Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Thorin il 25 Ott 2016, 14:23
E' un argomento che abbiamo affrontato mesi fa, quelli che abbandonano questo genere di rifiuti in strada non sono gli abitanti dei palazzi limitrofi, ma i vari svuotacantine e compagnia.
Niente di nuovo, lo sanno tutti, qui un articolo del 2014: http://www.romatoday.it/cronaca/rifiuti-torpignattara-materassi-riciclo-ama.html
Qui nel 2011: http://www.romatoday.it/cronaca/adesivi-traslochi-sgomberi-cantine-anselmo-ricci-visconti.html

Ammetto che volevo solo limitarmi a fare un pò di c.ojonella demenziale, ma se entri nel merito a questo punto mi chiedo, ma se questo fatto è noto dal 2014 perchè la sindaca dice:

Poi devo dire che non ho mai visto tanti rifiuti pesanti, divani, frigoriferi abbandonati per strada. Non so se vengono fatti dei traslochi, se tanta gente sta rinnovando casa, ma è strano... ".

come ad adombrare una sorta di gomblotto contro di lei?

In realtà un pò tutto il taglio dell'intervista ricalca il solito schema grillino: una lunga serie di criticità e problematiche( che conosciamo tutti) con ognuna il suo bravo responsabile "esterno".

Ora, finchè a farlo è uno che è all'opposizione ci può pure stare( ma se anche aggiungesse qualche proposta alternativa, anche all'opposizione, non guasterebbe).

Se a farlo è il sindaco è decisamente ridicolo, oltre che politicamente inaccettabile.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Lo fa per nascondere il segreto di Fatima: gli ingombranti aumentato perché AMA ha sospeso da 4 mesi il ritiro porta a porta..

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
E la cosa drammatica è che il sindaco sia del tutto all'oscuro della cosa! Cosa che ricade in tutto e per tutto nella sua responsabilità: il servizio è fermo da giugno, la gara non si riesce a concludere da giugno.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: JoeStrummer il 25 Ott 2016, 15:08
Ammetto che volevo solo limitarmi a fare un pò di c.ojonella demenziale, ma se entri nel merito a questo punto mi chiedo, ma se questo fatto è noto dal 2014 perchè la sindaca dice:

Poi devo dire che non ho mai visto tanti rifiuti pesanti, divani, frigoriferi abbandonati per strada. Non so se vengono fatti dei traslochi, se tanta gente sta rinnovando casa, ma è strano... ".

come ad adombrare una sorta di gomblotto contro di lei?

In realtà un pò tutto il taglio dell'intervista ricalca il solito schema grillino: una lunga serie di criticità e problematiche( che conosciamo tutti) con ognuna il suo bravo responsabile "esterno".

Ora, finchè a farlo è uno che è all'opposizione ci può pure stare( ma se anche aggiungesse qualche proposta alternativa, anche all'opposizione, non guasterebbe).

Se a farlo è il sindaco è decisamente ridicolo, oltre che politicamente inaccettabile.

Altro che dal 2014, dal 2011 ed anche da prima.
Per me sbaglia a voler far passare un problema che c'è sempre stato (in tutte le città d'Italia) come una ipotesi di complotto, sono d'accordo con te.
Volevo mettere l'accento sul problema perché il mio quartiere è una delle zone colpite e l'isola ecologica sta a due passi, io sono uno degli scemi che se deve buttare un mobile lo smonta, lo carica in macchina e ce lo porta, poi torno a casa e mi trovo lo schifo ai secchioni, pensa quanto so' contento.
In questo caso lei sbaglia nell'approccio, ma ci sono le leggi, che stabiliscono anche le conseguenze legali, solo che di questi se ne chiudi uno ne aprono due.
È un bel problema, personalmente non saprei come gestirlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 25 Ott 2016, 15:26
Lo fa per nascondere il segreto di Fatima: gli ingombranti aumentato perché AMA ha sospeso da 4 mesi il ritiro porta a porta..

