Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici

Aperto da FatDanny, 09 Apr 2020, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: olympia il 26 Apr 2020, 22:14
...
Non è vero che non si può andare a trovare una persona anche se non è parente stretta.
...
Fonte?
Nella conferenza stampa ha parlato solo di congiunti.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Lativm88 il 26 Apr 2020, 22:24
chirurgiche

ieri Tarallo ha postato quest'ottimo contributo, vi consiglio di leggerlo, se non ve la cavate con l'inglese chrome + tasto destro+ traduci,
se già tutti utilizzassero delle semplici chirurgiche sarebbe un grandissimo passo avanti

quando parlo di comunicazione intendo proprio contributi come questo

https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-the-basic-dance-steps-everybody-can-follow-b3d216daa343

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Lativm88 il 26 Apr 2020, 22:23
Ehm, scusa eh, ma se il 18 aprono i musei penso vada da sé che uscire per andare al museo, con ingressi contingentati, sia legittimo.

O pensavi che ti dovesse dire: oh il 18 apriamo i musei, questo vuol dire che puoi uscire per andarci senza bisogno che ci piazziamo zieta.

E' vero, hai ragione.
Mica mi può trattare da cittadino adulto e responsabile, mi deve trattare come un bambino idiota.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2020, 22:33
E' vero, hai ragione.
Mica mi può trattare da cittadino adulto e responsabile, mi deve trattare come un bambino idiota.

non ti sto capendo, pari conte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2020, 22:31
si ho capito, un piano b che non siano le lezioni su zoom improvvisate dove non si capisce una mazza?

Ah guarda per me quella dichiarazione è follia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Lativm88 il 26 Apr 2020, 22:35
non ti sto capendo, pari conte.

Scusa, abbi pazienza.
Prima dice che le motivazioni per poter uscire sono le stesse di prima, eccetto sport, funerali, parenti.
Poi dal 18 maggio riaprono i musei, quindi più o meno si può ritornare a uscire liberamente, ho capito bene?
O i carabinieri ti seguono fino all'entrata del museo?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2020, 22:38
Scusa, abbi pazienza.
Prima dice che le motivazioni per poter uscire sono le stesse di prima, eccetto sport, funerali, parenti.
Poi dal 18 maggio riaprono i musei, quindi più o meno si può ritornare a uscire liberamente, ho capito bene?
O i carabinieri ti seguono fino all'entrata del museo?

Allora,  fortuna che abbiamo una settimana per capire prima che entrino in vigore o anche 3 settimane nel caso del museo, da quel che ho capito io:

Tutto è in subordine al fatto che non ci siano nuove impennate, ma se tutto va in linea con questi giorni il 18 di maggio potremo andare al museo, con le varie limitazioni di ingressi, e nel rispetto delle norme sulle distanze e sulle mascherine.
Ora, sta alla sopracitata maturità degli adulti razionali non usare la scusa dell'apertura del museo (mi limito a quell'esempio) per non andare a fare una festa con 30 persone da zia per l'abbacchio domenicale.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2020, 21:58
Riaprire senza un piano.
Si può andare in giro per lavoro e per visitare i parenti, ma non se hai la compagna dall'altra parte della città.n
Non se capisce quali siano le scelte in ambito sanitario.

Le premesse sono ottime.
Ma visto che per lavorare si può andare ovunque credo che sostenere di vivere dalla propria ragazza per superare il controllo non sia solo una possibilità, ma sia doveroso.

Riassunto: il partito di Confindustria ha vinto.
Che poi... mettiamo la ragazza dichiari di essere domiciliata dal ragazzo.
A quel punto per spostarsi ed andare dai suoi dice di andare a trovarli (consentito), e per andare dal ragazzo dice di tornare al proprio domicilio (consentito).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Lativm88 il 26 Apr 2020, 22:04
Sì però non cominciamo a dire che avremmo saputo tutti fare meglio.

Io ho capito che ci sono 3 step di riapertura, il dettaglio sarà nel decreto.

Mo non è che mi devono sempre fare l'appello alla rivoluzione francese/ottobre/sangue sudore e lacrime con il vento tra i capelli, il kilt e la catch phrase per dire che è un buon discorso.

Questo senza entrare nel merito della "strategia" o quello che è.

Ma dove li hai visti gli appelli alla rivoluzione? Oh si parla della Merkel.
A meno che Merkel non sia diventata Lenin senza che ce ne accorgessimo quella è la comunicazione che si dovrebbe tenere.
Spiegare i criteri, le ragioni, i protocolli che la cittadinanza è tenuta a seguire e perché.
Trattando le persone da adulte e non da mentecatti come detto da Kelly.

