Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2024, 09:38
non sei fatto male tommasì, a me fa solo ride quando poi lo contestiamo agli altri.
Quando invece evidentemente fa parte dell'essere tifosi puntare a traguardi di questo tipo.
è più probabile che sia fatto male io che non me ne fotte  un cazzo e lo cambierei domani, non a giugno ma domani, Ciro, se questo mi portasse un nuovo attaccante titolare di 25-26 anni

Lo dico oggi proprio perché non c'è il dubbio che sia ingratitudine espressa dopo una brutta prestazione.
no no, la mia opinione prescinde la prestazione ed è legata a quelle che ritengo le attuali necessità

ma senza dubbio. anche perchè stiamo vicini alla zona selfie

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2024, 09:40
Ci manca "forte e fiodena sotto porta".

Altrimenti ci facciamo la zuppa. Una zuppa doppia. Ma zuppa.

nel modo più assoluto, concordo

Citazione di: tommasino il 12 Feb 2024, 09:35

P.s. Se ci mancano 3/4 milioni l'anno da dare ad un attaccante è bene che prendiamo tutti i nostri sogni e li riponiamo in un cassetto.

e invece ci mancano tommasino, nonostante ciò che possa pensare laziale-forever
Muriqi prendeva 1.8 scontato, taty uguale.
Non possiamo permetterci 3-4 giocatori a 4 mln che significano 8 lordi, soprattutto sul singolo reparto.
io sono stato sempre molto critico con tare e i ds ma non considerare che noi gli attaccanti negli ultimi anni li abbiamo presi sempre con stipendi molto moderati proprio per via di Ciro è sciocco.

Vogliamo un attaccante di un certo livello? Ciro deve andare via. Non c'è alternativa.
Se questo ti fa chiudere i sogni nel cassetto forse avevi sogni eccessivi, sul piano della sostenibilità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
E se invece di prendere una punta a cui dare 4 mio fanno come con Savic e ne portano 2 di buon livello (Pinamonti e Orsolini al posto di Immobile e Pedro)?

Se fosse così, io spero ancora che Ciro dimostri di avere 15-20 gol in canna (e purtroppo ho grossi dubbi, ma prego iddio che sia ancora lui, seppur al 60-70%).

(se lo dimostrasse, al limite valuterei Taty a fine anno).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
DLM, se Ciro rimane, arriveranno profili come Djordjevic/Muriqi/Castellanos. Se esce entra un attaccante più forte (poi che in assoluto non potrà ripetere i numeri di Ciro è ovvio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
DLM, se Ciro rimane, arriveranno profili come Djordjevic/Muriqi/Castellanos. Se esce entra un attaccante più forte (poi che in assoluto non potrà ripetere i numeri di Ciro è ovvio).
Io non sono sicuro affatto.
Vedi sopra.

Non è che hai venduto Savic e messo tutto quello che potevi su un nuovo Savic.

Chi ce lo dice che verrà fatto per Ciro? Da dove viene questa sicurezza?

Ma poi se anche ci dessero 20 mio dall'Arabia ci prendi un cartellino alla Taty, Pinamonti. Oppure devi saper pescare bene.

Questo giro abbiamo preso Taty però. Il prossimo arriva una bestia?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2024, 09:51
Io non sono sicuro affatto.
Vedi sopra.

Non è che hai venduto Savic e messo tutto quello che potevi su un nuovo Savic.

Chi ce lo dice che verra fatto per Ciro? Da dove viene questa sicurezza?

.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
poi non ha funzionato e aveva altre caratteristiche, ma il livello sulla carta quello era.
infatti prende 4 mln.anzi kamada vanta un'esperienza internazionale anche maggiore

dovete vedere lo stipendio, non il cartellino.
infatti come vice ciro prendi djordjevic/muriqi/castellanos.
Via Savic prendi kamada.
Vedi un po' la differenza

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Altro esempio: Acerbi ci bloccava Romagnoli. Se Acerbi fosse rimasto sarebbero arrivati profili alla hoedt

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748

Sarà che invece a questo giro abbiamo già investito 15+4, e non abbiamo preso Hoedt, che mi fa pensare.

