Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: laziAle82 il 25 Ott 2016, 15:26
Lo fa per nascondere il segreto di Fatima: gli ingombranti aumentato perché AMA ha sospeso da 4 mesi il ritiro porta a porta..

Non vivo a Roma e non ne so molto.

Quanto costava il ritiro porta a porta?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: cartesio il 28 Ott 2016, 11:14
Non vivo a Roma e non ne so molto.

Quanto costava il ritiro porta a porta?

Nemmeno io ma se non ricordo male il ritiro era gratuito..

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: WhiteNoise il 27 Ott 2016, 18:46
il problema è che poi vedi le foto delle riunioni dei grillini (magari con grillo in campidoglio come se fosse casa loro) e vedi i tavoli imbanditi di bottiglie di plastica.
non è che la sindaca ha solo tanto amore per le telecamere e per la propaganda spicciola?

Può essere vera come ipotesi.
Io, che non ricordo di aver guardato foto di riunioni di grillini e quindi non so da dove bevano, resto comunque infastidito dalla [...]lla sul fatto di essere educati*.

(*) Perché di questo si parla, avere comportamenti attenti all'ambiente, di cui limitare l'uso della plastica è solo uno dei tanti aspetti, significa avere educazione. Altrimenti si è maleducati.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2016, 11:26
Nemmeno io ma se non ricordo male il ritiro era gratuito..

Ricordi male: il servizio di ritiro a domicilio costava eccome.
Resta il fatto che il servizio è stato sospeso perche' la gara di assegnazione non ando' a buon fine.
E comunque ci sono se non erro 14 isole ecologiche ( discariche ) a Roma piu' i centri raccolta domenicali.
E' chiaro che se sei una vecchietta sola preferirai il servizio a domicilio, perche' magari da sola il frigorifero non ce la fai a portarlo fino alla discarica, ma presumibilmente neanche fino al cassonetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2016, 13:30
Ricordi male: il servizio di ritiro a domicilio costava eccome.
Resta il fatto che il servizio è stato sospeso perche' la gara di assegnazione non ando' a buon fine.
E comunque ci sono se non erro 14 isole ecologiche ( discariche ) a Roma piu' i centri raccolta domenicali.
E' chiaro che se sei una vecchietta sola preferirai il servizio a domicilio, perche' magari da sola il frigorifero non ce la fai a portarlo fino alla discarica, ma presumibilmente neanche fino al cassonetto.

Gratuito al piano strada:
http://www.amaroma.it/public/files/raccolta-differenziata/Tabella_Materiali_Ingombranti_210313.pdf

Plus: un frigo è certamente più semplice da scendere al piano stradale che portarlo in isola ecologica.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
altezza 2 metri
profondità 1 metro
larghezza 1 metro

mai visto un frigo così in una casa

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Alllora : l'AMA indice una gara a giugno per l'appalto del ritiro rifiuti ingombranti a domicilio.
Si presentano due societa' ma nessuna delle due ha le carte in regola, di conseguenza la gara è annullata.
AMA annuncia di stare preparando un'altra gara.
A oggi non se ne hanno notizie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: joe il corvo il 28 Ott 2016, 13:39
un frigorifero di 2 metri cubi è enorme:
altezza 2 metri
profondità 1 metro
larghezza 1 metro

mai visto un frigo così in una casa

Mai visto in una casa mi sembra un po' esagerato, comunque si effettivamente non è piccolo.
Il punto è che la gente butta pure la fotocopiatrice o il forno a microonde sotto ai cassonetti, e non credo che in quel caso sia sto sforzo erculeo metterseli in macchina e allungare fino a una discarica.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 25 Ott 2016, 16:17
Ma non si tratta di avere avuto un boom.
Sono due punti distinti:
- gli ingombranti sono sempre esistiti per strada: si. É sciocca la Raggi a fare del complottismo al riguardo.
- gli ingombranti sono aumentati da quando Lei é sindaco? Si. Da quanto é sindaco? 4 mesi. Da quanto il servizio é stato sospeso? 4 mesi. Ci vedi un nesso tra sospensione ed aumento?

Una parte dell' AMA è in guerra con la Raggi e usa metodi mafiosi, e non è la prima volta che lo fa e la Raggi non è la prima che li subisce.
Se da 4 mesi non fanno la gara non è solo per lungaggini burocratiche, fidati.
E quando vogliono la monnezza te la fanno spuntare come i funghi, altro che complottismo.
E' successo anche a Marino quando voleva togliere il monopolio a Cerroni.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2016, 13:59
Una parte dell' AMA è in guerra con la Raggi e usa metodi mafiosi, e non è la prima volta che lo fa e la Raggi non è la prima che li subisce.

