Barcelona vs Real Madrid

Aperto da Saint Just, 26 Nov 2010, 18:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822
Registrato


Stamane i tifosidaaaaaaaamaggggica sono gasati per la prestazione del Barca come se avessero qualcosa da condividere. Sarà L'odio nei confronti di MOU ????
E comunque:
"Il barca è spagnola, la spagna è giallorossa...quindi per la proprietà transitiva a spagna è da riommaaaaaaaa!!!!"

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: giulianofiorini87 il 29 Nov 2010, 15:58
5-1

Barca strepitoso :)



:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Io mi inchino ai tuoi piedi.

Per le prossime 4 partite della Lazio avevi detto 10/12 punti, giusto?


fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
che squadra il Barcellona...tutti che toccano la palla massimoa due tocchi, la palla che gira velocemente da una parte all'altra, qualcosa di eccezionale vederli giocare...lezione pura di calcio...Mourinho pensava che ricreando le barricate avrebbe messo in difficoltà il barcellona nel trovare spazi..la verità è che una squadra come il barcellona se sta bene è quasi imbattibile..

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Registrato
complimenti a Mou per come ha schierato la difesa...quattro in linea, stretti, a non marcare nessuno lasciando pure libere le fasce...messi e pedrito a galleggiare tra le due linee senza uno straccio di marcatura, tic e tac e poi inserimento da dietro in velocità a sorprendere pepe e carvalho intenti a marcare il dischetto del rigore..tanto grande il barca quanto allucinante la fase difensiva del real

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
si, ok
so' riomisti (ma questi vincono), ce sta simpatico mourigno, il presunto gemellaggio...
ok, vabbè
però, oggi, se il barca incontra il brasile titolare je rompe er culo

pep guardiola, oltre ad essere un abile stratega ed avere a disposizione gente che al pallone non je da del "tu" ma je da del "voi" e per quanto lo rispetta (il pallone) evita accuratamente che finisca in piedi avversari, insomma, guardiola li lascia liberi di giocare negli spazi che gli schemi lasciano alla fantasia

l'hala madrid è stato violentato


BraveEagle

*
Lazionetter
* 5.711
Registrato
http://www.elpais.com/articulo/deportes/silencio/ruido/elpepidep/20101122elpepidep_1/Tes

"Poche volte un classico come quello di Lunedì aveva messo a confronto due concetti tanto antagonisti (del calcio) e tanto bene rappresentati nelle panchine e nel campo.
Mourinho sta agli antipodi di Guardiola così come Messi e Cristiano non si assomigliano in nulla, salvo nella voracità davanti al portiere avversario. Il silenzio contro il rumore."




jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: Vladimir69 il 30 Nov 2010, 09:17
"Il barca è spagnola, la spagna è giallorossa...quindi per la proprietà transitiva a spagna è da riommaaaaaaaa!!!!"
Il Barca è spagnolo? Vaglielo a dire ai catalani...  8)

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Citazione di: Vladimir69 il 30 Nov 2010, 09:17

Stamane i tifosidaaaaaaaamaggggica sono gasati per la prestazione del Barca come se avessero qualcosa da condividere. Sarà L'odio nei confronti di MOU ????
E comunque:
"Il barca è spagnola, la spagna è giallorossa...quindi per la proprietà transitiva a spagna è da riommaaaaaaaa!!!!"

Non posso che darti ragione  :hail: A conferma della tua teoria, e degli innegabili tratti in comune tra le due tifoserie, cito questo passaggio:

Citazione di: Sky.itE, naturalmente, decine di migliaia di tifosi hanno fesetggiato la vittoria del Barcellona per le strade della città.  Dopo il fischio finale, i sostenitori blaugrana hanno invaso in particolare le Ramblas con cori, lancio di petardi e sventolio di bandiere del club e della Catalogna. Secondo alcuni agenti presenti sul posto, scene di entusiasmo come queste non si erano mai viste, nemmeno dopo la vittoria mondiale sudafricano

:oo Per quanto sia comprensibile l'entusiasmo dopo un sonante 5-0 senza storia, si tratta pur sempre di una partita che non regala nient'altro che 3 punti: tutta questa festa ricorda moltissimo quella di altra gente dopo certe partite, la stessa gente che poi non ha nulla da festeggiare a fine stagione, se non le vittorie morali  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Regina il 30 Nov 2010, 12:44

:oo Per quanto sia comprensibile l'entusiasmo dopo un sonante 5-0 senza storia, si tratta pur sempre di una partita che non regala nient'altro che 3 punti: tutta questa festa ricorda moltissimo quella di altra gente dopo certe partite, la stessa gente che poi non ha nulla da festeggiare a fine stagione, se non le vittorie morali  :lol:

Se conosco un minimo il Mou credo che il Barca pagherà cara l'umiliazione inflitta ieri sera...

