Ci apprestiamo a vivere la 12a giornata e la situazione nella NFC è intricatissima con 11 squadre che possono competere per un posto nei play-off. Ho inserito anche Green Bay, anche se senza Rodgers hanno sempre perso. Addirittura i Giants che hanno iniziato con un 0-6 hanno ancora delle possibilità.
A me piace molto Newton, negli highlights della partita contro i Patriots elude tre difensori e corre per una ventina di yards a prendersi il primo down. Atleta eccezionale con un cannone al posto del braccio e ha guidato i Panthers alla sesta vittoria di fila con un imminente visita a Miami. Possono insidiare i Saints che hanno battuto Atlanta, delusione della stagione.
A proposito di QB, McCown, il back up di Cutler, si sta comportando da fenomeno 61 su 101 per 754 yards, 5 TD, nessun intercetto e un passer rating di 100, oserei dire meglio del titolare, e avrebbe vinto anche a Washington, nella partita che potrebbe essere veramente un rimpianto per i Bears, se la difesa avesse retto negli ultimi istanti. Cutler purtroppo non ha mai potuto contare su una linea che lo protegesse per cui il giudizio su di lui è inevitabilmente falsato. Non è un Brady o un Brees o un Rodgers ma è bravo e secondo me sta fra i primi dieci della lega. Comunque quest'anno, come ho già detto, l'attacco dei Bears funziona bene, la linea tiene e il QB ha parecchie soluzioni ed infatti anche McCown ne sta beneficiando, la difesa invece anche la scorsa domenica ha concesso più di 150 yards di corsa, penultima nella categoria!!! 'na vera chiavica, anche se segna spesso, ultimo TD difensivo proprio contro i Ravens.
Domenica ho visto la prima metà della partita fra Saints e 49ers. Mi ha lasciato perplesso un giudizio degli arbitri su un'azione dei 49ers. Il gioco precedente al primo TD, i 49ers avevano segnato quello che secondo me era un TD, il receiver aveva preso il pallone vicino alla linea laterale della endzone ha trascinato il piede rimanendo all'interno del campo, è caduto al di fuori del campo di schiena e nel cadere ha perso momentaneamente il controllo del pallone, che gli è rimasto sul torace, e poi l'ha ribloccato senza farlo toccare con il terreno.
D'accordo che un giocatore deve avere il pieno controllo del pallone anche quando atterra, è giusto, però mi sembra che a volte gli arbitri esagerino. Voi l'avete visto? Che ne pensate?
Buon proseguimento a tutti e Forza Bears.