NFL 2013-2014

Aperto da CodyAnderson, 28 Ago 2013, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Masters il 04 Nov 2013, 16:48
Steeleers..difesa granitica sin da quando giocavo  :)

mamma mia che figura ... mai vista la difesa degli steelers in queste condizioni, eppure le statistiche non sono neanche male prima di ieri. per me si sono un po' sbracati a livello mentale.

questa settimana ottima prova dei JETS che vincono in casa contro i fortissimi Saints con una ottima prova della difesa. se arrivano ai play-offs poi li vorrei vedere nel wild card contro kansas city ... per me possono fare il colpo. ovviamente denver deve passare KC per mandare questi ultimi al wild card ...

altre partite poco significative a parte una vittoria stentata di seattle e l'ennesima sconfitta di misura di Houston che, con uno dei migliori roster della NFL, difficilmente arriverà ai playoffs ... mi si sta insinuando il dubbio che seattle arriverà stanca ai play-offs e perderà contro SF.

grande prova di foles con i miei eagles. ancora c'e' speranza visto che dallas è molto brava a suicidarsi. certo che anche noi con 4 sconfitte su 4 in casa ... boh ...

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
concordo son finiti i tempi d'acciaio in defense... :asrm ( ci sta sempre bene :beer:)

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
I miei Bears hanno espugnato Lambeau Field dopo 6 anni e 6 sconfitte consecutive nelle precedenti 3 stagioni.
Entrambe le squadre erano piene di defezioni importanti per infortunio a cui si è aggiunto subito Rodgers. Per cui è stata la sfida fra due backup QB e McCown si è comportato benissimo facendo degli ottimi e non semplici lanci e muovendo bene il pallone. La difesa continua a lasciare troppo campo sulle corse ed è preoccupante per il prosieguo della stagione, anche se ieri sera abbiamo sackato 5 volte i Packers. Già a Washington McCown si era comportato bene portando la squadra ad un passo dalla vittoria, vanificata da una difesa oscena negli ultimi istanti della partita. Prossima in casa contro Detroit, scontro diretto importantissimo visto che siamo in tre al primo posto della Division e contro i Lions abbiamo già perso.
Comunque l'attacco va benissimo con Marshall e Jeffery in forma, e Forte che conferma di essere uno dei migliori Backs della Lega.
Se la difesa si registra un pochino potremmo anche aspirare ad un posto nella postseason, anche se non so quanto potremmo andare lontano.
Almeno i Bears m'hanno regalato 'na soddisfazione vincendo il derby...e annamo!!
Go Bears,
FORZA LAZIO.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: Masters il 04 Nov 2013, 19:37
concordo son finiti i tempi d'acciaio in defense... :asrm ( ci sta sempre bene :beer:)

Madonnna santa che disperazione. Quando l'offensive line sembrava essersi ripresa un po' ecco il crollo della difesa. Stagione disastrosa (ma già si era capito dalla pre-season). Roster che non trova pace con continui tagli e giocatori richiamati in rosa dopo essere stati scartati anni fa. Tomlin e Haley (il secondo soprattutto) da cacciare. Squadra da rifondare, ma questo si sapeva già da un paio di anni fa. Il problema che ultimamente al draft si è pescato anche piuttosto male.

Continuo a seguire la stagione simpatizzando per i Colts, Seahawks e Panthers in ottica postseason e gufando i 49ers e Packers.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: LeTissier il 05 Nov 2013, 23:39
Madonnna santa che disperazione. Quando l'offensive line sembrava essersi ripresa un po' ecco il crollo della difesa. Stagione disastrosa (ma già si era capito dalla pre-season). Roster che non trova pace con continui tagli e giocatori richiamati in rosa dopo essere stati scartati anni fa. Tomlin e Haley (il secondo soprattutto) da cacciare. Squadra da rifondare, ma questo si sapeva già da un paio di anni fa. Il problema che ultimamente al draft si è pescato anche piuttosto male.

