Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Questa è la questione. Punto

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Ott 2016, 21:03
http://www.lastampa.it/2016/05/03/italia/speciali/elezioni/2016/amministrative/raggi-roma-non-paghi-i-debiti-le-banche-devono-ristrutturarli-TLBoHMr6n4ivQe4syAM6qM/pagina.html
Articolo di maggio

E sui centri sociali: «Sono da ricondurre anche qui nell'alveo di una legalità».

Me li immagino tutti questi candidati a sindaco di grandi città dichiarare:
"I centri sociali possono tranquillamente stare fuori dall'alveo di una legalità».

Bah, tutto questo impegno a farli diventare simpatici non lo capisco

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Questo è l'intervento dell'avvocato del Corto Fabio Grimaldi, il quale spiega piuttosto chiaramente come il Comune non potesse far nulla PRIMA nel caso specifico (quindi non ha responsabilità nello specifico del sequestro), mentre è chiamato a farlo ORA (quindi andrà giudicato su cosa farà).
Esattamente come ho provato a dire in questi giorni. Esattamente quel che dicono i compagni del Corto, nonostante si provi a strumentalizzarli a tutti i costi per una campagna senza sosta sui grillini.

https://www.facebook.com/csoacorto.circuito/videos/1198903416844307/

Se non è chiaro qui lo ribadisce:

https://www.facebook.com/1673237979564046/videos/1902662389954936/

Ulteriore specifica: chiaramente il Comune può deliberare in modo contrario alla 140 e glielo stiamo chiedendo da tempo, in ultimo nell'assemblea del 4 ottobre in Campidoglio (perché mentre qualcuno fa l'opposizione social c'è chi va a chiedere conto a questa Giunta mettendoci faccia e tempo, quel tempo che ce piacerebbe tanto tenere libero visto che in gran parte già è occupato dal lavoro).

Ma questo non andrebbe a modificare i procedimenti in corso, perché purtroppo in questi casi l'iter burocratico è già partito e non più di competenza dell'Ufficio al Patrimonio. Avrebbe valore solo per quelli a venire (non è poco e infatti lo devono da fa o sono complici).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Di quelli parlavo. Di quel che può fare dopo.

Bastava leggere con attenzione.

Ma evidentemente si legge male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: MisterFaro il 14 Ott 2016, 21:29
Me li immagino tutti questi candidati a sindaco di grandi città dichiarare:
"I centri sociali possono tranquillamente stare fuori dall'alveo di una legalità».

Bah, tutto questo impegno a farli diventare simpatici non lo capisco

Il senso delle cose....forse ti sfugge

Farli diventare simpatici? Ti sono simpatici? A causa mia?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Monsieur Opale il 15 Ott 2016, 07:25
Il senso delle cose....forse ti sfugge

Aiutami a capirlo.

Citazione di: Monsieur Opale il 15 Ott 2016, 07:25
Farli diventare simpatici? Ti sono simpatici? A causa mia?

No, apposta non capisco tanto impegno

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Noto sempre una tendenza a trasformare discussioni interessanti nella solita guerra di religione... peccato perche' se si smettesse di voler sempre dimostrare di aver ragione ai danni dell'interlocutore di turno Temi sarebbe davvero il valore aggiunto di Lazionet, e in fondo riesce ancora ad esserlo nonostante tutto

Pero' spesso e' faticoso

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: PabloHoney il 15 Ott 2016, 13:31
Noto sempre una tendenza a trasformare discussioni interessanti nella solita guerra di religione... peccato perche' se si smettesse di voler sempre dimostrare di aver ragione ai danni dell'interlocutore di turno Temi sarebbe davvero il valore aggiunto di Lazionet, e in fondo riesce ancora ad esserlo nonostante tutto

Pero' spesso e' faticoso

A parte che sostituirei il "sempre" con "spesso" il tuo è un invito da incorniciare.

Qui dentro ci sono belle intelligenze accompagnate da buoni bagagli culturali. Da cui mi piace imparare, mi piace invece meno vederle utilizzate per delegittimare le affermazioni di altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
caro MF se mi chiami in causa rispondo (oddio, eviterei, perchè mi accusano di essere un one man show..)

se io sono critico del grillismo (e lo sono da sempre, sin dagli esordi di grillo, da quando diceva che skype avrebbe permesso a tutti di telefonare gratis...) questo non significa ossessione. Significa esprimere e ribadire (anche da solo contro tutti), la mia idea. Il grillismo mi fa abbastanza schifo. Politicamente e culturalmente. Tutto qui

Dici se ne parli così me li fai star simpatici. Bene, si potrebbe dire ad altri che stanno rendendo simpatico renzi, no?

Detto questo, io ragiono di politica e vediamo un attimo la vicenda "Corto".

