanto per sapere cosi ci mettiamo belli comodi ad aspettare il termine di "critica libera" :)

Citazione di: Rugiule il 05 Ott 2016, 10:01
Ottimo Warp

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: Rugiule il 05 Ott 2016, 10:01
Ottimo Warp
però dovrebbe valere per tutti
se si scava solo in un posto uno può anche non capire
del resto non è che tutti gli altri hanno detto siamo collusi e ladri per cui con noi è inutile scavare
anzi in tutti i partiti la questione morale è prioritaria
poi in Italia uno inattaccabile non lo trovi a meno che non sia stato sparato da marte la scorsa settimana
non so un eccesso di velocità, un po' di nero magari i contributi della donna di servizio, il pittore o il medico che non ha rilasciato fattura, magari ad una cena ti sei seduto vicino a non poco raccomandabile o sei salito in macchina un po' brillo
a questo punto è il sogno dei 5S famo governà i computer
se poi ci sono responsabilità penali è giusto pagare ma qua sembra quasi che si è iniziato a rubare con l'arrivo dei 5S e roma affonda per colpa loro
vivo in un comune governato male dai 5S ma se parli con l'opposizione di sinistra i 5S sono responsabili anche delle piaghe d'egitto però loro si sono presentati alle elezioni con uno che manco i genitori lo consideravano onesto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma infatti vale per tutti, non mi pare che in questi anni siano stati fatti sconti giornalistici o di altro livello ad altre parti politiche (se no come faremmo a dire che sò tutti i ladri, pd la nuova dc e via cantando..)
diciamo che vale per tutti ma secondo me per chi si considera il salvatore della patria, puro e inattaccabile, migliore degli altri vale un po' di più.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
ma infatti vale per tutti, non mi pare che in questi anni siano stati fatti sconti giornalistici o di altro livello ad altre parti politiche (se no come faremmo a dire che sò tutti i ladri, pd la nuova dc e via cantando..)
diciamo che vale per tutti ma secondo me per chi si considera il salvatore della patria, puro e inattaccabile, migliore degli altri vale un po' di più.

oddio, se parliamo dei giornali più diffusi e del servizio pubblico di sconti ne sono stati fatti. Per il resto sono d'accordo con te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
hai ragione, ma il telegiornale  di "stato" ha sempre avvantaggiato o leccato il culo al partito al governo. ma non c'è solo rai 1. la gente ormai guarda tutto ed in questi anni, tra la sette, rai tre, giannini, floris, formigli, mentana, rete quattro, la gabbia.. ma chi è che non ha affondato il colpo contro il pd? c'hanno fatto editoriali e libri e pubblicazioni su mafia capitale=pd che lo sa pure un bambino dell'asilo e bisogna fare passare la storiella che il pd è stato coperto.
in questi anni ho visto più travaglio in tv che parla male settimanalmente del pd che mia sorella.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: giovannidef il 05 Ott 2016, 11:19
non so un eccesso di velocità, un po' di nero magari i contributi della donna di servizio, il pittore o il medico che non ha rilasciato fattura, magari ad una cena ti sei seduto vicino a non poco raccomandabile o sei salito in macchina un po' brillo

Queste cose che tu elenchi sono certamente gravi (alcune gravissime configurando reati) ma meno gravi del non dichiarare di aver fatto da presidente ad una società di un personaggio come Panzironi  in combutta con un avvocato dove passa tutto il generone della destra romana se sei sindaco della capitale d'Italia. (poi certo se sei un privato cittadino fai come ti pare)

Sul resto mi dispiace contraddirti ma non è vero quanto dici.
Sappiamo bene quanto i media sono stati addosso ad Alemanno e Marino (ricordi quelli che andavano tutte le mattine a fotografare dove parcheggiava la famosa Panda rossa? o lo scandalo delle cene?).
I media funzionano cosi, quando sentono l'odore del sangue si buttano a pesce. Ma questo vale per tutti o tu pensi che Repubblica o altri bucherebbero uno scoop per proteggere questo o quel politico?

