Citazione di: kelly slater il 08 Nov 2016, 22:17
Sbra il Direttorio nacque durante la Rivoluzione Francese proprio per evitare le derive assolutistiche come quella di Robespierre a cui il governo direttoriale mise fine.
Tra l'altro per esempio la Svizzera ha una forma di governo direttoriale che discende proprio dalla RF.
E in Svizzera si sa, stanno tutti con l'orbace e l'olio di ricino.
Poi invece mi spieghi cos'hanno di sinistra i meccanismi delle segreterie politiche dei vari pd e sel, magari.
no no
prima me spieghi bene tu come il fatto che ci siano delle persone non elette che comandino su altre persone elette, altrimenti ce sta na penale da pagà, risponda a una logica di sinistra
con parole povere, sennò non te seguo, grazie
le segreterie invece sono democratiche da morire
come concetto, magari l'applicazione reale non è proprio perfetta, ma che c'è di assolutistico in una forma di gavetta in cui tutti inizialmente hanno le stesse possibilità di accesso e solo chi spicca dovrebbe emergere?
Citazione di: Kredskin il 08 Nov 2016, 22:24
Sbracchiù, che non bastino esclusivamente quelle cifre mi sembra palese, come mi sembra anche palese che a parlarne non siano i marziani, ma gente che a roma ci vive e sa come funzionano le cose.
non me pare sia palese
non me pare proprio
Se contestualizzi quelle cifre con tutto il resto, indagini, casini vari, appalti storicamente manipolati e faccende notoriamente strane: ci vuole poco a capire che quelle cifre completano un quadro decisamente puzzolente.
ecco, se vuoi contestualizzale
sinnò dire "sò ladri" è na cazzata
brutta, e manco poco
Citazione di: Kredskin il 08 Nov 2016, 22:24Che poi vien da se che Roma è unica sia nella bellezza che nella complessità. Però dire nel 2016 che i costi lievitano perché ci sono i monumenti equivale a prendersi per il culo. Che non lo sapevano questi quando hanno fatto il bando? Ma veramente ne stiamo parlando?
sì, mi piacerebbe parlarne seriamente con persone un po' più competenti di me e di te
da quel poco di discorsi che ricordo fatti con archeologi che si occupavano di sovrintendenza di cantieri, conoscere la presenza di reperti sottotanti non stimabili non serve a niente in fase di preventivo
ma magari ricordo male o m'hanno detto cazzate
A me sembra che ti stai intorcinando in un discorso fine a se stesso, per provare a tutti i costi che gli altri hanno torto, attaccandoti alle singole parole.
giammai
non te lo sto qui a spiegare, ma non è questione di parole
semmai, come hanno sapientemente scritto altri prima di me, è questione di tifo
chi tifa per i grullini se gira le cose come je pare pe avecce ragione
come, per esempio, nel caso delle diverse reazioni alle indagini su muraro e su marino
Le panze le stimolano tutti, sicuramente i grillini (di cui non faccio parte, con mia somma gioia) calcano forte, ma gli slogan da due soldi di renzi non sono tanto diversi. Lobotomizzati per lobotomizzati, a mio avviso.
trovami un post in cui ho citato uno slogan di renzi apprezzandolo e ti faccio da modello aggratis quante volte vuoi
dopodichè, tra slogan e 80euri e fomentare paure e odi interclassi o interrazze c'è una differenza abissale