Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Se il NO ricade su decisioni prese da chi ha ridotto Roma in un immondezzaio sociale senza senso, perché NO?
Nello specifico: se c'è la possibilità di rimettere i costi della Metro C in sintonia con l'effettivo costo che comporta un progetto del genere, perché NO?

Lo chiedo perché noto che anche qui si tende a ignorare il fatto da cui scaturiscono le decisioni politiche che vengono commentate.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 07 Nov 2016, 15:08
beh al momento tutti i NO che ha detto sono sacrosanti.
Se il giudizio davvero si basasse su questo il voto a Raggi sarebbe 10. Non 8, ma 10.
Senza lode perché ha fatto aspettare Malagò solo 45 minuti invece di dirgli "mandame na mail" (non sto scherzando, il sindaco che vorrei io avrebbe fatto così. Il bon ton istituzional-liberale non mi riguarda).
Il vaffanculo è un gesto rivoluzionario. Grillo se n'è solo appropriato.

Purtroppo c'è dell'altro oltre i No e lì son dolenti note per Virginia...

no, guarda, mò no te lo dico io
non c'ho la forza né la voglia di ricominciare tutta la discussione da capo, mi dichiaro prigioniero politico e chiedo asilo
devo solo ricordarmi di chiederlo lontano dalla sindaca e dai suoi amichetti almeno forse non finisco a dormì sotto a un ponte
hai vinto la discussione, concorda con te pure un luminare come genesis, che posso fà io?
ti faccio risparmià qualche migliaio di battute di tasti e ti assecondo, i no erano tutti sacrosanti, le caditoie sono finalmente pulite, i migranti sporcano e i frigoriferi spuntano nelle notti buie e umide a causa dei poteri forti
avanti così

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Così però sembra una logica meno che binaria: i nemici dei tuoi amici diventano automaticamente tuoi nemici.
Anche io penso che i NO detti fino a oggi dalla raggi siano sacrosanti. Ciò non toglie che spero ardentemente di ascoltare prima o poi ANCHE qualcosa di propositivo.
Nel mentre diffido delle campagne stampa denigratorie "metodo Boffo&Marino style" e soprattutto delle voci messe in giro ad arte con epicentro in via del Nazareno per delegittimare la suddetta.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
o più semplicemente i nemici restano nemici e gli amici me li scelgo diversamente
e magari non tutti i no sono sacrosanti, per me
e non servono campagne denigratorie quando una è così coiòna da continuare a dire e fare stronzàte senza soluzione di continuità
ma continuate pure che altri due post e me vado a fà la tessera del pd direttamente alla leopolda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non ho detto "avanti così", anzi tutt'altro.
Se però il conto ti torna solo rendendo grilline tutte le posizioni avverse io non so che farci.

Se poi la critica si basa sui No che ha detto Raggi, unica cosa a mio modo di vedere positiva finora del suo mandato, che posso farci?
Anche perchè non è che sia molto chiaro dai tuoi interventi cosa ci si dovrebbe augurare.

Si vede perfettamente cosa disprezzi, ma cosa approveresti no, quindi non è molto semplice discuterne così

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 07 Nov 2016, 15:30

Si vede perfettamente cosa disprezzi, ma cosa approveresti no
in fondo assomiglia alla raggi  :=))

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
questo perchè tu tenti di discutere con me
non devi
comprendo dai tuoi ultimi voti che per te non sia così, ma non si dovrebbe discutere con chi vorrebbe l'annientamento fisico del proprio interlocutore, con chi campa de vaffanculi, con chi fa della violenza verbale il proprio credo
siano essi sauri o pentagrullini

l'unico augurio possibile è che la casaleggio e associati fallisca, che il capocomico faccia la fine del suo compare defunto, che il direttorio venga appeso a testa in giù e che al governo vada gente capace e professionale

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 07 Nov 2016, 15:32
in fondo assomiglia alla raggi  :=))

dici?
aspè che controllo se i poteri forti m'hanno fatto qualcosa pure oggi o se sono dormienti
e comunque a me non fa ride, ma dateve pure de gomito
chivvesencula

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Nov 2016, 15:35
l'unico augurio possibile è che la casaleggio e associati fallisca, che il capocomico faccia la fine del suo compare defunto, che il direttorio venga appeso a testa in giù e che al governo vada gente capace e professionale

:DD   visto l'andazzo, l'ultima e' la meno probabile...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Nov 2016, 15:36
dici?
aspè che controllo se i poteri forti m'hanno fatto qualcosa pure oggi o se sono dormienti
e comunque a me non fa ride, ma dateve pure de gomito
chivvesencula
:roll: :prr:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Nov 2016, 15:35
questo perchè tu tenti di discutere con me
non devi
comprendo dai tuoi ultimi voti che per te non sia così, ma non si dovrebbe discutere con chi vorrebbe l'annientamento fisico del proprio interlocutore, con chi campa de vaffanculi, con chi fa della violenza verbale il proprio credo
siano essi sauri o pentagrullini

i miei ultimi voti sono astensioni, mi è capitato di votare una volta sola grillo e quando ancora navigava all'8%.
Ho pensato di votare per il comune di Roma ma alla fine quanto visto non era sufficiente ad arrivare a votarli, per quanto io abbia continuato ad augurarmi una loro vittoria (e ancora oggi sono stra-felice abbia vinto raggi e non giachetti).
In queste discussioni si continua a fare confusione tra votabile e augurabile.
Un'opzione politica per me augurabile in un dato contesto non è necessariamente votabile.

