Unioni civili

Aperto da Monsieur Opale, 16 Ott 2015, 11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: MisterFaro il 23 Feb 2016, 21:48
Ho le lacrime agli occhi dalla rabbia e dal dolore.
E mi vergogno.

Mamma mia.
E (da privato cittadino senza potere) chiedo scusa a LaziAle, a Gulp e a tutte quelle persone (e bambini) su cui questi pezzi di merda stanno giocando da settimane.

Sono schifato.

Il m5s (come molti dei suoi elettori che cambiano idea ogni 2 giorni come i fantocci che sostengono) mi fa pena...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Quello che sta avvenendo è sintomatico del nostro parlamento, a sua volta sintomatico dei nostri concittadini.
Ormai è acclarato che la montagna partorirà il topolino, ma credo sia giusto, dall'istante successivo, continuare a tenere la rotta avviando un movimento d'opinione stabile che faccia, soprattutto, INFORMAZIONE.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Considerando che in ballo ci sono dei diritti civili, direi che il quadro provoca un certo disgusto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.216
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2016, 07:48Renzi ha colto la palla al balzo per cogliere capra e cavoli. Accontentare il Vaticano e dare la colpa ad altri.

Citazione di: Monsieur Opale il 24 Feb 2016, 10:26
lo dico da mesi, con questi competitors renzi si fa il suo ventennio (e i sondaggi lo confermano)

Ora bisognerebbe chiedersi perché il la politica è scesa a questi livelli.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: italicbold il 24 Feb 2016, 12:18
La spiegazione é più stupida dell'SMS

Più stupida?
I 5 stelle erano unici a volere la Legge Cirinnà integrale, oggi, oltre al suo partito ed alla sua coalizione, non la vuole più neanche la stessa firmataria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: genesis il 24 Feb 2016, 12:22
Come arrampicarsi sugli specchi.

Come no, sono sempre gli altri.
Nel frattempo si allarga la maggioranza coi verdiniani.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.216
Citazione di: genesis il 23 Feb 2016, 17:23
Sono favorevole alla libertà di coscienza, ma deve essere esercitata in modo palese.

No.

È per questo che esiste il voto segreto.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: cartesio il 24 Feb 2016, 12:32
No.

È per questo che esiste il voto segreto.

Se permetti però questa è una stortura, io quando ti voto ho il diritto di sapere cosa ne pensi soprattutto di temi etici.
Magari sono convinto che sei a favore delle unioni civili e ti voto anche per questo, poi in segreto fai il contrario di quel che hai detto per ottenere il mio voto, insomma, non è buono.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.216

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Nel contesto odierno credo sia corretto pretendere che un parlamentare abbia l'onere di rendere trasparenti le decisioni prese nel corso del suo mandato.
Sono contrario al vincolo di mandato, ma bisogna metterci la faccia.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Al di là del fatto che per ogni punto ci può essere qualcuno interessanti, sarebbe un grande errore togliere il voto segreto, scusate. Nessuno può assicurare che non si
Ripeteranno totalitarismi.

Non è questa la battaglia, secondo me.
Non è così che si fa "cultura".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Rorschach il 24 Feb 2016, 12:59
Nel contesto odierno credo sia corretto pretendere che un parlamentare abbia l'onere di rendere trasparenti le decisioni prese nel corso del suo mandato.
Sono contrario al vincolo di mandato, ma bisogna metterci la faccia.

Il voto segreto consente di slegare, in qualche modo, le decisioni del singolo parlamentare da quelle del suo gruppo parlamentare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.216
Il Vaticano sarebbe felicissimo di eliminare il voto segreto. E come lui varie altre organizzazioni molto più potenti di alcune porzioni dell'elettorato.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: cartesio il 24 Feb 2016, 13:09
Il Vaticano sarebbe felicissimo di eliminare il voto segreto. E come lui varie altre organizzazioni molto più potenti di alcune porzioni dell'elettorato.
È un'arma a doppio taglio, insomma.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Il voto segreto serve a proteggere il parlamentare da rappresaglie di frange violente come potevano essere le squadracce fasciste o i gruppi terroristici degli anni di piombo, non certo per far fare inciuci e nascondere le proprie responsabilità all'elettorato.

In materie come questo è semplicemente ridicolo, a meno che non si temano attentati terroristici da parte di sette integraliste cattoliche.

Giusto mantenerlo, ma sacrosanto non perdere di vista il motivo per cui fu introdotto e regolamentarlo in maniera più opportuna.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Monsieur Opale il 24 Feb 2016, 09:05
be' perdere il 35% dei propri eletti in così poco tempo è un dato che fa riflettere sia sulle regole interne, sia sul livello di democrazia ma soprattutto segnala una penosa selezione della classe dirigente del paese

No Caro MO , segnala che il vincolo di mandato e' ormai a livello della corazzata potemkin per Fantozzi.

PD (non il partito) io ti voto per un motivo (chi ha votato M5s dovrebbe saperlo) e Tu passi con Verdini ? o il contrario ? PD ti aspetto sotto casa con una H36 .

Voto segreto ? stesso discorso . Io ti voto e PD voglio sapere che catso ci fai con il mio voto al parlamento .

Non mi ricordo chi parlava di Napalm .

Piu' ne morono meglio sto .

Fuori dal parlamento . Fuori da questa catso di falsa democrazia . 

Discussione precedente - Discussione successiva