Se mi parli da mentecatto io domani faccio il giro di Roma in tuta dicendo che sto facendo sport individuale. In tutta la città. So uno che core tanto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Biafra il 26 Apr 2020, 22:05
che poi non ho capito, chi vive in una regione e lavora in un'altra può andare a lavorare o no??

solo a roma saranno decine di migliaia quelli che ogni giorno fanno i pendolari da fuori regione...
A noi ci hanno fregato le regioni, vogliamo il governatore ed il sindaco d'Italia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Lativm88 il 26 Apr 2020, 22:46
Ora, sta alla sopracitata maturità degli adulti razionali non usare la scusa dell'apertura del museo (mi limito a quell'esempio) per non andare a fare una festa con 30 persone da zia per l'abbacchio domenicale.

La festa la famo sulla metro pe andare a lavorare, o direttamente dentro la fabbrica manifatturiera, tanto ci saranno protocolli rigorosissimi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: El Matador il 26 Apr 2020, 22:48
Che poi... mettiamo la ragazza dichiari di essere domiciliata dal ragazzo.
A quel punto per spostarsi ed andare dai suoi dice di andare a trovarli (consentito), e per andare dal ragazzo dice di tornare al proprio domicilio (consentito).

Oppure basta che esci in tuta.

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2020, 22:48
A meno che Merkel non sia diventata Lenin senza che ce ne accorgessimo quella è la comunicazione che si dovrebbe tenere.
Spiegare i criteri, le ragioni, i protocolli che la cittadinanza è tenuta a seguire e perché.

Se mi parli da mentecatto io domani faccio il giro di Roma in tuta dicendo che sto facendo sport individuale. In tutta la città. So uno che core tanto.

no, sto dicendo dell'enfasi retorica con la quale fare gli annunci, non il merito

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
a parte voglio capire gli sport acquatici che dovemo fa, se ce lo facessero anche sapere... Ci hanno proprio oggi annullato i campionati italiani estivi.  :X(

poi se si degnano anche di dirci quando è possibile ri-prenotare le visite mediche col cup ci fanno un favore, visto che tutti i CONTROLLI oncologici sono stati liquidati con un simpatico sms del cup "è tutto sospeso".

ho sottolineato controlli perché sono quelli che si fanno a cadenza semestrale o annuale, e quindi no non sono urgenti perché li prenoti per tempo. Non ERANO urgenti quando li hai prenotati, ma sono VITALI in generale mortacci loro.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2020, 22:51
La festa la famo sulla metro pe andare a lavorare, o direttamente dentro la fabbrica manifatturiera, tanto ci saranno protocolli rigorosissimi.

sto solo dicendo che con i vari passaggi si allentano le restrizioni, la questione degli spostamenti, voglio augurarmi, sarà già stata affrontata negli N incontri che si sono fatti in queste settimane.
Idem per il tracciamento e il monitoraggio con i tamponi e/o altro.

In sintesi, non è che se non l'ha detto conte questa sera in modo didascalico e moralizzato punto per punto allora non vale/non c'è/non è stato previsto. Penso, mi auguro, auspico, suppongo, che nello scrivere il decreto/ i protocolli al loro interno abbiano immaginato di dover dare delle indicazioni precise. E quelle fanno testo.
Più dello stage della conferenza di stasera.
Poi se sono state scritte bene, se sono state pensate bene, se sono fattibili etc è un paio di maniche diverso da quello del gilet che stiamo contemplando ora.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.272
Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che si proseguirà con questa puttanata dell'autocertificazione oltre il 18. Se aprono tutti i negozi, mostre musei e monumenti, dovrebbe essere lunga 3 fogli,
o no?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2020, 22:48

ah e scusa se faccio un repost agganciandomi a questo.
Però torniamo al fatto che penso nessuno, almeno qui dentro, voglia usare una scusa legittima per uscire, per fare una cosa non necessaria/cercare la scappatoia.

Sì, potenzialmente se ti metti la tuta e corri per tutta Roma sei in regola, la domanda è se è necessario che tu lo faccia o se è giusto e onesto da parte tua.

Non voglio entrare nel merito della questione più di tanto, non lavoro per il governo, non li ho votati, non li voterò mai.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Mi pare evidente che per l'ennesima volta saremo noi a dover gestire e pagare la crisi del momento.
Il tutto condito dalla giusta dose di moralismo.
Lo stato che ce sta a fa non è dato sapere.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ah, grazie per la scuse nel ritardo del pagamento della cig.
Ho apprezzato...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Lativm88 il 26 Apr 2020, 23:20
Sì, potenzialmente se ti metti la tuta e corri per tutta Roma sei in regola, la domanda è se è necessario che tu lo faccia o se è giusto e onesto da parte tua.

Non ho capito: ma se vado a correre ma chi contagio?
Ma perchè non dovrebbe essere onesto da parte mia?
Ma veramente abbiamo introiettato l'autoreclusione come spirito di sacrificio e amor di patria
senza nessuna capacità di critica razionale?
Andiamo a correre ma sentiamoci in colpa, che stiamo facendo qualcosa di proibito, in fondo.

Discussione precedente - Discussione successiva