Ale, ho postato due articoli, uno del 2014 ed uno del 2011, nei quali si parla dello stesso problema, non è una questione di raccolta dell'AMA.
D'altronde qui in Italia i commercianti hanno l'obbligo di ritiro dell'usato, in caso di rifiuti ingombranti, come da Decreto Legislativo 14 marzo 2014, n. 49 :
http://www.governo.it/sites/governo.it/files/75158-9343.pdf
Art. 11 c. 1. I distributori assicurano, al momento della fornitura di una
nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata ad un nucleo
domestico, il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno,
dell'apparecchiatura usata di tipo equivalente. I distributori,
compresi coloro che effettuano le televendite e le vendite
elettroniche, hanno l'obbligo di informare i consumatori sulla
gratuita' del ritiro con modalita' chiare e di immediata percezione,
anche tramite avvisi posti nei locali commerciali con caratteri
facilmente leggibili oppure mediante indicazione nel sito internet.

Non è che se compro il frigo nuovo e me lo portano, quello vecchio lo vado a scaricare di notte sotto casa, cioè stiamo parlando di un frigorifero, in genere è alto 1,90 m e pesa 80 kg.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ed io ho integrato con una informazione che riguarda ciò eh sta accadendo.

Mettiamo che uno compri un frigo di seconda mano, chi glielo riprende? In teoria lì interverrebbe AMA. Ma AMA ha sospeso il servizio da quattro mesi.

Quindi, stante l'incivilità dei romani, stante il ridicolo complottismo del sindaco, il disservizio causa un aumento degli ingombranti per strada.
Non mi pare una cosa stupefacente..

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 25 Ott 2016, 16:02
Ed io ho integrato con una informazione che riguarda ciò eh sta accadendo.

Mettiamo che uno compri un frigo di seconda mano, chi glielo riprende? In teoria lì interverrebbe AMA. Ma AMA ha sospeso il servizio da quattro mesi.

Quindi, stante l'incivilità dei romani, stante il ridicolo complottismo del sindaco, il disservizio causa un aumento degli ingombranti per strada.
Non mi pare una cosa stupefacente..

Ale, va bene il ritiro sospeso da 4 mesi, non ho detto che non è vero, ma nel 2011, nel 2014?
Tra l'altro è un problema completamente trasversale ad ogni amministrazione (Alemanno nel 2011, Marino nel 2014, Raggi nel 2016)...
Poi vabbè, se c'è stato un boom nella compravendita di frigoriferi di seconda mano e questo ha portato ad un aumento dei rifiuti abbandonati per strada ok, ci può stare.  ;)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Sono due punti distinti:
- gli ingombranti sono sempre esistiti per strada: si. É sciocca la Raggi a fare del complottismo al riguardo.
- gli ingombranti sono aumentati da quando Lei é sindaco? Si. Da quanto é sindaco? 4 mesi. Da quanto il servizio é stato sospeso? 4 mesi. Ci vedi un nesso tra sospensione ed aumento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 25 Ott 2016, 16:17
Ma non si tratta di avere avuto un boom.
Sono due punti distinti:
- gli ingombranti sono sempre esistiti per strada: si. É sciocca la Raggi a fare del complottismo al riguardo.
- gli ingombranti sono aumentati da quando Lei é sindaco? Si. Da quanto é sindaco? 4 mesi. Da quanto il servizio é stato sospeso? 4 mesi. Ci vedi un nesso tra sospensione ed aumento?

Sul primo punto ho già scritto che ha detto una cazzata e lo ripeto senza problemi ;)
Sul secondo punto io non ho evidenza di un aumento dei rifiuti in strada, se hai dei dati concreti passameli che mi interessano, sul serio.
E' un problema vecchio e stantio che non puoi risolvere se non con i pattugliamenti, manca il personale ed i pattugliamenti non puoi farli.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma io non ho idea se i rifiuti in strada siano aumentati, é la Raggi che lo dice.
Ora, appurato che non menta o che non faccia propaganda, il nesso causa-effetto di cui al mio penultimo post ha senso o meno?
É tutto qua.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 25 Ott 2016, 16:40
Ma io non ho idea se i rifiuti in strada siano aumentati, é la Raggi che lo dice.
Ora, appurato che non menta o che non faccia propaganda, il nesso causa-effetto di cui al mio penultimo post ha senso o meno?
É tutto qua.

A mio avviso ha detto una cazzata per non dover dire che non sa come risolvere, ne sono quasi sicuro ;)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
se i frigoriferi e la monnezza c'erano anche prima (e c'erano) non c'è complotto adesso. o il complotto vigeva anche l'anno scorso ai danni di Marino.
se i frigoriferi e la monnezza prima non c'erano allora l'amministrazione precedente aveva lavorato bene. quindi era meglio tacere.
come forse era meglio tacere sui 150 autobus. sbaglio o sono stati acquistati dall'amministrazione Marino?

