Virginia Raggi

Aperto da kelly slater, 24 Feb 2016, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2016, 15:07
Sono d'accordo ma prima vorrei sapere dalla Raggi se pensa che al momento abbiano gli stessi diritti e soprattutto, nel caso la risposta sia no, in che modo intende garantirglieli.
Altrimenti si rischia che formalmente il discorso sia questo, ma sostanzialmente si traduca in minori diritti maggiori doveri (perché questo è quando i doveri sono gli stessi a fronte di diritti inferiori).

Sarò io che mi sbilancio troppo, ma se dice che bisogna dare diritti e doveri, secondo me pensa che ci sia una situazione di sostanziale disuguaglianza.
Insomma dice che devono avere i nostri stessi diritti e doveri, se i diritti sono meno dei nostri devono aumentare, se sono di più magari aumentassero i nostri, ma la vedo dura ;)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Scusate nuovamente, ma stiamo passando al dettaglio ogni singola affermazione di Virginia (d'altra parte è il suo topic), pesandone anche gli accenti.
Nessuno, però, vuole prendere in esame il fatto che non è non votando che ci eviteremo un sindaco dello spessore di Bertolaso, o Giachetti, o Marino, o Marchini, o Malagò / Gabrielli (ultimi nomi emersi in area NCD / PD), nemmeno credo che la sinistra possa ambire a proporre un proprio nome vincente.
Per dirla con parole povere, Virginia è quanto di meglio propone la piazza o, comunque, la meno peggio e visto che qualcuno dovrà pure governare questa città turiamoci pure il naso ma non facciamo l'errore di lasciare che Roma se la prendano quelli che da 30 anni l'hanno devastata, stuprata, derubata, affamata, violentata.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
I sondaggi la danno al 24%, con Bertolaso e Giachetti sul 20 e Marchini sul 15 (ad oggi).

Ovviamente vanno presi con le pinze perchè:
a) le coalizioni non ci sono ancora;
b) non sono confermati;
c) li ho sentiti stamattina alla radio e non giurerei sulla correttezza della mia memoria.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io vorrei dire una cosa: la Taverna é stata perculata da tutto il mondo compresa l'imitazione di renzi in persona ( che cmq io me ne vanterei  :=)) ) ma si puó dire che la sua analisi fosse in parte giusta?

Ovvero: mettiamo che la Raggi vince, quando poi si presentano a battere cassa i vari tredicine, caltagirone, casamonica, lobby vecchie e nuove, agganciate con la criminalitâ e sopratutto con tutta la stampa contro, dove la trova la forza per difendersi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: kelly slater il 26 Feb 2016, 16:06
Io vorrei dire una cosa: la Taverna é stata perculata da tutto il mondo compresa l'imitazione di renzi in persona ( che cmq io me ne vanterei  :=)) ) ma si puó dire che la sua analisi fosse in parte giusta?

Ovvero: mettiamo che la Raggi vince, quando poi si presentano a battere cassa i vari tredicine, caltagirone, casamonica, lobby vecchie e nuove, agganciate con la criminalitâ e sopratutto con tutta la stampa contro, dove la trova la forza per difendersi?

La voce che il PD non voglia vincere a Roma gira da tempo.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Unica candidata per me istintivamente votabile.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

E' in quel momento che la gente per bene deve mettere da parte l'appartenenza politica e schierarsi, se dalla parte di lobby vecchie e nuove o dalla parte di Roma.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: genesis il 26 Feb 2016, 16:13
La voce che il PD non voglia vincere a Roma gira da tempo.

Ma che davvero qualcuno credeva che Orfini riuscisse a risolvere tutti i problemi?
Giachetti vince e le prime rogne che si trova sono quelle del suo partito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611

Finché li foraggi li fai crescere, e il problema diventa sempre più grande.

Tredicine: nuove licenze taxi e rinnovo licenze ambulanti;
Caltagirone: nuovo piano regolatore con blocco delle nuove costruzioni;
Casamonica: coordinamento con FF.OO., maggiori controlli sui campi rom.

Tanto parliamoci chiaro, se vince Virginia Roma non avrà neanche i soldi per foraggiare questi qui, considerando che i 12 miliardi di buco tornerebbero nella gestione ordinaria.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Sliver il 25 Feb 2016, 19:10
Ti chiedo come mai a chi detiene la vera mafia a Roma, il vero degrado - Fasciani, Senese, camorra, racket delle case popolari, pescecani vari - nessuno chieda i "doveri". Forse perché ve sparano.