Non facciamo sempre i bambini che si arrabbiano quando la maestra li sgrida e cercano di incolpare anche altri per autoassolversi.
Assumiamo un atteggiamento adulto di fronte alle critiche soprattutto quando sono giustificate e non appelliamoci sempre all'italico "si ma pure lui"

Stiamo parlando di una signora e di una forza politica che si è candidata in aperta rottura con tutte le gestioni precedenti invece non mi pare di vederla questa rottura. Magari mi sbaglio ma non la vedo.

Anzi vedo molte, moltissime, direi troppe commistioni con certi ambienti romani che forse sarebbe meglio non frequentare.
Vedo troppo giustificazionismo e troppo garantismo un tanto al chilo quando fino a ieri si evocavano manette e forche pubbliche di massa.

Invece la sindachessa certi personaggi e certi atteggiamenti li rivendica li difende anche contro una parte del suo partito che forse comincia a capire chi c'è dietro questa donnina apparentemente insignificante.

A questo aggiungiamo una parte della sinistra-sinistra romana e dei social justice warriors che imperversano e spammano su tutti i social che stanno cercando di giustificare l'ingiustificabile e cercano di non vedere questi pesanti legami con la destra che ha un bel pezzo (non tutto) del m5s romano.

Come con il referendum pur di andare contro l'odiato Renzi e l'odiatissimo pd vanno bene pure il Financial Times, la Raggi, Sammarco, e il Ku Klux Klan se si pronunciasse per il NO al referendum o contro il PD.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
...

Come con il referendum pur di andare contro l'odiato Renzi e l'odiatissimo pd vanno bene pure il Financial Times, la Raggi, Sammarco, e il Ku Klux Klan se si pronunciasse per il NO al referendum o contro il PD.

Aspè
però tu la imposti male:
In genere ci sono 2 scelte; per tornare al tuo esempio sopra:

non è che al referendum puoi votare in 50 modi
o voti SI o voti NO
Se poi anche i nazisti dell'Illinois votano NO non è che tu "voti seguendo i Nazisti dell'Illinois"  e sicuramente non è che devi cambiare parere solo perchè "lo votano anche quelli".

Per tornare alla Raggi, scegliendo il sindaco non sarà stata la scelta numero 1 di tanti, ma al ballottaggio fra lei e Giachetti non c'era paragone - ma credo che questo discorso sia già stato fatto.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Queste cose che tu elenchi sono certamente gravi (alcune gravissime configurando reati) ma meno gravi del non dichiarare di aver fatto da presidente ad una società di un personaggio come Panzironi  in combutta con un avvocato dove passa tutto il generone della destra romana se sei sindaco della capitale d'Italia. (poi certo se sei un privato cittadino fai come ti pare)

Sul resto mi dispiace contraddirti ma non è vero quanto dici.
Sappiamo bene quanto i media sono stati addosso ad Alemanno e Marino (ricordi quelli che andavano tutte le mattine a fotografare dove parcheggiava la famosa Panda rossa? o lo scandalo delle cene?).
I media funzionano cosi, quando sentono l'odore del sangue si buttano a pesce. Ma questo vale per tutti o tu pensi che Repubblica o altri bucherebbero uno scoop per proteggere questo o quel politico?

Non facciamo sempre i bambini che si arrabbiano quando la maestra li sgrida e cercano di incolpare anche altri per autoassolversi.
Assumiamo un atteggiamento adulto di fronte alle critiche soprattutto quando sono giustificate e non appelliamoci sempre all'italico "si ma pure lui"

Stiamo parlando di una signora e di una forza politica che si è candidata in aperta rottura con tutte le gestioni precedenti invece non mi pare di vederla questa rottura. Magari mi sbaglio ma non la vedo.

Anzi vedo molte, moltissime, direi troppe commistioni con certi ambienti romani che forse sarebbe meglio non frequentare.
Vedo troppo giustificazionismo e troppo garantismo un tanto al chilo quando fino a ieri si evocavano manette e forche pubbliche di massa.