Questa cosa mi sembra veramente poco credibile: Raggi ha a disposizione canali di comunicazione diretta dai quali M5S ha sempre denunciato tutto e tutti. E' la capa di Muraro e quindi di Ama: può denunciare pubblicamente, sputtanare, indire azioni legali, licenziare.

A me neanche risulta che si sia lamentata di "metodi mafiosi", risulta piuttosto che voglia riaprire Malagrotta e che dica che le opposizioni vanno di notte a scaricare frigoriferi per boicottarla.

Il tema è semplice: quando sei all'opposizione puoi dire le cazzate che vuoi, quando sei al governo devi governare.
Sono quattro mesi che è Sinaco, Marino è durato neanche un anno e mezzo e gli si attribuiscono tutte le nefandezze del mondo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Non cito tutti i messaggi per fruibilità: Kelly se scendi nel file sono indicate le dimensioni abituali dei prodotti, i frigoriferi sono nella fascia gratuita.
Che AMA manipoli il consenso atraverso L'immondizia è anche acclarato secondo me,ma non regge che facciano guerra a raggi onestamente: Muraro è AMA, nonostante lo so neghi (e nonostante i flussi elettorali abbiamo mostrato un consenso bulgaro in AMA per i 5s). In più Muraro parla di riaprire le discariche di Cerroni (come intimona Fortini) quindi che la di combatta sul tema dei rifiuti mi pare un argomento debole.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Non capisco come una città come Roma, tre milioni di abitanti  e non so quanti miliardi di debito, possa garantire un servizio di ritiro gratuito.
I servizi costano, quindi vanno fatti pagare. Paghiamo per usufruire dei cassonetti, figuriamoci per lavatrici, frigoriferi e materassi.
Quando andiamo dal meccanico per un tagliando paghiamo anche un contributo per smaltimento rifiuti. Un frigo è un po' più grosso di due litri di olio lubrificante.
Idem per gli pneumatici.
Quando io ho comprato un materasso nuovo ho fatto portar via il vecchio dal furgone del venditore.
Quando ho sostituito le mattonelle quelle vecchie le ha portate via il muratore, facendomi pagare un tot.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: cartesio il 28 Ott 2016, 14:34
Non capisco come una città come Roma, tre milioni di abitanti  e non so quanti miliardi di debito, possa garantire un servizio di ritiro gratuito.
I servizi costano, quindi vanno fatti pagare. Paghiamo per usufruire dei cassonetti, figuriamoci per lavatrici, frigoriferi e materassi.
Quando andiamo dal meccanico per un tagliando paghiamo anche un contributo per smaltimento rifiuti. Un frigo è un po' più grosso di due litri di olio lubrificante.
Idem per gli pneumatici.
Quando io ho comprato un materasso nuovo ho fatto portar via il vecchio dal furgone del venditore.
Quando ho sostituito le mattonelle quelle vecchie le ha portate via il muratore, facendomi pagare un tot.

Scusami ma non sono d'accordo. Nella tassa sui rifiuti si dovrebbe pagarmi il ciclo completo. Anche qui a Parigi il ritiro al piano stradale è gratuito, non c'è nulla di sbagliato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2016, 14:26

Che AMA manipoli il consenso atraverso L'immondizia è anche acclarato secondo me,ma non regge che facciano guerra a raggi onestamente: Muraro è AMA, nonostante lo so neghi (e nonostante i flussi elettorali abbiamo mostrato un consenso bulgaro in AMA per i 5s). In più Muraro parla di riaprire le discariche di Cerroni (come intimona Fortini) quindi che la di combatta sul tema dei rifiuti mi pare un argomento debole.

Quindi secondo te Muraro = AMA, m5s = AMA.
Allora se cosi' fosse quando Raggi parla dei frigoriferi abbandonati da qualcuno allude a delle ipotetiche forze del male/poteri forti che armano squadre di clandestini che sversano frigoriferi
apposta per strada?
Non è cosi': il messaggio è rivolto a una parte dell'AMA, che come tu stessa ammetti è in grado di manipolare il consenso attraverso i flussi.
Io non sto dicendo che il "pizzino" di Raggi sia stato il miglior modo di comunicare sulla vicenda, è evidente, pero' in generale la realta' è piu' complessa di quanto sembra.
E, logicamente, per quanto Muraro stia dentro il sistema dei rifiuti da una vita, affermare che AD OGGI Muraro lavora per Cerroni è un controsenso.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: joe il corvo il 28 Ott 2016, 14:11
Questa cosa mi sembra veramente poco credibile: Raggi ha a disposizione canali di comunicazione diretta dai quali M5S ha sempre denunciato tutto e tutti. E' la capa di Muraro e quindi di Ama: può denunciare pubblicamente, sputtanare, indire azioni legali, licenziare.

