Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2016, 15:57

quindi lo dico molto più chiaramente perchè fino ad ora forse non sono stata in grado:
I frigoriferi si accumulano perchè non c'è ritiro porta a porta, servizio sospeso 4 mesi fa.
Il sindaco della capitale d'Italia, invece di dare spiegazioni in merito le chiede, ventilando un certo complotto ai danni della giunta. Complotto che vorrebbe colpire la gestione di Muraro, che viene da dodici anni in AMA. Muraro che si spende per riaprire malagrotta e che intende donare ad AMA anche la parte del ciclo dei rifiuti che genera utile. Quindi AMA, che ben dovrebbe vedere questa soluzione che le permetterebbe di gestire introiti migliori (e forse magnare meglio), nella tua accezione, boicotta una che riteneva una ottima consulente ed ha pagato fino a ieri perchè prospetta per l'azienda guadagni maggiori.
Interessante.

Allora Ale diciamo una cosa preliminare su cui dovremmo essere d'accordo.
Gli Enti pubblici purtroppo, sopratutto ai livelli intermedi ( ma non solo ) sono lottizzati politicamente.
E' un'eredita' che ci portiamo dagli anni 50 e chissa' se cambiera' mai.
Tu dici che i flussi elettorali dicono che in ama stravince il m5s e potrebbe anche essere, d'altra parte che il  carro giusto su cui saltare fosse quello si era bello che intuito, ma cio' non toglie che in AMA le assunzioni sono da sempre avvenute su base politica.
E i dirigenti stanno li anche perche' rispondono ai partiti che ce li hanno messi.
Fortini è uno di quelli che guarda caso ha lanciato la fatwa contro Malagrotta due mesi prima che Raggi fosse eletta , ma prima di allora non s'era fatto nessun problema a continuare ad utilizzarla.

Credere ( anzi meglio: propagandare ) che Muraro abbia insistito a continuare ad usare Malagrotta perche' prende il pizzo da Cerroni è assolutamente illogico.
Come puo' la Raggi e tutto il m5s romano sapere tutto questo e tollerarlo e bellamente ignorare il rischio che tutto esca fuori e il m5s no romano ma nazionale scompaia per questa cazzata?

E' chiaro invece che Muraro ha insistito su Malagrotta per una questione di emergenza, visto che per elaborare un piano che parta da premesse realmente diverse ci vogliono anni e anni, e nel frattempo hai buona parte di colossi a roma che ti vogliono fare fuori al piu' presto, e questi ci mettono un attimo, come abbiamo detto, a usare la monnezza contro di te.

Il grande Marino che qui tutti difendevate, oltre a farci il bell'ecomostro delle mer.de si era fregiato del titolo di grande nemico dei poteri forti chiudendo Malagrotta ma non aveva uno straccio di piano alternativo pero'.

Nel frattempo il tritovagliatore del Salario sarebbe dovuto essere chiuso da tempo, perche' era quello piu' dannoso in assoluto essendo vicinissimo al centro urbano, eppure tuttora continua a lavorare.

Io non voglio dire che non ci siano state ambiguita', omissioni e contraddizioni da parte della Giunta sulla vicenda rifiuti, perche' ci sono state eccome, e il motivo è semplice: dopo aver scassato i zebedei con la trasparenza, la purezza morale etc. etc. capisci che se devi mettere le mani sulla monnezza le mani te le devi sporcare per forza, in senso letterale, ma sopratutto metaforico.
Parliamo di un business da un miliardo d'euro all'anno, nonche' il tema politico piu' scottante di tutti in assoluto, capace di far cascare una giunta in 24 ore.
Puoi pure avere tutti mezzi pubblici fermi, ma se la monnezza si fa montagna si crea un'emergenza immediata.
E quindi a gestire sta cosa non ci puoi mettere uno studente di ingegneria o il presidente di qualche associazione ambientalista: ci devi mettere uno squalo che conosce il suo mare, ed è per questo che c'e' la Muraro, ed è per questo che pure Beppe Grillo tollera la Muraro.

