Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Io, personalmente, sono rimasto deluso da Cataldi. Continuo a pensare  che il ragazzo manchi di personalità.
Ieri era la partita più adatta a lui, per poter aspirare a essere qualcosa di meglio che una promessa.
I ritmi non erano altissimi, il Bologna ha veramente scelto, al 10° del secondo tempo che non avrebbe più attaccato e che anche il pressing non sarebbe stato cosi feroce.
Questo avrebbe dovuto spingere la Lazio ad alzare i ritmi per creare ancora più difficoltà al Bologna.
E' vero che le occasioni ci sono state, e anche tante, ma Cataldi a un certo punto si é trovato al centro del meccanismo e sarebbe toccato a lui accelerare la manovra. Invece l'ho trovato troppo compassato e troppo fine a se stesso, molti passaggi ma poco fosforo, poca inventiva.
Ho sempre l'impressione che giochi al risparmio come un veterano quando avrebbe l'età per mozzicare i polpacci degli avversari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 10:23
Io, personalmente, sono rimasto deluso da Cataldi. Continuo a pensare  che il ragazzo manchi di personalità.
Ieri era la partita più adatta a lui, per poter aspirare a essere qualcosa di meglio che una promessa.
I ritmi non erano altissimi, il Bologna ha veramente scelto, al 10° del secondo tempo che non avrebbe più attaccato e che anche il pressing non sarebbe stato cosi feroce.
Questo avrebbe dovuto spingere la Lazio ad alzare i ritmi per creare ancora più difficoltà al Bologna.
E' vero che le occasioni ci sono state, e anche tante, ma Cataldi a un certo punto si é trovato al centro del meccanismo e sarebbe toccato a lui accelerare la manovra. Invece l'ho trovato troppo compassato e troppo fine a se stesso, molti passaggi ma poco fosforo, poca inventiva.
Ho sempre l'impressione che giochi al risparmio come un veterano quando avrebbe l'età per mozzicare i polpacci degli avversari.
Discorso difficile. Non credo che Cataldi sia uno che possa mozzicare, è uno che fa girare palla.
Mi sarei aspettato da lui qualche palla dentro la mischia di qualità, Lulic ha messo 2 palle col contagiri per Savic lui non ne ha piazzata neanche una se escludiamo l'appoggio in area per la corsa di Anderson. In questo secondo me doveva avere più coraggio e più lucidità.
(comunque a noi manca più di ogni altra cosa un cc forte e veloce, con un passo diverso dagli altri).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per me cataldi fa il compitino per paura di sbagliare e perdere gerarchie.
segno che non è pronto per la Lazio.
mi chiedo se mai vedremo Leitner

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 10:23

totalmente d'accordo. il problema e' che uno che gioca in quel ruolo se non mozzica e non accelera serve veramente a poco. a me pare che cataldi sia uno che va aspettato un po' come l'inter...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2016, 10:26
Discorso difficile. Non credo che Cataldi sia uno che possa mozzicare, è uno che fa girare palla.
Mi sarei aspettato da lui qualche palla dentro la mischia di qualità, Lulic ha messo 2 palle col contagiri per Savic lui non ne ha piazzata neanche una se escludiamo l'appoggio in area per la corsa di Anderson. In questo secondo me doveva avere più coraggio e più lucidità.
E' esattamente quello che dico, quando intendo mozzicare non intendo un Furino o un Benetti, ma il fatto di velocizzare l'azione per creare difficoltà a una difesa schierata a pulmino nell'area di rigore.
Ha fatto solo passaggetti e spesso anche troppo compassati.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.044
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2016, 10:26
(comunque a noi manca più di ogni altra cosa un cc forte e veloce, con un passo diverso dagli altri).

Da almeno tre anni ci srve un lulic dai piedi buoni. Spero che Tare riesca a scovarlo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
per me cataldi fa il compitino per paura di sbagliare e perdere gerarchie.

E siamo tutti d'accordo mi sembra.
Alla fine le gerarchie le perde comunque, perché il compitino, quando si rimpiazza Biglia non basta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 10:28
E' esattamente quello che dico, quando intendo mozzicare non intendo un Furino o un Benetti, ma il fatto di velocizzare l'azione per creare difficoltà a una difesa schierata a pulmino nell'area di rigore.
Ha fatto solo passaggetti e spesso anche troppo compassati.
Ok scusami sono d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: AquiladiMare il 17 Ott 2016, 10:29
Da almeno tre anni ci srve un lulic dai piedi buoni. Spero che Tare riesca a scovarlo
purtroppo è un giocatore difficile da trovare, serve o una pesacata assurda o un bell'investimento.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2016, 10:30
Ok scusami sono d'accordo con te.