(finora per noi 20 mio è = investimento massimo per un cartellino)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
io questa sicurezza non la ho, anzi, conoscendo il modo di agire della societa' secondo me, castellanos ( ho preso un fenomeno..) sara' comunque il titolare il prossimo anno, poi se va via ciro, probabilmente, arrivera' uno low cost, magari giovane.
Un po la storia djorjevic \klose, se la ricordate.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2024, 09:44
nel modo più assoluto, concordo

e invece ci mancano tommasino, nonostante ciò che possa pensare laziale-forever
Muriqi prendeva 1.8 scontato, taty uguale.
Non possiamo permetterci 3-4 giocatori a 4 mln che significano 8 lordi, soprattutto sul singolo reparto.
io sono stato sempre molto critico con tare e i ds ma non considerare che noi gli attaccanti negli ultimi anni li abbiamo presi sempre con stipendi molto moderati proprio per via di Ciro è sciocco.

Vogliamo un attaccante di un certo livello? Ciro deve andare via. Non c'è alternativa.
Se questo ti fa chiudere i sogni nel cassetto forse avevi sogni eccessivi, sul piano della sostenibilità.

Qua non concordo. L´alternativa c´é ma come per Sergej noi sbagliamo sia nel pensiero che in campo ad una sostituzione 1-1.

L´alternativa deve essere  di squadra, ossia alzare il livello dei terzini (soprattutto in fase offensiva) alzare il livello delle ali e degli interni di centrocampo.

Ad oggi capisco l´idea di Sarri di investire su Berardi (che a me non piace) e spostare Felipe in mezzo con una certa costanza, ha molta piú lungimaranza di quanto sembrasse. Ciro avrebbe giocato meno e sarebbe stato piú incisivo.

Non so se Berardi non possiamo permettercelo a causa del contratto di Ciro. Forse si e forse no. Tuttavia sono scettico sul fatto che Lotito metta 4 mln sul contratto di uno nuovo. Non lo fará. Ergo partiamo dal principio di realtá e al momento ci hanno preso attaccanti da cestone o fissa, senza guardare le caratteristiche...perché uno come Taty non diventa veloce e goleador.

Per me l´alternativa é alzare il livello negli altri ruoli, creare un sistema post-Cirocentrico e ridurre il minutaggio di Ciro e soprattutto prendere i giocatori con le caratteristiche giuste.

Sempre utilizzando il principio di realtá. L´Arabia é passata e non tornerá secondo me. Con il contratto che ha, Ciro lo tieni almeno 1-2 anni.

Resto convinto che Ciro 15-20 goal in canna li abbia se si inizia a giocare piú nei 25 metri. Se li faceva Inzaghi, puó farli Ciro.

Tuttavia se dobbiamo stare 40 metri lontani dalla porta a giochicchiare...tanto vale metterci Felipe. Mi sta benissimo, ci vuole peró chiarezza tattica.   

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: 12.maggio.74 il 12 Feb 2024, 09:59
io questa sicurezza non la ho, anzi, conoscendo il modo di agire della societa' secondo me, castellanos ( ho preso un fenomeno..) sara' comunque il titolare il prossimo anno, poi se va via ciro, probabilmente, arrivera' uno low cost, magari giovane.

Sarebbe lo scenario peggiore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 12 Feb 2024, 10:02
Qua non concordo. L´alternativa c´é ma come per Sergej noi sbagliamo sia nel pensiero che in campo ad una sostituzione 1-1.

L´alternativa deve essere  di squadra, ossia alzare il livello dei terzini (soprattutto in fase offensiva) alzare il livello delle ali e degli interni di centrocampo.

Ad oggi capisco l´idea di Sarri di investire su Berardi (che a me non piace) e spostare Felipe in mezzo con una certa costanza, ha molta piú lungimaranza di quanto sembrasse. Ciro avrebbe giocato meno e sarebbe stato piú incisivo.

Non so se Berardi non possiamo permettercelo a causa del contratto di Ciro. Forse si e forse no. Tuttavia sono scettico sul fatto che Lotito metta 4 mln sul contratto di uno nuovo. Non lo fará. Ergo partiamo dal principio di realtá e al momento ci hanno preso attaccanti da cestone o fissa, senza guardare le caratteristiche...perché uno come Taty non diventa veloce e goleador.

