Nba 2012-2013

Aperto da Zoppo, 24 Ott 2012, 10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Drake il 09 Dic 2012, 09:52
http://www.nba.com/video/games/bulls/2012/12/08/0021200288-nyk-chi-play2.nba/index.html
Non è nuovo a questi colpi me ne ricordo altri #  8)  :=))  Sono contento per Marco si merita grandi soddisfazioni alla faccia di quelli che dicono non sia da Nba. Dopo l'infortunio occorso a Hamilton è partito titolare sfornando tre grandi prestazioni, le qualità tecniche e caratteriali le ha sempre avute, gli è sempre manca la continuità, è un po' il suo tallone d'Achille. Forza Marco continua così!

#

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Stanotte altra ottima prestazione di Belinelli, speriamo continui più a lungo possibile con questo rendimento.
Comunque io ho una passione sfrenata per Nate Robinson, quando vedo che in NBA uno alto come me riesce a fare queste cose non riesco quasi a crederci
http://www.nba.com/video/channels/top_plays/2012/12/15/20121215-block-of-the-night.nba/

Nesta idolo

Visitatore
Intanto ieri un altro canestro decisivo del Beli contro Detroit...

Vs Boston

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Questo topic è un po' trascurato sopratutto da me che l'ho aperto...
Il beli è la sorpresa di questa stagione. Aspettando Rose...

Spero che durante l'All Star Weekend si possa fare un riassunto di ciò che è accaduto nella prima metà di RS...

C'è qualche tifoso dei Lakers che vuole dire la sua su questo felicissimo momento?  :^^

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Grande Beli, mi dà l'idea del grande professionista che lotta ed alla fine si ritaglia un bel ruolo in Nba, non a caso è stimato da tanti. Gallo piú spaccone ed esuberante, preferisco Marco!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chuck6 il 24 Gen 2013, 19:13
Grande Beli, mi dà l'idea del grande professionista che lotta ed alla fine si ritaglia un bel ruolo in Nba, non a caso è stimato da tanti. Gallo piú spaccone ed esuberante, preferisco Marco!

Ricordo Flavio Tranquillo che spiegava che per stare in NBA bisogna amare l'NBA, per tutte le sue particolarità.
E l'unico italiano che la ama, e la amava da quando era piccolo è proprio il Beli...

La vera delusione per me è Bargnani...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

m.youtube.com/watch?v=SBYzIU2DfFo&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DSBYzIU2DfFo&gl=IT

Bargnani quest'estate ha pure messo su muscoli. Certo è che senza di lui Toronto fila che é un piacere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Andrea è tormentato dagli infortuni ultimamente. Spero cambi squadra, pur trovandosi molto bene a Toronto (è quasi sette anni lì). Ha un talento pazzesco, merita come gli altri italiani grandi soddisfazioni perché è sempre preso di mira (la sua situazione "ambientale" assomiglia più a quella di Marco direi...), anche giustamente ci mancherebbe, da una parte dell'opinione pubblica e soprattutto della stampa, causa poco incisività in difesa e nel catturare i rimbalzi.
Aspettiamo (speriamo poco), arriverà anche il suo momento deve trovarsi nel contesto giusto e avere nuovi stimoli. Non è facile giocare sempre al massimo con una squadra da lottery. Pensavo che qualche operazione di mercato fra cui l'acquisizione di un centro e il conseguente spostamento e l'avvento di coach Casey potessero valorizzarlo maggiormente invece, prima dello stop forzato, non ho visto grandi miglioramenti anzi se è possibile il suo rendimento è peggiorato e ciò dovuto secondo me al posizionamento in campo molto discutibile, troppo lontano da canestro e costretto spesso a provare il tiro da tre. E poi spiegatemi come fa a catturare rimbalzi se si trova per la maggior parte del tempo fuori dall'area...
Comunque forza Andrea, combatti!

Nesta idolo

Visitatore
Intanto è arrivata una notizia pessima per i Celtics...

Stagione finita per Rajon Rondo

La point-guard dei Celtics si è infortunato venerdì al ginocchio. L'ormai tristemente noto legamento crociato (Rose, Shumpert) è saltato, dopo che una prima analisi aveva ipotizzato solo una distorsione.
Boston sta programmando l'intervento, la data verrà comunicata nelle prossime ore.
Rondo, che nell'enigmatica stagione dei biancoverdi stava confermando il suo status di All-Star, rientrerà probabilmente per il training camp in vista della stagione 2013-2014.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non solo per questa stagione.