Continuo a seguire la stagione simpatizzando per i Colts, Seahawks e Panthers in ottica postseason e gufando i 49ers e Packers.

grande vittoria dei Panthers a SF contro in 49ers. sono veramente contento perche' anche io gufo i 49ers che quest'anno sono troppo forti.

i miei eagles stanno incredibilmente ancora in lotta per vincere la division e tutto sommato ci potrebbe anche stare perche' la squadra a livello di talento è ottima. poi wild card in casa ... dove fino ad ora abbiamo 4 sconfitte su 4! ma porc ...

dall'altra parte si sta rimischiando tutto in continuazione. nella sostanza c'e' bagarre solo per l'ultimo posto a mio parere anche se cincinnati non puo' scherzare col fuoco perche' gli steelers ancora non hanno abdicato e i ravens hanno comunque una ottima difesa e un QB da MVP al superbowl ...

bella vittoria di detroit a chicago. contanto per megatron che veramente è una leggenda vivente, mi dispiace per mezzasquadra ma penso fosse preparato perche' a chicago manca ancora troppo per poter competere. a mio parere, prima di tutto, un QB leader vero. io proverei a prendere bigben dagli steelers. e' un caciarone ma se c'e' da trovare un modo per fare un passaggio decisivo e' uno dei migliori ...

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: CodyAnderson il 12 Nov 2013, 17:28

i ravens hanno comunque una ottima difesa e un QB da MVP al superbowl ...

bella vittoria di detroit a chicago. contanto per megatron che veramente è una leggenda vivente, mi dispiace per mezzasquadra ma penso fosse preparato perche' a chicago manca ancora troppo per poter competere. a mio parere, prima di tutto, un QB leader vero. io proverei a prendere bigben dagli steelers. e' un caciarone ma se c'e' da trovare un modo per fare un passaggio decisivo e' uno dei migliori ...

Mi permetto di dissentire su Flacco. E' un qb modesto che ha strappato un contrattone della madonna dopo il SB vinto. Al posto dei Ravens con  quei soldi mi sarei preoccupato di ricostruire la squadra dopo le pesanti perdite subite a fine stagione. Di QB da Mvp ci sono solo Manning, Brees, Brady e Rodgers. Flacco secondo me è distante anni luce e prima di lui ce ne sono anche parecchi altri.
A proposito di Ravens, i Texans hanno rilasciato Ed Reed. Un soggetto del genere lo vedrei bene ai Cowboys...

Cutler mi pare che l'anno prossimo diventi free agent. A me non dispiace e in giro tra altri Qb free-agent e rookie al prosssimo draft non mi pare ci sia di meglio. Dura per i Bears capire come muoversi.

