Virginia Raggi

Aperto da kelly slater, 24 Feb 2016, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Feb 2016, 16:35
parli per me

quello del commissario (a vita) è una sorta di paradosso, di manifestazione di impotenza ormai acclarata
certo che è meglio un Sindaco liberamente eletto e ci mancherebbe

ma le condizioni oggettive date parlano di candidati di terza fila, di una crisi devastante, di poteri intoccabili e inattaccabili (le mafie, mafiette  e i vari infiniti potentati) e di partiti che navigano a vista seguendo gli umori dell'elettorato

da qui, da questa disfatta democratica, si innesta la provocazione del: non votiamo dateci il commissario

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.883
Citazione di: Omar65 il 27 Feb 2016, 16:36
Pure io, figurati, non vedo l'ora di essere stupito e smentito.
Ma essendo pure io un neogrigio (ormai neanche più tanto 'neo'), illudermi mi rimane sempre più difficile.
Non ho mai pensato che il mio nick potesse venire interpretato in questo modo, ma a questo punto è giusto anche così :-)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: neogrigio il 27 Feb 2016, 16:48
Non ho mai pensato che il mio nick potesse venire interpretato in questo modo, ma a questo punto è giusto anche così :-)

:)

Ma a questo punto sono curioso!!!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Feb 2016, 13:45
però stiamo più in relax..

io ho detto che se uno dice una cazzata farebbe bene ad ammetterla, tutto qui (del teatrino del complotto e della macchina del fango non se ne può più..)

tornando in topic
quindi le regole sono più importanti della governabilità di Roma? del benessere dei cittadini?

no, la moretti dovrebbe fare la parrucchiera a Borgo Panigale ma questo non cambia lo stato delle cose

metterei un basta pure ai sipperò....il livello scadente degli altri non è che fa di te o di me o della raggi persone migliori
no?
I sipperò sono fisiologici, specialmente quando vedi che l'unico topic ad personam riguarda il candidato del M5S, già abbiamo abbozzato col sorrisone a quello che l'ha chiamata nazista, quell'altro razzista... Se ci levi pure i sipperò ce tarpi le ali :D

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 27 Feb 2016, 17:32
I sipperò sono fisiologici, specialmente quando vedi che l'unico topic ad personam riguarda il candidato del M5S, già abbiamo abbozzato col sorrisone a quello che l'ha chiamata nazista, quell'altro razzista... Se ci levi pure i sipperò ce tarpi le ali :D

sei diversamente onesto  :)
sono stati fatti topic anche su altri politici
e poi questo lo ha aperto un ex vostro elettore, fortunatamente pentitosi

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Feb 2016, 17:51
sei diversamente onesto  :)
sono stati fatti topic anche su altri politici
e poi questo lo ha aperto un ex vostro elettore, fortunatamente pentitosi
Sul diversamente onesto so' morto XD

È che non vedo un topic su Giachettichi, uno su Arfio, uno su Storhacker... Insomma mi pare un po' un tiro al piccione.

P. S. Ma perchè devi mette sti personaggi come avatar, hai levato giovinardi pe mette il soldato palla di lardo, lo fai per farmi star male??? :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Thorin il 27 Feb 2016, 20:29

È che non vedo un topic su Giachettichi, uno su Arfio, uno su Storhacker... Insomma mi pare un po' un tiro al piccione.

P. S. Ma perchè devi mette sti personaggi come avatar, hai levato giovinardi pe mette il soldato palla di lardo, lo fai per farmi star male??? :D

che batteria de nomi! uno di questi sarà il sindaco di roma....capito?

gli avatar? guardali come opzione estetica  :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Thorin il 27 Feb 2016, 20:29

Bono , sta bono , che altrimenti ce mette il pibe de haedo ...  :p

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: COLDILANA61 il 27 Feb 2016, 20:41
Bono , sta bono , che altrimenti ce mette il pibe de haedo ...  :p

la Storia mi darà ragione alla fine  :D

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Non ricordo di essere mai andato a votare un sindaco con un minimo di speranza, con un minimo di convinzione. Che cazzo di schifo, mamma mia.

Comunque, nella mediocrità e probabile incapacità, mille volte meglio lei che le solite merde colluse e mafiose del pd e company.

Non ho MAI capito come faccia la gente a votare candidati sapendo già che sono corrotti e funzionali al mantenimento della corruzione.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
l'incompetenza non è il rimedio alla malafede

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 29 Feb 2016, 11:51

E torniamo alla dottrina del meno peggio.
Meglio un politico in malafede o uno onesto ma da "formare"?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Monsieur Opale il 29 Feb 2016, 11:51

Ma neanche la malafede è un rimedio alla malafede...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thorin il 29 Feb 2016, 12:25
Ma neanche la malafede è un rimedio alla malafede...
Il problema e' che la malafede (o chiamiamola disonesta') la dimostri quasi sempre ex post facto (eccetto Bertolaso, veramente una cosa clamorosa). L'incompetenza ha il vizio di palesarsi molto presto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 29 Feb 2016, 12:28
Il problema e' che la malafede (o chiamiamola disonesta') la dimostri quasi sempre ex post facto (eccetto Bertolaso, veramente una cosa clamorosa). L'incompetenza ha il vizio di palesarsi molto presto.

:)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
La (presunta) onestà è sopravvalutata in politica.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: pentiux il 29 Feb 2016, 13:48
La (presunta) onestà è sopravvalutata in politica.

questa sarebbe una cosa da discutere laicamente,
ma il rischio è l'essere male interpretati dal moralista di turno

riporto questo esempio, tratto dalla rete (da un blog...)

Facciamo un esempio: abbiamo tre chirurghi, il primo bravissimo, ma un vero delinquente (prende tangenti sulle forniture dell'ospedale che dirige, rilascia certificati compiacenti ai mafiosi detenuti, trucca le perizie, abusa delle infermiere, usa le strutture dell'ospedale per gli esami privati... uno schifo di uomo). Il secondo è un vecchio chirurgo, persona onestissima, incapace di appropriarsi di una matita, una vera perla di uomo, però una frana come medico: il 25% dei pazienti operati riporta menomazioni permanenti o non sopravvive all'operazione. Il terzo è un neo laureato che non ha mai fatto una sola operazione e c'è motivo di dubitare che sappia da che parte si tiene il bisturi, però è un ragazzo pieno di entusiasmo e di voglia di fare. Da chi vi fate operare?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Monsieur Opale il 29 Feb 2016, 13:52
questa sarebbe una cosa da discutere laicamente,
ma il rischio è l'essere male interpretati dal moralista di turno
Non è un rischio, è una certezza.
Ma una affermazione come questa, che dovrebbe essere sacrosanta approcciando alla politica, oggi sembra un eresia.

Discussione precedente - Discussione successiva