Ci saranno tante valutazioni da fare per i Celtics questa estate...

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Stanotte hanno perso contro Boston (benissimo senza Rondo)
Vediamo come si troverà con Rudy Gay, suo compagno di draft.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Arrivano i playoffs. Prevedo un bis per Miami, ormai LBJ é un giocatore totale.

Brutte notizie nella notte: Kobe si é rotto il tendine d'achille, si prevedono 8-12 mesi di stop. Del Gallo già saprete, un peccato davvero, stava macinando alla grande.

Domanda: ma Rose?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Se i Lakers avevano qualche speranza, è andata via stanotte...

Kobe deve capire che a quell'età e con quel kilometraggio il suo corpo non poteva permettersi quelle pressioni.
Nell'ultimo mese ha raggiunto dei livelli di intensità ai limiti dell'umano.

Purtroppo, a quell'età poi, tendi a pagarli...

Rose fa sapere a Chicago che sta bene ma torna quando si sente pronto.
Penso che si rivedrà il prossimo anno...

crb66

*
Lazionetter
* 233
Allora:
Miami strafavorita per il titolo perché LBJ è molto più maturo e perché, ove si riuscisse a limitarlo o meglio dovesse autolimitarsi, sono pieni di giocatori di classe e affamati di vittoria.
Mi dispiace per Kobe ovviamente, ma i Lakers non sono una squadra da titolo da 2 anni a questa parte. Dovevano rifondare e l'hanno fatto male con giocatori troppo anziani (Nash, immenso rispetto, ma non ce la fa più a questi livelli) o sopravvalutati (non per niente Shaq si mette a ridere, anzi mostra four fingers - i 4 anelli -  quando gli dicono che Howard è il suo successore). Ma soprattutto scegliendo D'Antoni! Avevi Messina tra i vice e scegli D'Antoni??? ma come se fa?? Se arrivano ai playoff, lo devono al 90% al carattere di Bryant, unico grande campione in quella squadra.
Se mi dispiace per Kobe figuriamoci per il Gallo. Giocatore vero, unico nella truppa italiana Nba. Migliorato assai e addirittura go-to-guy in molte situazioni di gara. Una perdita enorme anche per la nostra Nazionale, visto che è l'unico che ci tiene fra i tre.
Non so se si nota, ma non ho una grande opinione degli altri due. Belinelli per me ha sbagliato sport. Mi sarebbe piaciuto vederlo nel tennis, ma non nel doppio e mai in coppa Davis. Mezzi atletici e tecnici fuori dal normale, ma inadatto allo sport di squadra. Molto simile a Zarate in questo (salta di più però).
Anche per  Bargnani è finito il tempo dell'attesa. E' pur vero che gli infortuni lo hanno limitato, ma ad oggi è lo stesso identico giocatore di 7 anni fa (quando arrivò in Canada). Non sopporta i contatti fisici e  8 volte su 10 si accontenta del tiretto da lontano. L'erede di Dirk Nowitzki (così si diceva)? Ma per piacere.. Interviste imbarazzanti di qualche dirigente dei Raptors, sulla sua dedizione verso questo sport. Mi spiace molto, anche perché è romano e avrebbe potuto fare da traino per questo sport qui da noi. Invece, per carattere e vicende professionali ha inciso pochissimo. Nello sport attuale queste sono colpe gravi.
In grandissima amicizia 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Ieri inizio dei Playoff con vittorie di Nets , Knicks , Nuggets e Clippers .
Ma io più che altro sono innamorato di certi video che pubblica l'NBA sul proprio profilo su youtube . Ieri hanno fatto uscire questo :

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ieri ho esultato al canestro di Andrè Miller come ad un gol di Klose...

Contenuto sponsorizzato

crb66

*
Lazionetter
* 233
mamma mia, i polpastrelli di André Miller... (oltre alla fantasia, il piede perno dentro l'area e tanto altro). Ecco, a questo tipo di giocatore i non americani non ci sono ancora arrivati.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Se avete 5 minuti, mettete su Sky per il secondo OT Bulls - Nets. Partita folle.

Discussione precedente - Discussione successiva