Big Ben dopo i rumors su una sua presunta richiesta di essere scambiato ha smentito categoricamente. Difficile che parta.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
Ci apprestiamo a vivere la 12a giornata e la situazione nella NFC è intricatissima con 11 squadre che possono competere per un posto nei play-off. Ho inserito anche Green Bay, anche se senza Rodgers hanno sempre perso. Addirittura i Giants che hanno iniziato con un 0-6 hanno ancora delle possibilità.
A me piace molto Newton, negli highlights della partita contro i Patriots elude tre difensori e corre per una ventina di yards a prendersi il primo down. Atleta eccezionale con un cannone al posto del braccio e ha guidato i Panthers alla sesta vittoria di fila con un imminente visita a Miami. Possono insidiare i Saints che hanno battuto Atlanta, delusione della stagione.
A proposito di QB, McCown, il back up di Cutler, si sta comportando da fenomeno 61 su 101 per 754 yards, 5 TD, nessun intercetto e un passer rating di 100, oserei dire meglio del titolare, e avrebbe vinto anche a Washington, nella partita che potrebbe essere veramente un rimpianto per i Bears, se la difesa avesse retto negli ultimi istanti. Cutler purtroppo non ha mai potuto contare su una linea che lo protegesse per cui il giudizio su di lui è inevitabilmente falsato. Non è un Brady o un Brees o un Rodgers ma è bravo e secondo me sta fra i primi dieci della lega. Comunque quest'anno, come ho già detto, l'attacco dei Bears funziona bene, la linea tiene e il QB ha parecchie soluzioni ed infatti anche McCown ne sta beneficiando, la difesa invece anche la scorsa domenica ha concesso più di 150 yards di corsa, penultima nella categoria!!! 'na vera chiavica, anche se segna spesso, ultimo TD difensivo proprio contro i Ravens.
Domenica ho visto la prima metà della partita fra Saints e 49ers. Mi ha lasciato perplesso un giudizio degli arbitri su un'azione dei 49ers. Il gioco precedente al primo TD, i 49ers avevano segnato quello che secondo me era un TD, il receiver aveva preso il pallone vicino alla linea laterale della endzone ha trascinato il piede rimanendo all'interno del campo, è caduto al di fuori del campo di schiena e nel cadere ha perso momentaneamente il controllo del pallone, che gli è rimasto sul torace, e poi l'ha ribloccato senza farlo toccare con il terreno.
D'accordo che un giocatore deve avere il pieno controllo del pallone anche quando atterra, è giusto, però mi sembra che a volte gli arbitri esagerino. Voi l'avete visto? Che ne pensate?
Buon proseguimento a tutti e Forza Bears.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
Anche questa domenica i miei Bears hanno concesso un mare di yards su corsa, 258!!!!!!
Va bene che i LB ed un DT titolari sono tutti fuori per infortunio, però quando è troppo è troppo. 21 punti nel primo quarto era dal 1958 contro i Colts, (quando i punti concessi furono addirittura 28), che non concedevamo così tanti punti nel primo quarto.
Voglio Lovie Smith coordinatore della difesa......chissà se accetterebbe.
Peterson, il nostro prossimo RB avversario, già stappa Champagne!!!!!
Il giorno delle occasioni sprecate nella NFC North, Lions e Bears non riescono a prendere il comando in solitaria, e i Packers falliscono l'aggancio al comando.
Altra grande prova di Cam Newton, che è partito un po' imballato ma poi si è ripreso e con un grandissimo ultimo drive firma il sorpasso sui Dolphins. A Boston se so cacati sotto dar freddo fino all'overtime, sarà una bella partita anche nei playoff.
La situazione playoff nella NFC è sempre intricata e probabilmente solo le vincenti della NFC North e East andranno ai playoff mentre le wildcard andranno alle altre divisioni. Comunque sarà lotta aperta fino alla fine.
Ciao a tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: mezzasquadra il 22 Nov 2013, 14:36
Ci apprestiamo a vivere la 12a giornata e la situazione nella NFC è intricatissima con 11 squadre che possono competere per un posto nei play-off. Ho inserito anche Green Bay, anche se senza Rodgers hanno sempre perso. Addirittura i Giants che hanno iniziato con un 0-6 hanno ancora delle possibilità.
A me piace molto Newton, negli highlights della partita contro i Patriots elude tre difensori e corre per una ventina di yards a prendersi il primo down. Atleta eccezionale con un cannone al posto del braccio e ha guidato i Panthers alla sesta vittoria di fila con un imminente visita a Miami. Possono insidiare i Saints che hanno battuto Atlanta, delusione della stagione.
A proposito di QB, McCown, il back up di Cutler, si sta comportando da fenomeno 61 su 101 per 754 yards, 5 TD, nessun intercetto e un passer rating di 100, oserei dire meglio del titolare, e avrebbe vinto anche a Washington, nella partita che potrebbe essere veramente un rimpianto per i Bears, se la difesa avesse retto negli ultimi istanti. Cutler purtroppo non ha mai potuto contare su una linea che lo protegesse per cui il giudizio su di lui è inevitabilmente falsato. Non è un Brady o un Brees o un Rodgers ma è bravo e secondo me sta fra i primi dieci della lega. Comunque quest'anno, come ho già detto, l'attacco dei Bears funziona bene, la linea tiene e il QB ha parecchie soluzioni ed infatti anche McCown ne sta beneficiando, la difesa invece anche la scorsa domenica ha concesso più di 150 yards di corsa, penultima nella categoria!!! 'na vera chiavica, anche se segna spesso, ultimo TD difensivo proprio contro i Ravens.
Domenica ho visto la prima metà della partita fra Saints e 49ers. Mi ha lasciato perplesso un giudizio degli arbitri su un'azione dei 49ers. Il gioco precedente al primo TD, i 49ers avevano segnato quello che secondo me era un TD, il receiver aveva preso il pallone vicino alla linea laterale della endzone ha trascinato il piede rimanendo all'interno del campo, è caduto al di fuori del campo di schiena e nel cadere ha perso momentaneamente il controllo del pallone, che gli è rimasto sul torace, e poi l'ha ribloccato senza farlo toccare con il terreno.
D'accordo che un giocatore deve avere il pieno controllo del pallone anche quando atterra, è giusto, però mi sembra che a volte gli arbitri esagerino. Voi l'avete visto? Che ne pensate?
Buon proseguimento a tutti e Forza Bears.