Si, certo, cosi dopo una settimana Roma si trova sommersa dalla mondezza e scoppia un'emergenza sanitaria, e sta sicuro che il Tempo e il Messaggero difenderanno la Sindaca e attaccheranno le mafie, si si, come no.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2016, 14:40
Quindi secondo te Muraro = AMA, m5s = AMA.
Allora se cosi' fosse quando Raggi parla dei frigoriferi abbandonati da qualcuno allude a delle ipotetiche forze del male/poteri forti che armano squadre di clandestini che sversano frigoriferi
apposta per strada?
Non è cosi': il messaggio è rivolto a una parte dell'AMA, che come tu stessa ammetti è in grado di manipolare il consenso attraverso i flussi.
Io non sto dicendo che il "pizzino" di Raggi sia stato il miglior modo di comunicare sulla vicenda, è evidente, pero' in generale la realta' è piu' complessa di quanto sembra.
E, logicamente, per quanto Muraro stia dentro il sistema dei rifiuti da una vita, affermare che AD OGGI Muraro lavora per Cerroni è un controsenso.

Non lo dico io che Muraro = AMA, lo dice la sua carriera professionale. Muraro lavora per cerroni é tutto meno che un controsenso (tant'è che la sindaca ha ventilato una riapertura di malagrotta)tant'è che essa ha testimoniato in p^rocessi a favore di Cerroni (salvo poi indicarsi sul cv come teste dell'accusa :lol:) ed aver fatto pressioni in diretta streaming su fortini per riaprire Rocca Cencia (sottoposta a fermo giudiziario).

Raggi parla dei frigoriferi abbandonati senza un dato, senza che qualcuno dica se sono davvero aumentati ed, in più, senza rendersi conto che c'è un servizio sospeso da 4 mesi. QUATTRO MESI. Fa allusioni in conferenza stampa (per proteggersi politicamente) quando è ovvio che senza un servizio del genere i rifiuto per la strada aumentano, sopratutto se molto ingombranti. Si doveva attivare per capire ed ha preferito lanciare ancora accuse a non si capisce chi con il fine, imho, di far passare esattamente il messaggio (fasullo) che ti hai recepito.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2016, 15:29
Non lo dico io che Muraro = AMA, lo dice la sua carriera professionale. Muraro lavora per cerroni é tutto meno che un controsenso (tant'è che la sindaca ha ventilato una riapertura di malagrotta)tant'è che essa ha testimoniato in p^rocessi a favore di Cerroni (salvo poi indicarsi sul cv come teste dell'accusa :lol:) ed aver fatto pressioni in diretta streaming su fortini per riaprire Rocca Cencia (sottoposta a fermo giudiziario).

Raggi parla dei frigoriferi abbandonati senza un dato, senza che qualcuno dica se sono davvero aumentati ed, in più, senza rendersi conto che c'è un servizio sospeso da 4 mesi. QUATTRO MESI. Fa allusioni in conferenza stampa (per proteggersi politicamente) quando è ovvio che senza un servizio del genere i rifiuto per la strada aumentano, sopratutto se molto ingombranti. Si doveva attivare per capire ed ha preferito lanciare ancora accuse a non si capisce chi con il fine, imho, di far passare esattamente il messaggio (fasullo) che ti hai recepito.

Come si concilia l'affermazione che la Muraro lavora per Cerroni con i ringraziamenti dell'ex ad di Ama alla stessa Muraro per l'opera svolta nel Lodo Ama-Colari che ha chiuso un contenzioso da 900 milioni?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2016, 15:29

Vabbe pero' poi non si possono accusare gli altri di complottismo, Ale.
Sfuggi alla logica, che ti devo dire.
Secondo te AMA non fa la gara d'appalto non si sa perche' ma la colpa è di Muraro perche' Muraro E' AMA.
E Raggi, che è una minus habens, parla di complotti invece di convocare la gara che sarebbe tanto semplice.

