Si, però così me provocate!!!

Allora:
Miami strafavorita per il titolo perché LBJ è molto più maturo e perché, ove si riuscisse a limitarlo o meglio dovesse autolimitarsi, sono pieni di giocatori di classe e affamati di vittoria.
Mi dispiace per Kobe ovviamente, ma i Lakers non sono una squadra da titolo da 2 anni a questa parte. Dovevano rifondare e l'hanno fatto male con giocatori troppo anziani (Nash, immenso rispetto, ma non ce la fa più a questi livelli) o sopravvalutati (non per niente Shaq si mette a ridere, anzi mostra four fingers - i 4 anelli - quando gli dicono che Howard è il suo successore). Ma soprattutto scegliendo D'Antoni! Avevi Messina tra i vice e scegli D'Antoni??? ma come se fa?? Se arrivano ai playoff, lo devono al 90% al carattere di Bryant, unico grande campione in quella squadra.
Se mi dispiace per Kobe figuriamoci per il Gallo. Giocatore vero, unico nella truppa italiana Nba. Migliorato assai e addirittura go-to-guy in molte situazioni di gara. Una perdita enorme anche per la nostra Nazionale, visto che è l'unico che ci tiene fra i tre.
Non so se si nota, ma non ho una grande opinione degli altri due. Belinelli per me ha sbagliato sport. Mi sarebbe piaciuto vederlo nel tennis, ma non nel doppio e mai in coppa Davis. Mezzi atletici e tecnici fuori dal normale, ma inadatto allo sport di squadra. Molto simile a Zarate in questo (salta di più però).
Anche per Bargnani è finito il tempo dell'attesa. E' pur vero che gli infortuni lo hanno limitato, ma ad oggi è lo stesso identico giocatore di 7 anni fa (quando arrivò in Canada). Non sopporta i contatti fisici e 8 volte su 10 si accontenta del tiretto da lontano. L'erede di Dirk Nowitzki (così si diceva)? Ma per piacere.. Interviste imbarazzanti di qualche dirigente dei Raptors, sulla sua dedizione verso questo sport. Mi spiace molto, anche perché è romano e avrebbe potuto fare da traino per questo sport qui da noi. Invece, per carattere e vicende professionali ha inciso pochissimo. Nello sport attuale queste sono colpe gravi.
In grandissima amicizia