Questo a voler leggere davvero in controluce le situazioni e non fare propaganda tanto per farla.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2016, 15:29
Non lo dico io che Muraro = AMA, lo dice la sua carriera professionale. Muraro lavora per cerroni é tutto meno che un controsenso (tant'è che la sindaca ha ventilato una riapertura di malagrotta)

Io non ho capito come fate ("fate" perchè non sei l'unica) a continuare a dire che la Raggi è a favore della riapertura di Malagrotta quando:
1) http://www.affaritaliani.it/roma/rifiuti-il-governo-riapre-malagrotta-via-libera-al-termovalorizzatore-444117.html ("Quattro impianti di termovalorizzazione nel Lazio, compreso quello di Malagrotta: il Governo dà il via libera, mandando in fumo la delibera regionale.")
2) http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2016/10/13/roma-muraro-raccolta-rifiuti-dopo-mafia-capitale-non-cambiato-nulla_CYaj9nAghN7r5aqRs0FtIL.html ("Roma, Muraro: <<Malagrotta? Politica miope per non averla chiusa prima>>")
3) http://www.unita.tv/focus/raggi-rifiuti-ingombranti-gassificatori/ ("Renzi considera un obiettivo strategico il gassificatore di Malagrotta, noi non abbiamo alcuna intenzione di utilizzarlo.")

Boh.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Cmq per chi fosse interessato ad approfondire un argomento particolarmente complicato come questo  segnalo anche questo articolo di Raimo di qualche tempo fa ( che di sicuro non fa sconti ai m5s ).
Interessante sopratutto la parte relativa al bando vinto da Enki ( unica societa' a presentarsi ) e ai relativi sviluppi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Thorin il 28 Ott 2016, 16:48

2) http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2016/10/13/roma-muraro-raccolta-rifiuti-dopo-mafia-capitale-non-cambiato-nulla_CYaj9nAghN7r5aqRs0FtIL.html ("Roma, Muraro: <<Malagrotta? Politica miope per non averla chiusa prima>>")

Ti diranno: "beh ma Muraro era consulente dell'AMA" come se essere consulente dell'ama fosse la stesa cosa di esserne il presidente o comunque una figura con potere decisionale diretto e importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2016, 16:55
Ti diranno: "beh ma Muraro era consulente dell'AMA" come se essere consulente dell'ama fosse la stesa cosa di esserne il presidente o comunque una figura con potere decisionale diretto e importante.

Capirai, pensa se mi candidassi io col 5S che sono stato consulente di Philip Morris, Guess, Furla eccetera.  :)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2016, 16:53
Cmq per chi fosse interessato ad approfondire un argomento particolarmente complicato come questo  segnalo anche questo articolo di Raimo di qualche tempo fa ( che di sicuro non fa sconti ai m5s ).
Interessante sopratutto la parte relativa al bando vinto da Enki ( unica societa' a presentarsi ) e ai relativi sviluppi.

Ci dai anche il link?  :beer:

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Se vuoi ti dò le mie credenziali, così facciamo prima.
Ed è un peccato un post come questo, che rovina un intervento apprezzabilissimo e molto condiviso come quello sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2016, 17:27
Se vuoi ti dò le mie credenziali, così facciamo prima.

Non capisco cosa mi vuoi dire, abbi pazienza.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Che poi io lo adoro quel cortocircuito per cui una che si è occupata dei tmb va io giorno dopo in AMA,obbligando il management ad una diretta streaming per dare da mangiare ai polli (metafora non polli in senso vero), e rimproverando della situazione chiedendole conto.
Cioè è sinceramente meraviglioso.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 28 Ott 2016, 17:30
Non capisco cosa mi vuoi dire, abbi pazienza.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Scusami continuo a non capire, è un limite mio.
Mi stai dicendo che non è vero che essere un consulente sia una cosa diversa da dirigente?
Attenzione l'ho detto: Muraro non è Santa Maria Goretti, questo è ovvio, ed è chiaro che lo streaming
con Fortini è stata una mossa propagandistica, ma un conto è dire: "ok questa è una che degli impicci sapeva sicuramente e ora fa finta di no" e un altro è dire : "era lei a capo di tutto questo e ora vuol far credere di avere sempre lottato contro tutto questo".
Sono due cose un po' diverse.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Niente eh: sto dicendo che stai rispondendo per altri.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2016, 17:41
Niente eh: sto dicendo che stai rispondendo per altri.

Non ho capito stai dicendo che sono un esponente del m5s sotto mentite spoglie e il mio compito è fare controinformazione sui blog calcistici?  :)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Io continuo a non capire come si possa dire che la Raggi vuole Malagrotta perché la Muraro lavora per Cerroni quando poi nei fatti il Governo predispone l'utilizzo del gassificatore di Malagrotta e la Raggi (con Zingaretti) si oppone.
Boh.