sulla domanda che fai sul TD dei 49ers, direi che hai ragione sul principio (per me era un TD) ma devo dire che gli arbitri questa regola la applicano sempre in questo modo. la ricezione sulla side line prevede che tu cada con il pallone in mano fuori dal campo con il pieno possesso. la motivazione ufficiale è che secondo l'arbitro il pieno possesso lo ha avuto solo dopo essere caduto a terra e quindi fuori dal campo. comunque hanno segnato al gioco successivo e devo dire che in questa partita ai 49ers gli ha detto anche troppo bene (vedi l'intercetto a Kaepernick finito in touchback invece che a una yard dal TD subito!!!!) e comunque hanno perso facendo molto male offensivamente nonostante hanno fatto meno palle perse. e' una strana squadra con un talento immenso ed è costruita per i playoffs (difesa, corsa e big-plays comprese le corse di Kaepernick e la tendenza ad avere il vantaggio sui take-away) ma ai playoffs ci devi arrivare e al momento hanno lo stesso record di una ottima arizona e l'ultima da giocare a phoenix ... rischiosetto per chi è partito per vincere il SB.

io inizio a vedere molto bene come te i panthers, Newton ha veramente un cannone nel braccio, quelle traiettorie di 30 yard praticamente orizzontali ce le hanno lui e Brady al momento con quella precisione chirurgica, non male perche' Newton ha anche un fisico mostruoso.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: mezzasquadra il 26 Nov 2013, 13:30
Anche questa domenica i miei Bears hanno concesso un mare di yards su corsa, 258!!!!!!
Va bene che i LB ed un DT titolari sono tutti fuori per infortunio, però quando è troppo è troppo. 21 punti nel primo quarto era dal 1958 contro i Colts, (quando i punti concessi furono addirittura 28), che non concedevamo così tanti punti nel primo quarto.
Voglio Lovie Smith coordinatore della difesa......chissà se accetterebbe.
Peterson, il nostro prossimo RB avversario, già stappa Champagne!!!!!
Il giorno delle occasioni sprecate nella NFC North, Lions e Bears non riescono a prendere il comando in solitaria, e i Packers falliscono l'aggancio al comando.
Altra grande prova di Cam Newton, che è partito un po' imballato ma poi si è ripreso e con un grandissimo ultimo drive firma il sorpasso sui Dolphins. A Boston se so cacati sotto dar freddo fino all'overtime, sarà una bella partita anche nei playoff.
La situazione playoff nella NFC è sempre intricata e probabilmente solo le vincenti della NFC North e East andranno ai playoff mentre le wildcard andranno alle altre divisioni. Comunque sarà lotta aperta fino alla fine.
Ciao a tutti.

domenica oltre al big-match fra KC e Denver c'e' una bella partita fra squadre in forma che è Arizona-Philadelphia. Due squadre simpatiche (almeno a me) e "storiche" (i cardinals sebbene abbiano cambiato città varie volte sono l'unica squadra rimasta nella NFL dal 1920 ... senza cambiare il nome "cardinals") anche se non troppo vincenti, un po' come la nostra Lazio ...

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
Grazie per la precisazione sul TD dei 49ers.
In questo sport ci sono un'infinità di regole anche molto dettagliate e precise. E' vero c'è stato pure quel Tochback incredibile.
I Cardinals hanno iniziato a Chicago e vi sono rimasti fino al 1959 e c'era una grande rivalità con i Bears poi scemata con il trasferimento a Saint Louis.
Proprio contro gli Eagles, i Cardinals vinsero il loro secondo ed ultimo titolo nel 1947 e pure a me stanno simpatiche, sopratturro gli Eagles, per ovvi motivi. Fra l'altro l'aquila di Lazionet è ripresa pari pari da quella degli Eagles...copioni!!!