Dopo lo sgombero (che non è colpa della raggi) ho postato un link (che nessuno ha letto, evidentemente) dove gli attivisti chiedevano un intervento del sindaco a posteriori (dopo)

Poi aggiungo un altro link di maggio, laddove la raggi esprime il suo pensiero su legalità e Centri Sociali (tu sai meglio di me che volendo, elementi di illegalità, reale, presunta o strumentale se ne trovano a josa nei CS....), per cui al primo link aggiungo questo elemento.

Questa è politica. Non altro.

Bene il difensore d'ufficio dapprima nega che gli attivisti si appellavano alla Raggi (e lo fa con toni aggressivi, a proposito di flame) poi la posizione diviene: io dico da sempre che la Raggi se non fa qualcosa in questa fase va giudicata.

Appunto. Era quello che dicevo io.

Scusa la prolissità che, peraltro, detesto

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Monsieur Opale il 15 Ott 2016, 14:14

Poi aggiungo un altro link di maggio, laddove la raggi esprime il suo pensiero su legalità e Centri Sociali (tu sai meglio di me che volendo, elementi di illegalità, reale, presunta o strumentale se ne trovano a josa nei CS....),

Anche rubare per mangiare è illegale, ma io ci trovo enormi differenze con altre illegalità ...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PabloHoney il 15 Ott 2016, 14:37
Anche rubare per mangiare è illegale, ma io ci trovo enormi differenze con altre illegalità ...

Ovvio

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Rugiule il 14 Ott 2016, 07:16
Dovrei vivere SEMPRE con tavor e antidepressivi, se è per questo  :)
Io ci ho provato ad aspettare e a vedere cosa usciva da questa giunta (giunta?), sono stato zitto per mesi ad aspettare, ma non è che le cazzate di questi mesi vengono cancellate dal silenzio, mi sono chiesto e vi ho chiesto quando si può rompere questo silenzio e si può iniziare a criticare un operato che per me finora non merita alcuna indulgenza, ho cercato di aprire la mente, ma niente, zero assoluto, non salvo nulla finora, purtroppo avevo anche il sogno delle olimpiadi, che ci posso fare?
Devo aspettare gennaio? Vabbè, aspetto gennaio, però poi non mi parlare di accanimento immotivato, io non mi aspetto nulla di buono, anche se lo spero per la città, ma nulla nulla, eh!
Io sogno una città viva, e oggi è un cadavere.
No, aspetta: chi ha detto che non si possa criticare? Io certamente no.

Come avrai letto, ma forse non mi sono spiegato bene, sono il primo a criticare, sono deluso, sono amareggiatissimo.

Ma ecco, mi limito a commentare, poi stop. Farci 50 post, come se stessimo parlando delle merde (che li si, è giusto accanirsi), mi sembra celi qualcosa più della critica serena e "asciutta".

E me potesse cascà il lampadario in testa se quello che sto per scrivere è un "si ma il pd?", ma ti chiedo: ma quando gli altri partiti, le altre personalità che hanno trascinato questo paese nella merda totale, devastavano tutto, tu scrivevi lo stesso numero di post su di loro? Con la stessa precisione e solerzia? Parlo di Letta, Berlusconi, Renzi (che sta da poco, ma di schifezze ne sta collezionando assai) e via dicendo.
Oh, io Berlusconi l'ho votato eh, agli inizi (ero molto confuso  :=)) ), salvo poi vommitare guardandomi allo specchio, poi ho votato anche il pd, ho votato qualunque cosa tranne la destra-destra o partiti estremi. Non ho tessere, non ho mai avuto simpatie, non ho mai tifato per nessuno per aprtito preso (al massimo contro qualcuno).

Grillo non mi piace, il concetto di base del m5s non può funzionare, l'abbiamo capito, è palese, sono calati da morire, presto spariranno imho.

La raggi magari si rivelerà il peggior sindaco di Roma (che ormai non mi sembra uno scenario tanto assurdo), ma credo che ad oggi si dovrebbe un attimo pensare a cosa ca**o abbiamo visto in questi ultimi 15 anni e prendere una bella boccata d'aria. Criticare si, senza caricare però, senza stare al varco ad aspettare ogni singola cosa.

Per il resto la battuta sul tavor era pesante, mi fa molto piacere che sia passata senza intoppi. Ma d'altronde mica sei uno qualsiasi!  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
io parlerei soprattutto degli ultimi 8 anni (due dei quali sotto commissario)
è in questo arco temporale che la città è degenerata e non solo per ragioni congiunturali di carattere economico

e noi romani, col voto del 2006, abbiamo commesso un peccato che non ha redenzione e che ha determinato, favorito e accelerato dinamiche presenti anche in altre forze sino ad allora tenute sotto controllo

noi romani lo abbiamo fatto e voluto

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Cioè, tu vuoi far passare il concetto che la responsabilità è (anche) di chi vota?
Ma tu sei un pazzo...
Io ti bannerebbi per un'altro mesetto, io.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Omar65 il 16 Ott 2016, 08:51
Cioè, tu vuoi far passare il concetto che la responsabilità è (anche) di chi vota?
Ma tu sei un pazzo...
Io ti bannerebbi per un'altro mesetto, io.