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Regina il 30 Nov 2010, 12:44
:oo Per quanto sia comprensibile l'entusiasmo dopo un sonante 5-0 senza storia, si tratta pur sempre di una partita che non regala nient'altro che 3 punti: tutta questa festa ricorda moltissimo quella di altra gente dopo certe partite, la stessa gente che poi non ha nulla da festeggiare a fine stagione, se non le vittorie morali  :lol:
Beh, non facciamo confusione.
Il Barca (chi ha vissuto a Barcellona lo sa) è davvero mes que un clùb.
E la vittoria contro il Madrid ha un sapore solo apparentemente sportivo.
Tra l'altro quest'anno è stato particolarmente caldo anche dal punto di vista politico (le manifestazioni di indipendenza di quest'estate sono state un segnale importante in tal senso).
E poi, diciamocelo, questi hanno un passato glorioso, un presente radioso e un futuro eccezionale.
I mosconi da mèrda coi quali abbiamo la sventura di convivere non hanno niente di niente di questo.
Anche oggi abbiamo avuto la riprova di quanto siano accattoni.
Per vendicarsi di Mou e C.Ronaldo si affidano ad altri, 'sti pezzenti.


Rainman

*
Lazionetter
* 2.702
Registrato
Citazione di: jp1900 il 30 Nov 2010, 12:34
Il Barca è spagnolo? Vaglielo a dire ai catalani...  8)

Pure la Catalogna come colori della bandiera non sta messa molto bene però....  :=))

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Cmq io se fossi di Barcellona tiferei Espanyol  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: CrazyEagle il 30 Nov 2010, 14:37
Cmq io se fossi di Barcellona tiferei Espanyol  :)

Saresti andaluso allora... :)

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Citazione di: est1900 il 30 Nov 2010, 14:37
Saresti andaluso allora... :)

Perdona la mia ignoranza... non sono della stessa città tipo Lazio e Roma?

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: CrazyEagle il 30 Nov 2010, 14:44
Perdona la mia ignoranza... non sono della stessa città tipo Lazio e Roma?
Sì.
:))
Solo che a sentire i culé blaugrana, chi tifa Espanyol (nomen omen) ha poco del catalano.
E in effetti molti degli immigrati in Catalonya dalle regioni più povere, nei decenni passati, si è appassionato più all'Espanyol che al Barca. E loro ovviamente ne fanno un'offesa ai dirimpettai.
Un po' quel che dicono quelli del Toro a quelli della Juve, per intenderci (che poi manco è vero).

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Citazione di: est1900 il 30 Nov 2010, 14:47
Sì.
:))
Solo che a sentire i culé blaugrana, chi tifa Espanyol (nomen omen) ha poco del catalano.
E in effetti molti degli immigrati in Catalonya dalle regioni più povere, nei decenni passati, si è appassionato più all'Espanyol che al Barca. E loro ovviamente ne fanno un'offesa ai dirimpettai.
Un po' quel che dicono quelli del Toro a quelli della Juve, per intenderci (che poi manco è vero).

O quello che dicono i genoani ai sampdoriani, usando come argomentazione il fatto che Sampierdarena prima non faceva parte di Genova ma era un comune a sè ed era una delle principali mete dell'immigrazione dal meridione (da qui il termine bibino che vuol dire terrone)

Capito :)

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Cmq sfogliando wikipedia si evince che l'Espanyol è stato fondato da spagnoli, mentre il Barcelona è stato fondato da stranieri (svizzeri ed inglesi per la precisione)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Strana vicenda quella di Espanyol e Barcelona. Era la prima la squadra degli autonomisti, mentre la seconda quella aperta all'esterno, ma col tempo i ruoli si sono quasi invertiti, anche grazie alla rivalità che ha finito per dividere il Barca dal Real Madrid, la squadra favorita dal regime franchista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Registrato
Il 5-1 pronosticato era prevedibile, il barcellona ad oggi é la selezione spagnola con una piccola aggiunta di un certo messi...giocano a memoria da anni, dalle giovanili...un autentico dream team.

L'espanyol é l'unica squadra catalana, fondata da catalani.

Il barcellona lo ha fondato uno svizzero :)

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.494
Registrato
Certo che Mou,far giocare Pepe e Carvalho contro il Barca...

Discussione precedente - Discussione successiva