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
se il pallone invece di uscire oltre la end-zone fosse uscito lateralmente prima della end-zone, sarebbe stato 1st and goal per i Saints?

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: mezzasquadra il 29 Nov 2013, 17:55
A proposito del Tochback,
se il pallone invece di uscire oltre la end-zone fosse uscito lateralmente prima della end-zone, sarebbe stato 1st and goal per i Saints?

era palla Saints sul punto di uscita penso.

questa settimana il big match ha sancito la superiorità di Denver sui KCC. la differenza la hanno fatta i ricevitori. il resto è stato pari più o meno. non credo che rigiocandola 10 volte il risultato possa cambiare a meno di prove mostruose della difesa di KC. la differenza dei ricevitori si pareggia con difficoltà soprattutto quando il QB è di livello come Manning.

grande prova ancora degli eagles che ora mi fanno sperare, serve battere Dallas nello scontro diretto a casa loro. in teoria si potrebbe arrivare appaiati facilmente. se penso che si è perso in casa con giants e cowboys senza QB mi viene da piangere ...

ottima vittoria di Miami nello scontro diretto con i Jets che da un po' di tempo sono andati in crisi profonda.

stasera c'e'  un partitone e vedo favoriti i NO per via dell'esperienza. Seattle in casa pero' è una schiacciasassi e se vince stasera e contro i 49ers in casa, direi che è pronta per andare lontano. probabilmente dovrà comunque superare un paio di corazzate tipo NO, 49ers o panthers. quest'anno la NFC è veramente competitiva.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
Seattle credo si sia aggiudicata il primo posto ed il vantaggio di giocare in casa nei play-off.
Mi stanno sulle balls ma sono avvelenati e compatti, sarà molto difficile eliminarli dalla strada verso il Superbowl, ma confido in Newton ed i Panthers, nei playoff tiferò per loro visto che i miei Bears anche quest'anno non vi parteciperanno.
Non credo che Lions o Eagles possano rappresentare grandi ostacoli per le altre della NFC.
Ad oggi il SB più probabile sembra Broncos-Seattle.
Comunque mancano ancora 4 partite con molti scontri diretti, la situazione si fa parecchio interessante.
Dallas e Eagles nella loro corsa al primo posto della Division hanno comunque una vittoria assicurata...quella contro i Bears..........

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: mezzasquadra il 04 Dic 2013, 13:14
Grazie per la risposta Cody.
Seattle credo si sia aggiudicata il primo posto ed il vantaggio di giocare in casa nei play-off.
Mi stanno sulle balls ma sono avvelenati e compatti, sarà molto difficile eliminarli dalla strada verso il Superbowl, ma confido in Newton ed i Panthers, nei playoff tiferò per loro visto che i miei Bears anche quest'anno non vi parteciperanno.
Non credo che Lions o Eagles possano rappresentare grandi ostacoli per le altre della NFC.
Ad oggi il SB più probabile sembra Broncos-Seattle.
Comunque mancano ancora 4 partite con molti scontri diretti, la situazione si fa parecchio interessante.
Dallas e Eagles nella loro corsa al primo posto della Division hanno comunque una vittoria assicurata...quella contro i Bears..........

a me seattle sta simpatica soprattutto se paragonata ai 49ers attuali. in particolare i QB, kaepernick non lo sopporto proprio. anche io faro' il tifo per i panthers non appena avranno eliminato i miei eagles  :) ... a parte gli scherzi, denver è molto forte ma in uno scontro brady-manning farei fatica a puntare sul secondo. questione di carisma e anche di allenatore alle spalle. il vantaggio maggiore è comunque nei ricevitori, quelli di denver sono tutti da pro-bowl, quelli di NE sono average a parte gronkowsky ...

comunque i playoffs NFL possono anche stravolgere le gerarchie attuali. la NFC è equilibrata almeno nelle prime 4 a livello di record (seattle, carolina, new orleans, san francisco). il fattore campo conta ma fino ad un certo punto anche se è chiaro che seattle è favorita anche perche' ha una difesa secondaria mostruosa e aggressiva. vendendo il monday night c'erano sherman e thomas che veramente mettevano paura a gente come graham e colston ... domenica grande sfida con i 49ers ...