me lo meriterei tutto

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
In Italia non c`è la cultura di informarsi prima sui candidati da votare. Ci si fa un idea e si vota il partito. Anzi normalmente i più votano contro più che per qualcuno.
Salvo poi vedere in tv idioti come Peter Gomez sbraitare contro l`Italicum "Fateci scegliere, vogliamo scegliere noi chi eleggere, non vogliamo gente messa dai partiti" poi però i suoi amici 5stelle mettono al municipio uno di Forza Nuova e nessuno lo sapeva.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
In Italia non c`è la cultura di informarsi prima sui candidati da votare. Ci si fa un idea e si vota il partito. Anzi normalmente i più votano contro più che per qualcuno.
Salvo poi vedere in tv idioti come Peter Gomez sbraitare contro l`Italicum "Fateci scegliere, vogliamo scegliere noi chi eleggere, non vogliamo gente messa dai partiti" poi però i suoi amici 5stelle mettono al municipio uno di Forza Nuova e nessuno lo sapeva.

di queste ambigue commistioni ne parlai sul topic post casaleggio
ma, sembra, non siano cose importanti, dice che chi pone queste questioni è un monomaniaco contiguo al pd
dice

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Kredskin il 16 Ott 2016, 04:22
No, aspetta: chi ha detto che non si possa criticare? Io certamente no.

Come avrai letto, ma forse non mi sono spiegato bene, sono il primo a criticare, sono deluso, sono amareggiatissimo.

Ma ecco, mi limito a commentare, poi stop. Farci 50 post, come se stessimo parlando delle merde (che li si, è giusto accanirsi), mi sembra celi qualcosa più della critica serena e "asciutta".

E me potesse cascà il lampadario in testa se quello che sto per scrivere è un "si ma il pd?", ma ti chiedo: ma quando gli altri partiti, le altre personalità che hanno trascinato questo paese nella merda totale, devastavano tutto, tu scrivevi lo stesso numero di post su di loro? Con la stessa precisione e solerzia? Parlo di Letta, Berlusconi, Renzi (che sta da poco, ma di schifezze ne sta collezionando assai) e via dicendo.
Oh, io Berlusconi l'ho votato eh, agli inizi (ero molto confuso  :=)) ), salvo poi vommitare guardandomi allo specchio, poi ho votato anche il pd, ho votato qualunque cosa tranne la destra-destra o partiti estremi. Non ho tessere, non ho mai avuto simpatie, non ho mai tifato per nessuno per aprtito preso (al massimo contro qualcuno).

Grillo non mi piace, il concetto di base del m5s non può funzionare, l'abbiamo capito, è palese, sono calati da morire, presto spariranno imho.

La raggi magari si rivelerà il peggior sindaco di Roma (che ormai non mi sembra uno scenario tanto assurdo), ma credo che ad oggi si dovrebbe un attimo pensare a cosa ca**o abbiamo visto in questi ultimi 15 anni e prendere una bella boccata d'aria. Criticare si, senza caricare però, senza stare al varco ad aspettare ogni singola cosa.

Per il resto la battuta sul tavor era pesante, mi fa molto piacere che sia passata senza intoppi. Ma d'altronde mica sei uno qualsiasi!  :beer:
Meriti una risposta articolata che non posso darti al momento, sappi comunque che sono schierato per il PD, elettore e tesserato, non ho mai sostenuto Renzi e non l'ho mai votato, ma è comunque una spanna sopra Grillo, Salvini, Berlusconi. Non mi piacciono le sue aperture liberiste, ma non è tutto da buttare. Sugli ultimi 15 anni non sono d'accordo, abbiamo avuto Rutelli e il primo Veltroni, soprattutto il primo aveva con sé uno staff capace che ha saputo riorganizzare Roma. Lo stesso ha tentato di fare Marino con gli assessori Caudo, Masini e Marino, ma la demagogia, unita al mancato sostegno di Renzi, lo hanno abbattuto prima che si vedessero i risultati, doveva ripartire dai disastri di Alemanno, ricordiamolo.
So che non ti ho risposto,  ma intanto ricambio la stima  :beer:

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Monsieur Opale il 16 Ott 2016, 08:34
io parlerei soprattutto degli ultimi 8 anni (due dei quali sotto commissario)
è in questo arco temporale che la città è degenerata e non solo per ragioni congiunturali di carattere economico

e noi romani, col voto del 2006, abbiamo commesso un peccato che non ha redenzione e che ha determinato, favorito e accelerato dinamiche presenti anche in altre forze sino ad allora tenute sotto controllo

noi romani lo abbiamo fatto e voluto

Forse hai sbagliato nello scrivere, intendevi 2008 invece di 2006.

Discussione precedente - Discussione successiva