Riguardo la questione Muraro io gia' ti ho posto le mie argomentazioni diverse settimane fa, sul ruolo di Fortini, di Cerroni, dell'emergenza rifiuti e le soluzioni a breve e a lungo termine, pero' no: tu grillinamente chiedi Honesta' perche' la Muraro è al soldo di Cerroni, perche' è cosi' e basta.
Che te devo di?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: happyeagle il 28 Ott 2016, 15:40
Come si concilia l'affermazione che la Muraro lavora per Cerroni con i ringraziamenti dell'ex ad di Ama alla stessa Muraro per l'opera svolta nel Lodo Ama-Colari che ha chiuso un contenzioso da 900 milioni?

Prendo da un articolo del fatto, cosi' non mi si accusa di partigianeria:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/01/rifiuti-roma-da-impregilo-ad-ama-le-consulenze-dellassessora-m5s-muraro/2948783/
"Nel lodo arbitrale, al pool di avvocati prescelto da Ama, guidato da Gianluigi Pellegrino, si affiancano, su indicazione dei vertici aziendali, Pizzolla e proprio Muraro. "Vengo incaricato dal presidente Fortini – ricorda l'avvocato Pellegrino – dopo una prima pronuncia che sembrava preludere ad una condanna di Ama. Abbiamo vinto sulla base dell'affermazione in diritto che non c'era nessun danno arrecato al Colari". Sul ruolo dei tecnici, Pellegrino aggiunge: " Muraro era stata coinvolta perché c'erano alcuni aspetti tecnici relativi al gassificatore, ma che nell'economia della sentenza finale sono rimasti sullo sfondo"."
Per l'ex ad di ama intendi il suo ex (?) compagno? (pettegolezzi, lo so).

Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2016, 15:41
Vabbe pero' poi non si possono accusare gli altri di complottismo, Ale.
Sfuggi alla logica, che ti devo dire.
Secondo te AMA non fa la gara d'appalto non si sa perche' ma la colpa è di Muraro perche' Muraro E' AMA.
E Raggi, che è una minus habens, parla di complotti invece di convocare la gara che sarebbe tanto semplice.

Riguardo la questione Muraro io gia' ti ho posto le mie argomentazioni diverse settimane fa, sul ruolo di Fortini, di Cerroni, dell'emergenza rifiuti e le soluzioni a breve e a lungo termine, pero' no: tu grillinamente chiedi Honesta' perche' la Muraro è al soldo di Cerroni, perche' è cosi' e basta.
Che te devo di?

Mi pare che tu stia mischiando gli argomenti per buttarla in caciara.
Il comune è il referente di AMA, con o senza Muraro. Se ama sono 4 mesi che non raccoglie, il sindaco non puo' presentrsi in conferenza stampa a dire di non saperne nulla.
Anzi.
Ad accusare complottismi per la comparsi di frigoriferi per strada.
Se non c'è il servizio^é chiaro che i frigoriferi appaiono.
Tu controlli AMA, tu cerchi le cause insieme all'azienda e tenti di risolvere.

La Muraro e la gara d'appalto le colleghi TU, non io. Mettiamolo in chiaro.
Muraro ed i frigoriferi sono due argomenti distinti.

L'ultimo capoverso del tuo post mi fa quasi ridere:
tu mi dai la tua versione dei fatti ed io la dovrei accettare e basta? Perchè io grillinamente non chiedo proprio niente. Io e le mie idee e su quelle interpreto, come tutti, fatti che ad oggi sono nebulosi. Quando saranno chiariti, se sarà il caso, cambiero' idea.

quindi lo dico molto più chiaramente perchè fino ad ora forse non sono stata in grado:
I frigoriferi si accumulano perchè non c'è ritiro porta a porta, servizio sospeso 4 mesi fa.
Il sindaco della capitale d'Italia, invece di dare spiegazioni in merito le chiede, ventilando un certo complotto ai danni della giunta. Complotto che vorrebbe colpire la gestione di Muraro, che viene da dodici anni in AMA. Muraro che si spende per riaprire malagrotta e che inntende donare ad AMA anche la parte del ciclo dei rifiuti che genera utile. Quindi AMA, che ben dovrebbe vedere questa soluzione che le permetterebbe di gestire introiti migliori (e forse magnare meglio), nella tua accezione, boicotta una che riteneva una ottima consulente ed ha pagato fino a ieri perchè prospetta per l'azienda guadagni maggiori.
Interessante.

Discussione precedente - Discussione successiva