la AFC è talmente strana che potrebbe arrivare al SB anche baltimore o pittsburgh. NE è attrezzata come mentalità ma in difesa non e' da SB e i ricevitori sono scarsi, denver ha l'incognita Manning (sembra strano ma nei playoffs ha sempre giocato alla metà del suo valore ... anche quando ha vinto il SB) e KC ha un attacco monodimensionale sulle corse con i ricevitori imbarazzanti ...

per gli scaramantici, c'e' da continuare a gufare Kansas City ... appena si sono fermati loro, si è fermata anche la riomma ... è strano ma è cosi' ed io dopo 4 partite avevo avuto questo presentimento! 

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Mi auguro una SB Denver vs Seattle. Attualmente è quello più scontato...quindi non si verificherà mai.
Premesso che i Qb da wildcat non mi piacciono granché, tra i "nuovi qb" Wilson è veramente impressionante. La squadra lo aiuta parecchio è vero ma mi sembra sia di tutt'altro livello rispetto ai pompatissimi Kaepernick, RGIII, ecc.
Se NO e Seattle sono le favorite per andare al Sb da una parte, dall'altra regna al solito l'imprevedibilità. Se una tra Baltimore e Pittsburgh (più facile che ci riesca la prima) dovesse riuscire a prendere l'ultimo spot per la postseason le cose saranno ancora più interessanti. Le squadre dell'AFC North sono sempre delle brutte bestie da affrontare a gennaio.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
Grande prova dell'attacco dei Bears nel monday night contro Dallas.
A punti in ogni possesso, mai fatto un punt, nessun inetrcetto subito, i due ricevitori, Jeffery e Marshall, oltre le 1000 yards annuali, Forte oltre le 1000 di corsa, il QB in forma eccezionale, insomma tutto perfetto.
Purtroppo la difesa ha concesso troppo anche ieri, ed è il vero tallone d'achille della squadra, peccato, dopo che per dieci anni l'ha tenuta a galla, altrimentigià stavamo con un piede nei playoff.
Seattle mantiene il vertice della NFC tallonata da NO. Anche a me Kaepernick, come tutti i 49ers, non è simpatico, mi sembra solo un coatto pompatissimo. Mi piacciono invece Brees e Newton con una preferenza per il secondo.
Ieri i Bears hanno ritirato la maglia n°89 di Mike Ditka unico allenatore ad aver guidato i Bears alla vittoria del SuperBowl, grande TE, vincitore del campionato 1963 sempre con i Bears, e di due SuperBowl con Dallas uno da giocatore ed uno da allenatore, indotto nella Pro Football Hall of Fame nel 1988. Carattere ecezionale, ecco una delle sue tante perle in conferenza stampa:
"We ran the ball well today.  We like our people.  For those that don't like them, that's tough shit, we like 'em!" -Mike Ditka, addressing the media following the 1988 opening-day win, undoubtedly perturbed by talk of his team aging and disintegrating.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
A proposito di allenatori, mi piacerebbe proprio un allenatore alla Mike Ditka nella Lazio...

Contenuto sponsorizzato

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 346
Ho visto un po' di highlights delle partite di domenica.
Ma come fanno a giocare a maniche corte in mezzo alla neve? Dite che co' tutto quello che se prendono sudano pure.......dite!!!!!!!!!!!!! Philadelphia - Detroit in mezzo alla bufera è una meraviglia, come i due tochdown dei Patriots negli ultimi 2 minuti di partita!!!!
FORZA LAZIO