Ecco appunto.
I m5s ce l'hanno la forza de andà contro questi?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 26 Feb 2016, 17:04
Ecco appunto.
I m5s ce l'hanno la forza de andà contro questi?

Già il fatto che hai il dubbio è un loro punto a favore, dato che sai che gli altri ci sono andati a braccetto fino ad ora...

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Mi dicono che viene dall'area Previti, vi risulta?

Comunque a me i M5S non convincono, però non capisco bene perchè, dato che il 95% delle cose che dicono sono giuste.
Però le cose oltre che dirle bisogna pure saper lavorare per realizzarle, altrimenti bisogna aspettare di vincere col 51% e non succederà mai a nessuno (per fortuna). L'esempio delle unioni civili è lampante, si poteva fare meglio e invece per non sporcarsi le mani hanno lasciato il pd da solo con ncd, rinunciando a cose che loro per primi ritenevano valide.

A Roma, non credo che possano fare molto più di Marino, di sicuro un sindaco m5s potrebbe servire a fare un po' (più) di ripulisti di certe cricche.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Citazione di: Seamus il 26 Feb 2016, 17:11
Mi dicono che viene dall'area Previti, vi risulta?

Cazzata, ha fatto praticantato per un breve periodo nel suo studio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: kelly slater il 26 Feb 2016, 16:54
Ma che davvero qualcuno credeva che Orfini riuscisse a risolvere tutti i problemi?
Giachetti vince e le prime rogne che si trova sono quelle del suo partito.

Nel 2018 ci sono le elezioni politiche, a quel tempo il nuovo sindaco sarà in carica da due anni.
Conviene arrivarci con uno che non è riuscito a risolvere i problemi ?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Citazione di: genesis il 26 Feb 2016, 17:20
Nel 2018 ci sono le elezioni politiche, a quel tempo il nuovo sindaco sarà in carica da due anni.

Basterebbe fare una comunicazione corretta.
Il problema (CAUSA) sono le connivenze mafiose e pseudo-mafiose tra amministrazione e illegalità.
Il risultato (EFFETTO) è la malagestione, gli sprechi, i debiti prodotti.
L'impatto sui cittadini è l'assenza di manutenzione stradale, trasporto pubblico che non funziona, controlli assenti, opere incomplete e inutili, tassazione massima etc.

Il nuovo sindaco deve operare innanzitutto sulla causa, e due anni per questo sono pure tanti (di nuovo appalti, cemento, licenze...), riuscendo a dimostrare in quell'arco temporale di aver ridotto sprechi e deficit.
Si può fare, se tutti remano dalla stessa parte.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: genesis il 26 Feb 2016, 17:20
Non vorrei dovermi trovare a difendere orfini ma la situazione di Roma è grave davvero.
Il clientelismo del pd romano è talmente ramificato che dovresti radere al suolo tutto e tutti
e poi non te rimane piu nessuno

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

(valgono in generale, spero anche per il M5s)

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
Il vero dramma è che, ormai, il dibattito politico è ridotto a questo: da una parte i criminali/collusi, dall'altra una persona che nella peggiore delle ipotesi è un'incompetente.
Ed è un dramma, perchè è un non dibattito.
Ma questi sono i dati di fatto e su questi bisogna ragionare.
La famosa pistola alla testa? Purtroppo non avrei dubbi, votando chi non ha - ancora? - mai banchettato col nostro presente e vomitato sul nostro futuro.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AguilaRoja il 26 Feb 2016, 18:27
Il vero dramma è che, ormai, il dibattito politico è ridotto a questo: da una parte i criminali/collusi, dall'altra una persona che nella peggiore delle ipotesi è un'incompetente.
Ed è un dramma, perchè è un non dibattito.
Ma questi sono i dati di fatto e su questi bisogna ragionare.
La famosa pistola alla testa? Purtroppo non avrei dubbi, votando chi non ha - ancora? - mai banchettato col nostro presente e vomitato sul nostro futuro.
Aguila è tristemente vero, però la discriminante è il "nella peggiore delle ipotesi" cioè, esiste anche una" migliore delle ipotesi", no?

A volte mi sembrate come quel mio amico fumatore che, con tanto di sigaretta fumante in mano, guarda la mia sigaretta elettronica e mi dice "eh ci proverei ma non si sa se fa male o no...", e poi si butta nei polmoni una bella boccata di co2, catrame, cadmio, ammoniaca e più o meno altre 4000 sostanze tossiche :)

Discussione precedente - Discussione successiva