Non capisco neanche come mai i rifiuti ingombranti si accumulano perché il servizio è fermo da quattro mesi ma di questo se ne parla da cinque anni, ma magari sono io a non arrivarci.
Ariboh.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2016, 15:57
Prendo da un articolo del fatto, cosi' non mi si accusa di partigianeria:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/01/rifiuti-roma-da-impregilo-ad-ama-le-consulenze-dellassessora-m5s-muraro/2948783/
"Nel lodo arbitrale, al pool di avvocati prescelto da Ama, guidato da Gianluigi Pellegrino, si affiancano, su indicazione dei vertici aziendali, Pizzolla e proprio Muraro. "Vengo incaricato dal presidente Fortini – ricorda l'avvocato Pellegrino – dopo una prima pronuncia che sembrava preludere ad una condanna di Ama. Abbiamo vinto sulla base dell'affermazione in diritto che non c'era nessun danno arrecato al Colari". Sul ruolo dei tecnici, Pellegrino aggiunge: " Muraro era stata coinvolta perché c'erano alcuni aspetti tecnici relativi al gassificatore, ma che nell'economia della sentenza finale sono rimasti sullo sfondo"."
Per l'ex ad di ama intendi il suo ex (?) compagno? (pettegolezzi, lo so).

Era Fortini

- Ama ha all'attivo anche un altro 'lodo' da 78 milioni di euro , in merito alla gestione post- mortem della discarica di Malagrotta, con la società che per anni ha gestito la discarica di Malagrotta. In questo caso, dopo una sentenza di condanna a suo sfavore, l'azienda capitolina ha fatto ricorso in Cassazione. "Riteniamo, al contrario, che sia il gruppo Colari a dover restituire 42 milioni di euro alla città di Roma. Ringrazio l'avvocato Gianluigi Pellegrino ed i nostri esperti dottor Giovanni Pizzolla e dottoressa Paola Muraro per l'ottimo lavoro svolto in difesa di Ama. Rilevo infine l'importanza dell'azione della Magistratura anche in questa vicenda".
http://www.romatoday.it/politica/lodo-ama-colari-900-milioni-euro.html

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: laziAle82 il 28 Ott 2016, 14:37
Scusami ma non sono d'accordo. Nella tassa sui rifiuti si dovrebbe pagarmi il ciclo completo. Anche qui a Parigi il ritiro al piano stradale è gratuito, non c'è nulla di sbagliato.

Se vuoi che la tassa sui rifiuti copra il ciclo completo devi calcolare quanto costa al comune, ed adeguare le tariffe. Se questo non è stato fatto per decenni toccherà cominciare a pagare adesso. Pagherete per quel che non è stato pagato finora.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Municipio XII (M5S): sospeso il servizio di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti e disabili gravi, fino a data da destinarsi (nessuna comunicazione agli utenti).

A quanto pare i fondi sono disponibili ma non si è fatto in tempo dopo la delibera della giunta a perfezionare l'atto entro il 31 ottobre.  Pare che la giunta non abbia ben calcolato i tempi.

http://www.nextquotidiano.it/municipio-xii/

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: joe il corvo il 01 Nov 2016, 10:35
Municipio XII (M5S): sospeso il servizio di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti e disabili gravi, fino a data da destinarsi (nessuna comunicazione agli utenti).

A quanto pare i fondi sono disponibili ma non si è fatto in tempo dopo la delibera della giunta a perfezionare l'atto entro il 31 ottobre.  Pare che la giunta non abbia ben calcolato i tempi.

http://www.nextquotidiano.it/municipio-xii/
La stessa identica cosa avvenuta all'XI, come da me segnalato.
Poi hanno risolto, ma il disservizio è durato circa tre settimane. Roba da incompetenti è dire poco...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Rugiule il 01 Nov 2016, 11:07
La stessa identica cosa avvenuta all'XI, come da me segnalato.
Poi hanno risolto, ma il disservizio è durato circa tre settimane. Roba da incompetenti è dire poco...

a parte che XI e XII hanno fatto errori diversi, roba da incompetenti è dire tutto.

ma che non fossero competenti si sapeva, in realtà era il loro leitmotiv. quindi inutile ribatterci sopra. anzi.

evidentemente se la cittadinanza ha preferito affidarsi a dichiarati incompetenti vuol dire che i competenti devono aver fallito tanto ma tanto ma tanto. eppure ancora stento a trovare sincere autocritiche.

Discussione precedente - Discussione successiva