Citazione di: DeCalcibus il 06 Apr 2016, 22:18
Che poi è la premessa che ho fatto.
La juve è stata favorita nel derby... Si riparte da 2-2 in 11 contro 10, poi magari vince lo stesso eh... Peró, insomma...
Bisognerebbe anche capire come sono gestiti i cartellini. Se grazi bonucci per 7/8 giornate da diffidato, perchè guarda il caso, ci sta chiellini indisponibile... Mah... Pensieri eh... Casualità... Forse
Come il famoso fallo omicida di zaza che gli vale una sola giornata, e poi, fato vuole che segni nello scontro al vertice.
A posteriori mi rendo conto che sti discorsi lasciano il tempo che trovano, ma trovo più giusto essere duri con chi cerca di spezzare le gambe come bonucci e zaza nell'occasione, che uno che protesta semplicemente perchè non ha fatto nulla ( basta sentire Cesari in merito al fallo di reazione che nemmeno c'è).
Comunque inutile continuare, nemmeno mi interessa più di tanto impelagarmi in queste discussioni perchè non ne usciamo più. Se non ci fossero stare queste 4 giornate che infliuranno pesantemente sul nostro secondo posto, io non avrei proprio affrontato l'argomento.
La juve vincerà perchè probabilmente è la squadra complessivamente più forte, o, secondo me in riferimento a quest'anno, quella con la maggior predisposizione a reggere l'alta classifica, unico vero motivo per il quale noi quest'anno, pur avendo per lunghi tratti letteralmente dominato tutti gli avversari, non vinceremo.
Speriamo prima o poi di acquisirla questa cazzo di mentalità.
Continui a dare per scontate cose soggettive.
Il rigore, tanto per cominciare, avrebbe anche potuto non esserci. Alex Sandro prende prima la palla, ma alla fine della fiera, è un rigore che ci può stare come no e l'abbiamo accettato senza batter ciglio.
Se ce l'avessero dato a favore, sai quanti peli nell'uovo per il fatto che il brasiliano prende prima la palla?
Sai quanti Alvino, sai quanti Auriemma, sai quanti Molaro, sai quanti Langella a romperci i collioni?
Il giallo ad Alex Sandro è A DISCREZIONE dell'arbitro. Per condotta negligente, il regolamento non prevede l'ammonizione.
E' REGOLAMENTO. Il resto sono chiacchiere.
Giallo non dato, come a Ghoulam in occasione del rigore concesso al Torino in Napoli-Torino.
E come in almeno altre 15/20 occasioni del genere in tutto il campionato.
E, tanto per dire, due anni fa, in 10 vs 11, il derby l'abbiamo vinto all'ultimo minuto.
C'è chi piange e fa scene isteriche (in Inghilterra o in qualsiasi campionato serio, avrebbe terminato la stagione, il caro pipita...perché non è neanche la prima volta...le scene sue e di tutti i dirigenti napoletani lo scorso anno a Parma te le ricordi?), e chi vince un derby in inferiorità numerica al 90'.
La differenza è tutta qua.