Per me l´alternativa é alzare il livello negli altri ruoli, creare un sistema post-Cirocentrico e ridurre il minutaggio di Ciro e soprattutto prendere i giocatori con le caratteristiche giuste.

Sempre utilizzando il principio di realtá. L´Arabia é passata e non tornerá secondo me. Con il contratto che ha, Ciro lo tieni almeno 1-2 anni.

Resto convinto che Ciro 15-20 goal in canna li abbia se si inizia a giocare piú nei 25 metri. Se li faceva Inzaghi, puó farli Ciro.

Tuttavia se dobbiamo stare 40 metri lontani dalla porta a giochicchiare...tanto vale metterci Felipe. Mi sta benissimo, ci vuole peró chiarezza tattica.   

ma va bene uguale eh.
io mica dico per forza un simil ciro.
lo scambio con berardi lo faccio volentieri nella logica che dici.
ma x entrare uno a 3 mio ne deve uscire un altro.
come kamada savic.

noi una riserva a 4 mln non possiamo permettercela, soprattutto in attacco.
anche fosse la reincarnazione di bigiarelli.
e infatti kamada andrà via

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2024, 09:56
kamada è un savic invece.
poi non ha funzionato e aveva altre caratteristiche, ma il livello sulla carta quello era.

Ma quando mai

Su Kamada c´é sempre stata qua dentro un allucinazione collettiva.

In un gioco ipotetico...Sergej a parametro zero secondo te finiva all´Atalanta o ad una squadra del nostro livello??

Kamada é restato con il cerino in mano, ha scelto noi per via della Ch.L. Noi abbiamo scelto lui perché é un ottimo giocatore a basso costo. Kamada era il Luis Alberto di Francoforte, anche piú discontinuo.

Sergej é di ben altro livello. Restato con noi per una serie di coincidenze strane...in primis avere un procuratore scarsetto. 

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Alla luce del fatto che le decisioni passano TUTTE per il gran visir di San Sebastiano ma siete così convinti che un'eventuale uscita di Ciro porterebbe all'entrata di un titolare al suo posto?
Se questa estate avesse firmato con i cammellari sarebbe arrivato un Simeone a giocarsi il posto con Taty oppure un frà catxo qualsiasi a fare la riserva a Castellanos?   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Ma anche Simeone non andrebbe bene. Per me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 12 Feb 2024, 10:25
Ma quando mai

Su Kamada c´é sempre stata qua dentro un allucinazione collettiva.

In un gioco ipotetico...Sergej a parametro zero secondo te finiva all´Atalanta o ad una squadra del nostro livello??

Kamada é restato con il cerino in mano, ha scelto noi per via della Ch.L. Noi abbiamo scelto lui perché é un ottimo giocatore a basso costo. Kamada era il Luis Alberto di Francoforte, anche piú discontinuo.

Sergej é di ben altro livello. Restato con noi per una serie di coincidenze strane...in primis avere un procuratore scarsetto. 

perché invece te sembra che Savic l'abbia cercato  il Real?
guarda che i due erano/sono  cercati da squadre come il Milan (Kamada),  juve (Savic) ma niente di  più. Il city non vuole nessuno dei due.
L'allucinazione collettiva è su  Savic, che per me resta il nostro più  forte degli ultimi vent'anni eh,  ma qui considerato da top team. No, non  è così. sono  giocatori da  top team italiana, anche Kamada secondo  me.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2024, 10:27
Ma anche Simeone non andrebbe bene. Per me.

Ma infatti ho detto "UN Simeone" per intendere qualcuno già skillato che devi pagare

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: RG-Lazio il 12 Feb 2024, 09:12[...]la nostra squadra che é piú o meno la stessa da 6-7 anni[...]

Aldilà del tuo ragionamento, che mi sembra condivisibile, questa è un'altra delle leggende metropolitane che i tifosi laziali si tramandano, un po' come il secondo anno di Pioli .
Prendendo, ad esempio, la Lazio di Inzaghi che maciulla la Juventus nel gennaio del 2020 soltanto 3 giocatori su 11 sono ancora in rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva