Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: laziAle82 il 07 Nov 2016, 17:43
Metto qui perchè visto solo ora che il topic Post Casaleggio è ormai chiuso:

http://www.huffingtonpost.it/2016/11/07/di-maio-foto-fratello-boss_n_12837426.html

E quindi leggo che si riparte con altri distinguo: dalla foto con Buzzi o i casamonica spammata ovvunque come segno di malaffare, alla certificazione dell'ovvietà: un delinquente che ti chiede una foto non lo riconosci dalla faccia.
Dai Lui', non ci deludi mai.
Veramente, una macchietta continua, una rincorsa a cadere nelle loro stesse accuse.
Ridicoli, se ci fosse da ridere...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: laziAle82 il 07 Nov 2016, 17:43
Metto qui perchè visto solo ora che il topic Post Casaleggio è ormai chiuso:

http://www.huffingtonpost.it/2016/11/07/di-maio-foto-fratello-boss_n_12837426.html

E quindi leggo che si riparte con altri distinguo: dalla foto con Buzzi o i casamonica spammata ovvunque come segno di malaffare, alla certificazione dell'ovvietà: un delinquente che ti chiede una foto non lo riconosci dalla faccia.
Dai Lui', non ci deludi mai.

ma non se ne uscirà mai, finché queste saranno sempre "pasticcionate" e quelle degli altri collusioni volute.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Rugiule il 07 Nov 2016, 17:25
Ma per me la scelta di chi mi fa schifo è molto facile, guarda. E chi mi fa schifo sta solo da una parte...

P.S. Duran tutta la vita cmq  ;)

wild boy!  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 07 Nov 2016, 17:15
@FD

Professionalità: la capacità di svolgere la propria attività con competenza ed efficienza.

ps. Ho scritto "professionali" proprio perché non è sinonimo di "professionisti".

come si traduce "professionalità" in politica?
mi sembra un bel tema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 07 Nov 2016, 17:58
come si traduce "professionalità" in politica?
mi sembra un bel tema.
Hai ragione. E' un tema davvero affascinante.
La butto lì: capacità di rispondere alla richiesta di soddisfazione di bisogni ed esigenze dei cittadini, con competenza ed efficienza.

(Praticamente tutto il contrario di quello che ha fatto la cd. Sinistra parlamentare da Rifondazione in poi  :=)) )

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Nov 2016, 14:54
perché, tu vedi qualche differenza sostanziale?
l'unica che c'è è che quelli che hai citato te non prendono voti dai compagni annoiati e dai desiderosi di cambiamento antika$ta e quindi non hanno possibilità di governare da soli, mentre i tuoi pentafasci lo fanno a livello locale e presto anche a livello nazionale
e non c'è niente di peggio tra le alternative possibili

secondo me non te rendi proprio conto, davvero.
c'e' un abisso culturale tra m5s e la destra.
convogliare la rabbia sociale verso la "casta" sara' sicuramente rozzo e limitato
ma è sicuramente meglio che convogliarla contro l'immigrato.
non ci credo che non riesci a cogliere questa differenza

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Sbracchiosauro il 07 Nov 2016, 14:54
perché, tu vedi qualche differenza sostanziale?
l'unica che c'è è che quelli che hai citato te non prendono voti dai compagni annoiati e dai desiderosi di cambiamento antika$ta e quindi non hanno possibilità di governare da soli, mentre i tuoi pentafasci lo fanno a livello locale e presto anche a livello nazionale
e non c'è niente di peggio tra le alternative possibili

Forse Morassut avrebbe potuto fare bene, ma ci metto un forse grande quanto una casa.
Ma il popolo delle primarie ha abbandonato il PD e ha vinto Giachetti.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: genesis il 08 Nov 2016, 10:13
Forse Morassut avrebbe potuto fare bene, ma ci metto un forse grande quanto una casa.
Ma il popolo delle primarie ha abbandonato il PD e ha vinto Giachetti.
Morassut non avrebbe vinto neanche con il popolo delle primarie. Io l'ho sostenuto in fase di primarie, ma Giachetti era forte dell'endorsement di Renzi, non aveva chance, e purtroppo neanche la forza fisica per combattere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Rugiule il 08 Nov 2016, 10:20
Morassut non avrebbe vinto neanche con il popolo delle primarie. Io l'ho sostenuto in fase di primarie, ma Giachetti era forte dell'endorsement di Renzi, non aveva chance, e purtroppo neanche la forza fisica per combattere.

Che vuoi dire ?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 08 Nov 2016, 02:18
secondo me non te rendi proprio conto, davvero.
c'e' un abisso culturale tra m5s e la destra.
convogliare la rabbia sociale verso la "casta" sara' sicuramente rozzo e limitato
ma è sicuramente meglio che convogliarla contro l'immigrato.
non ci credo che non riesci a cogliere questa differenza

ma tu guarda il caso, per me invece sei te, e non solo te, che non te rendi conto de ciò che ce sta all'interno della tua setta
a parte che l'abisso culturale ce sta corca, ma facciamo che se ti piace credere a questa tua verità fai pure
ma poi tra le file dei bambacioni*****, eletti ed elettori, ce sta persino de peggio de quello che trovi altrove
dal fascio finto ripulito alla dibba, a quelli più espliciti
già solo il concetto di direttorio dovrebbe esse qualcosa di totalmente odioso a chiunque si dica di sinistra, senza manco parlà del resto degli pseudocontenuti

e comunque io ancora attendo una risposta dai vari luminari del forum su come si faccia a sputare sentenze su romametro basandosi solo sul differente costo al km tra scavare sotto al colosseo e farlo nel ridente sottosuolo di copenaghen

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Nov 2016, 19:30
e comunque io ancora attendo una risposta dai vari luminari del forum su come si faccia a sputare sentenze su romametro basandosi solo sul differente costo al km tra scavare sotto al colosseo e farlo nel ridente sottosuolo di copenaghen
Ma si parla di quelli che hanno inserito 45 varianti dopo aver fatto i rilievi? Quelli dei costi triplicati?

No vero?

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
non m'hai capito manco tu, tesoruccio
te lo ripeto, alla prossima però tocca che passo ai disegnini e non sono bravo
l'articolo postato dal grillino credulone non parla nel merito delle varianti, non parla di costi triplicati, non entra nel merito di nulla
confronta le cifre della metro romana con quelle di altre città, tra cui la sempreverde copenaghen
spara le cifre, e da queste deriva il suo giudizio che è tradotto in un banale "o ce fate ruba' o non si fa niente"
la mia domanda è semplice
basta il confronto tra queste cifre per dire che lì hanno lavorato bene e qui no?
o forse, e occhio che qua ti sto dando la mia risposta, è un uso strumentale dei numeri unicamente pe stimolà le panze dei creduloni di cui sopra?

poi se si vuole entrare nel merito, persone più competenti di me e di te magari possono spiegarci perchè siano state necessarie 46 varianti, magari, azzardo, il bando al ribasso aveva portato la ditta vincente a sottostimare i costi e a sottovalutare il problema del sottosuolo più densamente popolato di reperti del mondo
io non lo so, e non li ho difesi nè giudicati
io ho contestato un modo di discutere tutto grillino di prendere dei numeri, solo quelli che supportano le loro tesi, e spararli come botti dopo una bella pasta e fagioli
e siccome in altri argomenti, in cui sono più competente, posso giudicare questo metodo come assurdo perchè vengono paragonate mele co peperoni, ho l'impressione che qui sia successa la stessa cosa

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Thorin il 05 Nov 2016, 11:11
Mentre in Europa per realizzare la metro si sono spesi a Madrid 30 milioni di euro a Km, a Parigi 65 milioni a Km e a Copenaghen 88 milioni, a Roma si è viaggiati su una media di 135 milioni di euro a Km – solo per la tratta San Giovanni-Fori imperiali si arriva a 272 milioni di euro. L'incapacità di Roma Metropolitane è stata la causa di questi costi lievitati visto che carenze istruttorie hanno portato ad avere ben 46 varianti al progetto.

Scusate ma se il discorso è "o ce fate ruba' o non si fa niente", a casa mia non si fa niente. Bene così.

Sei ladro tu, tu' padre e tu' nonno, e pure i tuoi nipoti saranno dei ladri

http://www.carteinregola.it/index.php/metro-c-cosa-sta-succedendo-e-cosa-diceva-cantone/

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: happyeagle il 08 Nov 2016, 20:23

http://www.carteinregola.it/index.php/metro-c-cosa-sta-succedendo-e-cosa-diceva-cantone/

Bell'articolo hai trovato, c'è andata pianino l'ANAC...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Nov 2016, 19:30
già solo il concetto di direttorio dovrebbe esse qualcosa di totalmente odioso a chiunque si dica di sinistra

Sbra il Direttorio nacque durante la Rivoluzione Francese proprio per evitare le derive assolutistiche come quella di Robespierre a cui il governo direttoriale mise fine.
Tra l'altro per esempio la Svizzera ha una forma di governo direttoriale che discende proprio dalla RF.
E in Svizzera si sa, stanno tutti con l'orbace e l'olio di ricino.
Poi invece mi spieghi cos'hanno di sinistra i meccanismi delle segreterie politiche dei vari pd e sel, magari.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Nov 2016, 20:15
no
non m'hai capito manco tu, tesoruccio
te lo ripeto, alla prossima però tocca che passo ai disegnini e non sono bravo
l'articolo postato dal grillino credulone non parla nel merito delle varianti, non parla di costi triplicati, non entra nel merito di nulla
confronta le cifre della metro romana con quelle di altre città, tra cui la sempreverde copenaghen
spara le cifre, e da queste deriva il suo giudizio che è tradotto in un banale "o ce fate ruba' o non si fa niente"
la mia domanda è semplice
basta il confronto tra queste cifre per dire che lì hanno lavorato bene e qui no?
o forse, e occhio che qua ti sto dando la mia risposta, è un uso strumentale dei numeri unicamente pe stimolà le panze dei creduloni di cui sopra?

poi se si vuole entrare nel merito, persone più competenti di me e di te magari possono spiegarci perchè siano state necessarie 46 varianti, magari, azzardo, il bando al ribasso aveva portato la ditta vincente a sottostimare i costi e a sottovalutare il problema del sottosuolo più densamente popolato di reperti del mondo
io non lo so, e non li ho difesi nè giudicati
io ho contestato un modo di discutere tutto grillino di prendere dei numeri, solo quelli che supportano le loro tesi, e spararli come botti dopo una bella pasta e fagioli
e siccome in altri argomenti, in cui sono più competente, posso giudicare questo metodo come assurdo perchè vengono paragonate mele co peperoni, ho l'impressione che qui sia successa la stessa cosa
Sbracchiù, che non bastino esclusivamente quelle cifre mi sembra palese, come mi sembra anche palese che a parlarne non siano i marziani, ma gente che a roma ci vive e sa come funzionano le cose.

Se contestualizzi quelle cifre con tutto il resto, indagini, casini vari, appalti storicamente manipolati e faccende notoriamente strane: ci vuole poco a capire che quelle cifre completano un quadro decisamente puzzolente.

Che poi vien da se che Roma è unica sia nella bellezza che nella complessità. Però dire nel 2016 che i costi lievitano perché ci sono i monumenti equivale a prendersi per il culo. Che non lo sapevano questi quando hanno fatto il bando? Ma veramente ne stiamo parlando?

A me sembra che ti stai intorcinando in un discorso fine a se stesso, per provare a tutti i costi che gli altri hanno torto, attaccandoti alle singole parole.

Le panze le stimolano tutti, sicuramente i grillini (di cui non faccio parte, con mia somma gioia) calcano forte, ma gli slogan da due soldi di renzi non sono tanto diversi. Lobotomizzati per lobotomizzati, a mio avviso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: happyeagle il 08 Nov 2016, 20:23

Quindi, secondo l'Anac, non è che non c'hanno capito un cazzo ma hanno fatto partire la commessa a tutti i costi e con una modalità dissennata, tanto per farla partire, senza gli adeguati e necessari approfondimenti.
Dal che si dedurrebbe che, più che altro, hanno fatto finta di non capire un cazzo ma, in realtà, immaginavano già dall'inizio che avrebbero trovato problemi nell'avanzamento dei lavori. Sia la Stazione appaltante che il consorzio di ditte esecutrici hanno scelto in accordo di metterli sotto il tappeto e farli esplodere ad opera già bella che appaltata e con i lavori già iniziati. Questo se ho interpretato per bene i rilievi fatti dagli uffici di Cantone.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 08 Nov 2016, 22:17
Sbra il Direttorio nacque durante la Rivoluzione Francese proprio per evitare le derive assolutistiche come quella di Robespierre a cui il governo direttoriale mise fine.
Tra l'altro per esempio la Svizzera ha una forma di governo direttoriale che discende proprio dalla RF.
E in Svizzera si sa, stanno tutti con l'orbace e l'olio di ricino.
Poi invece mi spieghi cos'hanno di sinistra i meccanismi delle segreterie politiche dei vari pd e sel, magari.

no no
prima me spieghi bene tu come il fatto che ci siano delle persone non elette che comandino su altre persone elette, altrimenti ce sta na penale da pagà, risponda a una logica di sinistra
con parole povere, sennò non te seguo, grazie

le segreterie invece sono democratiche da morire
come concetto, magari l'applicazione reale non è proprio perfetta, ma che c'è di assolutistico in una forma di gavetta in cui tutti inizialmente hanno le stesse possibilità di accesso e solo chi spicca dovrebbe emergere?

Citazione di: Kredskin il 08 Nov 2016, 22:24
Sbracchiù, che non bastino esclusivamente quelle cifre mi sembra palese, come mi sembra anche palese che a parlarne non siano i marziani, ma gente che a roma ci vive e sa come funzionano le cose.

non me pare sia palese
non me pare proprio

Se contestualizzi quelle cifre con tutto il resto, indagini, casini vari, appalti storicamente manipolati e faccende notoriamente strane: ci vuole poco a capire che quelle cifre completano un quadro decisamente puzzolente.

ecco, se vuoi contestualizzale
sinnò dire "sò ladri" è na cazzata
brutta, e manco poco

Citazione di: Kredskin il 08 Nov 2016, 22:24Che poi vien da se che Roma è unica sia nella bellezza che nella complessità. Però dire nel 2016 che i costi lievitano perché ci sono i monumenti equivale a prendersi per il culo. Che non lo sapevano questi quando hanno fatto il bando? Ma veramente ne stiamo parlando?

sì, mi piacerebbe parlarne seriamente con persone un po' più competenti di me e di te
da quel poco di discorsi che ricordo fatti con archeologi che si occupavano di sovrintendenza di cantieri, conoscere la presenza di reperti sottotanti non stimabili non serve a niente in fase di preventivo
ma magari ricordo male o m'hanno detto cazzate

A me sembra che ti stai intorcinando in un discorso fine a se stesso, per provare a tutti i costi che gli altri hanno torto, attaccandoti alle singole parole.

giammai
non te lo sto qui a spiegare, ma non è questione di parole
semmai, come hanno sapientemente scritto altri prima di me, è questione di tifo
chi tifa per i grullini se gira le cose come je pare pe avecce ragione
come, per esempio, nel caso delle diverse reazioni alle indagini su muraro e su marino

Le panze le stimolano tutti, sicuramente i grillini (di cui non faccio parte, con mia somma gioia) calcano forte, ma gli slogan da due soldi di renzi non sono tanto diversi. Lobotomizzati per lobotomizzati, a mio avviso.

trovami un post in cui ho citato uno slogan di renzi apprezzandolo e ti faccio da modello aggratis quante volte vuoi
dopodichè, tra slogan e 80euri e fomentare paure e odi interclassi o interrazze c'è una differenza abissale

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
A mio modesto parere è comunque meglio avere la Pantano-S. Giovanni con le ruberie che non averla senza ruberie. Non sono un fanatico dei pareggi di bilancio.

Discussione precedente - Discussione successiva