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: mezzasquadra il 10 Dic 2013, 15:48
Grande prova dell'attacco dei Bears nel monday night contro Dallas.
A punti in ogni possesso, mai fatto un punt, nessun inetrcetto subito, i due ricevitori, Jeffery e Marshall, oltre le 1000 yards annuali, Forte oltre le 1000 di corsa, il QB in forma eccezionale, insomma tutto perfetto.
Purtroppo la difesa ha concesso troppo anche ieri, ed è il vero tallone d'achille della squadra, peccato, dopo che per dieci anni l'ha tenuta a galla, altrimentigià stavamo con un piede nei playoff.
Seattle mantiene il vertice della NFC tallonata da NO. Anche a me Kaepernick, come tutti i 49ers, non è simpatico, mi sembra solo un coatto pompatissimo. Mi piacciono invece Brees e Newton con una preferenza per il secondo.
Ieri i Bears hanno ritirato la maglia n°89 di Mike Ditka unico allenatore ad aver guidato i Bears alla vittoria del SuperBowl, grande TE, vincitore del campionato 1963 sempre con i Bears, e di due SuperBowl con Dallas uno da giocatore ed uno da allenatore, indotto nella Pro Football Hall of Fame nel 1988. Carattere ecezionale, ecco una delle sue tante perle in conferenza stampa:
"We ran the ball well today.  We like our people.  For those that don't like them, that's tough shit, we like 'em!" -Mike Ditka, addressing the media following the 1988 opening-day win, undoubtedly perturbed by talk of his team aging and disintegrating.

Grande Mike Ditka, anche se non l'ho seguito personalmente per motivi di età, mi sembra un po' il trap del football americano. Effettivamente ci servirebbe alla Lazio uno cosi forse per dire "strunz a chi è strunz" ... ricordo pure un gioco vecchissimo tipo ultimate mike ditka football al quale avro' giocato per migliaia di ore ...

Comunque veramente un ottimo attacco dei Bears anche se la difesa di Dallas è una delle peggiori. Riguardo la difesa sulle corse dei Bears, devo dire che secondo me gra parte è un problema di impostazione tattica. Il talento secondo me c'e' solo che quando hai gente giovane e veloce (con poca esperienza) è meglio puntare sulla velocità e sull'aggressività piuttosto che sulla difesa tradizionale. Un po' quello che successe ai Colts che vinsero il SB (li c'era anche gente abbastanza esperta), erano leggeri ma veloci e durante la regular season beccavano 200 yard di corsa ogni partita poi a playoffs iniziarono a mandare i blitz da ogni parte anche sui giochi di corsa (il mitico Bob Sanders ...). Tutti in aiuto su ogni gioco, la difesa collassava letteralmente sul pallone ovunque questo fosse ... magari sulle corse centrali continuavano a soffrire e qualche screen o qualche big play lo beccavano ma veramente la difesa iniziava a fare degli stop, ad intimidire e soprattutto a limitare il playbook avversario e il tempo di risposta. In pratica il principio è che se soffro su un aspetto difensivo, allora è meglio che mi concentro sul resto ... 100 yard di corsa o 200 non cambia molto ma se poi sui passaggi riesco a fare bene posso vincere perché il football prevede che a vincere sia chi ha maggiore equilibrio offensivo salvo rari casi. Nel secondo tempo un po' si è visto questo principio, qualche blitz in piu', qualche sack a romo e qualche raddoppio sulle corse/passaggi laterali dove Dallas è forte.

McCown mi sembra uno a posto anche se ha 34 anni. Comunque è il QB ideale per ricostruire pescando un QB di talento dal draft. Via Cutler e un paio di QB dal draft a crescere con McCown. La batteria di ricevitori è impressionante per fisicità, sono praticamente tutti enormi, grossi come TE ...

comunque grazie e i miei Philadelphia Eagles vanno in testa finalmente, ora non resta che battere Dallas (facile a dirsi, prutroppo giocano in casa ...) e poi sfida a Panthers o 49ers anche se preferirei i Cardinals ...

Riguardo alla partita di domenica fra 49ers e Seahawks, è stata molto equilibrata e i 49ers l'hanno spuntata solo per un big play di Gore.
Alla fine della partita ho visto un po' troppi high-five in giro fra i 49ers per una squadra che, con quel potenziale, ancora deve centrare i playoffs ed ha uno scontro decisivo fuori casa all'ultima giornata ... oltretutto irridere un avversario sapendo che poi comunque magari dovrai andare a casa sua a giocarti il SB non è una grossa idea. I Seahawks se la saranno legata al dito.

Discussione precedente - Discussione successiva