Invece la sindachessa certi personaggi e certi atteggiamenti li rivendica li difende anche contro una parte del suo partito che forse comincia a capire chi c'è dietro questa donnina apparentemente insignificante.

A questo aggiungiamo una parte della sinistra-sinistra romana e dei social justice warriors che imperversano e spammano su tutti i social che stanno cercando di giustificare l'ingiustificabile e cercano di non vedere questi pesanti legami con la destra che ha un bel pezzo (non tutto) del m5s romano.

Le due cose , a me , sembrano in contraddizione .

Il partito deve dire o no cosa fare al sindaco ed al singolo elettore ?

Io singolo elettore posso eleggere il sindaco A anche se penso B ?

PS : spero di non aver letto male anche stavolta .

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ott 2016, 14:56
Le due cose , a me , sembrano in contraddizione .
Il partito deve dire o no cosa fare al sindaco ed al singolo elettore ?
Io singolo elettore posso eleggere il sindaco A anche se penso B ?
PS : spero di non aver letto male anche stavolta .

il riferimento al referendum è un OT non centrato e forse tutto sommato avrei potuto evitare di postarlo in questa discussione. Anche perchè il referendum non c'entra nulla con la amministrazione di Roma e con l'agenda politica quotidiana, anche se molti cercano di buttarcelo a tutti i costi.

Che ci sia una spaccatura grave nel M5S lo vedono tutti ed è ridicolo negarlo.In questo caso la vittima principale secondo me è il M5S stesso. Perchè questa situazione danneggia solo loro, oltre ovviamente alla città.
Vero che è' tipico di un partito di massa avere tutto e il contrario di tutto al suo interno, come avvenne per dc, pci, pd adesso e m5s.
Però questa cosa a Roma sta generando cortocircuiti pericolosi e ripeto un partito che si è presentato come puro, mai toccato da nessuna macchia di contaminazione politica è pericolosamente infiltrato da personaggi soprattutto della destra romana che temo abbiano una visione diversa rispetto a quella di Stefàno, Taverna e Lombardi. Questa OPA sul partito romano per ora è stata stoppata da Grillo ma riprenderà forte statene certi.

La difesa mantrica "ho la fiducia della sindaca" estenuante ed estenuata della Muraro è paradigmatica di questo fiume carsico che attraversa il partito romano (perchè questa difesa a oltranza di una persona palesemente indifendibile e cosi compromessa? perchè la Muraro DEVE stare in giunta ? chi garantisce? come si è arrivati alla sua scelta?) e se n'è accorto anche Grillo che non a caso ha acceso un faro su Roma perchè succedono cose strane, ben lontane da streaming, trasparenza e meet up e invece più vicine a riunioni fuori orario a porte chiuse in salottini di studi legali, società di dubbia reputazione, personaggi ambigui che vorticano intorno alla giunta e tutti comunque legati a Sammarco-Alemanno (dai tredicine a marra ma l'elenco è lungo)
Ma fatevele 2 domande e non date sempre la colpa ai giornalisti, andate a controllare chi è ad esempio marco zuccalà consigliere in xi municipio anzi ve lo dico io uno che almeno fino a 2 anni fa era un militante di forza nuova. Magari adesso si è ravveduto, chi lo sa. Però la colpa è dei giornalisti che lo hanno scoperto, certo.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
questo è chiaramente un esempio di macchina del fango dei poteri forti
$v€gliaaAAA!!1!!!11!