Della violenza verbale fa il proprio credo chi ieri urlava "fuori fuori" alla Leopolda, o chi conduce la campagna referendaria mettendo in mezzo dall'alfa all'omega pur di propagandare il SI.
Infatti non capisco, se quello della violenza verbale è un tuo principio come dici, come tu abbia potuto votare giachetti....

Per quanto mi riguarda invece credo chei vaffanculi siano non solo legittimi, ma assolutamente necessari.
E come accennavo prima siano un vero e proprio furto di grillo al patrimonio migliore del movimento operaio, il quale non discuteva, mandava a fanculo (e a volte tirava pure qualche pietra).

Io coi piddini e affini non c'ho mai discusso, MAI, in vent'anni di onorata militanza, non è che me l'ha insegnato grillo nel 2016.
Anzi al massimo è grillo che ha copiato il metodo, anestetizzandolo (ossia togliendogli tutta la componente conflittuale e rendendola pura forma, pura estetica).
Il vaffanculo di grillo è estetica, il mio è sostanziale.

Se nemmeno è più legittimo mandare a fanculo i servi politici della classe dirigente io non ho capito che senso ha dirsi di sinistra.
La sinistra non ha come obiettivo mandare al governo gente "professionale". Anzi, esattamente l'opposto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 07 Nov 2016, 16:06

La sinistra non ha come obiettivo mandare al governo gente "professionale". Anzi, esattamente l'opposto.
Ahio. Guarda che in questa frase c'è il fallimento del '68 e anche 20 anni di berlusconismo (e spero molti meno, di renzie).

Si può essere professionali e di Sinistra. Anzi, si deve.
Lo si deve alla gente che chiede un Paese migliore in cui vivere.

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Nov 2016, 15:29me vado a fà la tessera del pd direttamente alla leopolda

strano, pensavo ce l'avessi già

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 07 Nov 2016, 16:14
Ahio. Guarda che in questa frase c'è il fallimento del '68 e anche 20 anni di berlusconismo (e spero molti meno, di renzie).

Si può essere professionali e di Sinistra. Anzi, si deve.
Lo si deve alla gente che chiede un Paese migliore in cui vivere.

la politica dei notabili è stato il primo avversario della sinistra. Perché se la politica viene intesa come professione, non potrà che essere svolta da rappresentanti della classe dirigente.

Essere competenti è una cosa, professionali è un'altra.
Infatti i pentastellati in gran parte dei casi non mancano in professionalità (che invece esasperano con la storia ridicola dei curriculum), ma proprio in competenza.
La competenza in politica te la da la militanza, la professionalità te la dà in buona parte il privilegio di essere nato in un contesto piuttosto che in un altro.

Io sono contrario alla politica di professione, in modo categorico e assoluto e soprattutto da sempre. Vengo da una tradizione teorica che lo va dicendo da circa 150 anni senza il bisogno che lo dicesse Grillo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: FatDanny il 07 Nov 2016, 16:06

Della violenza verbale fa il proprio credo chi ieri urlava "fuori fuori" alla Leopolda, o chi conduce la campagna referendaria mettendo in mezzo dall'alfa all'omega pur di propagandare il SI.

A chi ieri urlava "fuori fuori" alla Leopolda non gliene frega niente del referendum, non gliene frega niente del PD, e non è degno di rappresentare una forza antifascista. Solo che si trattava di una sparuta minoranza che per me può beatamente andarsene affanculo, chi invece amministra questa città ne fa il proprio credo, e ogni giorno leggo aggressioni verbali indegne da parte del fasciocomico, e  nessuno dei suoi fascioburattini che ne prende le distanze.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: porga il 07 Nov 2016, 16:34
strano, pensavo ce l'avessi già

questo perché è una verità assodata scientificamente che tu non capisci un pene

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Professionalità: la capacità di svolgere la propria attività con competenza ed efficienza.

ps. Ho scritto "professionali" proprio perché non è sinonimo di "professionisti".

pan

*
Lazionetter
* 4.586
112 pagine quasi a dovesse giustificà de chi ti fa schifo o meno. me pare come, durante le guerre puniche liceali, dovevi sceglie tra Duran e Spandau. anche se non li gradivi.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
112 pagine quasi a dovesse giustificà de chi ti fa schifo o meno. me pare come, durante le guerre puniche liceali, dovevi sceglie tra Duran e Spandau. anche se non li gradivi.
Ma per me la scelta di chi mi fa schifo è molto facile, guarda. E chi mi fa schifo sta solo da una parte...

P.S. Duran tutta la vita cmq  ;)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Metto qui perchè visto solo ora che il topic Post Casaleggio è ormai chiuso:

http://www.huffingtonpost.it/2016/11/07/di-maio-foto-fratello-boss_n_12837426.html

E quindi leggo che si riparte con altri distinguo: dalla foto con Buzzi o i casamonica spammata ovvunque come segno di malaffare, alla certificazione dell'ovvietà: un delinquente che ti chiede una foto non lo riconosci dalla faccia.
Dai Lui', non ci deludi mai.

Discussione precedente - Discussione successiva