E non siamo i soli, a quanto pare.
Per me é un vero peccato perché il piede in fondo sembra averlo, pero' al momento non é veramente né carne né pesce. Ieri, a un certo punto, recupera il pallone sulla nostra tre quarti nelle poche azioni in cui il Bologna ha cercato più che altro di allergie la pressione e invece di far ripartire velocemente l'azione verticalizando il più possibile cercava appoggi nei difensori.
Abbiamo una squadra che, davanti, si esalta più negli spazi che negli assedi. Con le difese schierate soffriamo e siamo meno efficaci. Quando hai spazio dovevamo lanciare i nostri laterali.
Invece cercando l'appoggio indietro abbiamo troppo spesso dato ai difensori del Bologna la possibilità di stringere le fila.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 10:34
E non siamo i soli, a quanto pare.
Per me é un vero peccato perché il piede in fondo sembra averlo, pero' al momento non é veramente né carne né pesce. Ieri, a un certo punto, recupera il pallone sulla nostra tre quarti nelle poche azioni in cui il Bologna ha cercato più che altro di allergie la pressione e invece di far ripartire velocemente l'azione verticalizando il più possibile cercava appoggi nei difensori.
Abbiamo una squadra che, davanti, si esalta più negli spazi che negli assedi. Con le difese schierate soffriamo e siamo meno efficaci. Quando hai spazio dovevamo lanciare i nostri laterali.
Invece cercando l'appoggio indietro abbiamo troppo spesso dato ai difensori del Bologna la possibilità di stringere le fila.
Il primo anno con Pioli ne provava di più, ricordo una palla di prima quasi alla cieca per Candreva lanciato a rete ad esempio. Aspettiamo, magari il giocatore è semplicemente questo, buono ma non da svolta. Non è che sfiguri, non fa la differenza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2016, 10:37
[...] magari il giocatore è semplicemente questo, buono ma non da svolta. [...]

Grande timore che ho da tempo.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
è evidente che ha perso certezze, anche il ruolo in cui lo schiera Inzaghi non è propriamente cucito per lui.
Domenica col toro lo metterei titolare al posto di Lulic col bosniaco nei 4 dietro a sinistra viste le assenze di Radu e Lukaku, se Danilo facesse una partita bella da mezzala ci farebbe un favore enorme.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Il mister merita un plauso secondo me per quello che sta facendo.
Ieri vedendo Luis Alberto (si lo sò aspettiamo...) e non vedendo Leitner, ho pensato che praticamente sta giocando con 2 pedine fondamentali (per lui) in meno rispetto allo scorso anno (Candreva e Onazi).

Mi auguro che con il mercato di gennaio arrivi il vero sostituto di Candreva ed una nuova punta da affiancare e/o sostituire Ciro.

Bravo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 10:39
Grande timore che ho da tempo.
eh ma può essere, significa che avresti tirato fuori un buon elemento ma non uno forte vero, non credo che sia meno forte di alcuni cc del torino o del sassuolo per dire... il "problema" è che giochiamo per zone alte e a quel livello si nota di più se non hai il colpo risolutivo. Forse è un cc da accompagnare con altri 2 forti e non uno che accompagna 2 cc normali.
O forse ci aspettiamo troppo da lui, non riesco più a capirlo, ieri con lui però mi son incavolato, forse perché ho aspettative. Ma anche nell'U21 il suo modo di giocare è più o meno questo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: paolo71 il 17 Ott 2016, 10:40
è evidente che ha perso certezze, anche il ruolo in cui lo schiera Inzaghi non è propriamente cucito per lui.
Domenica col toro lo metterei titolare al posto di Lulic col bosniaco nei 4 dietro a sinistra viste le assenze di Radu e Lukaku, se Danilo facesse una partita bella da mezzala ci farebbe un favore enorme.
Sì, potrebbe essere l'occasione giusta per rilanciarlo dall'inizio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ott 2016, 10:46
eh ma può essere, significa che avresti tirato fuori un buon elemento ma non uno forte vero, non credo che sia meno forte di alcuni cc del torino o del sassuolo per dire... il "problema" è che giochiamo per zone alte e a quel livello si nota di più se non hai il colpo risolutivo. Forse è un cc da accompagnare con altri 2 forti e non uno che accompagna 2 cc normali.
O forse ci aspettiamo troppo da lui, non riesco più a capirlo, ieri con lui però mi son incavolato, forse perché ho aspettative. Ma anche nell'U21 il suo modo di giocare è più o meno questo.

Infatti é un po di tempo che mi chiedo se non sia meglio utilizzarlo rapidamente come "moneta di scambio".
LO so é brutto, ma non ce lo vedo in una grande Lazio futuribile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 10:50
Infatti é un po di tempo che mi chiedo se non sia meglio utilizzarlo rapidamente come "moneta di scambio".
LO so é brutto, ma non ce lo vedo in una grande Lazio futuribile.
È presto, se ne riparlerà. Di certo male che vada hai un pezzo da 10-12 mio costruito in casa. Per me Danilo è uno che farà comunque una buona carriera di serie A, prima o poi bisognerà decidere a che livello e dove. Ma intanto lo aspettiamo e speriamo bene.
Magari già col Toro.

Contenuto sponsorizzato

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Per me Cataldi, con parolo affianco, cambia in meglio di molto le capacità di manovra. Sacrificherei o Lulic o SMS.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: joe il corvo il 17 Ott 2016, 13:18
Per me Cataldi, con parolo affianco, cambia in meglio di molto le capacità di manovra. Sacrificherei o Lulic o SMS.
LULIC.

Discussione precedente - Discussione successiva