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma è stata, in questi anni, una sorta di tabù  affermare che il m5s ricordasse partiti di destra. molti te se magnavano e continuano a farlo eh.
vai a spiegare che se ci si  accosta a questa idea  non è certo perché si è un fine politologo o si ha una profondità culturale eccezionale (parlo per me, ovvio) ma perché è talmente evidente in molteplici aspetti. non ultimo il capo ex finto megafono che si arroga il diritto di essere capo politico sul serio, deve essere informato prima che la base prenda ogni decisione, epurazioni contraddittorie, macchina del fango su ex appartenenti al movimento che cambiano idea, strizzatine d'occhio nel tempo a personaggi o partiti di estrema destra, il casaleggio j. che diventa referente politico non si sa bene per quale motivo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Citazione di: Warp il 05 Ott 2016, 15:54
e se n'è accorto anche Grillo che non a caso ha acceso un faro su Roma perchè succedono cose strane, ben lontane da streaming, trasparenza e meet up e invece più vicine a riunioni fuori orario a porte chiuse in salottini di studi legali, società di dubbia reputazione, personaggi ambigui che vorticano intorno alla giunta e tutti comunque legati a Sammarco-Alemanno (dai tredicine a marra ma l'elenco è lungo)

Mi affascina molto questa teoria complottista ma plausibile.
Io pero' aggiungerei al plot che la sinistra-sinistra e social justice warriors in realta' sono d'accordo con la Spectre-Alemanno per guidare Roma verso il caos.
Quando poi si arrivera' alla resa dei conti le due forze si scontreranno e vedremo se vincera' il neonazismo Trediciniano delle bancarelle o gli anarchici dei centri sociali.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Thorin il 28 Apr 2016, 17:43
La Roma attuale?
La Roma attuale sono le strade dissestate, i cassonetti dell'umido con dentro i vestiti, i cassonetti della carta con dentro l'umido, i cassonetti dati alle fiamme, lo stadio aperto in deroga, le guardie che "Ma noi non ci possiamo fare niente", le baraccopoli lungo l'argine dell'Aniene e del Tevere, i roghi tossici nei campi rom...
Roma è metterci 1h 45m da piazzale Clodio a Fidene coi mezzi, alle 2 del pomeriggio senza traffico, Roma è la doppia fila selvaggia perchè "Ho capito ma io ndo la metto la macchina?", Roma è "Chi se fa li cazzi sua campa cent'anni", Roma è allagata quando piove perchè non si puliscono i tombini, è gli alberi che cadono perchè tira vento, è la merda dei cani sui marciapiedi perchè "e che mo la devo raccoje?"...
Roma è la somma di tutto il menefreghismo e le autoassoluzioni dei romani, e rimpiango sempre di più di non essermene andato.
Pensavo fossi la reincarnazione di Remo Remotti

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
il riferimento al referendum è un OT non centrato e forse tutto sommato avrei potuto evitare di postarlo in questa discussione. Anche perchè il referendum non c'entra nulla con la amministrazione di Roma e con l'agenda politica quotidiana, anche se molti cercano di buttarcelo a tutti i costi.

Che ci sia una spaccatura grave nel M5S lo vedono tutti ed è ridicolo negarlo.In questo caso la vittima principale secondo me è il M5S stesso. Perchè questa situazione danneggia solo loro, oltre ovviamente alla città.
Vero che è' tipico di un partito di massa avere tutto e il contrario di tutto al suo interno, come avvenne per dc, pci, pd adesso e m5s.
Però questa cosa a Roma sta generando cortocircuiti pericolosi e ripeto un partito che si è presentato come puro, mai toccato da nessuna macchia di contaminazione politica è pericolosamente infiltrato da personaggi soprattutto della destra romana che temo abbiano una visione diversa rispetto a quella di Stefàno, Taverna e Lombardi. Questa OPA sul partito romano per ora è stata stoppata da Grillo ma riprenderà forte statene certi.