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Buckley il 25 Ott 2016, 15:07
a dire la verita', dopo un paio di cannoni di quello buono, anche a me anni addietro venne in mente la stessa idea, una funivia che da Prati sale su a Monte Mario con benefici per direzioni Camilluccia/Balduina. Poi dissi a me stesso che avrei dovuto smettere. Me sa che hanno rimesso in giro roba buona....

A me sarebbe bastato un autobus sulla panoramica (  ;) )

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Oggi in Consiglio si è affrontato il tema della sicurezza e della violenza sulle donne.
Raffica di interventi e mozioni di FI e FDI, con gli argomenti che potete immaginare.
La sindaca, dati alla mano, ha sottolineato come i reati di violenza siano in netto calo, in netto contrasto con la percezione della cittadinanza.
Un paio di interventi di consigliere m5s hanno sottolineato come l'operazione di associare violenza sulle donne e immigrazione sia falsa e propagandistica, visto che la stragrande maggioranza di episodi di violenza sulle donne è a opera di maschi italiani e avviene in ambito domestico.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 25 Ott 2016, 22:47
Oggi in Consiglio si è affrontato il tema della sicurezza e della violenza sulle donne.
Raffica di interventi e mozioni di FI e FDI, con gli argomenti che potete immaginare.
La sindaca, dati alla mano, ha sottolineato come i reati di violenza siano in netto calo, in netto contrasto con la percezione della cittadinanza.
Un paio di interventi di consigliere m5s hanno sottolineato come l'operazione di associare violenza sulle donne e immigrazione sia falsa e propagandistica, visto che la stragrande maggioranza di episodi di violenza sulle donne è a opera di maschi italiani e avviene in ambito domestico.

Si ma allora perché poi i/le consiglier* 5 Stelle si sono astenuti sull'odg delle destre invece di votare no?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

:Lol:

In giorno forse riuscirò a capire come fate ad accettare queste affermazioni.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2016, 10:01
Si ma allora perché poi i/le consiglier* 5 Stelle si sono astenuti sull'odg delle destre invece di votare no?

Ufficialmente perche' ne accoglievano in parte le istanze senza condividerne pero' i presupposti e i toni.
Di fatto il gruppo consiliare m5s ha votato a favore dell'ODG del PD, che era scritto oggettivamente bene e puntava l'accento sull'integrazione, la prevenzione, sopratutto nelle scuole.

L'idea che mi sono fatto io è che il gruppo consiliare romano è molto di sinistra, e questo è evidente ad ogni intervento che fanno ( si capisce in un attimo anche captando i discorsi al bar del campidoglio ).
Nei municipi invece, o almeno in molti di essi, l'anima populista è maggioritaria e dunque si votano mozioni piu' "di destra" diciamo, tipo "si allo sgombero di questo o quell'altro accampamento di migranti".
La giunta invece, è abbastanza democristiana, nel senso che cerca di mediare le varie istanze, anche se il background culturale è molto piu' vicino a quello del pd o di sel che quello delle destre.
Quindi presumo che alla fine la decisione di astenersi sull'ODG delle destre sia stato piu' un atto tattico in un momento in cui si cerca una larga convergenza su temi scottanti come la sicurezza, ma ti assicuro che un paio di interventi di consigliere grilline mi hanno dato dei flashback di vecchie assemblee dei collettivi universitari della mia gioventu'.

p.s. quando mi chiamano a lavorare la mi diverto tanto anche perche' ero completamente ignorante dei meccanismi assembleari istituzionali e sto imparando tanto devo dire.
poi oh il bar del campidoglio un panino, una coca, un'acqua frizzante e un caffe' fanno 4 euro e 50

p.p.s. la Raggi da vicino sembra una Winx ( pure da lontano ) ma poi capisci che non è per niente cretina, davvero, le sue trame le muove bene eccome.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
proprio quello che ci serviva: una winx da vicino e da lontano che sa muovere bene le sue trame (quali? boh!). Consiglieri di sinistra, giunta di destra, municipi populisti e sgomberanti. Mi sento tranquilla e serena. Siamo in ottime mani. La rivoluzione continua. Il mattino ha l'oro in bocca.

Discussione precedente - Discussione successiva