La difesa mantrica "ho la fiducia della sindaca" estenuante ed estenuata della Muraro è paradigmatica di questo fiume carsico che attraversa il partito romano (perchè questa difesa a oltranza di una persona palesemente indifendibile e cosi compromessa? perchè la Muraro DEVE stare in giunta ? chi garantisce? come si è arrivati alla sua scelta?) e se n'è accorto anche Grillo che non a caso ha acceso un faro su Roma perchè succedono cose strane, ben lontane da streaming, trasparenza e meet up e invece più vicine a riunioni fuori orario a porte chiuse in salottini di studi legali, società di dubbia reputazione, personaggi ambigui che vorticano intorno alla giunta e tutti comunque legati a Sammarco-Alemanno (dai tredicine a marra ma l'elenco è lungo)
Ma fatevele 2 domande e non date sempre la colpa ai giornalisti, andate a controllare chi è ad esempio marco zuccalà consigliere in xi municipio anzi ve lo dico io uno che almeno fino a 2 anni fa era un militante di forza nuova. Magari adesso si è ravveduto, chi lo sa. Però la colpa è dei giornalisti che lo hanno scoperto, certo.

Tutto esatto .

Ma ripeto la domanda che vale per tutti i partiti .

La direzione politica di un partito , qualunque forma abbia , deve interferire SI o NO nelle scelte locali .

Grillo , a prescindere dal pensiero politico , puo' o deve , oppure , non puo' e non deve .

Warp , sapendolo , ha giustamente postato quello di Forza Nuova .

Pero' , vedete , io ho un problema "morale" piu' grande . Saro' vecchio e scemo ma se l'area che pensavo di mio riferimento vuole presentare nella sua squadra una certa Flavia Perina , scusate , ma a me vecchio e rin[...]to fa ancora piu' schifo .

E per fortuna non voto a Roma . Nessuno di questi avra' MAI il mio voto . MAI .

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Pergianluca il 05 Ott 2016, 17:05
Pensavo fossi la reincarnazione di Remo Remotti

E' un grande complimento il tuo, quando l'ho scritto avevo la sua voce in testa.  ;)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

E' chiaramente fotoscioppato, e poi le due foto non rappresentano la stessa persona

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
tutti i partiti del mondo parlano di questione morale e si considerano la soluzione al malaffare
per cui dare maggior responsabilità ai 5S non è comprensibile
i 5S sono antipolitica ed è nel proprio DNA caricare tutto anche la monnezza vedi zuccala basta non essere condannato
giusto o sbagliato il loro obbiettivo è la casta altri punti di incontro credo non gli servano per cui vegani e carnivori, fascisti e antifascisti ad oggi sembra convivano
l'unico esempio di attacco concentrico fuori dal M5S è marino che stava sulle scatole a tutti i partiti e di conseguenza a tutti i giornalisti
chiunque altro aveva più o meno sempre una difesa d'ufficio da parte della sua parte politica e dai suoi giornali
un partito come il 5S nel momento che governa ha 2 vie
metti nelle posizioni chiave personaggi completamente fuori dal sistema ad esempio perdi una casalinga con la tessera dell'atac e la metti a capo della municipalizzata
può funzionare ma è pure possibile che se la mangino
oppure prendi persone esperte con il rischio che siano ladri e comunque panzironi e muraro sono esperti perché presi da quelli prima
roma ha 62000 dipendenti tra comune e municipalizzate, l'atac ne ha 11000 di cui 1400 in malattia costante forse prendere uno inesperto non è il caso
questo riguarda la città dove vivo civitavecchia, così non suscito confronti su roma
abbiamo un problema idrico grave in due anni i 5S non hanno fatto nulla, se parli con uno del PD ti dice "mio dio come è possibile questa incapacità" ma scusa governavate da 40 anni e il problema mica lo avevate risolto
abbiamo 600 netturbini e due compattatori il sindaco precedente  FI chiamava i dirigenti tutti i giorni perché c'era sempre qualcuno da assumere e a un certo punto li hanno fatti uscire fuori con le scope perché nella sede non entravano più
i 5S non sono la soluzione ma certo prima di loro è difficile dire che tutto andava bene
comunque tra raggi e giachetti (secondo me il PD voleva perdere) con l'assessore titty tutta la vita la raggi

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Lo stream of consciousness di giovannidef mi ricorda quello della Penelope di Joyce, solo che quello si capiva meglio...

Discussione precedente - Discussione successiva